GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Re: Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...
Auguri a Dora, al papà di Patty e a Maria Vittoria. Oggi è anche il compleanno di mio marito. Giorno affollatissimo!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

WOW CHE GIORNATA E' IL 31 GENNAIO!!!
DORA..........PAPPIPAPA'............PVMARITO....E MARY!!!
DORA..........PAPPIPAPA'............PVMARITO....E MARY!!!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- mt73
- Collaboratore

veramente giorno affollato oggi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Noccjola
- Basic~GolGirl®

Qui le cose procedono lentamente dopo lo scossone di lunedì, che ha avuto una piccola replica venerdì mattina, il tempo sembra trascorrere con una lentezza esasperante, la Settimana Enigmistica non dura molto ed il materiale leggibile oramai si è consumato per l'uso...
Giovedì ci aspetta la morfologica di II livello: brrr
In proposito il socio oggi ha commentato: "Che batticuore..."
Ed ora via per una cena dai suoceri... FAME!!!
...
- patti80
- Silver~GolGirl®

buongiorno
ieri festa andata bene, trovate le foto su fb
grazie per gli auguri, e tanti auguri al marito di morena
dani
noi domani abbiamo i controlli uditivi
ieri festa andata bene, trovate le foto su fb
grazie per gli auguri, e tanti auguri al marito di morena
dani
noi domani abbiamo i controlli uditivi
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

patti80,
Noccjola, io non riesco più a leggere
qui si tira avanti, l'ansia è pazzesca, delle volte non riesco a gestire la paura e lei si impossessa di me... oggi è uno di quei giorni "no"... nonostante il bimbo tiri tanti calci non riesco a stare tranquilla... penso al collo dell'utero maledetto.
Noccjola, io non riesco più a leggere
qui si tira avanti, l'ansia è pazzesca, delle volte non riesco a gestire la paura e lei si impossessa di me... oggi è uno di quei giorni "no"... nonostante il bimbo tiri tanti calci non riesco a stare tranquilla... penso al collo dell'utero maledetto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- mt73
- Collaboratore

non si può mettere un pò di attaknanachan ha scritto:patti80,![]()
![]()
![]()
![]()
Noccjola, io non riesco più a leggere![]()
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®

L'ansia... il mio più grande problema.. ne ho sofferto molto e mi è rimasta, purtroppo!!
Elargisco
e
a tutte!
Elargisco
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- patti80
- Silver~GolGirl®

buongiorno a tutte
a noi i controlli sono andati benissimo tanto che rita non deve più tornare
PAOLA le tue paure sono normalissime e passeranno solo nel momento in cui stringerai a te il tuo cucciolo, però sono certa che questa volta andrà tutto bene, devono solo volare queste settimane,
forza tesoro
a noi i controlli sono andati benissimo tanto che rita non deve più tornare
PAOLA le tue paure sono normalissime e passeranno solo nel momento in cui stringerai a te il tuo cucciolo, però sono certa che questa volta andrà tutto bene, devono solo volare queste settimane,
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

patti80, un abbraccio grosso grosso a Rita
grazie a tutte per le vostre parole
oggi ho fatto la morfologica e il baby cobra sta benone
grazie a tutte per le vostre parole
oggi ho fatto la morfologica e il baby cobra sta benone
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- patti80
- Silver~GolGirl®

grazie paola per rita
EVVIVA IL BABY COBRA

EVVIVA IL BABY COBRA
- patti80
- Silver~GolGirl®

vedendo l'annuncio della nascita di riccardo di cat mi sono sciolta in una valle di lacrime non riesco ad immagire l'emozione che proverò quando nasceranno i due piccoli di paola e daniela 
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Nana
per la morfologica! Forza Cobra.
per Rita
Qui c'è Elisa vomitina... Spero le passi presto e che sia solo dovuto da un virus parainfluenzale o qualcosa del genere...
Qui c'è Elisa vomitina... Spero le passi presto e che sia solo dovuto da un virus parainfluenzale o qualcosa del genere...
- Noccjola
- Basic~GolGirl®

