GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Fry » 31 gen 2010, 10:56

ily ha scritto:FRY come sta la piccola? meglio?
Grazie Ily. Sta meglio. In realtà ha avuto uns crisi di pianto e "raglio" che è durata mezza giornata. Però probabilmente il pianto era dovuto xlo+ all'infiammazione che aveva ai genitali e alle chiappine. Infatti piangeva tanto quando faceva cacca o pipì. Quello che la pediatra preferiva tenere sotto controllo (infatti domani nuovo appuntamento) erano i capillari rotti sulle gambine. Per il momento non sembrano peggiorati e la parte gonfia e dura che aveva sulla tibia sembra essersi smorzata.
Comunque lo sciroppo non gliel'ho dato (ovviamente). Ho richiamato la pediatra e mi ha dato delle pastiglie omeopatiche (passiamo da un estremo all'altro). In farmacia quando ho fatto presente l'EFFETTONE indesiderato mi hanno detto che è un antinfiammatorio vendutissimo che non ha mai creato problemi...ma me ne frego...

Buona domenica a tutte!
Io lavoro :buuu
Ma poi 10 giorni di vacanza! :clap :yeee
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 31 gen 2010, 18:00

ALTAMAREA,

io invece durante la gravidanza ho usato l'olio vea ed era veramente miracoloso, ora per fortuna è un periodo che non ho fasi acute, ma spero anch'io di non utlizzare più creme al cortisone, eventualmente se l'olio vea non mi farà più effetto userò la crema che hai consigliato tu.
I vostri consigli sono sempre preziosi :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 31 gen 2010, 18:12

ily ha scritto:A proposito, i vostri pupi quanta frutta mangiano?
io ho iniziato con qualche cucchiaino, poi visto che sembrava volerne ancora ho aumentato ...e ora si mangia tutto il frutto (mela o pera). :clap
Matteo ormai mangia a pranzo quasi tutto un vasetto di pollo e dopo beve 150 gr. di latte con un misurino di crema di riso, a merenda invece gli dò un vasetto di frutta più 100gr di latte, anche se molte volte si rifiuta di mangiarla con il cucchiaino e allora la metto nel biberon mischiandola con il latte e lui ne va pazzo, anche perchè alla fine gli viene fuori un bel frullato.
La mia paura è quando gli dovrò iniziare le pappe, Matteo adora il latte e soprattutto il biberon per cui sarà proprio difficile toglierglielo a pranzo e a cena, il pollo infatti si se lo mangia quasi tutto, ma verso gli ultimi cucchiaini inizia a piangere perchè vuole il suo lattuccio.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 31 gen 2010, 19:43

io ho iniziato con qualche cucchiaino, poi visto che sembrava volerne ancora ho aumentato ...e ora si mangia tutto il frutto (mela o pera). :clap
Io sto seguendo l'indicazione della pediatra, lei mi ha detto di dargliene un cucchiaino al giorno (mela o pera),io taglio una fettina e la grattuggio, lei ne vorrebbe di più quindi poi la devo allattare altrimenti sento le urla :ahaha , verso il 10 Febbraio ho la visita e dovrebbe aggiungere qualcosa o perlomeno aumentare la porzione di frutta :yeee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 31 gen 2010, 19:46

Ad Anna ieri le abbiamo dovuto fare il primo clisteino,era il 4^giorno che non andava di corpo,non le era mai successo,comunque dopo 1 minuto si è liberata :clap :clap :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2010, 10:24

quasi tutto il vasetto. Spesso sono io che glielo tolgo perchè cmq non sostituisce un pasto ma per il momento è solo un di più quindi non voglio che poi alla poppata successiva prenda meno latte.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 1 feb 2010, 12:51

Ciao a tutte!
Ogni tanto torno a trovarvi, anche se ormai non vi ricordate più di me.
Vedo che state cominciando lo svezzamento, come stanno crescendo i nostri cuccioli! Io a volte guardo Ludovica e non mi sembra possibile che sia stata 9 mesi nella mia pancia.
Un bacio a tutti i vostri bimbi, spero di diventare più assidua...
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 1 feb 2010, 12:55

Ho visto in prima pagina che sono data per dispersa :buuu :ahaha
L09&R12

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 1 feb 2010, 14:39

dolceamara ha scritto:Ho visto in prima pagina che sono data per dispersa :buuu :ahaha
Ma dai, adesso rifatti viva così ti metteremo fra le recuperate, no? :sorrisoo

Entro di volata mentre la piccola dorme e prima che rientri Francesco. Da noi sono giorni bruttini, la piccola piange spesso, respira male per il raffreddore, la tosse ed ha la smania di mordere tutto. Ha di nuovo perso peso l'ultima settimana, ma per la pediatra sono io che sono ansiosa (sarà anche vero, MA perdita di peso per me non indica buona salute) ed oltre ai lavaggi nasali ed aspettare non dice altro. In tutto questo mese è cresciuta di soli 300 grammi!

