GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da winnie » 1 feb 2010, 17:31

Eccomi per un salutino veloce :sorrisoo

Sbu:grazie andrò a sbirciare nel topic! :ok

Elevia:scusami :x: Come sta ora Luca si è calmato?

Pepe:ma Carlotta aveva un dentino alla nascita? :domanda Per Carolina infatti il pediatra mi ha detto oggi che va bene.Grazie :cuore Le scariche vanno a giorni.Ieri ho dovuto farle il sondino e oggi deve ancora farla :che_dici

De:cavoli ha già un dentino Matteo?Comunque al bimbo di una mia amica era venuto il primo a tre mesi. :urka Per il nido ho cambiato orario per due motivi:il primo è che il pomeriggio lo fanno dormire due ore e lui alla sera mi fa morire per dormire (tieni presente che a casa non dorme mai il pomeriggio).Il secondo motivo è economico (risparmio ben 15o euro!).Speriamo :incrocini

Terry:Auguri! :festa

Seggiolone:anch'io ho quello della peg perego prima pappa di Edoardo, che tirerò fuori appena iniziamo con le pappe.E' un semplice seggiolone come diceva De.

Vado a fare l'aereosol a Carolina.
Un :bacio a tutte e buona serata
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 1 feb 2010, 17:37

winnie ha scritto: Gin:[/b]avatar approvato :ahaha
:olee
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 1 feb 2010, 17:39

Ciao a tutte,

in questi giorni sono stata un po' latitante, tra visite di parenti e amiche che hanno partorito :-D

Terry, tanti auguri di buon compleanno!!! :congratulations:

Qua tutto ok, ieri ho messo Flavio supino nella palestrina e l'ho trovato su un fianco :-D poi pero' non ci e' piu' riuscito... ormai si fa certe risate, ma solo rigorosamente sul fasciatoio, chissa' perche' :ahaha
Oggi ha afferrato un pupazzo appeso all'ovetto! Certo che ogni giorno e' una scoperta!

Sono contenta di leggere che anche da voi va tutto bene...
Winnie, ormai non crescono piu' a ritmi esponenziali come all'inizio, penso sia normalissimo :ok
:bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 1 feb 2010, 17:52

Oggi c'è un vento che porta via, così ce ne siamo rimasti in casa.....uffff...... :no!!
Elevia, si thomas si afferra i piedini e se li guardacome se fossero oggetti non bene identificati :ahaha
Pepe siete davvero sempre in giro! :sorrisoo
Come si comporta carlotta fuori?
L'hai poi provato l'olio di oliva? beh si.....un pochino unti lo rimangono.....pronti per essere messi nel forno :piatto_fumante:
Ma cos'è invece questa faccenda della musica classica? /me curiosa! :sorrisoo
Barbi di seggiolone abbiamo preso proprio il Polly della Chicco, piace un sacco anche a me :hi
Però andremo a ritirarlo un giorno senza nano al seguito. Poi ti farò sapere :ok
Io però non ho preso il tuo Marianna: fa solo da seggiolone, non da sdraietta, e costa sui 110 euro.
Elevia, Chloe, mi sa che siamo tutti sulla stessa barca! Noi abbiamo già preso il seggiolone apposta: speriamo che mettendolo a tavola con noi si riesca a mangiare un po' più tranquilli.
Winnie com'è andata con edoardo al rientro dalla scuola?
De accipicchia! già un dentino!!!! :urka

Alla prossima! :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 1 feb 2010, 18:18

Buon compleanno Terry! :festa :congratulations:

Seggiolone: noi ne abbiamo uno salvaspazio della chicco, in realtà è solo la parte dove sta seduto che si fissa a una sedia qualunque. Lo usiamo già da parecchio perché è regolabile, un po' come l'ovetto, per ora in posizione semi-seduto, poi quando verrà il momento delle pappe lo sistemeremo per bene :sorrisoo

Ieri siamo stati tutto il giorno dalla cognata e Mattia era nervosissimo, non ha dormito quasi per nulla, ha mangiato poco e male e poi aveva un sacco di aria nel pancino, infatti non faceva che "strombeggiare" e in più ha fatto una cacca liquida tremenda :x: poi stanotte si è svegliato alle 4:30 ed è rimasto sveglio fino alle 7 e passa, oggi sono cotta :impiccata:

Nonostante tutto stamattina mi son tirata fuori dal letto per andare all'inps (non potevo più rimandare), ma almeno mi son tolta sto pensiero.

Oggi per fortuna è più tranquillo, anche se ancora ha un po' di aria, ma almeno ha mangiato e dormito per bene (finora...)

