Idem per sonellino della mattina:30 minuti...che variavano dai 28 ai 35 e non scherzo.
Il perchè non lo so. Adesso invece è moooolto più variabile

Messaggio da dena » 15 gen 2010, 17:19
Messaggio da sofia78 » 15 gen 2010, 17:41
goldencat ha scritto:come si può fare per evitare che si svegli?credo sia impossibile.... secondo te perchè si sveglia?
Messaggio da lilli74 » 18 gen 2010, 11:02
Messaggio da efes » 18 gen 2010, 14:36
SOFIA, Alessandro si sveglia ogni trenta minuti esattisofia78 ha scritto:ragazze, ma secondo voi perchè durante il riposino pomeridiano Riccardo si sveglia sempre dopo 40 minuti esatti piangendo? a volte si calma da solo e si riaddormenta, a volte lo devo tirare su.
Messaggio da efes » 18 gen 2010, 14:43
Messaggio da Serena81 » 18 gen 2010, 22:45
Messaggio da sofia78 » 19 gen 2010, 11:13
Messaggio da goldencat » 19 gen 2010, 13:28
lilli74 ha scritto:Ciao ragazze, volevo condividere la mia gioia, finalmente stanotte Aurora ha dormito!!!!!![]()
erano due mesi che non dormiva così bene!!!
Si è svegliata solo una volta alle 5 ma sono certa che l'abbia svegliata il papà che si è mosso molto rumorosamente (infatti aveva svegliato anche me!)
Cosa sia stato non lo so...ieri sera avevo provato le seguenti cose:
-le ho messo un golfino sul pigiamino
-le ho alzato ulteriormente il lettino dalla parte della testa (ossia dorme un pò in discesa, aiuta contro il reflusso)
-le ho dato un pò il seno mezzora prima di metterla a letto (ma altre volte avevo provato e non aveva funzionato)
-sono "quasi" riuscita a farla addormentare nel suo lettino e non in braccio - nel senso, si è addormentata nel lettino ma svegliata subito piangendo, l'ho dovuta riprendere su varie volte perchè non si calmava, alla fine si è addormentata fra braccio e lettino, ma forse meglio di niente![]()
Ora speriamo che nelle prossime notti continui a dormire!!![]()
Grazie a tutte, vi farò sapere
Messaggio da goldencat » 19 gen 2010, 13:33
Messaggio da efes » 19 gen 2010, 14:28
Io ho provato anche questo ma non funziona. Il fatto è che magari sta più tempo a letto ma c'è sempre un risveglio ogni mezz'ora circagoldencat ha scritto:Sofia mi è venuto in mente una cosa che facevo con Valentino e con lui ha funzionato...
Quando mi sono accorta che i suoi sonnellini diurni duravano pochissimo, ho provato a toglierne uno. Mi spiego meglio, ad esempio Michela:
Si sveglia verso le otto, poi fa un pisolo mattutino di mezzoretta e poi un bel pisolo pomeridiano di un'ora e un micropisolo serale di venti minuti.
Fino a poco tempoi fa però la mattina faceva due pisoli di venti minuti, così ho provato a farle saltare il primo e i tempi degli altri si sono un pò allungati...
Quanti pisoli fa riccardo in un giorno? Magari se riesci ad accorparne due ne fa uno più lungo...
Messaggio da efes » 19 gen 2010, 14:35
SERENA dei diversi libri letti sul sonno dei bambini (sono una fissata lo soSerena81 ha scritto:ma com'è questa Pantley?
ho letto qc recensione ora su internet....sembra nn male....
Messaggio da dena » 20 gen 2010, 9:31
Messaggio da goldencat » 20 gen 2010, 14:15
Messaggio da efes » 20 gen 2010, 14:35
Messaggio da efes » 20 gen 2010, 15:45
Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 5:36
Messaggio da LauraVete » 1 feb 2010, 22:11
Messaggio da LauraVete » 1 feb 2010, 22:26
ely66 ha scritto:
p.s. si chiama forum. altrimenti detto piazza virtuale. cioè per semplificare, qualcuna propone un argomento, altre utenti lo sostengono, altre utenti lo contestano, altre restano neutrali. si chiama capacità di critica e d'ascolto. nel caso non ne sia dotata, visto la conoscenza del mezzo, presumo sappia come comportarsi.
Messaggio da dena » 2 feb 2010, 16:25