GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da wendy74 » 5 nov 2007, 13:32

liebling ha scritto:
wendy74 ha scritto:Oh porca miseria...
Ho finito di mangiare 10 minuti fa 2 mega piattoni di minestrone (350 gr di minestrone congelato + 50 gr di pastina) e ho ancora una fame da lupi. Mi sembra di non aver mangiato niente!!!
Come si faaaaaaa??? HO FAAAAAMEEE!!!
Resisti Wendy. Sai che puoi fare? Mangiati un formaggino o una sottiletta. Sembra che al tuo pranzo manchino un po' di proteine! Cmq non ti attaccare nè al pane nè alla cioccolata. Non ti saziano alla fine.
RESISTIII.
Io devo ancora pranzare e tra un po' mi mangio la tastiera :prrrr
Grazie per il sostegno!
Ok... magari mi mangio un mini-philadelphia o uno yogurt...
E nel pomeriggio magari una mela o un'arancia...
:buuu
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 nov 2007, 14:31

mare143 ha scritto:
liebling ha scritto:Mare: ma che è l'ecocardio fetale? Io non l'ho fatta e non me ne ha parlato. Forse me la farà fare mercoledì? Non ne ho idea! Va fatta in qualche settimana particolare? :domanda

Pare sia un'esame che studia approfonditamente il cuore ed evidenzia eventuali problemi.
Neanch'io ne avevo mai sentito parlare, l'ho letto qui e poi sono andata a documentarmi. Su internet c'è scritto che è consigliata tra la 20esima e la 25esima settimana però sia Meg che Zerofolle la faranno in questi giorni e sono più avanti della 25esima... :domanda
Triste io...non ci capisco niente :buuu
Dunque l'ecocardio fetale è un esame che valuta approfonditamente il cuoricino del bimbo e viene fatta fare in casi particolari, nn di routine. Io lo faccio per via della positività agli anticorpi anti-ENA ssa. Il primo ecocardio l'ho fatto a 21 settimane con la morfo, domani il 2° e l'ultimo lo farò con l'eco della 32°

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2007, 14:39

CIAO PANCIOTTE!
oggi minestrina.....bleah! che schifo!

mentre aspettavo che tornasse Manuel da scuola sono andata in granaio a prendere un po delle sue cose per iniziare a lavarle!
mammmaaaaaa miaaa che emosssioneeee!
:emozionee
solo che tante tutine sono ingiallite :buuu beh come dargli torto...dopo tutti questi anni!!!
cmq quando è tornato è andato a vedere le sue cosine e mi ha detto..."cavoli mamma come mi vestivi male!" :ahaha ma erano tutineeeeeee!!!! :ahah

a dopo :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 nov 2007, 14:51

meg04 ha scritto: Dunque l'ecocardio fetale è un esame che valuta approfonditamente il cuoricino del bimbo e viene fatta fare in casi particolari, nn di routine. Io lo faccio per via della positività agli anticorpi anti-ENA ssa. Il primo ecocardio l'ho fatto a 21 settimane con la morfo, domani il 2° e l'ultimo lo farò con l'eco della 32°
Grazie per le spiegazioni Meg
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 nov 2007, 14:52

Giorno pancine!!!! :sorrisoo
ma dico io si può iniziare la settimana parlando di kili in più???? :che_dici
vi prego....lasciamo stare.........

