GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Bloccato
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Messaggio da pamela » 2 feb 2010, 9:24

Invece noi mi sa che salteremo le vacanze quest'anno!
Mio marito si può muovere solo le settimane centrali di agosto, quando tutto è carissimo!
Oltretutto farà caldo e col bimbo di 3 mesi non mi pare il caso!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 2 feb 2010, 9:44

Buongiorno pancie belle!

Io ancora non posso vedervi ma sono sicura che siete bellissime perchè la gravidanza ci rende tali!! :ok
Poi la bellezza non è misurabile solo per i Kg di troppo :sorrisoo

Maty all'età di diciott'anni sono andata a vivere da sola e ho scelto di non stirare sia perchè mi toglieva un sacco di tempo per me e sia perchè non mi interessava avere addosso un vestito "stirato" che dopo averlo indossato non lo è più :fischia
In ogni caso per il baby sento di alimentare delle attenzioni differenti e maggiori, quindi per lui questo e tanto altro! Poi magari smetto nè :ahaha

Sabo :coccola ma non ci può essere un altro rimedio?

Tema vacanze..
Quasi deciso, ad agosto lasciamo la pianura e raggiungiamo una casetta in montagna che affitteremo come l'anno precedente per tutto il mese di agosto :ok Poi se si riesce e il baby lo permetterà a settembre ci piacerebbe portarlo un pò al mare..

Mi sono accorta di averlo pensato al maschile.. Domani avrò l'eco che spero ci possa rivelare il sesso :-D

Ora vi saluto perchè mi spetta una mattinata intensa di studio e per meglio concentrarmi me ne vò in biblioteca senza pc.

Buona giornatona a tutte!!!

Shanty

puli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da puli » 2 feb 2010, 10:27

Buongiorno shanty!!!!

Oggi giorno di "secchiata" allora...

C'è un sole splendido che quasi quasi puoi leggere due paginette anche nel chiostro...e ieri sera c'era una luna meravigliosa....adoro la luna!!!!!

Buona giornata a te e a tutte le super mammine!!!!!

kiss :cuore

puli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da puli » 2 feb 2010, 10:46

Ciao Daneb...ci sei anche tu in linea...

ma sei in ufficio o a casa???

Io sono già a casa e pensavo di andare un pochino fuori a fare 2 passi per godermi questo sole!!! non so tu di dove sia ma stamattina ho visto che c'era sole in tutta Italia!!!

Oggi entro nel 7° mese...che emozione!!! :emozionee

Ieri Shanty mi ha detto che noi maggioline potremmo essere influenzate dalla luna calante di fine aprile che agevola l'arrivo della cicogna...

Io infatti che sono del 9 maggio mi sono sognata il 28 aprile...chissà...e tu' qual'è il tuo termine? so che wally è della mia settimana...

ti auguro una splendida giornata come questo sole!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 feb 2010, 10:46

ragazze mi è venuto in ufficio un bruciore di stomaco spaventoso, all'improvviso! e crampi alla bocca dello stomaco...tanto che me ne sono tornata a casa :domanda adesso ho preso un po' di camomilla, delle fette biscottate e sto stesa con una copertina intorno alla pancia e pare mi sia passato :domanda sarà che a forza di stare seduta a lavoro comprimo la pancia? sarà che la pupa sta spingendo sullo stomaco? mah!

questione vacanze, io credo che quest'anno assolutamente niente viaggi e sfrutteremo le case al mare dei genitori. pensavo in particolare di andare da luglio al circeo dove ha casa la famiglia di mio marito, in maniera tale che lui possa andare a lavoro col trenino da lì la mattina e poi ad agosto, quando ha ferie anche lui, di andare al mare in calabria dove i miei hanno una casa. a questo punto però mi chiedo sempre come fare il viaggio, se in treno :urka o in macchina (ma la mia è un'utilitaria piccolina) e i pensieri si bloccano non trovando soluzione :domanda tralaltro un po' mi spaventa stare in un posto poco servito dal punto di vista sanitario con una bimba così piccola :perplesso

e cmq alla fine credo dovremo anche prendere in considerazione altre variabili tipo a che punto staranno i lavori di ristrutturazione di casa, il trasloco ecc ecc
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 feb 2010, 11:30

Puli io sono in ufficio...e ci starò fino alla fine di aprile :che_dici

Pulce anche io sarei impensierita...ma staresti da sola al circeo?

Questione LUNA ma come funziona...devono passare 9 lune piene...dal concepimento per prevedere la nascita?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 2 feb 2010, 11:58

Anche io lavoro fino alla fine di aprile... e non nego che il solo pensiero :impiccata:

Domanda: pensate che gli svenimenti possano essere pericolosi per il bimbo? M'è venuto questo pensiero ieri quando a momenti mi lasciavo andare per un calo di pressione.... :domanda

puli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da puli » 2 feb 2010, 12:11

Daneb mi spiace tu sia al lavoro...in un certo senso il tempo però ti passerà ancora più veloce, in un attimo arriverà primavera...e poi all'improvviso la tua creatura!!!

