Petra: scegliere la scuola in effetti può non essere semplice, quello che puoi fare è informarti e poi seguire anche l'istinto.
Iscrivilo alla comunale che ti è piaciuta di più e poi alla privata che hai visto (così se non dovessero prenderlo di là sei tranquilla), la retta mi pare onesta ... qui ho sentito ben di peggio e nello statale la quota mensa di fascia massima (che poi è praticamente quasi per tutti) è di 5 euro.
Per il nido ... se la prendono al comunale devi per forza iniziare da settembre vero? In effetti se tu pensi di rientrare dopo è un peccato ... informati se non è possibile iniziare a frequentare più avanti, anche se nello stato e nel comune è difficile.
Ragazze sono cotta, domani giornata lunga: 6 ore di lezione, 15' di pausa, consegna pagelle e riunione all'asilo
 perciò vado a nanna!
 perciò vado a nanna!

Si, dovrei andare a fare un pochino di spesa, ma volendo non e' necessario, ho pressoche' tutto cio' che mi serve x oggi, + che altro era x fare 4 passi (ho 2 supermercati rispettivamente a 100 e 150 metri di distanza).
  Si, dovrei andare a fare un pochino di spesa, ma volendo non e' necessario, ho pressoche' tutto cio' che mi serve x oggi, + che altro era x fare 4 passi (ho 2 supermercati rispettivamente a 100 e 150 metri di distanza). 

mentre per Filippo non ci ho neanche pensato visto che mi ha stupito arrivando inaspettatamente 10 giorni prima del termine, vedremo questa volta
 mentre per Filippo non ci ho neanche pensato visto che mi ha stupito arrivando inaspettatamente 10 giorni prima del termine, vedremo questa volta 

e niente sconto se mandi due fratelli
 e niente sconto se mandi due fratelli  
  per Pasquale invece mi sono voluta 'rovinare'....ho preso il feltro e glielo sto facendo io!!!
 per Pasquale invece mi sono voluta 'rovinare'....ho preso il feltro e glielo sto facendo io!!! poi zitto zitto si è alzato ed è venuto a mangiare....ha mangiato metà piatto contandosi i maccheroni
 poi zitto zitto si è alzato ed è venuto a mangiare....ha mangiato metà piatto contandosi i maccheroni