GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da winnie » 2 feb 2010, 17:01

Vado a fare l'aereosol a Carolina.E' stra intasata. :x:

De:ma tu per il raffreddore di Matteo cosa fai? :domanda

Se riesco passo questa sera.
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 2 feb 2010, 18:20

elevia ha scritto:
Chiara, io con luca capita che lo lascio con la palestrina a giocare, e quando mi rigoro trovo l'orsetto a terra e non capisco come l'abbia tirato giu'
eh si', ormai abitiamo nelle case dei fantasmi :ahaha pupi in altre posizioni, oggetti a terra, sonagli che improvvisamente fanno rumore... mah :ahah

Pepe, :incrocini facci sapere com'e' andata la visita
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 2 feb 2010, 21:00

Ciao ragazze la visita è andata abbastanza bene la dr.ssa l'ha trovata bene l'unica cosa è che ha il nervo del collo dove si gira meno leggermente teso. Per il fatto che ha la testolina più piatta da una parte secondo lei è dovuto alla posizione assunta nella pancia visto che aveva il cordone attorcigliato alla gamba magari non aveva spazio per muoversi e rimaneva sempre appoggiata dalla stessa parte a maggior ragione che è nata oltre termine è rimasta così ancora di più... Comunque tutte cose risolvibili con un pò di ginnastica a casa ed eventualmente se tra dodici giorni al controllo non la trova migliorata passiamo alla fisioterapia..
Per la testolina più piatta da una parte consiglia quando è sveglia di tenerla su in modo che non appoggi la testa e visto che le ossicina sono ancora tenere magari si sistema abbastanza!! In ogni caso non provoca nessuna conseguenza se non che da grande non potrà raparsi a zero...
Conclusione sono abbastanza soddisfatta..
Grazie a tutte per gli :incrocini
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 2 feb 2010, 21:58

Passo soltanto per un salutino veloce.
Buona serata/notte a tutte :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 feb 2010, 22:30

buona sera ragazze :sorrisoo

Terry Auguriiiii :clap !!!!!!!!!!! :happy_birthady:

Io e mio marito siamo un po preoccupati perchè per ora per far addormentare luca nella carrozzina, basta spingerla su e giù e moverla destra sinistra e così si addormenta il più delle volte. Ma quando non ci starà più qui dentro dovremo metterlo nella culla e poi nel lettino! e lì si che saranno dolori per farlo addormentare senza movimenti!!! :impiccata: Ho guardato la giostrina di Pepe: se l'effetto è buono la prendo anch'io!!! :ok

Chloe :incrocini per tua sorella che si trovi bene in cina!
De come vanno gli ennesimi raffreddori??? certo che anche il massaggio rilassa e dovrebbe conciliare il sonno, dovrei provare a farlo a luca!! sigh! avessi qualcunno che lo facesse a me!!!!

Winnie come è a andata la peretta e l'areosolo stasera?

Pepe bene per la visita!! :ok

Gin Chiara :bacio buona notte a tutte!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 feb 2010, 8:38

Buongiorno ragazze
questa mattina se riesco faccio in tempo faccio un bel giro al mercato c'è un sole splendido e a Carlotta farà sicuramente bene un pò d'aria fresca!!

Elevia torno a confermare che con lei la giostrina ha un effetto concilia sonno perchè prima si scatena per bene a guardarla e poi crolla!!

Chloe bella la Cina potresti andarla a trovare!! Io non potrei mai ho il terrore dell'aereo..

A dopo andiamo a fare un po di ginnastica!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 feb 2010, 10:32

Buongiorno! :sorrisoo

oggi c'è un bel sole ma 0 gradi.Magari verso le 13 vado a fare un giretto con Carolina, prima dell'arrivo della belvetta dal nido. :che_dici E' ancora raffreddata con tosse ma penso che un pò di aria non può farle altro che bene.

Elevia:peretta fatta tutto bene.Con l'aereosol Carolina è bravissima, pensa che ieri si è pure addormentata mentre glielo facevo. :hi hi hi hi Effettivamente per farli dormire dopo, se sono abituati ad essere "mossi" è più difficile.Pensa che io quando Edoardo stava nel lettino, lo muovevo per farlo dormire, visto che aveva le ruote. :yeee
Brava avessi anch'io qualcuno che mi fa un massaggino... :aargh Come va la preparazione delle bomboniere?

