GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Messaggio da pato » 30 gen 2010, 14:22

naico, ho bisogno di un consiglio. mi hanno diagnosticato un'istmocele. so che l'unica cura è chirurgica. quanto sono i tempi di ripresa? considerando che il mio lavoro prevede di stare molto in piedi e portarsi in giro pesi. grazie se vorrai rispondere.
un altra cosa...ho letto che potrebbe essere causa di sterilità. ma mi chiedevo, se concepisco è probabile che vado incontro ad aborto?

a tutte le altre :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 gen 2010, 15:09

PATO :bacio

NAICO noi mangiamo molto presto, rispetto agli orari a cui eravamo abituati prima :fischia intorno alle 19, ma una ragione c'è: i bimbi hanno ritmi da nido/materna e mangiano pranzo intorno alle 12 e a merenda mangiano poco e comunque non oltre le 16...quindi alla fine alle 7 di sera hanno fame :ahaha
Al momento tommaso ha il permesso di mangiare davanti ai cartoni se c'è il suo cartone preferito (agente speciale OSO adesso :hi hi hi hi ), a patto che vada a fare il bagnetto con suo fratello o subito dopo intorno alle 21 e che dopo il bagno vada immediatamente a dormire :hi hi hi hi
Niccolò invece di solito mangia con noi in cucina e non gli interessa guardare i cartoni di Playhouse :congratulations:
Noi siamo arrivati all'attuale compromesso con tommaso per 2 ragioni essenziali: 1)perchè da quando viviamo nella casa nuova, tommyt ha cominciato a chiederci insistentemente di vedere i cartoni proprio a cena...poi naturalmente ci sono sere in cui mangia normalmente a tavola con noi :ok 2)perchè per esperienza famigliare con mio fratello e con Giulia, è una fase che passa in fretta :fischia :incrocini

Anche Niccolò, comunque, da qualche tempo fa un po' di capricci per mangiare e sia lui che Tommaso mangiano molto meno a casa che a scuola, ma visto che fanno 1 pasto completo ed equilibrato al giorno, sinceramente non mi preoccupo più se mangiano solo la minestrina o il secondo con la purè :ahaha

Se fanno capricci per non mangiare, noi abbiamo deciso di ignorarli :fischia e sembra funzionare...dopo un po' tornano e mangiano senza fare storie :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 gen 2010, 15:14

NAICO per Ambra...hai provato a metterla in una sdraietta o nella posizione più reclinata del seggiolone, se Valentina adesso non lo usa più, vicino alla vs tavola? Magari piange perchè si sente esclusa o perchè non può interagire con voi in quel momento :domanda Lo facevano sia tommaso che niccolò...però col seggiolone abbiamo risolto e abbiamo poi mangiato molto meglio :ok
Ambra mangia ancora esclusivamente latte materno? :domanda

Anche io da quando ho interiorizzato che la mamma perfetta non esiste :ahaha e che noi dobbiamo cercare di essere anzitutto sereni per essere genitori decenti...sono scesa a compromessi coi bimbi, senza cedere sulle regole fondamentali (ad esempio odio che i bimbi mi dicano "ma io volevo mangiare quello e non questo..." se stasera c'è questo, o lo mangi o rimani senza...vedrai che se hai fame, mangi quello che c'è a lungo andare :spiteful: )...anche perchè ho figli che mangiano di tutto e solitamente sono molto voraci, quindi non hanno scusa, tranne quando hanno influenza, tipo adesso che sono reduci da un'influenza intestinale e non hanno ancora grande appetito...comunque ieri a scuola hanno mangiato tutto...i furbacchioni :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 31 gen 2010, 16:25

Buona domenica a tutte :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 feb 2010, 9:26

ciao super super........

dai che forse riesco a scrivere un po'....(sempre se il mostrillo accetta di stare brava a vedere i cartoni..... :che_dici)

chi è che diceva che dai ns messaggi traspare serenità?.... :ahah :ahah ........... :che_dici :che_dici
ovvio che ci sono periodi ok e periodi no....a volte io strozzerei figli e soprattutto marito, farei un bel pacchetto e li spedirei lontano lontano...... :fischia ....a volte la piccola è impossibile ed io mi dico ma chi me l'ha fatto fare anche se l'ho voluta e desiderata tanto e la amo tantissimo (come adesso che mi vuole spegnere il computer.... :martello ).
poi in qualche modo ci si riprende, ci si rimbocca per bene le maniche e si va avanti...col sorriso sulle labbra :hi hi hi hi anche se spesso più che un sorriso si vorrebbe fare una smorfia.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 feb 2010, 9:28

sabato sono riuscita ad andare a sciare coi miei 2 grandi lasciando le piccole a mia suocera...bello!!! erano 3 anni che non sciavo...... faceva freddissimo però....-16°.... :urka

ieri invece siamo stati in casa ed è venuto mio cugino con moglie e 3 figli a pranzo.....i bimbi hanno giocato e noi chiaccherato tranquilli.......bello e rilassante...

in compenso non ho fatto un tubo in casa e ho una marea di cose da lavare e stirare....quindi è meglio che mi dia una mossa..... :ahaha

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 feb 2010, 9:31

Francy......noi all'Elba andavamo in un alberghetto in mezza pensione.....carino e molto poco caro....però si trova in un paese senza spiaggia o meglio c'è ma è piccola e di sassi...a noi non faceva nulla perchè eravamo già abituati con la sardegna a prendere la macchina ed andare ogni giorno in una spiaggia diversa...ma non so a che tipo di vacanza siete abituati voi....
se ti interessa lo stesso ti dò il nome in mp..... :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 feb 2010, 9:36