Per la questione luna devo chiedere supporto a Shanty l'esperta astronoma...

Da quello che ho potuto capire la teoria è che la attrazione gravitazionale della luna attiri il liquido amniotico più o meno allo stesso modo in cui attira l'acqua del mare, in fiumi e perfino l'acqua dei nostri corpi.

Mentre il corpo della donna si prepara per il parto naturale, la sacca amniotica è così dilatata che "scoppierà" facilmente se messa sotto pressione. In circostanze normali, la pressione delle contrazioni di travaglio "scoppia" il sacco. Durante la luna piena, la pressione causata dall'effetto della luna sull'acqua può indurre le stesse cose ad accadere, ma senza le contrazioni accompagnanti.

Credo qualcosa del genere....forse è la voglia di vedere il faccino della mia creatura che mi fa sperare di anticipare un attimino!!!!

Buon pranzo a tutte

:bacio

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 2 feb 2010, 12:12

buongiorno maggioline!!! Ma che belle fotine avete messo, complimenti :ok
non mi ricordo se ve lo avevo detto ma all'ultima visita di giov. 28 gennaio il gine ha riscontrato alcuni problemini: pressione alta (già l'avevo avuta per la precedente grav.) e la piccola che cresce poco quindi mi ha "obbligato" al riposo (vengo a lavoro solo mezza giornata stare tutto il giorno a casa non potrei visto che, sulla carta :buuu sono libera professionista) e mi ha prescritto pasticca per la pressione e curva da carico glicemico e sabato devo tornare da lui che mi vuole assolutamente rivedere, ragazze mi sono davvero spaventata perchè il mio gine di solito è molto rassicurante invece questa volta k'ho visto abbastanza preoccupato e anche deciso con il riposo....vi tengo aggiornate :bacio
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 2 feb 2010, 12:18

questione vacanze: noi penso andremo sempre in Puglia nel Salento, anche maria vittoria è nata a maggio e anche in quel caso partimmo, è vero il viaggio è lungo ma con soste varie si riesce a fare e poi lì c'è l'aria di mare che male non fa, sempre meglio del caldo infernale dell'estate romana :x:
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 2 feb 2010, 12:18

Giorno Maggioline,

mi scuso per questi miei passaggi rari ma in questo epriodo sto lavorando veramente molto e sopratutto sto insegnado le mie cose ad una ragazza che dovrebbe darmi una mano (cosa per me difficlissima)

Martina ha la febbre da sabato sera e l'altra notte abbaimo toccato anche i 39.9...oggi finalmente sembra scendere un pochino e visto che è il terzo giorno vediamo se si tratta della sesta malattia oppure cos'altro.

Sabato pomeriggio ho tirato fuori alcune delle sue tutine (ne avevo tantissime bianche) e le ho chiesto se le avremmo potute usare per Andrea...la sua risposta non è stata positiva...ha detto che quelle sono le sue!!!!! :fischia (mi sa che dovrò fare quel lavoro quando lei non è in casa... :hi hi hi hi )

Vi saluto con un bacione, torno nel pomeriggio,,, :bacio
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 feb 2010, 12:21

raffa71 riposati allora e vedrai che andrà tutto benone!

daneb al circeo ci sarebbero anche i miei suoceri, così da non stare sola tutto il giorno e avere una mano! non che mi entusiasmi particolarmente la cosa :che_dici però rispetto al caldo di roma...più che il circeo mi preoccupa in realtà la calabria, che vedo più lontana e isolata! soprattutto per il viaggio!

puli questo fatto delle lune è vero, la luna piena in particolare riempie le sale parto, quindi qualcosa ci sarà. tralaltro il giorno della mia dpp è senza luna (14 maggio), mentre il plenilunio di maggio è, mi pare, il 28. staremo a vedere, spero cmq che la luna di fine aprile non mi faccia partorire, mi sembra troppo presto!!! :domanda

il mio mal di stomaco è passato definitivamente :domanda mi secca pure che sono ritornata a casa, però quando ero a lavoro mi faceva davvero malissimo e non riuscivo piu a stare seduta.
vabè, per fortuna non ho preso malattia per oggi, così nel primo pomeriggio posso approfittare del sole per fare una passeggiatina intorno a casa :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 2 feb 2010, 12:30

