GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Breve vacanza da fidanzatini o rinuncio?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Breve vacanza da fidanzatini o rinuncio?

Messaggio da isacher » 2 feb 2010, 14:58

ciao mamme
vi scrivo per un consiglio.
Mio marito ha vinto un bel viaggio premio di 4gg, con accompagnatore (che sarei io) ma NON bimbi (che premio del cavolo ho pensato io :aargh :aargh )
Ora sono combattuta tra:
1) rinunciare al viaggio (ma a mio marito dispiacerebbe un sacco)
2) lasciare la pupa a qualcuno
considerato che
- ha 2 anni e mezzo
- non l'ho mai lasciata sola-sola (quest'estate causa mancanza di ferie mie stava dal lunedì al venerdì col papà e coi nonni, ma spesso andava sul balcone a chiamare "Mamma" e io mi sentivo una c@cc@ :buuu :buuu ) ma stavolta non avrebbe nemmeno il papà...
- la zia (mia sorella) è disponibile anche se non ha esperienza di mamma, mia mamma purtroppo non è molto "ginnica" :x: , i miei suoceri sono disponibili ma io non mi fido a lasciarla in completa balia loro per così tanto tempo :fuck: (sarebbe lungo qui elencare tutti i motivi)
- dato che abitiamo lontano dalle nostre famiglie di origine, gli zii e i nonni li vede praticamente nei week end, voglio dire non ha la stessa "confidenza" di chi abita sullo stesso pianerottolo e magari li va a prendere all'asilo tutti i giorni...

Cosa faccio? :che_dici

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Breve vacanza da fidanzatini o rinuncio?

Messaggio da Tilly68 » 2 feb 2010, 15:07

Ciao isacher, guarda, io sto organizzando un mio viaggio di lavoro di 5 giorni a Parigi e siccome il mio compagno si vuole aggregare (ovviamente a spese della "ditta", cioè io...), ti dirò che io ne sono ben felice!!! La nostra pupa ha 14 mesi e al momento del viaggio ne avrà 16. Starà dai nonni paterni, con cui sta tutti i giorni, e visto che loro se la sentono di tenerla, io non sono minimamente preoccupata. Anzi, penso proprio che farò di tutto per godermi questo momento in cui, oltre al lavoro, potremo stare soli noi due a gustarci una buona cenetta con un buon vinello in un ristorantino parigino.
Dai, non farti tanti patemi d'animo, la bimba starà benone e voi tornerete rinfrancati! :ok
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 2 feb 2010, 15:13

Tilly68 ha scritto:Starà dai nonni paterni, con cui sta tutti i giorni
è proprio questo il punto, la mia i nonni e gli zii li vede saltuariamente e non è mai stata sola con loro per più di mezza giornata :perplesso

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 2 feb 2010, 15:22

isacher, non so quando devi partire, comunque io ne approfitterei fino ad allora per farle frequentare nonni e zii un po' più assiduamente, magari lasciandogliela una giornata intera, per vedere se prende un po' più di confidenza con loro e metterla a suo agio.
Insomma, quello che voglio dirti è semplicemente che in fondo si tratta di appena 4 giorni e una vacanzina col marito non me la lascerei scappare, per di più regalata! Se poi dici che al marito dispiacerebbe tantissimo (ettecredo!), a maggior ragione non mi farei scappare l'occasione.
Oppure, la butto lì, un'altra alternativa è quella di portare con voi la piccola, tanto anche se diventa un accompagnatore pagante, lei è molto piccola e quindi in molti alberghi pagherebbe poco o niente. Che dici? :ok
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 2 feb 2010, 15:28

Ti ringrazio Tilly68 :coccola per i consigli
Fosse solo una questione di sovrapprezzo non ci penserei 2 volte, il problema è che credo ci siano delle attività programmate (tipo vela e non so che altro) per cui risulta impossibile portarla :impiccata:
seguirò il tuo consiglio e da qui a fine aprile (data prevista) cercherò di intensificare le visite, anche se 150Km non sono uno scherzo :buuu

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 feb 2010, 10:45

abituala prima e con gradualità e poi parti :ok
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”