GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da vassliss » 30 gen 2010, 16:56

euridice vedrai che il vostro rapporto resterà sempre speciale!!! :emozionee sono contenta che adesso che sei mamma riesci a trovare uno spiraglio di comprensione per tua madre... credo che ognuna di noi cerchi sempre a cmq di fare del suo meglio per dare il massimo al proprio cucciolo, ma non è detto che nel farlo non sbagli.
è solo che da figlie è difficile capirlo... io solo ora capisco quanto sia costato a mamma lasciare il lavoro per stare con noi, x assecondare la mentalità di mio padre, quella dei suoi tempi che voleva la donna a casa. solo ora capisco tante cose... :cuore

roby ecco... hai dato una voce esasperata ai miei pensieri. a quanto mi sento in colpa nel desiderare che giulio dorma un po' di più il pm per ricaricare la MIE batterie, per spegnere un attimo il cervello e rilassare il corpo. quanto mi sento in colpa xché spesso sono così stanca o con mille pensieri da non riuscire a dedicarmi a lui con tutta me stessa.
ma sto già facendo più del massimo e credo che la cosa valga anche per te. se crolliamo è peggio, e allora tanto vale cercare di prenderla un po' più alla leggera, xché una mamma sana e spensierata è oro per un cucciolo!
forza e pazienza!!! :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 31 gen 2010, 8:07

Buongiorno ragazze!

Euridice, Lin grazie :cuore !!
A volte penso che se solo io e Giovanni fossimo un pò più tranquilli economicamente, se avessi la possibilità di scegliere se lavorare 8 ore, chiedere un part-time o smettere proprio vivrei la stanchezza che un figlio così piccolo comporta con molta più serenità. Ha ragione una mia collega quando dice che i figli sono una gran bella cosa ma dopo la nascita il senso di responsabilità non ti dà tregua.

Vabbé dai, ottimismo!!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 31 gen 2010, 15:20

Ragazze quanti pensieri bellissimi e profondi sull'essere madre...come sapete anch'o non ho un rapporto meraviglioso con la mia...e le mie domande Euridice sono le tue...capisco bene....
Adesso che non è stata bene e ho temuto tanto per la sua salute mi rendo conto di quanto comunque ed in ogni caso le voglia bene, però vorrei tanto anch'io essere diversa per i miei bimbi rispetto al suo modo di essere....
E certe volte mi sembra invece di essere quasi come lei...quando magari sono stanca e li sgrido o quando devo lavorare fino a tardi e ricordo bene quanto pativo io il suo essere sempre in ufficio....ma quello che ho capito è che comunque anche per poco che sia, il tempo in cui sono a casa, presa da mille faccende, devo impormi di essere allegra e giocherellona...e se me lo ricordo come d'incanto si ride, i capricci svaniscono e si sta benissimo....
Peccato che non sia così semplice, tra la stanchezza per le notti insonni e la stanchezza di una giornata lavorativa intensa.....
Ma già solo per il fatto che ci poniamo la questione vuol dire che stiamo cercando di migliorarci, se pur con tante difficoltà, no? :sorrisoo :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 31 gen 2010, 16:09

Ragazze mi unisco al gruppo lavoratrici-perplesse. Io mi alzo alle 6 la mattina e torno solo alle 18 di sera a casa. Pietro alle 21.00 dorme quindi abbiamo solo 3 ore al giorno per stare insieme e purtroppo capita anche a me che siano solo 3 ore di frenesia anzichè come le vorrei io: lui spesso è nervoso ed io combatto tra la stanchezza e le cose che devo comunque fare in quel lasso di tempo mentre sto con lui e finisce che lo sgrido anche... poi quando ci penso ci sto male perchè so che nessuno mi ridarà mai questi momenti e vorrei viverli in modo più rilassato e riposato e spensierato. Cmq proprio ieri mia cognata (psicologa dell'età evolutiva) mi ha dato un consiglio che voglio condividere con voi: allora mi ha spiegato che loro vivono il dramma di stare senza di noi tutte quelle ore, ma di questo mi ha detto non devo assolutamente sentirmi in colpa perchè è così che deve essere e quindi non c'e' storia, ma che proprio questo comporta in loro alla sera un misto di eccitazione e rabbia nel ritrovarci, soprattutto nel maschietto per cui la mamma è anche oggetto di desiderio... il consiglio riguarda il distacco e il riavvicinamento che devono seguire queste modalità: allora per il distacco bisogna lasciarli con decisione e infondendogli sicurezza, anche lasciandogli qualcosa di nostro... per la sera mi ha detto di riprenderlo dal nido e tornati a casa dedicarmi solo a lui perchè deve sentire che la mamma è tornata e finalmente è arrivato il suo memento di goderne.. questo almeno la prima mezz'ora 40 minuti, poi se si ha la cena da preparare o qualche altra faccenda incombente ci si può distogliere ma senza fargli sentire che lo si lascia da parte ma coinvolgendolo nell'attività anche solo raccontandogli quello che facciamo o facendoli pasticciare con noi... proviamoci mamme lavoratrici tanto non costa nulla.
ho scritto un poema.... :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 feb 2010, 13:28

