GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane, bufere e marmocchi ci fanno girare le @@ degli occhi!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane, bufere e marmocchi ci fanno girare le @@ degli oc

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 13:16

Stè sei soddisfatta? :hi hi hi hi :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 13:18

:bomba devo fare il bucato e ho gli stendini ancora pieni. Urge asciugatrice :che_dici

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 feb 2010, 13:21

Stefy74 ha scritto:Anche secondo me non si tratta di allergia e basta. E' come se il suo intestino non fosse in grado di digerire i cibi che non conosce.

Manu mangia tranquillamente le cose che già conosce bene, però i mal di pancia sono frequenti lo stesso. Se non gli propongo un tipo di carne per un pò, alla risomministrazione è sicuro che sta male. E la cosa non ha senso :domanda Evidentemente mi sfugge qualcosa :martello
sai che forse forse la gastroscopia potrebbe rivelare qualcosa? se il problema si ripropone con tutti i cibi, non si può ipotizzare solo allergia, e come se avesse problemi con la digestione, sai che anche io ultimamente ho di questi problemi, ne avevo parlato qualche giorno fa, primo passo eco addome, poi il clisma opaco e poi in base all'esito gastro e forse colonscopia.
io è come se qualunque cosa mangi non la digerisco, pancia gonfia, dolori e reflusso, il gastroenterologo mi ha detto che forse il problema della mia gastrite(ho anche quella :che_dici )potrebbe dipendere dall'aria che si forma durante la digestione. spero di poterti essere utile quando avrò qualche risultato.
povero piccolo mega :coccola ,è fastidio per me che sono adulta, figuriamoci per lui, comunque l'acqua e alloro un pò allevia il dolore.
:incrocini :incrocini
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siciliane, bufere e marmocchi ci fanno girare le @@ degli occhi!

Messaggio da manu&salvo » 1 feb 2010, 13:24

ragazze devo andare.
ci sentiamo mercoledì
:bacio :bacio a tutte
stefy :incrocini :incrocini
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 feb 2010, 13:25

manu&salvo ha scritto:ragazze devo andare.
ci sentiamo mercoledì
:bacio :bacio a tutte
stefy :incrocini :incrocini
Manu, in bocca al lupo per l'incontro con l'oncologo :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 13:34

L'acqua con l'alloro, già :che_dici Senza zucchero è amara e Marco non la vuole però lo zucchero è notoriamente un nutriente che aumenta la peristalsi intestinale e può causare coliche per cui non gliel'ho offerta zuccherata :che_dici
Ci provo?

Poi va data al momento del dolore, no? Quindi in piena notte... dovrei alzarmi e prepararla, aspettare che si raffreddi e poi offrirla a Marco. Mi pare troppo lungariusa... posso preparala prima e riscaldarla o perde efficacia?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 13:34

Ciao Manu e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 feb 2010, 13:35

Stefy74 ha scritto:L'acqua con l'alloro, già :che_dici Senza zucchero è amara e Marco non la vuole però lo zucchero è notoriamente un nutriente che aumenta la peristalsi intestinale e può causare coliche per cui non gliel'ho offerta zuccherata :che_dici
Ci provo?

Poi va data al momento del dolore, no? Quindi in piena notte... dovrei alzarmi e prepararla, aspettare che si raffreddi e poi offrirla a Marco. Mi pare troppo lungariusa... posso preparala prima e riscaldarla o perde efficacia?
Io non sono esperta, però ho il dubbio che praparata prima diventi più amara :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 13:38

Ancora più amara? :x: Appena Marco compie 12 mesi provo a fargli assaggiare il miele, vediamo se quello lo tollera senza danni, nel caso posso dolcificare l'acqua e alloro con quello :che_dici

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 feb 2010, 13:39

Stefy74 ha scritto:Ancora più amara? :x: Appena Marco compie 12 mesi provo a fargli assaggiare il miele, vediamo se quello lo tollera senza danni, nel caso posso dolcificare l'acqua e alloro con quello :che_dici
Magari qualcun'altra ti dice meglio...
Ma il miele non puoi darglielo già adesso? La mia amica lo usa da sempre :domanda

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 13:41

dolceviola ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Ancora più amara? :x: Appena Marco compie 12 mesi provo a fargli assaggiare il miele, vediamo se quello lo tollera senza danni, nel caso posso dolcificare l'acqua e alloro con quello :che_dici
Magari qualcun'altra ti dice meglio...
Ma il miele non puoi darglielo già adesso? La mia amica lo usa da sempre :domanda
No, nei bambini con meno di 12 mesi è potenzialmente tossico: il miele è una riserva naturale di Clostridium Botulinum e delle sue spore.
L’ambiente gastrointestinale degli adulti impedisce alle spore di sopravvivere e di conseguenza la tossina non viene prodotta; nei bambini al di sotto dei 12 mesi, a causa della minore acidità gastrica, questo purtroppo non avviene.

