GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Bloccato
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da ale85 » 29 gen 2010, 15:38

Ciao donne, oggi mentre passeggiavo con il cuccioletto ho incontrato la pediatra, e ho chiesto del pannolino.
Lei dice di cominciare da adesso che l'età è giustissima di non aspettare marzo, altrimenti rischierebbe essere più difficoltoso e potrebbe trattenere la cacca. :buuu
Ma fa freddo mo', cosa cambia in 1 mese??? :domanda
e poi quante maglittine, mutandine servono in media nel caso si bagnasse??
10??
il problema è fargli fare il giro, ossia lava-asciuga metti.. e lasciarne anche ai nonni..
NON CREDEVO CHE MI DICEVA COSì :martello .. L'ascolto o aspetto??? :perplesso
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 29 gen 2010, 17:07

Ciao Ale,
io aspetterei! Fa troppo freddo ora. :sm1:
Per i cambi non saprei che dirti, sicuramente ce ne vorranno un bel po'. Io ho cominciato già a fare scorta, ma devo comprarle le magliettine intime. :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO

Messaggio da naico » 29 gen 2010, 22:15

Ciaooooo!!!
Grazie grazie per i complimenti per le mie cucciolotte!
BARBARA ho visto il posto dove siete stati! Che bello!! Certo per voi è abbastanza vicino, non oso immaginare un viaggio fin lì con tutte e tre in macchina...
ALE anche io vorrei togliere il pannolino a Valentina e a questo proposito volevo chiedervi un parere.
Vale ormai da un mesetto continua a dire che non vuole il "polino" come lo chiama lei! Il problema è che si rifiuta con tutta se stessa di fare pipì in un luogo che non sia il SUO bagno, di casa SUA. All'asilo non ne vuole sapere proprio, mi hanno detto che non vuole proprio farla. Per non parlare della cacca, quella poi è un argomento tabù!! Già faccio fatica a cambiarla quando è sporca, è come se si vergognasse, non lo so! In casa di solito il pannolino glie lo tolgo appena arriviamo solo che ieri sera le è scappata un po' di cacca e ha fatto una scena povera piccola... come se si sentisse umiliata.. che devo fare? Qualcuna sa darmi un consiglio?
BEA ci mancava la colica renale!!!! Ma cavoli!!! Mi dispiace.. Volevo chiederti da un po' come va alla fine Daniel con la materna, dopo quel che era successo all'inizio..
FEDE come state?? Ci mancano i nostri incontri, che ne dite se ripetiamo Cervia? Noi tra l'altro a Pasqua dovremmo andare a Ravenna, magari ci possiamo venire incontro.

Un abbraccio a tutte le mie amiche ottobrine!

PS qui a Milano è tutto biancoooooo!!!! :sm1:
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 gen 2010, 13:36

Ciao mamme!!
SAMY sta bene, si sta riprendendo benissimo e sta mangiando davvero tanto, non l'ho mai visto mangiare così!! :-D
E' sempre stato un bimbo poco mangione, la mattina mangiava al massimo 2 biscotti con un goccio di latte mentre ora ne mangia anche 5 e poi fa un sacco di merende e si mangia dei piattoni di pasta, non mi sembra vero!! Si vede che doveva proprio recuperare!! :ok
Adesso la gastroenterite però l'ha passata a me, a dire la verità non sono stata molto attenta quando stava male e me la sono beccata.. Ho una nausea che non avevo nemmeno quando ero incinta e poi diarrea e tanto mal di pancia!! Insomma sto proprio così :x: una schifezza!! Se penso a cosa ha passato il mio cucciolo.. :urka
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 gen 2010, 13:38

Bea anche tu te la sei vista brutta eh?! chissà che male!! dicono che le coliche renali come dolori si possono paragonare a quelle del travaglio!! :urka non oso immaginare.. :coccola
Spero che ora vada molto meglio.. :incrocini
:yeee :yeee per il corso di pasticcera!!