GIO ma mangi veramente tantissimo!!!!!
anche se adesso nn sei ingrassata molto cerca di tenerti un pò xchè dal 7°-8° mese cambia il metabolismo e se mangi così invece di ingrassare un kilo al mese potresti ingrassare un kilo a settimana!!!!!
ovviemante nn te la voglio tirare eh....è solo un consiglio........ :incrocini

mamma mia oggi Livietta nn mi sta dando tregua..........aiut..........
poi stanotte sono reduce da una sveglia improvvisa x pipì addosso della nanetta..........e chi s'è riaddormentato?? stamattina ero un vegetale....altro che minestrone!!! :prrrr

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 nov 2007, 14:53

Ragazze, sono stata malissimo!
Ho preso la prima bustina di quel maledetto ferro...stavo cucinando e ho vomitato a momenti anche l'intestino!
E ora mi sento tutta rimbambita.
:x:
Più tardi chiamo il gine, me lo faccio sostituire con altro, magari in pastiglie...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 nov 2007, 14:54

MORE hai ragione la cameretta dell'ikea è stupenda e montata fa proprio un effetto fiaba!!
quando l'hai finita mi piacerebbe vedere come l'hai fatta.....
se ci riesco al più presto metto anche le foto della mia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 nov 2007, 14:55

mamma mia MARY!!!!
fa così schifo?? ma devi prenderlo x forza? hai il ferro basso?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 nov 2007, 14:55

meg04 ha scritto: Dunque l'ecocardio fetale è un esame che valuta approfonditamente il cuoricino del bimbo e viene fatta fare in casi particolari, nn di routine. Io lo faccio per via della positività agli anticorpi anti-ENA ssa. Il primo ecocardio l'ho fatto a 21 settimane con la morfo, domani il 2° e l'ultimo lo farò con l'eco della 32°

Grazie Meg, quindi se la gine non mi ha detto niente vuol dire che non è necessario farla, giusto?

Wendy resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Romy io da una decina di giorni (cioè da quando mi pare che lanza stia crescendo seriamente) metto ogni sera la crema Rilastil, prima usavo solo l'olio di mandorle dopo la doccia (ma non sempre sia perchè mi scordo e sia perchè unge troppo per i miei gusti) però visto che pare sia miracoloso vorrei cominciare a usare olio di mandorle la mattina + Rilastil la sera (o viceversa)...ce la farò? Dubito... :fischia

Questione peso: io partivo da 53 kg circa, all'ultima visita (circa 10 giorni fa) ero 58 vestita semi-invernale quindi secondo la gine 57 :domanda
Cmq secondo lei ho preso 4 kg, secondo me almeno 5...facciamo 4.5 e non se ne parli più :ahaha
Sulla "distribuzione" non so che dirvi, addosso sono più o meno uguale a prima (gambe, cosce, sedere, viso), il seno da una seconda normale è arrivato a una terza scarsa :buuu quindi credo siano tutti di panza e vari annessi e connessi (anche se non è che c'ho chissà che pancione).

Questa cmq è la mia giornata (mangereccia)-tipo:
Colazione: the e biscotti oppure (se la faccio al bar) succo di frutta e cornetto
Metà mattina: in genere niente anche se negli ultimi giorni cerco di mangiare un kiwi (per il solito problemino :bagni: )
Pranzo: primo - secondo e frutta senza particolari accorgimenti (quindi significa anche cose fritte o schifezze varie)
Merenda: uno yogurt o una fetta di pane con qualcosa sopra (tipo formaggio o simili) o una merendina con succo di frutta o quello che capita
Cena: secondo e frutta

A questo poi bisogna aggiungere "voglie" o occasioni particolari (tipo ieri pomeriggio fettona di torta al cioccolato :prrrr ) ed uscite serali con sgarri alimentari di ogni genere, numero e caso.
Insomma secondo me per come mangio sono ingrassata pure poco...spero di non rifarmi in questi ultimi mesi :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 nov 2007, 14:57

marypeppe ha scritto:Ragazze, sono stata malissimo!
Ho preso la prima bustina di quel maledetto ferro...stavo cucinando e ho vomitato a momenti anche l'intestino!
E ora mi sento tutta rimbambita.
:x:
Più tardi chiamo il gine, me lo faccio sostituire con altro, magari in pastiglie...
Ma per quanto era cattivo??? Oh mamma mia!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 nov 2007, 14:59

