GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acquisto nuova auto

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Acquisto nuova auto

Messaggio da ottyx » 31 gen 2010, 22:51

Abbiamo deciso di mandare in pensione la nostra Classe A, che ci ha servito egregiamente durante viaggi lunghi con due figli, passeggini e valigie stracolme, ma ora è un po' vecchiotta.
Siamo però molto indecisi su come sostituirla :perplesso

Elenco le candidate con i pro ed i contro:
- CLASSE B che ci offre il vantaggio di un'auto che già conosciamo, con un bagagliaio più capiente. Il lato negativo è che la Mercedes è quella che ci valuta meno l'usato
- THURAN capiente e funzionale, ma esteticamente obsoleta. Temiamo che perda di valore presto.
- TIGUAN è l'auto che hanno i miei suoceri ed abbiamo visto che è molto comoda. Però nell'uso quotidiano che facciamo in città è ingombrante.
- GOLF VARIANT è in lista perchè obiettivamente pratica, ma ce l'hanno sconsigliata.
- AUDI A3 la preferita di mio marito, ma io la trovo scomoda per una famiglia.
- BMW X1 molto bella, ma con la trazione posteriore costringe a prendere una 4X4 ed il prezzo aumenta troppo per il nostro budget :buuu
- NISSAN QUASQUAI a me piace, ma mio marito la trova brutta e troppo alla moda. Poi dentro sembra più spaziosa di quella che in effetti è-
Peugeot, Citroen, Renault, Ford non ci convincono come qualità o non ci piacciono esteticamente.

Insomma, l'avete capito... siamo mooooolto noiosi :hi hi hi hi :che_dici
Voi che pensate dei modelli proposti? Mi interessa conoscere il parere di chi possiede i modelli citati.

GRAZIE!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Acquisto nuova auto

Messaggio da ely66 » 31 gen 2010, 23:33

ehmm.... non è esattamente un optional.
trasloco nel tempo libero.

skoda octavia sw.grande e comoda
saab 9.3 sw automatica. favolosa.
costano pure meno della touran che cmq è un suv ed è un baraccone. secondo me. ce l'ha mia sorella non mi piace, piuttosto la range rover executive lx. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 feb 2010, 13:25

Tra quelle che hai scritto non me ne piace nemmeno una....

Starei molto di più su una Focus SMax....ma se non vi piace....non ho idea..
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 1 feb 2010, 16:18

ottyx ha scritto: i
- NISSAN QUASQUAI a me piace, ma mio marito la trova brutta e troppo alla moda. Poi dentro sembra più spaziosa di quella che in effetti è-

GRAZIE!
anche a me piace
e ovviamente anche a mio marito non piace... :che_dici :che_dici
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 1 feb 2010, 20:14

Noi abbiamo il CLASSE B! Il bagagliaio è ENORME ed è soprattutto x questo motivo che l'abbiamo presa, per il resto io mi ci trovo benissimo. L'usato che avevo prima non l'ho fatto valutare dalla Mercedes, ma l'ho venduto privatamente tramite autoscout.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 feb 2010, 0:05

dopo due giorni

prego eh??? :sberla:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 3 feb 2010, 10:22

tiguan
ce l'hanno i miei e si trovano benissimo, a me piace :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 3 feb 2010, 17:00

Io ho una Classe B e mi ci trovo molto bene anche se non ho figli e quindi non posso parlarti per il discorso di spazio per la famiglia.
Mi spiace molto che abbiate denigrato il Touran perchè invece noi l'abbiamo preso (per mio marito) lo scorso anno ed è una manna dal cielo :ok spaziosissimo e qui sono parte in causa perchè noi abbiamo due cagnoni e ci serve spazio x quando andiamo in giro, molto silenzioso, guida alta come piace a me, un cambio favoloso (meglio del classe B), consumi accettabili.
Che dire? Questa è la mia esperienza.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 feb 2010, 14:45

Grazie a tutte

Oliver, lungi da me criticare la Touran, anzi è stata una delle candidate più papabili :ok
Ho solo esposto quello che ci piace e quello che non ci convince di ogni auto.

In questo momento le candidate più papabili sono la Golf plus, la Classe B e la Kuga della Ford.
Chissà se ci salteremo mai fuori :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 12 feb 2010, 13:27

ottyx leggo solo ora che avete deciso??anche noi vorremmo cambiare macchina,abbiamo una yaris da 8 anni quasi nuova e che nn ci ha mai dato problemi,l'unico neo è lo spazio che è veramente poco e ultimamente mi tocca viaggiare dietro per intrattenere la nana che ama poco e niente i viaggi in macchina :x: e con due seggiolini lo spazio è minimo
avevo visto tempo il mese scorso la pubblicità del doblò family certo come estetica nn sarà il massimo ma mi allettava la possibilità di avere 7 posti visto che a volte dobbiamo accompagnare mia madre e mio nonno e nella yaris o viene una o l'altro...solo che mi interessava la versione a metano ma a quanto pare nn è ancora in commercio(cmq sembra che entro l'anno verrà prodotta) e nn so se c'è la possibilità di avere il cambio automatico :perplesso qualcuna ha notizie di altre auto con possibilità di aumentare i posti che nn costi un patrimonio???la yaris secondo quattroruote vale 3mila euro :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 feb 2010, 16:06

ottyx ..se hai gia' scelto ok..altrimenti io ti posso portare l'esperienza col touran ottima direi :ok

non e' un barcone, si guida bene e ha un bagagliaio molto spazioso.

noi abbiamo una versione bifuel (perche' qui in zona i distributori di gpl sono pochissimi purtroppo :buuu )

quando stavamo per scegliere la Citroen C5 picasso non ci sarebbe dispiaciuto...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 feb 2010, 20:14

ciao...noi l'abbiamo appena cambiata ed eravamo indecisi tra la Nissan Quasquai ed il Kuga...allla fine abbiamo optato per ...il volvo c50 :ahaha auto sicura , con buon bagagliaio e..sobria!

Il Quasquai l'abbiamo scartato perchè i tempi di consegna sono biblici (però a me piace parecchio!) il kuga mi pareva un pò troppo "ingombrante".

L'audi A3 la trovo bellissima però!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”