Quindi, nei bambini si può formare la tossina che causa l’intossicazione botulinica, che, comunque, è una forma meno violenta di quella che colpisce gli adulti. I sintomi sono i seguenti: sonnolenza, inappetenza, debolezza, e a volte paralisi muscolare.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 feb 2010, 13:49

:urka :urka :urka non lo sapevo :urka :urka :urka

Ma davvero la mia amica lo usa da tempo immemore. Adesso il bimbo ha 22 mesi :urka

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 14:05

Non è detto che succeda ma dato lo stomaco di Marco preferisco non rischiare!

Vado a magnà, a dopo :bacio

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 1 feb 2010, 14:21

Stefy, mi spiace per il piccolo, il consiglio che ti posso dare è quello di sospendere l'assunzione di cibi nuovi e fargli mangiare alimenti che non infiammano la mucosa dello stomaco, tipo carote patate e carne di manzo, per quella d'agnello non mi ricordo, ma dovrebbe essere leggera. Anche perchè a questa età è difficile diagnosticare le allergie, sono soprattutto intolleranze e siccome anch'io ci soffro so che vogliono dire i mal di pancia :x: , infatti mi hanno consigliato di fare una dieta per almeno 2 settimane mangiando solo gli alimenti che ti ho citato.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 1 feb 2010, 14:25

Buongiorno!!!
Buon compleanno terry e gegia :congratulations:
Qui tutto ok (facemu corna) ma ho ripreso un altro ciclo di l@ntigen a vittoria... cu si vardau si sarvau :fischia
Vale mi dipsiace per lo spauracchio.

ieri sera avevamo un primo compleanno ma qui c'erano 2 gradi ed ho lasciato le bimbe a casa.
al momento della torta... :che_dici la mia amica mi ha copiato sfondo e colori della torta principale, (solo i personaggi erano diversi, vittoria aveva winnie e i suoi amici invece lei hello kitty), decori, la scritta col nome, tutto... pure la seconda torta, quella da offrire, era identica... fiori e farfalle... ma perchè?
se voleva idee nuove bastava chiedere, l'avrei aiutata.
Invece ha schiavizzato mia madre per un giorno intero per farsi fare i personaggi e poi lei li ha montati esattamnte come la torta di vittoria.
ma dico io, stessi invitati .... solo 6 mesi di distanza .... stessa torta????

gegia ma a te non dispiace un pò se copiano una tua creazione?
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 1 feb 2010, 14:30

mariac ha scritto:Buongiorno!!!
Buon compleanno terry e gegia :congratulations:
Qui tutto ok (facemu corna) ma ho ripreso un altro ciclo di l@ntigen a vittoria... cu si vardau si sarvau :fischia
Vale mi dipsiace per lo spauracchio.

ieri sera avevamo un primo compleanno ma qui c'erano 2 gradi ed ho lasciato le bimbe a casa.
al momento della torta... :che_dici la mia amica mi ha copiato sfondo e colori della torta principale, (solo i personaggi erano diversi, vittoria aveva winnie e i suoi amici invece lei hello kitty), decori, la scritta col nome, tutto... pure la seconda torta, quella da offrire, era identica... fiori e farfalle... ma perchè?
se voleva idee nuove bastava chiedere, l'avrei aiutata.
Invece ha schiavizzato mia madre per un giorno intero per farsi fare i personaggi e poi lei li ha montati esattamnte come la torta di vittoria.
ma dico io, stessi invitati .... solo 6 mesi di distanza .... stessa torta????

gegia ma a te non dispiace un pò se copiano una tua creazione?
:bomba :pistole odio la gente invidiosa, ancora di più in questo periodo e tu la chiami amica :urka ...............scusa la mia crudeltà :inchino
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 1 feb 2010, 14:32

metto la piccola a letto, a dopo.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 14:40

Antonella ha scritto:Stefy, mi spiace per il piccolo, il consiglio che ti posso dare è quello di sospendere l'assunzione di cibi nuovi e fargli mangiare alimenti che non infiammano la mucosa dello stomaco, tipo carote patate e carne di manzo, per quella d'agnello non mi ricordo, ma dovrebbe essere leggera. Anche perchè a questa età è difficile diagnosticare le allergie, sono soprattutto intolleranze e siccome anch'io ci soffro so che vogliono dire i mal di pancia :x: , infatti mi hanno consigliato di fare una dieta per almeno 2 settimane mangiando solo gli alimenti che ti ho citato.
lui mangia il passato di patate e zucchina, le altre verdure glia fanno male, e carne di manzo, cavallo e struzzo perchè è anemico. Anche il coniglio ogni tanto e il prosciutto cotto, ma li tollera bene. Poi mela e pera e le farine.
meno di così?

comunque i mal di pancia vanno un pò meglio, se non mangia cibi nuovi, cosa che al momento non voglio dargli :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 14:41

Maria dai, si vede che la tua amica ha apprezzato il tuo stile :ahaha Non te la prendere e la prossima volta falle una battutina divertente per farle capire che non hai gradito la cosa... a buon intenditor :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2010, 14:45

domani mattina Valeria ha la visita ortottica e oculistica: speriamo che almeno lei non debba portare gli occhiali :incrocini :incrocini :incrocini

e di pomeriggio invece Laura ha il colloquio con la psicologa.

e io accompagno tutti quanti :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”