Ciao a tutte amiche :bacio
Qui dal pianeta Rotolandia tutto ok...attendiamo con ansia la visita e l'eco di venerdì, non vedo l'ora di sapere come va, ho passato un mese di angoscia per questo problema dell'arteria ombelicale di Ale, ho il terrore che mi dica che c'è qualcosa che non va...ma cerco di mandare via i cattivi pensieri, altro non posso fare!
A casa mi sto annoiando moltissimo, da quando sono stata costretta a lasciare il lavoro mi sento uno schifo, dormirei tutto il giorno e per questo sto diventando un barile...e adesso non posso più dire che non mangio, perchè STRA-MANGIO, ho una fame allucinante e per noia sono sempre lì a ravanare nel frigo o in dispensa...ritenzione idrica a palla, due cosce come due prosciutti di parma, insomma mi sento una schifezzuola... Vorrei riprendermi, perchè quest'apatia mi fa stare male, mi viene sempre da piangere, ma perchè gli ormoni mi fanno questo???uffa... :buuu
Vacanze: probabilmente noi e i miei affitteremo una casetta in Liguria per il mese di Agosto, così portiamo Ale a respirare un po' di aria buona, perchè qui nella palude vercellese d'estate è invivibile, non ho il coraggio di far stare mio figlio in un mare di afa e zanzare assassine... Faremo tante passeggiate al mattino presto presto quando il sole non brucia, e verso sera quando ilsole tramonta, così il mio cucciolo respirerà aria di mare e si innamorerà del mare come la sua mamma e il suopapà, così il prossimo anno potremmo già portarlo in barca a vela!!Dove è stato concepito :emozionee sotto le stelle dondolati dalle onde!

Non vedo l'ora che lui sia giàqui con noi, non vedo l'ora che mi riempia e mi travolga la vita, non so come passerò questi tre mesi e invidio chi di voi va ancora a lavorare...certo Pam fino ad Aprile è lunga (stakanovista che sei!!!) e sicuramente sarà dura, ma tenersi impegnate è importante, io sto facendo la muffa e mi viene da piangere e mi mancano i miei bimbi (le colleghe NO)...

Pamela gli svenimenti non sono pericolosi, perchè sono un problema normalissimo in questa fase della gravidanza, certo se sono frequenti e prolungati ci sarebbe da preoccuparsi, ma per dei piccoli mancamenti non c'è da allarmarsi. Ricordiamoci quanto sta lavorando il nostro corpo per dare la vita ai nostri cuccioli, pompiamo un sacco di litri di sangue, i nostri organi si sono tutti spostati per fare spazio a loro, abbiamo un peso non indifferente, e chi più ne ha più ne metta...tieni sempre qualche bustina di zucchero sotto mano mi raccomando tesoro, e stai più riguardata possibile, non strafare!!! Comunque senti il gine, chiedere un parere non fa mai male!

Sesy amica mia, scusa se non ti ho risposto prima, beh ci siamo capite :ok Antonio sta diventando scatenato eh?? Però povero cucciolo, l'occhio nero non ci voleva proprio! E nemmeno lo spavento per te! Dai un bacione al tuo scalatore di lettini da parte mia :cuore

pulce ti faccio compagnia con il bruciore di stomaco! Ma ho scoperto la Citrosodina, adesso sono praticamente drogata, me ne vado in giro con il mio barattolino ciucciando granelli di citrosodina e ti dirò che ne traggo un magico sollievo...provala senza scioglierla in acqua, e fammi sapere.

Un bacio a tutte belle pancine :cuore
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 feb 2010, 12:56

Pulce luna piena il 28 maggio? :urka non ho proprio speranze di partorire a giugno allora :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 2 feb 2010, 13:08

Valina effettivamente stare a casa tutto il giorno non dev'essere il massimo! Però puoi cominciare a pensare alla cameretta no? Così ti impegni un attimo e eviti di aprire il frigorifero o la dispensa! :ahaha
Comunque meglio che non dica niente, perchè se fossi a casa tutto il giorno io altro che ciccia!! Vedo il sabato e la domenica... è un continuo mangiucchiare! :x:
Ai cuccioli l'aria di mare non potrà fare altro che bene! Noi al massimo gli faremo respirare l'aria di lago... non è esattamente la stessa cosa, ma purtroppo non ci sono molte alternative.
Mio marito dice che potremmo prendere una casa per tutto il mese e lui fa avanti e indietro... ma sinceramente se non c'è lui preferisco stare a casa mia che ho tutto quello che mi serve, vado e vengo come voglio, ho le amiche, i genitori ecc... Se devo andare al mare per stare sola tutto il giorno tappata in casa col bambino perchè fuori fa troppo caldo evito!
Da me poi non si soffre il caldo perchè sono in collina e c'è sempre bel ventilato... quindi il mare ce lo godremo l'anno prossimo e amen!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 feb 2010, 13:50

valina quasi quasi me la vado a comprare la citrosodina, non sia mai che domani mi ricapita a lavoro, almeno ho un palliativo! mi rendo conto quanto stare a casa sia una rottura di scatole, io mi sto annoiando già oggi che sto a casa dalle 10 del mattino :impiccata: il bello è che invece quando torno tardi mi lamento che non ho tempo per fare le mie cose :buuu insomma non sono mai contenta. in finale però ormai manca poco, dobbiamo resistere!!! :incrocini effettivamente perchè non inizi a preparare la stanzetta?? come stai messa?

