GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Messaggio da Antonella » 2 feb 2010, 12:23

Maskat, povero piccolo, non so che dirti , ti faccio tanti :incrocini :incrocini :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 2 feb 2010, 12:23

Maskat prova a portarlo da un pediatra privato per un ulteriore parere, di solito se paghi ti seguono meglio :che_dici
Stamattina è arrivata la lettera dall'asilo paritario:

Valentina è stata presa e inizierà a SETTEMBREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 feb 2010, 12:41

Tiz71 ha scritto:Maskat prova a portarlo da un pediatra privato per un ulteriore parere, di solito se paghi ti seguono meglio :che_dici

Valentina è stata presa e inizierà a SETTEMBREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
:clap Valentina :clap
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 feb 2010, 12:42

Ragazze chi di voi ha già tolto definitivamente il pannolino al settmbrino........carina la rima :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2010, 12:45

Tiz71 ha scritto:Maskat prova a portarlo da un pediatra privato per un ulteriore parere, di solito se paghi ti seguono meglio :che_dici

:yeee bene TIZ sono proprio contenta x l'asilo :ok

Per qnt riguarda Jacopo io agirei così: domani vado dalla sostituta con i fogli dell'H. Mi faccio fare l'imopgnativa x una visita al Regina Margherita e poi valuto. Il dubbio mi rimane sulla pomata... Non sò se mettergliela o meno :martello
Non gli farà male tutto quel cortisone? :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2010, 12:48

Antonella ha scritto:Ragazze chi di voi ha già tolto definitivamente il pannolino al settmbrino........carina la rima :sorrisoo
Allora Jacopo è pronto... Sono io che tentenno :fischia
Volevo aspettare ancora un mesetto, un po' + caldo.
Ho intenzione di toglierlo subito, di notte e di giorno, come ho fatto con Alessia :incrocini
Al nido la fà sul wc. Infatti mi hanno chiesto di mettergli i pannolini a mutandina xè + facile da gestire.
L'altra sera, per la 1° volta, mi ha fatto anche la cacca nel wc :emozionee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 feb 2010, 13:23

ciao...
Emma di giorno sta benone...è che verso l 16:00 inizia con la febbre che poi di notte è bella alta.
Stamattina l'ho portata dalla ped, che mi ha detto orecchio sx molto infiammato (stanotte si lamentava) e gola arrossata. Nuflex+anauran fino a venerdì, se non migliora inizio con l'antibiotico.

MASKAT: Nicho ha il problema opposto...nel senso che la pelle non scende....già fatto vedere dal chirurgo che mi ha detto di pazientare...lo rivede tra un anno...ma secondo lui risolvono questi "problemi" da soli... :fischia Dato che non ha avuto nessuna infezione, aspettiamo....

GRAVIDANZA: Emma non vede l'ora....vuole fare la mammina...Nicho ignora quasi completamente...sa che c'è ma al contrario di Emma non è così affettuoso. Anzi ogni tanto quando gli chiedi cosa vuole se maschio o femina...risponde...NO GRAZIE :ahaha

Io sto abbastanza bene...anche se da sabato che non dormo quasi niente....Emma viene nel lettone...e tra medicine, naso, e acqua dormo poco. Per fortuna non ho più nausee...e di energie ne ho molte di più.

Scappo a metterli a nanna ....devo lavorare... :impiccata:
:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 feb 2010, 13:24

..pannolino...pure io tra un mesetto glie lo tolgo....vorrei fosse bello autonomo per l'arrivo del fratellino/sorellina

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2010, 13:30

SUSAN neanche Jacopo ha avuto infezioni o infiammazioni... Per qst sono molto scettica :domanda

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 feb 2010, 13:51

SUSAN80 ha scritto:
GRAVIDANZA: Emma non vede l'ora....vuole fare la mammina...Nicho ignora quasi completamente...sa che c'è ma al contrario di Emma non è così affettuoso. Anzi ogni tanto quando gli chiedi cosa vuole se maschio o femina...risponde...NO GRAZIE :ahaha

:bacio
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Albachiara ancora non ne vuole sentire di toglierlo, mi dice cacca e pipì quando sta per farla e se le dico di farla nel wc...............niente di niente :che_dici