Passo per un saluto veloce .. da mamma-lavoratrice .... visto che si parla di questo ....

Noi sveglia la mattina alle 5:15 cosi' prendo l'eutirox 30 minuti prima della colazione .... Si esce di casa (Chiara compresa) alle 6:50 ... torniamo a casa tra le 18:40 e le 19:00 .... alle 21 io e Chiara ci addormentiamo abbracciate nel lettone ... poi passa Daniele a prendere Chiara e metterla in cameretta nel suo lettino ... Insomma .... giornate abbastanza faticose ... per non parlare degli ultimi due sabati che ho dovuto lavorare .... :impiccata:
Ma ormai abbiamo preso i nostri ritmi ... e anche se ora con il pancione e' piu' faticoso ... ce la faremo :ok

Chiara cresce giorno dopo giorno ... ieri dai nonni ha "disegnato" con i gessetti sulla lavagna delle cuginette ... ed e' di un monello incredibile ... E' da ieri sera che cerchiamo il telecomando della tv .. eh si .. nasconde le cose in posti inimmaginabili :ahaha

Ora torno al lavoro ... :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 1 feb 2010, 21:01

ciao mammine, passo al volo :bacio
io sono fortunata con l'orario di lavoro e tutto il resto, però ribadisco che non è il tempo che è mancato a mia madre, ma l'atteggiamento..è complicato da spiegare.perciò volevo dirvi quanto vi ammiro per come riuscite a fare tutto , e secondo me i vostri bimbi avranno sempre la percezione dell'amore che c'è anche nei sacrifici che fate e negli scrupoli che li accompagnano.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 feb 2010, 8:04

buongiorno a tutte!!!

Mia mamma non lavorava .. per cui e' difficile per me pensare che Chiara possa stare cosi' poco tempo con la sua mamma :cuore .... ma ormai il mondo e' cambiato ... e probabilmente anche lei quando sara' mamma dovra' fare come me ...
Sicuramente quello che piu' conta non e' quanto tempo si passa con i propri figli .. ma la qualita' del tempo ... anche se sinceramente non vedo l'ora che arrivi il momento della maternita' per poter passare piu' tempo con la mia cucciola :fischia

Finalmente sono 4 notti che ci fa dormire .. passata l'ondata dei denti (siamo saliti da 10 a 14 in due settimane .... abbiamo messo i molari) .... e' tornata la pace anche per noi .... ma gia' ci prepariamo alla prossima "crisi" :ahaha

Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 feb 2010, 11:45

ciao settembrine

ho letto poco e velocemente sulla mamma
la mia ha sempre lavorato tanto e per un periodo glielò anche rinfacciato..
ora però la capisco
io tornerei ai tempi delle casalinghe così ci sarebbe più lavoro per i nostri mariti e anche stipendi più alti... così si sta meglio
e poi quelle donne che scelgono la carriere sono cmq libere di farlo

vabbè torno al lavoro

tutto bene le nuove pancine?
il tempo passa e tanto nuove non sono più...
a me manca poco + di un mese e poi sarà il delirio totale :urka
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 feb 2010, 11:48

Lin ha scritto:miss :yeee :clap queste sì che sono notizie!!! bravo simone!!!! :festa :incrocini :cuore

buongiorno ragazze!!!
io sono finalmente nel MIO ufficio... e non mi sembra vero! a fine febbraio andiamo dal notaio per la nascita ufficiale della società... speriamo bene! :incrocini
che vi posso dire? il mio ufficio (che io chiamo "il loculo" :fischia ) altro non è che una mezza stanza ricavata dall'ingresso con una parete di cartongesso e 70 cm di apertura senza porta (ci sarebbe costato troppo...) in un appartamentino che divido con altri 3 consulenti (chi tardi arriva... :che_dici ) e che domani comincio a verniciare e ad arredare.
ma a me sembra una reggia, dopo tanti mesi di stop e dopo tante difficoltà a ripartire!!!! :hi hi hi hi