Ale anche secondo me cambia poco che tu cominci lo spannolinamento ora o tra un paio di mesi!! No stressarti, davvero!! Non capisco la tua pediatra..manco fosse una malattia!!
Comunque per i cambi ti consiglio soprattutto di prendere molte mutandine!! Con SAMY all'inizo quando gli scappava si bagnava un po' le mutandine ma poi si rendeva subito conto, la tratteneva e mi chiamava quindi non bagnava quasi mai le braghette!! :ok
Comunque il fatto di averlo fatto in estate a me ha agevolato tantissimo le cose anche perchè a casa stava sempre nudo!! :ahaha

Per il problema della cacca, secondo me indipendentemente dall'età ,nella fase di spannolinamento potrebbero avere un blocco, però anche lì basta avere tanta pazienza e soprattutto cercare di non far vedere che è un problema e poi passa da solo.. se l'ha passato SAMY che è sempre stato stitico..
Nico a me le prime volta capitava, sbagliando, quasi di arrabbiarmi con lui perchè non voleva farla, non si sforzava neanche e quindi si bloccava anche per 5/6 giorni e la cosa mi rendeva molto frustrata e cercavo di convincerlo in tutti i modi, poi ho capito che sbagliavo ed ho iniziato ad ignorare l' argomento, non gli chiedevo mai se doveva farla e quando me lo diceva lui ci mettevamo la e se lui si distraeva e non sforzava lo rivestivo facendo finta di niente, senza forzarlo, e piano piano si è sbloccato da solo!! :ok Ti ricordo però che i primi tempi lui la voleva fare esclusivamente nel lavandino con un po' di acqua che correva ( :x: ) e io l'ho sempre assecondato e dopo un paio di mesetti così ha deciso da solo di farla nel vasino e adesso la fa ogni 2, massimo 3 giorni e per noi è un gran traguardo!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 30 gen 2010, 13:43

Barbara bellissimo posto!! grazie dei link, prima o poi ci andremo anche noi!! :ok

Nico sì dai magri vediamo di combinare!! Ci farebbe tanto piacere vedervi (magari per più di 10 minuti :ahaha ) e finalmente conoscere anche la piccola AMBRA!! :emozionee

Fra/House grazie dei consigli!! Se dovessi aver bisogno li metterò sicuramente in pratica!! :ok
:yeee :yeee per FLAVIA che SA quello che vuole!! :ahaha
SAMY non ha ancora iniziato con la fase dei perchè, lui è tutto un "cosa fai? dove vai? cosa prendi? ecc.." :ahaha

Starry come sta CHIARA? :incrocini

Facoooooooo dove ti sei nascosta?! :temeno:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 gen 2010, 16:49

Ciao donne..
oggii abbiamo comperato il riduttore del wc e qualche canottiera, caspita 3.50 l'una!!!!
Poi ho trovato un super mega cappotto invernale per Antonio al 50% di sconto io ed ale non abbiamo esitato a prenderlo!! 14 euro :hi hi hi hi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 gen 2010, 15:16

Buongiorno!
Latitante all'appello!
Aprofitto del fatto di essere scappata da casa: ho lasciato i bambini che dormivano e sono venuta in ufficio a fare due cosette, ma prima son passata a salutarvi!
Sono contenta che samy stia meglio e anche Flavia! E Chiara di Starry, come sta?
Pannolino...argomento hot e di grande attualità anche a casa mia...ho deciso che ci proviamo! Sul riduttore Vic non vuole andarci (ieri sera l'ha messo in testa come cappello....), il vasino che abbiamo, a forma di cagnolino, le piace abbastanza. La sera, la spoglio e le chiedo se vuole andare a fare pipì...le prime volte ha detto si, poi ha iniziato a dire no, quindi ora non glielo chiedo più, ma la porto in bagno e basta. Solo che non ho capito ancora bene io come deve funzionare. Cioé, la prima sera ha fatto pipì e io e il papà le abbiamo fatto un sacco di complimenti, la sera dopo ha fatto adirittura cacchina e le feste sono raddoppiate, ma...temo sia stato un caso. La terza sera ha fatto un goccio appena di pipì e poi basta...dice "fatto", ma in realtà non fa nulla. E ovviamente non sa riconoscere lo stimolo...boh? Intanto, ho sostituito i pannolini tradizionali con quelli a mutandina e ieri le ho comprato tre slippini di Kitty e due canottierine coordinate e oggi è stata fierissima di indossarli....
Tutta questa fretta perchè, chiederete voi...perché intanto ho fatto la preiscrizione all'asilo in Austria e lì vogliono i bambini completamente spannolinati. Fra un paio di settimane farò la preiscrizione anche in Italia, ma l'asilo che abbiamo scelto anche chiede lo spannolinamento, anche se so che sono tolleranti sugli incidenti...Per quanto riguard ail discorso della scelta dell'asilo, dunque, è ancora tutto in forse, decideremo a maggio, quando dovremmo sapere dove la prendono.
Ok, scappo e mi metto a lavorare, sennò torno a casa alle sei e Sergio mi uccide....
Baaaaaaacio a tutte!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 1 feb 2010, 9:03