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 feb 2010, 15:15

Buon pomeriggio a tutte,
oggi avevo organizzato tutto il pomeriggio per lasciare 3-4 ore i bimbi dalla nonna e fare alcune commissioni... e invece ho scoperto che mi hanno clonato la carta di credito e che mi hanno rubato 5mila euro dal conto. :urka Sono leggermente scossa... tra una settimana devo fare la denuncia dai Carabinieri e entro un mese me li dovrebbero rendere :incrocini
-----------------------------------------------------------
Maskat strano il fatto che consigliano l'operazione "dell'apertura" anche a Jacopo. Io, scusa se mi permetto, non lo porterei da pediatra ma da un urologo. Al tuo bimbo si apre e bene il pisellino, poi non ha mai avuto infezioni... sarà che non ci hanno capito un granchè?? :perplesso
Damiano ha il pisellino che si apre ma per il momento scende poco... Per ora non ha mai avuto problemi a far pipì e infezioni. Semmai ha qualche volta lo smegma (mi pare si chiami così), ma pare si formi nei bimbi nella condizione del mio e che sia normale.
-----------------------------------------------------------
Reazioni per il fratello/sorella in arrivo... ahhahah scusate se rido... ma a me è capitato solamente un ritardo enorme nel controllo sfinteri di Irene... Beh... credo che tra lei e il fratello finirò coi pannolini quando andranno alle scuole elementari (forse) :hi hi hi hi Ognuno... mostra la sua ricerca di attenzioni... in tempi e modi diversi.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2010, 15:36

DOGGHINA per smegma intendi della "robina" bianca che si forma in prossimità dell'apertura?
A Jacopo è capitato una volta. Ho chiamato al PS e mi hanno detto di lavarglielo sotto l'acqua e non è + successo.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2010, 15:55

Buon pomeriggio :sorrisoo

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 2 feb 2010, 16:50

maskat ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Voi come siete messe a "pisellino? :ahaha

ciao Maskat..
i miei sono nati entrambi con una bella fimosi serrata (cioè la pelle che ricopre il glande ben adesa e che non scendeva)...riguardo a questo argomento ci sono 2 correnti di pensiero, più o meno:
a. c'è chi dice di non toccare nulla, che si risolve da sè (il mio pediatra di base)
b. c'è chi dice che si può aiutare la pelle con delle manovre e pomate, il mio pediatra privato!lui a partire dall'anno di età mi ha consigliato di fare dei cicli di 15-20 giorni di applicazione di una crema al cortisone, appunto (Flixoderm, ma ce ne sono altre..) e di tirare giù la pelle per pulire bene. a Saverio si erano formate delle sacche di smegma proprio sotto la pelle e non se ne sono andate finchè lui non ha fatto la "manovra" un pò forzata per spingere del tutto giù la pelle e staccarla proprio dal glande. Io ho seguito il suo consiglio e mi sono trovata bene, nel senso che ho fatto circa 3 cicli di applicazione e ogni volta la pelle diventa più elastica e quindi più facile da tirare giù. Il pericolo principale è quello delle infezioni provocate dal ristagno di cellule morte ed urina sotto la pelle, ma se Jacopo ha la pelle che è tutta staccata dal glande non credo che si siano problemi....secondo me la pomata al cortisone puoi metterla, non è che sia dannosa solo per 15 giorni e serve solo ad aumentare l'elasticità cutanea.
se è necessario l'intervento o no non so dirlo, credo però che sia presto per dirlo...anche qui il rischio è dello strozzamento del pene mediante l'anello di pelle che scende e che stringe troppo..:urka ..ma non t'impressionare!!credo che questa cosa potrebbe succedere solo nell'adolescenza, con l'erezione.... :fischia magari senti più pareri e poi decidi, ma con tutta calma!
anche io sono ancora in dubbio per Saverio (per Diego abbiamo già risolto e la pelle scende giù bene)...ma mi hanno detto comunque tutti e due di aspettare ancora e di seguire l'andamento del tempo.