I piedini ancora non li ha presi in considerazione, forse si rende conto che al momento in bocca non ci può infilare più nulla, oltre alle sue manine, al ciuccio e ai pupazzetti della sdraietta :hi hi hi hi

Domani mia sorella se ne riparte già e non la vedrò per un bel po', a fine mese se ne va 5 mesi in Cina... :buuu quando tornerà troverà Mattia molto cambiato :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 1 feb 2010, 19:59

Chloe, mamma mia che nottata :urka a volte i cuccioli sono cosi' sensibili ai cambiamenti :che_dici
cosa va a fare tua sorella in Cina?
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 1 feb 2010, 22:17

Buona sera mammine,
un salutino prima di nanna!

Chiara:grazie è vero, dal terzo mese va bene se crescono 100 a settimana! :sorrisoo

Chloe: :incrocini per questa notte e speriamo vada meglio.Anche la mia cucciola è due giorni che è piena di aria. :x: Ma come mai va in Cina tua sorella?

Gin:come primo giorno non è andato male con Edoardo.Vediamo nei prossimi giorni. :che_dici

Sono andata a vedere tra i post e ci sono già le prime ottobrine 2010. :yeee Mamma mia che emozione :emozionee pensare che un anno fa iniziavamo insieme la nostra avventura :cuore !

Buona notte a tutte :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 feb 2010, 23:22

winnie ha scritto: Sono andata a vedere tra i post e ci sono già le prime ottobrine 2010. :yeee Mamma mia che emozione :emozionee pensare che un anno fa iniziavamo insieme la nostra avventura :cuore !
DAIIII!! vado subito a festeggiarle!!! :clap
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 feb 2010, 23:42

buona sera ottobrine!

la passeggiata è andata bene! ha dormito quasi tutto il tempo. sono passata soto l'ufficio all'ora di esodo e ho incontrato un sacco di colleghe che si sono assiepate a vedere luca e farmi i complimenti! lui ha praticamnte dormito più di un'ora in brccio a me mentre chiacchieravo per la strada: certo che quando vuole manco le cannonate lo svegliano!! :pistole
ora dorme, ogni tanto si sveglia e urla forte come se avesse fatto un brutto sogno! mi fa prendere certi colpi!

Chiara, io con luca capita che lo lascio con la palestrina a giocare, e quando mi rigoro trovo l'orsetto a terra e non capisco come l'abbia tirato giù!!

Chloe :incrocini per una notte più tranquilla! si stancano presto i piccoli e rimangono frastornati parecchio quando si esce dalla solita routine! io mi immagino quando a fine mese dovrò scendere 4 giorni a napoli :impiccata:
tua sorella va 5 mesi in cina per lavoro? che bello!!!

Winnie un :bacio alla panciotta di Carolina!
si che emozione a pensare a un anno fa! dovremmo festeggiare il nostro primo anno insieme! :festa

buona notte amiche :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 2 feb 2010, 0:33

buonasera,

rettifico, il seggiolone è della fisher-price...

Mattia è ancora abbastanza tranquillo oggi, anche se dopo il bagnetto, mentro lo asciugavo e vestivo, ha strillato in continuazione e io che avevo un mal di testa lancinante mi stavo per sparare in testa! :buuu
Poi l'ho fatto mangiare e dopo l'ho mollato alla zietta e io ho dormito fino a poco fa :fischia però sto davvero meglio.

Mia sorella si è laureata a novembre in lingue orientali e nello specifico in cinese, quindi ora partirà per studio e cercherà anche un lavoretto una volta sul posto, dopo essersi ambientata un po', buon per lei (la invidio pure un po') ma mi mancherà. meno male che a fine mese arriva mia mamma per una decina di giorni :hi hi hi hi , non so se il socio apprezzerà queste visite ripetute della suocera, ma per quanto mi aiuta, chissenefrega :fuck:

elevia: bene per la passeggiata di Luca :ok

winnie: un :bacio a Carolina, speriamo che si "sgonfino" prensto entrambi :incrocini

Chiara: sì, veramente ho notato che quando c'è qualche cambiamento rispetto alla solita routine (uscite lunghe, visite, confusione), magari non sul momento, il cucciolo poi è sempre nervosetto. Prima era più flessibile, anche se andavamo fuori in qualche posto magari rumoroso e affollato dormiva tutto il tempo e non se ne faceva un problema. cambiano in continuazione! :emozionee

bene, vado a dare l'ultima (spero) poppata della notte, a domani :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 2 feb 2010, 9:45

[quote="winnie"]Eccomi per un salutino veloce :sorrisoo

Pepe:ma Carlotta aveva un dentino alla nascita? :domanda Per Carolina infatti il pediatra mi ha detto oggi che va bene.Grazie :cuore Le scariche vanno a giorni.Ieri ho dovuto farle il sondino e oggi deve ancora farla :che_dici

