GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 9:35

Buongiorno :sorrisoo
ieri pomeriggio ho preso Jacopo di corsa e al limite sono andata dalla pediatra...
Ma nn era destino che io ci andassi :aargh
Mi sono precipitata a prendere il posto e mentre ero lì in attesa mi chiama mio marito... Jacopo aveva fatto la cacca e mi avrebbero aspettato in macchina :che_dici
Vabbè avevo il foglio dell'H e avrei potutoparlare io con la pediatra.
Dopo 15 min mi richiama mio marito dicendomi di uscire xè aveva bocciato :urka
Morale: io dalla pediatra ieri NON dovevo proprio andarci :martello

La mia macchinina era regolarmente parcheggiata e una signora ha preso male le misure e mi ha fatto la fiancata :impiccata:
Per carità si è fermata e abbiamo compilato il CID :sorrisoo

Sul foglio dell'H la diagnosi è: prepuzio esuberante e fimosi. Utile visita chirurgica x eventuale intervento di correzione fimosi :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 9:38

marby ha scritto:
maskat ha scritto:
MARBY la gelosia di Alessia sta emergendo adesso :che_dici
non credo ci siano delle "regole"... Ogni bimbo vive qst enorme cambiamento in modo diverso

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte e 2... ne avrete bisogno :fischia :prr
Grazie, Katia, tu sì che ci sei di sostegno e incoraggiamento! :prr
Diciamo che sono realista :impiccata: :prr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 9:45

fedeviola ha scritto:
maskat ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Voi come siete messe a "pisellino? :ahaha

ciao Maskat..
i miei sono nati entrambi con una bella fimosi serrata (cioè la pelle che ricopre il glande ben adesa e che non scendeva)...riguardo a questo argomento ci sono 2 correnti di pensiero, più o meno:
a. c'è chi dice di non toccare nulla, che si risolve da sè (il mio pediatra di base)
b. c'è chi dice che si può aiutare la pelle con delle manovre e pomate, il mio pediatra privato!lui a partire dall'anno di età mi ha consigliato di fare dei cicli di 15-20 giorni di applicazione di una crema al cortisone, appunto (Flixoderm, ma ce ne sono altre..) e di tirare giù la pelle per pulire bene. a Saverio si erano formate delle sacche di smegma proprio sotto la pelle e non se ne sono andate finchè lui non ha fatto la "manovra" un pò forzata per spingere del tutto giù la pelle e staccarla proprio dal glande. Io ho seguito il suo consiglio e mi sono trovata bene, nel senso che ho fatto circa 3 cicli di applicazione e ogni volta la pelle diventa più elastica e quindi più facile da tirare giù. Il pericolo principale è quello delle infezioni provocate dal ristagno di cellule morte ed urina sotto la pelle, ma se Jacopo ha la pelle che è tutta staccata dal glande non credo che si siano problemi....secondo me la pomata al cortisone puoi metterla, non è che sia dannosa solo per 15 giorni e serve solo ad aumentare l'elasticità cutanea.
se è necessario l'intervento o no non so dirlo, credo però che sia presto per dirlo...anche qui il rischio è dello strozzamento del pene mediante l'anello di pelle che scende e che stringe troppo..:urka ..ma non t'impressionare!!credo che questa cosa potrebbe succedere solo nell'adolescenza, con l'erezione.... :fischia magari senti più pareri e poi decidi, ma con tutta calma!
anche io sono ancora in dubbio per Saverio (per Diego abbiamo già risolto e la pelle scende giù bene)...ma mi hanno detto comunque tutti e due di aspettare ancora e di seguire l'andamento del tempo.

pos, forse sono stata un pò prolissa con questa cosa del PISELLO! :fischia
Non sei stata affatto prolissa... Ma UTILISSIMA :thank_you:
La crema che ci ha prescritto x 1 settimana è il gentalyn beta + bidien x 1 mese (sempre 2 volta al g)
a Jacopo è capitato proprio lo "strozzamento" che hai citato tu
infatti secondo mio marito è capiatao xè o ha avuto una sorta di erezione in quel momento oppure doveva fare la pipì :domanda
perchè la pelle scende giù bene e torna a posto anche bene... Ma in quel momento nn è tornato + a posto forse xè si è ingrossato... nn saprei