Beh guarda more......io ho dato un occhio ai body di Ricky ed alcuni si sono ingialliti in neppure 2 anni!!!!!mah!!!!

argomento cibo: dovrei pesarmi anche io....mangio troppo, non come Gioconda, ma comunque troppo, però mi consolo che è un male comune almeno

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 nov 2007, 15:03

si, mare, penso che nn lo debba fare tu l'ecocardio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2007, 15:03

oddio MARY ti ha massacrato quel ferro! tienici aggiornate su come stai! :bacio

PAM certo che si! appena sarà finita ti mando una foto...e aspetto di vedere quella delle tue piccole! :yeee

cmq Ragassuole nn ce la faccio + di stare seduta in ufficio! adesso come adesso vorrei essere spaparazzata sul divano con il mio libro di ken Follet! uffi! :coccola
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 5 nov 2007, 15:14

BUONGIORNO PANCIOTTE BELLE, MA QUANTO AVETE SCRITTO???

IO SONO REDUCE DA UN WEEKEND DI FUOCO: NOTTI INSONNI, BRUCIORI DI STOMACO, MAL DI SCHIENA, TESTA CHE ESPLODE, NAUSEA PERENNE....CHE CALVARIO!!!! :urka !!!!! IL CUCCIOLO, PER DI PIU', NON SI DECIDE A DARMI UN ATTIMO DI TREGUA MUOVENDOSI COME UNA TROTTOLA PER TUTTA LA NOTTE...CHE VOI SAPPIATE, SARA' COSI' ATTIVO ANCHE UNA VOLTA NATO?

IN COMPENSO, VENERDI' POMERIGGIO, LA VISITA DAL GINECOLOGO E' ANDATA BENISSIMO, LUI CRSCE FORTE E SANO E IO SONO APPOSTO (COLLO DELL'UTERO, SENO, MISURE PANCIOTTA, PLACENTA E LIQUIDO AMINIOTICO...), CON L'UNICA ECCEZIONE DEL GLUCOSIO CHE, AL CONTRARIO DELLA MAGGIORPARTE, ANZICHE' SALIRE, E' SEMPRE STATICO NEI VALORI BASSISSIMI :domanda !!! IL MIO PESO E' AUMENTATO, PRECISAMENTE, DI 4 CHILI E 600 GRAMMI E LA MIA PANCIOTTA E' EFFETTIVAMENTE PICCOLINA MA NON SINTOMATICA DI QUALCOSA DI ANOMALO...E' PER CIO' CHE, ANCHE IL GINE ME L'HA DETTO, AVVERTO CON MAGGIORE SENSIBILITA' ( = FASTIDIO :prrrr !!!) I MOVIMENTI DEL CUCCIOLO
GLI HO CHIESO DI FARMI IL CERTIFICATO PER LA FLESSIBILITA' DELL'OTTAVO MESE E LUI, CATEGORICO, MI HA DETTO CHE NON SE NE PARLA PROPRIO...ASSOLUTAMENTE....E PERCIO' DAL 29 NOVEMBRE, CARE RAGAZZE, VOLENTE O NOLENTE ME NE STARO' A CASA ATTENDENDO IL 29 GENNAIO CON TREPIDAZIONE E CURIOSITA'. MI HA DETTO CHE SE L'UNICA MOTIVAZIONE CHE MI PORTAVA A LAVORARE FINO ALL'8° MESE ERA SOLO DI ORDINE ECONOMICO (VISTO CHE AD APRILE MI LASCIANO A CASA :pistole ), NON SAREBBE STATA QUESTA UNA MOTIVAZIONE VALIDA PER LAVORARE SOBBARCANDOMI LA FATICA DI ORGANIZZARMI CON LA PANCIONA CHE SICURAMENTE CRESCERA'. PREMETTENDO CHE NON VENGO IN UFFICIO VOLENTIERI, PREMETTENDO CHE MI DEVONO SEMRPE ACCOMPAGNARE E VENIRE A PRENDERE (A CAUSA DEI CALI GLICEMICI), PREMETTENDO CHE E' UN MIO SACRO SANTO DIRITTO (IL PRIMO CHE ESERCITEREI DA QUANDO LAVORO QUI...)....DUE MESI A CASA PRIMA DEL PARTO NON ME LI LEVA NESSUNO.... :ok ...E FANCU@O ANCHE IL LAVORO :aargh !!!!