così adesso ho ripreso sia a studiare (per finire i pochi esami che mi mancano e laurearmi...), sia a lavorare. i pomeriggi sono dedicati al mio puffo, ma lui dalle 15 alle 17 dorme, dandomi uno spazio prezioso.
ricavare il tempo non è semplice... mi sveglio presto e mi addormento tardi (idem marco...), ma stiamo riuscendo a quadrare il cerchio e le cose cominciano ad andare bene!
tra l'altro, in questo modo riesco a tenere giulio al nido solo mezza giornata... e a dedicare interamente a lui l'altra metà!!! :emozionee

insomma... sono stanca, ma soddisfattissima! speriamo che le cose continuino a funzionare... :incrocini

quante cose che fai complimenti
io vorrei fare un corso di web programming ma inizierà il 15 febbraio per finire il 15 aprile...direi che il periodo mi è proprio sfavorevole
non posso portare con me la piccola per 4 ore in un'aula con altra gente...potrei disturbare e lei che aria respirerebbe...
che sf**a mi servirebbe proprio per il mio lavoro :buuu

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 feb 2010, 11:52

stefy73 ha scritto:Ragazze mi unisco al gruppo lavoratrici-perplesse. Io mi alzo alle 6 la mattina e torno solo alle 18 di sera a casa. Pietro alle 21.00 dorme quindi abbiamo solo 3 ore al giorno per stare insieme e purtroppo capita anche a me che siano solo 3 ore di frenesia anzichè come le vorrei io: lui spesso è nervoso ed io combatto tra la stanchezza e le cose che devo comunque fare in quel lasso di tempo mentre sto con lui e finisce che lo sgrido anche... poi quando ci penso ci sto male perchè so che nessuno mi ridarà mai questi momenti e vorrei viverli in modo più rilassato e riposato e spensierato. Cmq proprio ieri mia cognata (psicologa dell'età evolutiva) mi ha dato un consiglio che voglio condividere con voi: allora mi ha spiegato che loro vivono il dramma di stare senza di noi tutte quelle ore, ma di questo mi ha detto non devo assolutamente sentirmi in colpa perchè è così che deve essere e quindi non c'e' storia, ma che proprio questo comporta in loro alla sera un misto di eccitazione e rabbia nel ritrovarci, soprattutto nel maschietto per cui la mamma è anche oggetto di desiderio... il consiglio riguarda il distacco e il riavvicinamento che devono seguire queste modalità: allora per il distacco bisogna lasciarli con decisione e infondendogli sicurezza, anche lasciandogli qualcosa di nostro... per la sera mi ha detto di riprenderlo dal nido e tornati a casa dedicarmi solo a lui perchè deve sentire che la mamma è tornata e finalmente è arrivato il suo memento di goderne.. questo almeno la prima mezz'ora 40 minuti, poi se si ha la cena da preparare o qualche altra faccenda incombente ci si può distogliere ma senza fargli sentire che lo si lascia da parte ma coinvolgendolo nell'attività anche solo raccontandogli quello che facciamo o facendoli pasticciare con noi... proviamoci mamme lavoratrici tanto non costa nulla.
ho scritto un poema.... :bacio

scusa ma mi viene da ridere se penso ad alessio... :ahah lui invece nemmeno mi guarda quando alla sera lo vado a prendere dai nonni...e così impegnato a giocare e poi il nonno gli prepara una vera e propria palestra con scale e scaffali e lui si arrampica
adora la nonna al mattino si getta tra i suoi tettoni
e poi tutti i giorni fa sempre una bella passeggiata al parco sotto casa dei nonni
e poi ha la sorella che alla sera lo fa sempre divertire...
sarà un caso?

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 2 feb 2010, 13:51

Ciao chica euridice miss :bacio
a pietro è successa un cosa strana: l'altro ieri sera lo sentivo caldo gli ho misurato la temperatura e aveva 38.3 .... l'ho messo nel lettino e di notte un paio di volte sono andata a sentire se scottava di più ma invece sembrava più fresco... la mattina aveva 35.2 :urka ma che è????? boh! non ho mica capito cosa gli è successo. ho misurato anche ieri sera e finalmente era una via di mezzo 36.2. ...
a dopo
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 feb 2010, 17:42

stefy ... hai per caso visto se anche lui ha messo qualche dentino? :fischia

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 2 feb 2010, 21:51

Ciao ragazze,
passo per un salutino veloce.