Notte fonda, però stasera non ho sonno.
Ieri, vista l'ora ormai posso dire ieri, abbiamo fatto l'eco di II livello.
Non vi sto a dire l'entità dell'[email protected]
con la dottoresa che ha fatto l'ecografia, per la poca chiarezza nell'esporre i risultati, per non avermi dato una chiara valutazione dei soft marker nel referto pur avendoli guardati e per una certa pressione esercitata fino da prima di iniziare l'esame nella direzione dell'amniocentesi.
La mia ginecologa lavora nello stesso ospedale dove ho fatto l'eco. Dopo l'esame sono andata da lei con il referto in mano e con vari punti di domanda sopra la testa. Le ho esposto brevemente il caso e lei ha telefonato all'ecografista, la quale, dato che parlava con una collega e non con una paziente con l'anello al naso, pare si sia spiegata con maggiore chiarezza
Dopo la traduzione effettuata dalla mia gine, la situazione pare riassumersi come segue: il rischio di sindrome di down resta 1/320, come era uscito dal test integrato (in pratica oggi ho quasi solo perso tempo...)
Il fatto è che i vari parametri biometrici sono quasi tutti a posto (circonferenza cranica, femore, omero, osso nasale etc) fa eccezione la circonferenza addominale, che sta al di sotto del 5 percentile, il che vuol dire che il 95% dei feti di 18 settimane ha la pancia più grossa del mio fagiolo... Insomma c'è un ritardo di crescita, dato che la precedente misura era nella norma. E ora via alle paranoie.
Che vorrà dire? Ho la placenta che non funziona? Starò sviluppando il diabete gestazionale? La pressione alta di certo non è.
Devo mica smettere di bere e di fumare e di fare sesso??? :ahah
(sorry, ma se non ci scherzo un po'sopra...)
Ora le buone notizie.
1. Siamo arrivati a 18 settimane
2. Il collo dell'utero è lungo 42,7 mm, più lungo della misurazione precedente
(quindi non ho solo perso tempo)
3. Fra tre settimane ci sarà l'ecografia morfologica e magari ne sapremo di più su cuore, reni, intestino e magari la pancina del fagiolo avrà recuperato un po'di ciccia
4. Ho deciso che per la sindrome di down non mi faccio creare ansie che non avevo prima di questa cavolo di ecografia, la probabilità è di 1/320, bom così, a meno di altre indicazioni peggiorative nella prossima eco.
P.S. Tra l'altro nel foglio informativo dell'amniocentesi si dice che il disturbo più comune che si può avere in seguito all'amniocentesi sono le contrazioni uterine, mi viene da pensare che non è proprio consigliabile per me...
Ieri, vista l'ora ormai posso dire ieri, abbiamo fatto l'eco di II livello.
Non vi sto a dire l'entità dell'[email protected]
La mia ginecologa lavora nello stesso ospedale dove ho fatto l'eco. Dopo l'esame sono andata da lei con il referto in mano e con vari punti di domanda sopra la testa. Le ho esposto brevemente il caso e lei ha telefonato all'ecografista, la quale, dato che parlava con una collega e non con una paziente con l'anello al naso, pare si sia spiegata con maggiore chiarezza
Dopo la traduzione effettuata dalla mia gine, la situazione pare riassumersi come segue: il rischio di sindrome di down resta 1/320, come era uscito dal test integrato (in pratica oggi ho quasi solo perso tempo...)
Il fatto è che i vari parametri biometrici sono quasi tutti a posto (circonferenza cranica, femore, omero, osso nasale etc) fa eccezione la circonferenza addominale, che sta al di sotto del 5 percentile, il che vuol dire che il 95% dei feti di 18 settimane ha la pancia più grossa del mio fagiolo... Insomma c'è un ritardo di crescita, dato che la precedente misura era nella norma. E ora via alle paranoie.
Che vorrà dire? Ho la placenta che non funziona? Starò sviluppando il diabete gestazionale? La pressione alta di certo non è.
Devo mica smettere di bere e di fumare e di fare sesso??? :ahah
(sorry, ma se non ci scherzo un po'sopra...)
Ora le buone notizie.
1. Siamo arrivati a 18 settimane
2. Il collo dell'utero è lungo 42,7 mm, più lungo della misurazione precedente
3. Fra tre settimane ci sarà l'ecografia morfologica e magari ne sapremo di più su cuore, reni, intestino e magari la pancina del fagiolo avrà recuperato un po'di ciccia
4. Ho deciso che per la sindrome di down non mi faccio creare ansie che non avevo prima di questa cavolo di ecografia, la probabilità è di 1/320, bom così, a meno di altre indicazioni peggiorative nella prossima eco.
P.S. Tra l'altro nel foglio informativo dell'amniocentesi si dice che il disturbo più comune che si può avere in seguito all'amniocentesi sono le contrazioni uterine, mi viene da pensare che non è proprio consigliabile per me...
...
- Noccjola
- Basic~GolGirl®