Naico....anche noi mangiamo tuttio insieme alle 7 e mezza....mio marito è fissato che si debba mangiare tutti insieme, da una parte ha ragione ma dall'altra i bimbi piccoli piccoli non riescono ad aspettare o a fare il pasto completo come noi....risukltato abbiamo 4 figli che non mangiano un tubo..... :che_dici
o meglio, adesso i grandi mangiano, ma da piccoli non mangiavano niente ed erasno sempre tra il 10 e il 25 percentile....
Anais adesso è così ma io ormai mi sono rassegnata per cui se vuole mangiare bene se no amen tanto spilucca sempre qualche grissino e beve il biberon per cui di fame non muore.....
anche lei poi è un continuo su dal seggiolone giù dal seggiolone, in braccio, per terra......ecc... eccc....adesso comincio ad arrabbiarmi e sgridarla.....

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 1 feb 2010, 11:48

Naico anche noi mangiamo tutti insieme (ci tengo troppo!!!) verso le 19.30 ma anche qui è un caos!!! Andrea (2 anni oggi!!!) sta iniziando anche lui a rifiutare il seggiolino ma se ne sta a tavola abbastanza buono, Lorenzo (4 anni e mezzo) invece è insofferente, secondo me perchè è stanco e pretende addirittura di essere imboccato...ovviamente il tutto si complica quando Serena deve essere allattata proprio a quell'ora io allatto, aiuto Andrea a mangiare e mangio...vabbè!!!
Per il bagnetto ho risolto mettendogli il pigiama prima di andare a tavola, non mi piace molto perchè il più delle volte si sporcano ma cosa devo fare, dopo sono troppo stanchi, rimedio con una felpina da indossare sopra il pigiamino.
Baci!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 feb 2010, 11:58

auguri ad ANDREA !!!!

:festa :yeee :clap :festa

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 1 feb 2010, 12:02

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 1 feb 2010, 12:14

Ciao mamme super tra un pò farò parte anche io del vostro gruppo ....finalmente aspetto il mio terzo fagiolino. Speriamo che vada tutto bene e che sia femmina. :prr
Bacioni a tutte (siete i miei idoli).
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 feb 2010, 12:23

GABRI :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Alla fine hai sempre avuto rapporti molto pre-ovulatori? Tifo per la tua bimbA in arrivo :fischia :emozionee :incrocini

CHI :happy_birthady: ad ANDREA :cuore Oggi è anche il 4° compleanno del mio TOMMASO TESEO :fischia :festa :yeee :yeee :yeee

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 feb 2010, 12:29

SILVIA grazie se mi mandi l'indirizzo comunque in MP :cuore :thank_you:

In realtà noi a Port Grimaud andiamo soprattutto perchè la struttura villaggio-camping è proprio sul mare e puoi dimenticarti la macchina, se non x andare a fare la spesa nel supermercato più grande, che comunque dista solo 10 minuti :fischia
Volevamo andare in Sardegna a luglio tutto il mese, in un posto piccolo ma carino dove va sempre da anni una ns collega, ma poi roberto (che è sempre andato in Sardegna con giulia quando era piccola :fischia ) si è domandato se dopo cena, la sera in generale, avremmo avuto voglia di prendere sempre la macchina x andare da qualche parte o saremmo rimasti lì nel paesino dove non c'è nulla :domanda :che_dici

Insomma, roby e i bimbi tifano Port Grimaud...mentre io vorrei proprio cambiare :fischia Avevo convinto roberto ad andare all'Elba allo Scaglieri, ma in effetti è già abbastanza caro a giugno :che_dici E quest'anno vorrei che avessimo qualcosetta extra per cambiare la macchina :fischia :incrocini

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 1 feb 2010, 12:29

augurissimi a tutti......anche la mia Sara ha compiuto 6 anni sabato scorso.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 feb 2010, 12:33

Oggi ho accompagnato TommyT alla materna con mia mamma (da sola non riusciva :fischia :impiccata: ) per portare la crostata (già tagliata a pezzi x facilitare le maestre :prr ) e tutto l'occorrente per la festa di compleanno :festa
Non posso credere che abbia già 4 anni :urka

Poi ne ho approfittato per iscrivere NiccoN alla materna :yeee :hi hi hi hi Che bellezza...non avrò più 2 rette del nido da pagare in contemporanea il prossimo anno :ahaha Ma lui mi sembra così piccolo a volte...anche se ultimamente è in piena fase "terrible two" e lo spedirei moooooooltooooooooo lontano :ahaha

Quindi sono tornata a casa, ho pulito tutto...dovrei ancora stirare, ma sono k.o....mi sembra d'aver fatto chissà cosa...mi sa che stiro domani mattina, poi vado a torino per la visita pomeridiana dal gine :incrocini :emozionee

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 feb 2010, 12:35

ghiga ha scritto:augurissimi a tutti......anche la mia Sara ha compiuto 6 anni sabato scorso.
:congratulations: :festa :clap :festa :yeee :clap

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 1 feb 2010, 13:01

Gabry :congratulations: :yeee :congratulations:

A tutti i bimbi che han compiuto gli anni AUGURI!!!!!!!!!!! :festa :yeee :clap :yeee :festa

sono dicorsissssimaaaaaaaaaaa!!!

:bacio
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 1 feb 2010, 14:05

TommyT AUGURI!!!!!! :linguetta_festa

:congratulations: :congratulations: :congratulations: per Gabrina ti auguro di fare come me...dopo due maschietti la "fanciulla d'oro" (comela chimano i fratelloni!).

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 feb 2010, 15:04

Gabrina74, :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”