Pepe:bene per la visita.Per la testolina stai tranquilla, hanno ancora le ossine molli e dovrebbe sistemarsi da sè. :ok Che ginnastica le fai fare a Carlotta?Buon mercato!

Chiara, Gin: ciao! :sorrisoo

Da due giorni Carolina mi sembra che stia mangiando poco, sarà il raffreddore?
Adesso è crollata nella sdraietta, vado a fare qualcosa in casa, altrimenti quando si sveglia è impossibile. :x:

Buona giornata a tutte! :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 feb 2010, 10:34

buongiorno!
sono reduce da un'altra nottata di m :x: matteo è sempre peggio, sveglia all'1/2/4/7/8 :impiccata: Michela invece è arrivata alle 6.20 quando è partito mio marito. Spero sia dovuto a uno scatto di crescita altrimenti mi sparo,anche se dubito perchè all'1 gli ho dato il ciuccio e si è addormentato ma dopo un'ora era nuovamente sveglio, ho riprovato col ciuccio ma era bello pimpante e di dormire non ne voleva sapere così sono andata di tetta e si è addormentato :che_dici
aiutooooooooooooooooooooooooooo
ieri sera ero messa malissimo col raffreddore poi dopo cena ho preso una tachi ed oggi sembrerebbe andare un pochino meglio, speriamo :incrocini
pepe bene per la visita di Carlotta :ok
terry anche se in super ritardo, buon compleanno! :festa :festa
Winnie come sta Carolina? Matteo è sempre un po 'intasato, ormai mi sto rassegnando e aspetto con ansia l'arrivo della primavera! Gli faccio dei gran lavaggi nasali e gli metto l'argento proteinato, stop all'areosol, tanto non gli fa un fico secco :che_dici
La Michy all'asilo la fanno dormire, non so esattamente quanto ma credo un paio d'ore. L'ho notato anche io che quando sta a casa dall'asilo alla sera crolla prima perchè al pomeriggio di dormire non ne vuole sapere, però per me andarla a prendere non è fattibile perchè dovrei andarci alle 12.30 e visto che l'asilo non è proprio vicinissimo a casa, non farei quasi in tempo a portarcela che dovrei già riandarmela a prendere, senza contare che mi farebbe impazzire tutto il pomeriggio. Magari potrei provare a chiedere di farla dormire un po' di meno, ora vedo
Cavolo come passa il tempo, è già passato un anno! per festeggiare potremmo organizzare un bel raduno! che ne dite? :-D :-D
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 feb 2010, 12:24

Ciao ragazze eccoci di ritorno dal mercaro Carlotta stranamente è rimasta sveglia e ora dopo il suo bibe è crollata di sonno intanto io preparo le pappe per me e il papi!!

Winnie per ginnastica la dr.ssa mi ha detto di metterla a terra e farle girare la testolina magari con qualche giochino che attiri la sua attenzione e di farla rotolare solo che non le piace granchè!!

Sorpresa questa mattina mentre preparavo il tappettino adiacente al divano l'ho sistemata mezza sdraiata appunto sul divano e lei cosa ha fatto??!! Una capriola si è tirata su e si è proprio rovesciata e poi si è messa a strillare come una matta!! Non contenta ci ha riprovato dopo due minuti!! Che testona...

De Winnie anche lei mi sembra raffreddata con tosse e raffreddore ha un pò di muchetto che le esce dal naso però io la porto fuori ugualmente ben coperta non può che farle bene!!

A dopo

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 feb 2010, 14:12

anche noi usciamo e speriamo che l'aria fresca faccia bene, tanto ho ben visto che stando in casa non migliora minimamente anzi :che_dici
domani abbiamo il controllo mensile dalla pediatra :incrocini
oggi il massaggio gli è proprio piaciuto, ve lo consiglio :ok oltretutto sono due giorni che fa più cacca del solito,non che abbiamo mai avuto problemi, secondo me è il massaggio al pancino che gli rilassa l'intestino. Winnie provalo, magari fa effetto anche su carolina :incrocini
anche io vorrei tanto che qualcuno ne facesse uno a me! :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 feb 2010, 15:21

De: mamma mia che notte :urka .Speriamo sia solo questione di poco! :incrocini per la visita di domani.Carolina sta un pò meglio, ma oggi alla fine non siamo uscite perchè qui c'era la bora :x: Prova a chiedere se ti fanno dormire meno la Miki, vedrai che funziona.Al nostro asilo però lo facevano dormire comunque 2 ore :perplesso Da due sere il nano alle 9 è già nel mondo dei sogni. :yeee Come va il tuo raffreddore?
Mi sa che proverò a farle anch'io i massaggini sulla pancia e speriamo.. :incrocini Come li fai?Circolari?
Sarebbe bellissimo fare un raduno ma dove?Siamo sparse al nord, centro e sud.Magari a metà strada?