Paola: certo che per essere la moglie del cobra, non è buffo che tu abbia appena dato il giro di ***boa***? :ahah :ahah :ahah
Sono contenta per la morfologica!
Per quanto riguarda il collo dell'utero: qui mi dicono che ce n'è d'avanzo, te ne presto un pezzo?
Patty: anche sapere che Rita sta bene porta una grande emozione!
Baci a tutte ed a ciascuna. Ora vado a nanna e "più tardi" ripasserò, promesso
Sono contenta per la morfologica!
Per quanto riguarda il collo dell'utero: qui mi dicono che ce n'è d'avanzo, te ne presto un pezzo?
Patty: anche sapere che Rita sta bene porta una grande emozione!
Baci a tutte ed a ciascuna. Ora vado a nanna e "più tardi" ripasserò, promesso
...
- patti80
- Silver~GolGirl®

ciao dany sinceramente non ho capito molto del risultato dell'esame che hai fatto ieri
però stamattina ho un gran sonno sarà per questo...
grazie per i pensieri per rita
tanti 
grazie per i pensieri per rita
- Noccjola
- Basic~GolGirl®

Patty: Ciao Patty. Magari sono stata un po' ermetica pure io...
Vediamo se riesco ad essere più chiara e ordinata!
Antefatto:
Ti ricordi che avevo fatto il test integrato e che mi era venuto un rischio di 1/320 per sindrome di down? Non è un valore bassissimo, però il limite di sicurezza è di 1/350 e quindi mi hanno proposto degli esami di approfondimento.
Esame di ieri:
Per raccogliere delle informazioni in più riguardo questo rischio, ieri ho fatto una ecografia. Durante l'esame sono stati valutati i parametri che sono legati in modo statistico alla sindrome di down (due fra tutti, presenza dell'osso nasale e lunghezza del femore).
Un'altra cosa che avevo da vedere era la lunghezza e lo stato di chiudura del collo dell'utero.
Risultati dell'esame:
Il collo dell'utero era OK
I parametri fisici erano tutti a posto meno uno, che però è importante: la circonferenza addominale era piccola, anche se nei limiti: il bambino sta crescendo meno della media
Conclusioni:
Tutto questo ha fatto sì che per il mio caso la valutazione di rischio sia rimasta quella di 1 possibilità su 320 di avere un bambino down.
In base a questa valutazione io avrei deciso di accettare il rischio e di non fare l'amniocentesi. Chiaramente, a meno che durante la morfologica della 21^ settimana non venisse fuori un quadro preoccupante
Sai com'è, dopo due aborti, tutte e due le volte con contrazioni e senza cause riconosciute, se possibile vorrei evitare di fare un esame come l'amniocentesi che ha come principale effetto collaterale quello di provocare "contrazioni uterine"
Augh ho detto