Non siamo pratici di LA, che ho introdotto una volta al giorno sperando di vedere la luce, chiedo un' informazione: il latte, una volta ricostituito, si può mettere in frigo e poi riscaldarlo all'occorrenza? Sul barattolo dell' Humana c'è scritto di no, ma mi sembra di aver letto che c'è chi lo fa :domanda

Tanto per darvi un quadro della situazione da queste parti: Francesco ha passato dall'1 e 40 di notte per i 3/4 d'ora successivi sul water, con l'impulso di far la popò e la paura di farla (è stitico, ha una ragade che sanguina e gli dà dolore quindi ha paura) mentre il papà lo minaccia e mi accusa che lo stiamo crescendo male, a me saltano i nervi perché sgridarlo e farlo piangere non è che migliori la situazione e l'ora per l'autoanalisi di famiglia non è la migliore. :bomba Poi ovviamente risveglio della piccola, psicodramma collettivo e la giornata con l'umore nero :x: Siamo messi malino... :buuu

Spero di tornare fra le settembrine più partecipativa e meno cupa :nuvolanera ma insomma...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2010, 10:04

dolceamara ha scritto:Ho visto in prima pagina che sono data per dispersa :buuu :ahaha
sistemata!!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2010, 10:09

Woland mi spiace leggerti così giù!! :coccola :coccola

vebeh, 300gr non sono molti, ma non sono neanche pochi, considerando che dopo il terzo mese la crescita rallenta...ho lettto in giro sul forum che è accettabile una crescita di circa 80-85 gr a settimana, cioè 320-340 gr al mese consideranto che la tua piccola è raffreddata non mi sembra male come crescita!

non so aiutarti x il LA...

perchè non vai sul topic dell'allattamento, lì ci sono delle vere esperte (sia x quello al seno che x quello artificiale).
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 2 feb 2010, 14:20

ciao ragazze....Woland consolati, anche da queste parti l'umore non è dei migliori, Leo sono 3/4 notti che è irrequieto, in più ieri abbiamo fatto gli ultimi richiami dei vaccini, ho passato praticamente la notte in bianco, inoltre ha il sederino rosso rosso come non ha mai avuto, senza contare poi che ieri io avevo 38 di febbre e oggi 37 e mezzo con dissenteria, nonostante questo e con il freddo che c'era mi sono imbarcata e ho portato Leo alla asl x i vaccini, nessuno poteva accompagnarmi......ma perchè quando vado in giro sono sempre l'unica ad essere da sola???.....di solito sono tutte accompagnate dal marito, dalla mamma, dalla suocera, dalla sorella.....insomma c'è sempre qualcuno.....io sempre da SOLA.....e in effetti è proprio così che mi sento, purtroppo ogni tanto passo dei giorni di depressione totale e sempre in coincidenza con la mancanza di sonno, e le lacrime scorrono, scorrono ah se scorrono :buuu mia mamma mi ha chiamata questa mattina x chiedermi se mi serviva una mano.....IERI mi serviva una mano!!!! :martello
Per quanto riguarda le pappe, bè Leo non ne ha assaporata neanche una, domani però andiamo dalla pediatra e dovremmo iniziare, gli ho già comprato il cucchiaino :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 2 feb 2010, 14:37

ALTAMAREA, :coccola
Anch'io ho già preso il cucchiaino in previsione di... ma aspettiamo, vediamo come procede.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 2 feb 2010, 20:16

ciao amiche, come state? Anche Anna morde tutto, intravedo il bianco sotto la gengiva,credo che a breve spunterà il suo primo dentino,spero che attenda un altro pochino però..la settimana prossima abbiamo il controllo dalla pediatra,
Altamarea, come stai?Passata la febbre? Spero proprio di si :bacio
Dolceamara, come stai? Ludovica come sta? Hai proprio ragione, non sembra vero averli tenuti 9 mesi dentro noi..sta crescendo così in fretta..