Cio Winnie no il dentino alla nascita l'aveva mia cugina poi però ovviamente gliel'hanno levato!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 2 feb 2010, 9:51

[quote="gin"]Pepe siete davvero sempre in giro! :sorrisoo
Come si comporta carlotta fuori?
L'hai poi provato l'olio di oliva? beh si.....un pochino unti lo rimangono.....pronti per essere messi nel forno :piatto_fumante:
Ma cos'è invece questa faccenda della musica classica? /me curiosa! :sorrisoo

Ciao Gin solo settimana scorsa ci siamo date alla pazza gioia visto che c'era a casa la mia mammina da ieri siamo di nuovo segregate in casa!! Devo dire che Carolotta quando la preparo per uscire è una piccola peste o meglio sembra indiavolata poi dorme (o fa finta comunque non apre mai gli occhi quindi nin vede nemmeno dove andiamo e mi dispiace un sacco) dal momento in cui la carico in macchina fino al ritorno a casa!!
L'olio d'oliva funziona certo che i capelli (ne ha due in croce) o meglio la pelata è pronta per essere cotta veramente!!
Quando la porto di sopra a nannina lei di solito dorme ma appena la metto nel lettino si sveglia ed è qui che entra in gioco la musica classica!! Adesso io sono ignorante in materia non chiedermi esattamente cos'è ma è quella della giostrina delle fatine/elfi della chicco FANTASTICA durata autonomia musica 15 minuti e lei non sente nemmeno la fine!! :yeee

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 2 feb 2010, 11:21

Ciao ragazze
oggi visita per il problemino di Carlotta stasera vi aggiorno!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 2 feb 2010, 11:27

Buongiorno
qua siamo tutti raffreddati :x: però il tempo è bello e dopo pranzo voglio portare Matteo a fare una bella passeggiata col passeggino prima di andare a prendere la Michela
ieri al corso è andata bene, matteo è sempre il più secchone! :ahaha stamattina lo abbiamo già ripetuto e se lo è goduto tutto! adesso è stanco e l'ho piazzato davanti all tv che solitamente gli fa da sonnifero, speriamo così almeno preparo qualcosa veloce per il pranzo e mangio :incrocini
Winnie ma lo sai che anche la Michy alla sera è furibonda e non riesco più a metterla a letto ad un'ora decente? :che_dici
ieri sera erano le 23 :x:
la tv non ha funzionato, ora l'ho messo nel lettino con la giostrina, speriamo
chloe complimenti a tua sorella :clap anche per il coraggio di mollare tutto e andare a cercare lavoro in Cina :incrocini
le nostre nottate sono nuovamente peggiorate, qua si mangia 2/3 volte :martello devo farmi coraggio e iniziare nuovamente a proporgli il ciccio. ho lasciato perdere perchè prima il vaccino, poi il dentino poi mi è venuto il ciclo, insomma adesso è proprio arrivato il momento altrimenti di giorno do di matto più del solito! :fischia
Pepe :incrocini :incrocini per Carlotta
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 2 feb 2010, 16:32

barbi77 ha scritto:Ciao ragazze!
:happy_birthady: Terry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:emozionee grazie mille! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 2 feb 2010, 16:33

winnie ha scritto:
Terry:Auguri! :festa
grazie! :hi hi hi hi

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 2 feb 2010, 16:34

Chiara1980 ha scritto:

Terry, tanti auguri di buon compleanno!!! :congratulations:
grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :-D

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 2 feb 2010, 16:43

accipicchia,nn posso più stare al pc :buuu ..ala prox!!! :x:

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 2 feb 2010, 16:58

Buona sera mammine :sorrisoo

oggi giornata intensa.Sveglia alle 530, ma poi abbiamo dormito tutte e due fino alle 1030 :yeee
E' da ieri che non scarica dunque questa sera peretta. :urka

Chloe:grazie.Come va Mattia a "aria"?MA che bello il viaggio di tua sorella.Sarà una bellissima esperienza, anche se sono sicura che ti mancherà :x:

Pepe:facci sapere della visita di Carlotta. :incrocini

De:con Edoardo ha funzionato. :yeee :festa Ieri sera alle 9 "ronfava"di gusto! :yeee La Michi la fanno dormire al nido?Quante ore?Io ho preferito così almeno la sera respiro. :fischia Com'è andata la passeggiata?

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 2 feb 2010, 17:00

elevia ha scritto:
Winnie un :bacio alla panciotta di Carolina!
si che emozione a pensare a un anno fa! dovremmo festeggiare il nostro primo anno insieme! :festa

buona notte amiche :bacio

E' vero dovremmo proprio festeggiare il nostro primo anno insieme! :yeee :festa

Bloccato

Torna a “Ottobre”