Buongiorno

Sto finalmente un po' meglio, dissenteria bloccata con le pillole ma ora sono bloccata anche nell'altro senso :che_dici ...il corso è andato benissimo :-D :clap

NICO alla materna va tutto bene x fortuna

FEDE :clap per Samy ma mi spiace per te :coccola

Anche Siria ieri ha fatto un po' di cacca nel water :-D e fa anche la pipi a richiesta :yeee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 1 feb 2010, 10:47

Antonio senza pannolino fa la pipì ogni 5 minuti.
Oggi ne ho approfittato che Ale sta a casa.. :che_dici nuovamente..
è davvero difficile..
Però poi ha capito il meccanismo e l'ha fatta 2 volte nel vasino. :congratulations:
Piano piano :hi hi hi hi

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 feb 2010, 13:22

ciao ragazze, Chiara sta decisamente meglio, non ha più nessuna macchia/eritema, la gola è OK ma...direi che abbia una reazione all'antibiotico. E' due giorni che è arrossata nelle parti intime, nel sederino, le sono venuti fuori due/tre brufoletti in zona e, soprattutto, sporca le mutandine con delle secrezioni che mi sembra decisamente troppo presto per avere. Inoltre, le labbra (della bocca) sono molto screpolate, con crosticine gialle un po' schifosette! Premesso che lei non lamenta dolore da nessuna parte, io ho telefonato in pediatria per informazioni. Allora, non so se fossero sotto stress x tanti parti o se la nevicata avesse scombussolato i loro piani, fatto stà che la ped. al telefono mi ha risposto a monosillabi SI, FORSE, PUO' ESSERE... Insomma, non sono stati di nessun aiuto! Domani, se il tempo migliora, provo a portarla dal suo ped. e sentire cosa dice.
PANNOLINO : per il momento, non ci provo nemmeno con Virginia, è decisamente troppo presto x lei. E non capisco neanche cosa possa comportare aspettare ancora 1/2 mesi :domanda
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 feb 2010, 8:25

:fischia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 2 feb 2010, 8:47

VALE io sapevo e sono felicissima :congratulations: :clap
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 feb 2010, 8:50

allora....scusate l'attesa e l'aria di mistero ma ho avuto qualche problema con Marco(che però finalmente è tornato in se)...è inaspettatamente in arrivo il nostro terzo bebè :urka e le discussioni non sono mancate ma ora siamo tutti contenti...per varie ragioni non vogliamo fare sapere al resto della famiglia di questa gravidanza fino a che non si vedrà perciò acqua in bocca su FB che le spie sono in allerta :ahaha

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 2 feb 2010, 9:06

:yeee :yeee
vale, sono contentissima per voi!!!! davvero!! :congratulations: :congratulations:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 2 feb 2010, 9:30

Anch'io me lo ero immaginata.. :fischia
Auguroni Valentina!! :congratulations:

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 feb 2010, 10:53

evviva Vale!!!! Congratulazionissime!!!
:congratulations: :yeee :congratulations: :yeee
Che bello! Il terzo bebè!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 2 feb 2010, 10:59

EBBRAVIIIIIIIII!!!!!!!
Vale, sono felicissima!!!! :congratulations: :clap :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 feb 2010, 11:46

:thank_you: a tutte

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 2 feb 2010, 13:07

FACO : e' bellissimo!! In bocca al lupo per questa nuova avventura
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”