pamela pure io da sola non mi sentirei di stare in vacanza, meglio a casa propria con le proprie cose :ok poi se non fa nemmeno caldissimo e c'è un po' di vento..

daneb si si ti confermo che il 28 maggio secondo il mio calendario è luna piena!! e ovviamente anche il 28 aprile, però direi che aprile è un tantino presto eh!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 2 feb 2010, 13:55

salve a tutte

VaLiNa78, ti capisco, anch'io sono a casa per via del mal di schiena e piu' che altro per non stressarmi troppo. al lavoro non mi consentono di ridurre le mie ore e quindi me ne sto al casa tutto il giorno... e' vero, fai sempre meno... e mangi tanto.

io mi trattengo, finora ho preso 7 kg...
per fortuna niente ritenzione idrica, non finora almeno!
cerco di fare un minimo di esercizi per le gambe e mangiare sano.
va beh che soffro molto di acidita' e nausee, quindi devo per forza mangiare bene!

domani ho un'ecografia, penso ceh andra' bene, la piccina si muove come un'acrobata!

spero stiate tutte eben. un bacione e buone spese!!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 2 feb 2010, 14:05

fioccorosa ha scritto:beh, diciamo che almeno vorrei prima scegliere il nome!!!
sono rimasta l'unica ancora senza nome?
Eccoci! anche qui il nome è ancora un mistero!

Belllllla la panciotta :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 2 feb 2010, 14:15

Phoebe carissima!! Che piacere rivederti qui!! Ma allora è una femmina, che meraviglia :emozionee
Grazie a tutte per il sostegno morale, in questi giorni andrò ad informarmi per qualche corso in piscina, magari mi fa bene e mi aiuta a sgonfiarmi...veramente è una cosa che avrei dovuto fare tempo fa, ma la mia vita è piena di impegni tra il letto e il divano non so proprio come dividermi... :prr insomma sono di una pigrizia schifosa!!!
Pulce, Pamela per quanto riguarda la cameretta, andiamo domani a prenotare lettino e cassettiera della Mibb, mi piaceva la serie Nuvoletta color avorio e mandarino, voglio preparare ad Ale una cameretta allegra, con colori solari, non il solito azzurro, e voglio attaccare alle pareti quei bellissimi adesivi decorativi di Winnie the Phoo con il Bosco dei 100 acri, che vendono anche qui su Gol!
Avrei già voglia di scatenarmi a comprare il corredino e le sue cosine, ma voglio aspettare ancora l'ecografia di venerdì...incrociatevi per me ragazze...spero che il mio piccolo stia crescendo bene e che non mi faccia scherzi con questa faccenda del cordone ombelicale...ho un'ansia assurda...
Phoebe come la chiamiamo questa bambolina che aspetti?Ci avete già pensato al nome? Tu e tuo marito siete un po' più tranquilli? E hai debellato l'odiosissima infezione? Ti abbraccio fortissimo, ma veramente fortissimo :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 2 feb 2010, 14:23

Sabo ha scritto:ragazze sono desolata la pediatra mi ha confermato che tommy ha la scarlattina e la gine in via precauzionale mi ha prescritto l'antibiotico :buuu
SABO :coccola mi spiace per Tommy! Hai qualcuno che ti aiuti un pochino?
:incrocini per te!

ALEKIKKA: Ma tu stai benissimo! la panciotta ti dona! :sorrisoo

Daneb, Pulce, Pamela : anche per me gennaio è stato deleterio in fatto di aumento di peso :martello Io ho deciso che non compro nulla di sfizioso, solo verdure! E voglio vedere come va!!!

Daneb: io chiedevo delle vacanze! ottima opportunità la tua :ok
Se penso al caldo di luglio-agosto qui in città mi viene male...

PAMELA: Ma da te è fresco in estate? sembra un bel posto! almeno poter uscire per una passeggiata, qui sarebbe un disastro, e poi con due :impiccata:

SHANTY: Grande decisione quella di non stirare, ma per i figli :fischia
E bello il programma vacanze.
Tanti :incrocini per l'eco , anche noi siamo curiose di conoscere il sesso!

PULI: :yeee per il settimo mese!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “Maggio”