Pepe:che forza Carlotta! :clap

Vado perchè ovviamente appena Edoardo mi vede al computer mi reclama. :martello

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 feb 2010, 15:26

Buon pomeriggio, ragazze :sorrisoo Paride ha dolore alle gengive e poveretto è intrattabile, s è appisolato da poco con il mio dito in bocca (gli ho fatto un massaggino, piccolo :cuore )
Brave per le passeggiate :ok ... bisogna approfittarne di queste giornate e uscire, la luce del sole ha tanta vitamina, anch'io lo imbacucco (vista l'aria gelida) e lo porto spesso fuori... e poi, serve anche a noi mammine :che_dici
Bene Pepe per la visita, che birbante Carlotta che si tuffa! bisogna avere un milione di occhi :urka
De su forza, sarà sicuramente uno scatto di crescita di Matteo, anche da queste parti succede spesso la notte :aargh ma a proposito ogni quanto succedon gli scatti di crescita? :domanda Come sta matteo con il dentino? ma sta uscendo?
Elevia io il piccolo non lo muovo su e giù, ma si addormenta tra le mie braccia :hi hi hi hi a volte all'ultima poppata, altre basta tenerlo 10 minuti stretto stretto (senza dondolii) e si addormenta tranquillo. Ringrazio infinitamente il mio cuscino boppy :thank_you: senza quello non so cosa avrei potuto fare :perplesso valuta pure la giostrina magica di pepe :hi hi hi hi
Ne approfitto per fare un giro sul forum visto che sonnecchia :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 3 feb 2010, 17:44

Ciao ragazze qui si dorme di nuovo!! Evidentemente l'aria fresca concilia molto siamo uscite anche oggi abbiamo guardato il nonno e il papi che cambiavano la recinzione di casa!!Abbiamo anche fatto qualche foto fuori visto che c'è ancora un pochino di neve!! Sono le prime foto alla luce del sole :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 3 feb 2010, 18:22

buon pomeriggio ragazze,
ieri mattina è partita mia sorella, che tristezza :buuu
Mi piacerebbe molto andarla a trovare in Cina, ma anch'io ho paura dell'aereo, le volte che devo prenderlo (e sono sempre viaggi sotto le 3 ore) sto in ansia tutto il tempo, poi col pupetto è veramente impossibile. magari se ci va di nuovo... anche se il mio sogno sarebbe quello di visitare il Giappone :fischia

Oggi ho portato Mattia a pesare e in una settimana non ha preso nemmeno un grammo, ho chiamato la peddy e mi ha detto di portarglielo domattina che lo visita. Speriamo bene, lui mi pare in forma, mangia come sempre (non è mai stato un mangione), i rigurgiti non sono né diminuiti né aumentati, mi sembra solo che complessivamente dorma di più, boh

Pepe: bene per la visita di Carlotta, penso anch'io che la ginnastica e il tempo faranno bene la loro parte :sorrisoo

De: mamma mia che nottate, io per molto meno (e con un figlio solo) mi sento uno straccio, ma come ci riesci :domanda :domanda