Un bacione, buona serata a tutte :bacio

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 3 feb 2010, 13:34

ily ha scritto:
Grazie!
Per gli altri dati: è nata a 41+1, parto indotto, 3250 kg, 50 cm
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 3 feb 2010, 13:40

SP79, stiamo bene, Ludovica ancora prende il mio latte, e ancora si sveglia di notte almeno 3 volte per mangiare :impiccata:
Ieri ha fatto il richiamo dei vaccini ed era nervosissima...
Anche lei ha bianco sotto le gengive, morde ciò che le capita sotto mano e sbava come un lama! Ma non è presto per i dentini?
La settimana prossima andiamo dal pediatra e penso che mi dirà di cominciare con lo svezzamrnto. Voi a quanti mesi avete iniziato o inizierete? Con che cosa? Frutta o pappine?
L09&R12

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 feb 2010, 15:20

Ciao ragazze, oggi molto meglio!!! Febbre passata....le sedute al bagno un po' meno :fischia inoltre questa notte ci ha pensato il papino a dare da mangiare al frugolo e così mi sono fatta una bella dormita ed oggi mi sento un fiore :hi hi hi hi adesso il socio è sul divano a dormire con il cucciolotto :emozionee

Oggi siamo andati dalla pediatra....finalmente ero accompagnata anche io :fischia ha trovato Leo in ottima forma è al 75 percentile, leggermente più largo che lungo :hi hi hi hi e quindi mi ha detto di continuare con l'allattamento al seno, aggiungendo però una volta al giorno l'omogenizzato di pera per altri 10 giorni, poi 2 volte al giorno pera e banana e al quinto mese, ossia fra venti giorni anche quello di mela, inserendo inoltre una pappa al giorno con brodo vegetale (carota, patata e zucchina che poi vanno eliminate) crema di riso o mais e tapioca e liofilizzato di agnello o coniglio.....una vera sciccheria :ok

Per quanto riguarda i dentini, lo ha guardato e mi ha detto che stanno per spuntare e che l'irrequietezza notturna potrebbe essere dovuta a questo, oggi quindi ho comprato anche il ghiaccetto....tutti precoci questi cucciolotti :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2010, 15:29

dolceamara ha scritto:
ily ha scritto:
Grazie!
Per gli altri dati: è nata a 41+1, parto indotto, 3250 kg, 50 cm
cavolo ... si è fatta desiderare la fanciulla!!!! :prr

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2010, 15:42

ALTAMAREA ha scritto: mi ha detto di continuare con l'allattamento al seno, aggiungendo però una volta al giorno l'omogenizzato di pera per altri 10 giorni, poi 2 volte al giorno pera e banana e al quinto mese, ossia fra venti giorni anche quello di mela, inserendo inoltre una pappa al giorno con brodo vegetale (carota, patata e zucchina che poi vanno eliminate) crema di riso o mais e tapioca e liofilizzato di agnello o coniglio.....una vera sciccheria :ok
quindi ti fa partire subito anche con la carne!!!
noi invece a 5 mesi iniziamo con pappa del mezzogiono fatta di brodo vegetale(inizialemente fatto solo con carota e patata, poi aggiungo anche altre verdure)+crema di riso o mais e tapioca+olio extravergine+parmigiano.
dopo una settimana aggiungo un pò di verdure passate e dopo 1 o 2 settimane (ossia a 5 mesi e 1/2) aggiungere anche la carne liofilizzata.

per la frutta, invece, mi ha detto indifferentemente mela, pera, banana e prugna....per ora gli ho dato solo mela e pera. è un pò stitico e non vorrei peggiorare la situazione con la banana :fischia ...mentre le prugne non sono facilmente reperibili in questa stagione!!!

mi chiedevo perchè bisogna partire con la carne liofilizzata...è + digeribile forse? qualcuna ne sa qualcosa?
io non vorrei dargli liofilizzati, mi sembra che qualche tempo fa NAICO dicesse che lei voleva evitarli e avrebbe rinviato l'inserimento della carne...boh, cmq ho la prossima visita il 17 e lo chiederò anche alla pediatra!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2010, 15:44

dolceamara ha scritto: La settimana prossima andiamo dal pediatra e penso che mi dirà di cominciare con lo svezzamrnto. Voi a quanti mesi avete iniziato o inizierete? Con che cosa? Frutta o pappine?
vedi sopra....

Bloccato

Torna a “Settembre”