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 9:48

Tiz71 ha scritto:Maskat guarda se non ha fatto male il cortisone che diamo a Vale per gli occhi, è il rimedio universale quando non si sa cosa dare, e se ti consola noi siamo di nuovo alle prese con gli occhi di Vale che spurgano e quindi via di nuovo col cortisone, sperando cresca e le passi.
Mi dispiace x Vale :coccola
Và meglio? :incrocini

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 feb 2010, 10:28

si Maskat, sicuramente....
io infatti quando sto per aprirlo e mi accoego che "sta aumentando di consistenza" (per non usare termini volgari..cari al senatùr Bossi... :fischia non so se ci siamo capite!!), aspetto un pò che sia tornato morbido morbido e giù....perchè effettivamente se c'è un pò di fimosi si rischia proprio di strozzarlo...un paio di volte mi era capitato all'inizio con Saverio, ma con una manovra veloce e decisa ce l'ho sempre fatta a rimetterlo a posto! :sorrisoo
comunque la fimosi a quest'età è fisiologica, bisgna solo vedere di che grado è e se c'è il rischio frequnte di strozzamenti...perciò la visita è utile secondo me..magari se vuoi essere più sicura senti un paio di pareri!

il gentalyn anche io lo metto quando ad esempio vedo il prepuzio o il solco balano-prepuziale (il punto di attaccatura più profondo del glande con la pelle del prepuzio) un pò arrossati.

mi dispiace per gli inconvenienti dell'H e per l'incidente. :coccola
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 3 feb 2010, 10:35

Buongiorno!

:coccola ai bambini malaticci....

Maskat :coccola per Jacopo, purtroppo non sono esperta nel settore....certo che quando capitano le giornate no sono sconfortanti, mi è successo anche a me l'altro giorno.....solo che sono stata io a tamponare.... :che_dici

per quanto riguarda il pannolino noi siamo a posto, è da Agosto che non lo uso....e domani porto i fogli dell'iscrizione alla materna che ho compilato ieri..... :hi hi hi hi

dogghina speriamo che ti rimborsano tutto :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 10:39

FEDEVIOLA il concetto (Bossi) l'ho capito :ahaha
Certo con 2 maschietti sei + avanti :prr
Ho iniziato ad avere gli "incubi pisellino" da qnd ho scoperto che era un maschietto durante la morfologica :ahaha
Grazie, i tuoi consigli sono stati veramente utili, mi hai tranquillizata :sorrisoo

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 feb 2010, 10:42

Sagittario80 ha scritto:Buongiorno!

:coccola ai bambini malaticci....

Maskat :coccola per Jacopo, purtroppo non sono esperta nel settore....certo che quando capitano le giornate no sono sconfortanti, mi è successo anche a me l'altro giorno.....solo che sono stata io a tamponare.... :che_dici

per quanto riguarda il pannolino noi siamo a posto, è da Agosto che non lo uso....e domani porto i fogli dell'iscrizione alla materna che ho compilato ieri..... :hi hi hi hi

dogghina speriamo che ti rimborsano tutto :incrocini

SAGITTARIO... VEDO CHE SEI IN CERCA PURE TE DEL SECONDO??:urka
bene, bene....ti faccio :incrocini :incrocini
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 10:44

SAGI :incrocini :incrocini per la caccia :sorrisoo
magari i consigli "pisellino" di Fedeviola torneranno utili anche a te :fischia :prr

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2010, 10:55

pippi79 ha scritto:per il resto la nausea non la ho...ma non reggo le cacche! :ahaha
Bè, diciamo che stare a stretto contatto con la cacca non è piacevole nemmeno per chi non è incinta! :ahaha

Anch'io per il pannolone conto di toglierlo prima che arrivi il fratellino, anche perchè poi a settembre c'è l'asilo!
Per la nanna ci ho rinunciato :che_dici Non penso proprio di riuscire a renderla autonoma a breve (non prima che vada all'università, insomma :ahah ), quindi spero che troveremo una soluzione che non scontenti nessuno, tipo "tutti insieme allegramente nel lettone!". Alla faccia di SOS TATA :fuck: :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2010, 10:56

dogghina ha scritto:Buon pomeriggio a tutte,
oggi avevo organizzato tutto il pomeriggio per lasciare 3-4 ore i bimbi dalla nonna e fare alcune commissioni... e invece ho scoperto che mi hanno clonato la carta di credito e che mi hanno rubato 5mila euro dal conto. :urka Sono leggermente scossa... tra una settimana devo fare la denuncia dai Carabinieri e entro un mese me li dovrebbero rendere :incrocini
:urka Dogghina, non avevo letto! Meno male che te li ridanno indietro! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2010, 10:59