Stefy farò tesoro di quanto ti ha detto tua cognata. Grazie per averlo condiviso con noi!!
Per la temperatura non saprei cosa dirti se non che talvolta è successo anche a me con Lorenzo e anche con me in rima persona. Noi siamo alle prese con tosse/raffreddore. Stamane aveva 38.2 e gli ho dato la tachipirina. Era noiosissimo poverino e di mangiare neanche l'idea. Probabilmente ha male alla gola e deglutisce a fatica. Comunque alle 19 ho chiamato casa per sapere come stava il bimbo e chiedere cos'ha detto la dottoressa e mio marito mi ha detto che il bimbo sta abbastanza bene...attualmente niente febbre. Purtroppo però era proprio Giovanni che avrebbe avuto bisogno di assistenza medica: c@c@rella, vomito e brividi di freddo per tutto il pomeriggio..col bambino che gli andava dietro tendendogli le mani ma lui aveva paura di cadere col bimbo in braccio.
Anche io non sto troppo bene...mi sa che d'ora in poi tutto quello che si prenderà Lorenzo ce lo attaccherà pure a noi :impiccata:

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 3 feb 2010, 14:00

Ciauuuu
No miss siamo sempre a quota 4! 'na tragedia a denti!!! :ahaha
Robyska :bacio anche noi virus intestinale :x: quest'anno girano tanti malanni in più mi sembra.... :domanda
bacetti a tutti
Settembrina '08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 4 feb 2010, 19:55

buonasera amorine mie.... mi mancano ancora le ultime tre pagine ma almeno stasera volevo lasciare un abbraccio ad ogniuna di voi.
vi prometto che domani mattina tornerò a leggervi e raccontarvi un pò di noi in quest'ultimo mese. :cuore
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 4 feb 2010, 21:39

Ciao ragazze!!

Salutino veloce: Lorenzo sta migliorando, almeno non ha più la febbre...io invece sono sempre più tappata e in queste settimane ho solo un riposo visto che c'è una collega infortunata e un altro col fuoco di S.Antonio :x: ...e in sto periodo ne ho sentito diversi casi...SPERUMA BIN :urka !!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 feb 2010, 11:41

Ciao!

Noi stiamo benone, destreggiandoci tra tossi e raffreddori, ma si va sempre al nido per ora!
Ale ultimamente è un birbone di prima categoria...fa un po' di capricci ogni volta che non gli va a genio qualcosa...lancia quello che ha in mano e a volte si sdraia per terra....io lo sgrido un po', poi quando si sdraia lo ignoro e cerco di distrarlo per farlo ridere o giocare....ma Gaia non faceva così!!!! :domanda
I vostri maschietti come si comportano quando si arrabbiano? Chiedo dei maschietti perchè in genere le bimbe non fanno di queste scene...

Gaia ieri ha fatto la lezione di danza a porte aperte...sono rimasta così... :-D
La mia bimba era spettacolare....elegante, impostatissima, tutta compresa nel ruolo...si divertiva ma era davvero una ballerina!!!! :emozionee :emozionee

Maril...ma allora ci racconti? :cuore
Roby...anche noi siamo assediati da bimbi al nido con 6° malattia e chi più ne ha più ne metta....speruma anche noi! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 6 feb 2010, 13:22

Belle mamme! Come va? Noi bene, cioè sempre con un po' di febbre... Giorgio ogni 3x2 torna dal nido con il febbrone... e io lì a farmi 300 domande sull'idoneità del nido che ho scelto... ma magari è normale! :perplesso
Vi mando mille baci :bacetto
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 6 feb 2010, 13:41

Ho pochissimo tempo per passare di qui e poi sapete com'è quando passa del tempo,... ma rileggendovi mi accorgo di aver LASCIATO QUI DELLE SPLENDIDE DONNE E MAMME e di aver condivisiso tanta parte di me con tutte voi e... COME DIRE... MI MANCATE!!! :buuu
Lin che bello la tua ripartenza :incrocini :incrocini
Euridice e Febor, Francy Maril Miss Topina e Blu e tutte le altre :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 feb 2010, 14:33

Anche qua il tempo e' sempre troppo poco ... e Chiara sono 3 notti che si sveglia di nuovo alle 3 di notte e si riaddormenta solo dopo 2 ore .. vuole giocare :buuu ..... passera' .. ma quanto e' dura :impiccata:

Bloccato

Torna a “Settembre”