...E QUEL CHE SARA' SARA'...... :incrocini :incrocini :incrocini

ECOCARDIO FETALE: IO NON HO IN PROGRAMMA DI FARLO...IL GINECOLOGO NON ME NE HA PARLATO MA SO CHE LUI CONTROLLA MENSILMENTE IL SUO CUORICINO E MI HA DETTO CHE E' TUTTO OK...MI FIDO!!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 nov 2007, 15:15

more ha scritto: cmq Ragassuole nn ce la faccio + di stare seduta in ufficio! adesso come adesso vorrei essere spaparazzata sul divano con il mio libro di ken Follet! uffi! :coccola
Brava! C'ho un dolore sotto il seno. Secondo me si è puntata con i piedi sullo sterno e mi sta prendendo a pugni all'altezza dell'ombelico :ahaha

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 5 nov 2007, 15:20

AH, QUESTIONE "DIETA TIPO" GIORNALIERA....CHE DIRVI....UNA DISPERAZIONE!!!! AD ECCEZIONE DELLA COLAZIONE ABBONDANTE CHE PASSA INCOLUME ATTRAVERSO IL MIO STOMACO, CIO' CHE INGERISCO DOPO LE 11.00 LO DIGERISCO L'INDOMANI: VI LASCIO IMMAGINARE LA FATICA E I DOLORI....MI SEMBRANO CHIODI APPUNTITI CHE SCENDONO :aargh :bomba !!!! NON RIESCO A MANGIARE NULLA DI "SCHIFEZZOSO" (TIPO CIOCCOLATINE, NUTELLA, MERENDINE, PATATINE...) E VADO DI SOLUZIONI ESTREMAMENTE LEGGERE, INSAPORI, INODORI E FACILI DA METABOLIZZARE: UN SUPPLIZIO :fischia ...!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 nov 2007, 15:22

pamelita ha scritto:mamma mia MARY!!!!
fa così schifo?? ma devi prenderlo x forza? hai il ferro basso?
Si, ho il ferro basso: 32, e il minimo mi sa che è 39.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 nov 2007, 15:31

Quoto Pamelita ma si può cominciare la settimana parlando di cibo :timeout:
non fatemi male ve ne prego, sopratutto adesso che la mia minicurva è sballatina e io sto cominciando una speudo dietolina :buuu
fino a 2 settimane fa stavo a +5kg circa, adesso non so, ho paura, anche se credo che sto mettendo tutto nella pancia e da oggi ho notato che la pancia è cresciuta tantissimo :urka ha cambiato aspetto è più tonda e più pancia da donna incinta incinta !
Io sto cercando di mangiare il più sano possibile ..non sono un amante della cioccolata ma quello che mi fa morire è un bel the zuccheroso e biscotti dolci!

Vi bacio belle pancine a dopo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 nov 2007, 15:50

Fedina: sono d'accordo con il tuo gine, non si può lavorare fino all'ultimo mese!!!

Mary mi dispiace per la tua reazione al ferro spero che il gine te lo cambi con le compresse

Un bacio a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 5 nov 2007, 15:54

MARY...ANCHE A ME IL FERROGRAD IN COMPRESSE EFFERVESCENTI MI DAVA IL VOLTASTOMACO MA DA QUANDO PRENDO QUELLO IN COMPRESSE MI TROVO BENISSIMO...MI SENTO BRACCIO DI FERRO... :fischia :fischia !!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”