Sagittario80 ha scritto:per quanto riguarda il pannolino noi siamo a posto, è da Agosto che non lo uso....e domani porto i fogli dell'iscrizione alla materna che ho compilato ieri..... :hi hi hi hi

Ciao Sagi! :bacio mamma mia che brava Fabiana, già senza pannolino da agosto! :-D

Ieri sera ci siamo messi d'accordo coi nostri amici per andare al carnevale di Viareggio, domanica 14! Son troppo contenta! :yeee
Da piccola ci andavo tutti gli anni coi miei genitori e una comitiva di amici, mangiavamo in un hotel che si affaccia sulla passeggiata e vedi i carri che passano alla tua altezza! E faremo così anche questa volta! Ci tenevo tanto a portarci Sofia! :emozionee
Voi di solito ci andate?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 10:59

DOGGHINA era sfuggito anche a me :urka
perchè la denuncia non puoi farla subito?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 11:05

MARBY mai stata al carnevale di Viareggio, ma mi piacerebbe tanto andarci.
Prima o poi riusciremo ad organizzare :incrocini

Domenica 7 abbiamo il carnevale nel ns paese. sfileremo con il nido e saremo tutti vestiti da pinguini :ahaha
vestiti realizzati con sacchi neri e cartoncino aranzione :spiteful:

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 3 feb 2010, 11:07

buongiorno,
maskat che odissea ieri.... per jacopo vai a fare la visita e poi vedi quelloche ti dicono, magari saranno loro stessi a dirti che se di solito non ci sono problemi non consigliano l'operazione. :incrocini

dogghina, stai tranquilla ad una mia amica e' successo e hanno ridato tutto indietro, immagino cmq che non sia piacevole

marby... ma riesci a dormire con sofia nel lettone? io credo che dormirei malissimo anche perche' gl si muove e ti tira calci e pugni nel sonno, insomma una lotta!
per quanto riguarda il carnevale io non lo festeggio da anni pero' secondo me per i bambini e' fantastico...i coriandoli... bello...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 11:49

Ciao PIPPI, come stai?
I tickers relativi all'età dei bimbi nn sono ammessi...
Prima che ti becchi un amministratore ti conviene eliminarlo :ahaha

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2010, 11:52

pippi79 ha scritto:marby... ma riesci a dormire con sofia nel lettone? io credo che dormirei malissimo anche perche' gl si muove e ti tira calci e pugni nel sonno, insomma una lotta!
per quanto riguarda il carnevale io non lo festeggio da anni pero' secondo me per i bambini e' fantastico...i coriandoli... bello...
Pippi, io ho dormito per 15 anni nel lettone...se dormo dormo e non mi svegliano neanche le bombe! :ahaha Mio marito idem...e poid evo dire che Sofia è abbastanza "tranquilla" (o forse siamo noi che non la sentiamo??? :perplesso :ahaha )

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2010, 11:54

maskat ha scritto:MARBY mai stata al carnevale di Viareggio, ma mi piacerebbe tanto andarci.
Prima o poi riusciremo ad organizzare :incrocini

Domenica 7 abbiamo il carnevale nel ns paese. sfileremo con il nido e saremo tutti vestiti da pinguini :ahaha
vestiti realizzati con sacchi neri e cartoncino aranzione :spiteful:
Saremo nel senso che ti vesti da pinguino anche tu??? Dopo vogliamo le fotoooooooooooo :hi hi hi hi

Viareggio è a 50 minuti da Pontremoli, ma siccome siamo pigri noi da soli non andremmo, però per fortuna hanno organizzato i nostri amici! :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2010, 11:59

Sì tutta la famiglia :ahaha
+ tutti i bimbi del nido coi loro genitori :spiteful:
saremo la "marcia dei pinguini" :clap

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 feb 2010, 13:02

... e da stamattina Vale è ufficialmente iscritta all'asilo!!!!!!!!
ohh ma che cosa complicata ho dovuto firmare mille autorizzazioni e compilare un sacco di scartoffie
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Bloccato

Torna a “Settembre”