Antefatto:
Ti ricordi che avevo fatto il test integrato e che mi era venuto un rischio di 1/320 per sindrome di down? Non è un valore bassissimo, però il limite di sicurezza è di 1/350 e quindi mi hanno proposto degli esami di approfondimento.
Esame di ieri:
Per raccogliere delle informazioni in più riguardo questo rischio, ieri ho fatto una ecografia. Durante l'esame sono stati valutati i parametri che sono legati in modo statistico alla sindrome di down (due fra tutti, presenza dell'osso nasale e lunghezza del femore).
Un'altra cosa che avevo da vedere era la lunghezza e lo stato di chiudura del collo dell'utero.
Risultati dell'esame:
Il collo dell'utero era OK
I parametri fisici erano tutti a posto meno uno, che però è importante: la circonferenza addominale era piccola, anche se nei limiti: il bambino sta crescendo meno della media
Conclusioni:
Tutto questo ha fatto sì che per il mio caso la valutazione di rischio sia rimasta quella di 1 possibilità su 320 di avere un bambino down.
In base a questa valutazione io avrei deciso di accettare il rischio e di non fare l'amniocentesi. Chiaramente, a meno che durante la morfologica della 21^ settimana non venisse fuori un quadro preoccupante
Sai com'è, dopo due aborti, tutte e due le volte con contrazioni e senza cause riconosciute, se possibile vorrei evitare di fare un esame come l'amniocentesi che ha come principale effetto collaterale quello di provocare "contrazioni uterine"
Augh ho detto
...
- patti80
- Silver~GolGirl®

ok dani ho capito quindi siamo in attesa della morfo

- mt73
- Collaboratore

Dani ma la lunghezza del femore com'è
perché la CA può indicare semplicemente un bimbo che nascerà magro (ci sono un sacco di golline che hanno partorito bimbi che pesavano 2,500 kg per 52 cm, quindi lunghi e magri
) e poi è importante l'osso nasale ed il femore, comunque
che male non fanno e aspettiamo la morfo
Patti sono contenta che Rita non debba fare più i controlli, anche i semplici controlli sono fastidiosi per i bambini
Patti sono contenta che Rita non debba fare più i controlli, anche i semplici controlli sono fastidiosi per i bambini
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Ciao Nocciolina!
Allora secondo me fai bene ad aver deciso di non fare l'amniocentesi, anch'io con i mieie precedenti e i miei problemi l'avevo esclusa.
Secondo: ci sono varie cause che possono portare ad un ritardo della crescita di un bimbetto. Ci sono un sacco di scritti in medicina sulle cause di questo ritardo. L'importante è che da una certa settimana in poi ti facciano i controlli dei flussi (che puoi fare anche in uno studio privato), ecografie di secondo livello mensili (che puoi fare a pagamento). Questi esami ti permettono di avere sotto controllo la situazione bimbo e placenta. Una mia amica di nascosto da non mi ricordo più che mese faceva questi controllli in uno studio privato all'insaputa della sua gine.
Intanto
, poi fammi sapere.
Allora secondo me fai bene ad aver deciso di non fare l'amniocentesi, anch'io con i mieie precedenti e i miei problemi l'avevo esclusa.
Secondo: ci sono varie cause che possono portare ad un ritardo della crescita di un bimbetto. Ci sono un sacco di scritti in medicina sulle cause di questo ritardo. L'importante è che da una certa settimana in poi ti facciano i controlli dei flussi (che puoi fare anche in uno studio privato), ecografie di secondo livello mensili (che puoi fare a pagamento). Questi esami ti permettono di avere sotto controllo la situazione bimbo e placenta. Una mia amica di nascosto da non mi ricordo più che mese faceva questi controllli in uno studio privato all'insaputa della sua gine.
Intanto