pos, forse sono stata un pò prolissa con questa cosa del PISELLO! :fischia
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2010, 17:08

maskat ha scritto:
MARBY la gelosia di Alessia sta emergendo adesso :che_dici
non credo ci siano delle "regole"... Ogni bimbo vive qst enorme cambiamento in modo diverso

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte e 2... ne avrete bisogno :fischia :prr
Grazie, Katia, tu sì che ci sei di sostegno e incoraggiamento! :prr

Io sinceramente non mi sento affatto tranquilla, anzi, mi spaventano molto le eventuali reazioni di gelosia, anche perchè Sofia si inferocisce ogni volta che per sbaglio vede me o suo padre che prendiamo in braccio un altro bambino! :che_dici
Per questo dico che non realizza perchè, appunto, per ora l'ha presa bene! mentre so di molti bimbi che hanno già reazioni o regressi durante la gravidanza della mamma!
Vabbè, vedremo e, un passo alla volta, supereremo anche questa! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 2 feb 2010, 17:54

ciao
maskat la cura per jacopo sembra anche a me un po eccessiva. so che la stessa cosa e' successa a mio nipote e sono dovuti andare all'ospedale perche' il pisellino si era gonfiato tutto ed era molto rosso. al ps glielo hanno "rimesso a posto" e la cosa e' finita li e non gli e' piu' successo.

mentre scrivevo gl e' caduto dal letto... per fortuna non si e' fatto niente

per il discorso pannolino gl non lo usa piu' di giorno ma dopo essere andato in italia ora lo usa di notte e ogni tanto se la fa addosso anche di giorno, anche se devo dire raramente.

infine per l'arrivo del fratellino/sorellina io sono tesa, come vi ho scritto mio marito non e' molto di aiuto e io mi sento molto stanca, spesso ho mal di testa che non passa neppure col paracetamolo, non riesco assolutamente a pulirlo se fa la cacca perche' vomito (considerate che se vedo una cacca di cane sul marciapiede devo attraversare la strada perche' solo se ci passo vicino vomito) per il resto la nausea non la ho...ma non reggo le cacche! :ahaha
vorrei che gl fosse autonomo dal punto di vista del pannolino e del dormire da solo nella sua stanzetta prima dell'arrivo della pulce che so gia' che sara' pestifera... :sorrisoo
cmq non sono ne la prima ne l'ultima.... ce la faro'

infine per la storia della porta all'asilo, ho chiesto alle maestre e mi hanno detto che e' stata una maestra a rompere la maniglia e non gl.... ma allora perche' gl mi diceva che la maestra lo aveva sgridato? dice le bugie per attirare le attenzioni o e' successo qualcos'altro?

tiziana :yeee per l'asilo. avete ricevuto i risultati delle analisi di tuo marito?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 feb 2010, 18:24

fedeviola ha scritto: forse sono stata un pò prolissa con questa cosa del PISELLO! :fischia
no, no... anzi... sei stata di aiuto :ok
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 feb 2010, 18:29

[quote="dogghina"]Buon pomeriggio a tutte,
oggi avevo organizzato tutto il pomeriggio per lasciare 3-4 ore i bimbi dalla nonna e fare alcune commissioni... e invece ho scoperto che mi hanno clonato la carta di credito e che mi hanno rubato 5mila euro dal conto. :urka Sono leggermente scossa... tra una settimana devo fare la denuncia dai Carabinieri e entro un mese me li dovrebbero rendere :incrocini
smegma (mi pare si chiami così), ma pare si formi nei bimbi nella condizione del mio e che sia normale.
quote]
:urka :urka :urka :urka :urka , proprio ieri hanno fatto vedere da striscia i metodi dei truffatori, caspita però viene voglia di :pistole :bomba :martello .
Buonaserata ci vediamo domani :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 2 feb 2010, 23:06

Maskat guarda se non ha fatto male il cortisone che diamo a Vale per gli occhi, è il rimedio universale quando non si sa cosa dare, e se ti consola noi siamo di nuovo alle prese con gli occhi di Vale che spurgano e quindi via di nuovo col cortisone, sperando cresca e le passi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 feb 2010, 9:17

Buongiorno.
:incrocini :incrocini :incrocini per sti bimbi malatucci.

Bloccato

Torna a “Settembre”