Se il raduno si fa a Roma forse potrei provare a venire col cucciolo :ok

baci a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 3 feb 2010, 19:01

Salve a tutte amiche internaute!!!! :sorrisoo
Come va? Oggi da noi era una giornata splendida, così ne abbiamo approfittato per portare fuori il nano :fiore2
Sto cercando un album per metterci le foto del cucciolo, ma non ne ho trovato neppure uno decente: sono tutti tristissimi :argh
Voi come le raccogliete le foto dei vostri bimbi? avetequalche idea simpatica da propormi?
Pepe anche noi abbiamo una giostrina sopra al lettino: è della Fisher Price ed è la nostra salvezza! A volte la uso anche di giorno per distrarlo quei 5 minuti che mi servono per fare i lavori più urgenti :ok
Bella però con la musica classica!!!
Che forte la tua carlotta!!!!! :ahaha
Chloe che bella esperienza che si farà tua sorella!!!! sarà che a me l'oriente mi affascina tantissimo..... :love_c
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 3 feb 2010, 19:03

pepe79 ha scritto:Devo dire che Carolotta quando la preparo per uscire è una piccola peste o meglio sembra indiavolata poi dorme (o fa finta comunque non apre mai gli occhi quindi nin vede nemmeno dove andiamo e mi dispiace un sacco) dal momento in cui la carico in macchina fino al ritorno a casa!!
Thomas fa uguale!!! :ahah
Mentre lo preparo mi fa venire i sorci verdi, il tempo di uscire sul pianerottolo e già dorme......te possino!!!!!!!! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 3 feb 2010, 19:40

chloe74 ha scritto:(...) anche se il mio sogno sarebbe quello di visitare il Giappone :fischia
Chloe il Giappone è il sogno di una vita!!!! :cuore
Sono riuscita ad andarci 2 anni fa ed è stata un'esperienza incredibile! E' un posto magnifico!!!!
Il viaggio più bello che potessi fare!!! :cuore :cuore :cuore
Certo che il viaggio aereo non è uno scherzo, soprattutto se voli mal volentieri, ma ti giuro che ne vale assolutamente la pena!!! :che_dici

:incrocini per la visita di domani!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 3 feb 2010, 19:44

De che pazienza che hai!!!! Sei davvero in gamba, dico sul serio!!!!! ci racconti delle tue notti in bianco, ma non ti lamenti mai! :ok

Un incontro tutte assime sarebbe davvero bello, ma la vedo dura......
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 3 feb 2010, 22:35

gin ha scritto: Chloe il Giappone è il sogno di una vita!!!! :cuore
Sono riuscita ad andarci 2 anni fa ed è stata un'esperienza incredibile! E' un posto magnifico!!!!
Il viaggio più bello che potessi fare!!! :cuore :cuore :cuore
Certo che il viaggio aereo non è uno scherzo, soprattutto se voli mal volentieri, ma ti giuro che ne vale assolutamente la pena!!! :che_dici
che invidiaaaa!!! Io per il Giappone mi farei pure passare la paura dell'aereo (magari con un megasonnifero che mi fa dormire tutto il tempo :ahah ), ma ora dovrò aspettare un bel po', almeno che Mattia possa stare 15 giorni senza di me (e io senza di lui :emozionee ).

Ho visto che esiste la pagina di gol su facebook, sono diventata fan anch'io :hi hi hi hi

Qualcuna di voi ha notizie di Gillina? è un po' che non scrive più... certo che con tre bimbi non dev'essere facile ritagliarsi del tempo...

buonanotte :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 3 feb 2010, 23:01

Buona sera a tutte! Ci stiamo guardando le Iene :ahaha

Pepe, :ok per Carlotta!!!

Elevia, pure io ho bisogno di un bel massaggio :buuu ti diro', prima insegnerai a Luca ad addormentarsi senza movimenti, meglio sara' per la vostra schiena :che_dici a noi e' bastato che il socio facesse addormentare Flavio in braccio per un paio di giorni e il furbastro ha smesso di prendere sonno da solo... ora fortunatamente ha capito che il bel petto di papa' prima di dormire se lo scorda :ahaha

Winnie, non ricordo, Carolina l'allatti al seno? Se si', probabilmente non mangia meno, semplicemente ha la poppata piu' efficace e breve e gli intervalli si allungano... e meno male :spiteful:

De :coccola sicuramente e' uno scatto di crescita!!!

Chloe, se sta bene io non mi preoccuperei! A quest'eta' la crescita non e' lineare e costante come all'inizio. Ma tutte pesate i cuccioli cosi' spesso??? Io una volta ogni 6 settimane :perplesso

Gin, Pepe, vedo che l'aria fresca e' soporifera per tutti :ahaha

Ragazze, dal 29 marzo al 5 aprile saro' in Italia, se qualcuna di voi si trova dalle parti di Roma ci potremmo incontrare :-D

buona notte a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”