GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

13 mesi... help comportamento!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 13 mesi... help comportamento!

Messaggio da TULIPANO » 5 nov 2007, 10:28

Ciao cara Davide ha 16 mesi e di giocare solo non se ne parla....... ogni tanto si perde con qualche librino, o fa un giro con la macchinina ma dopo 2 minuti viene da te per giocare, il suo gioco preferito è scappare a nascondersi e tu lo devi cercare, lui ride come un matto! Giochiamo così anche per 1 ora, gli piace da matti.
Per il resto anche io in casa con lui non riesco a fare nulla, qualunque cosa inizio poi la lascio a metà perchè viene lui e si aggrappa, o mi prende per mano e mi porta nella sua cameretta :emozionee

Questi giorni di festa siamo stati chiusi in casa perchè ha un gran raffreddore con tosse e non ti dico, è stato devastante, non ci ha mollato un attimo, Si svagliava alle 6 del mattino e andava avanti fino alle 21:30, poi la notte poverino non dorme bene e io non vedevo l'ora di tornare a lavorare per riposarmi!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 5 nov 2007, 10:29

In realtà è perchè ci vogliono aiutare ma noi non li capiamo :che_dici :ahah
ci vogliona aiutare con la lavatrice, con la lavastoviglie, a stirare, a rifare il letto ecc.
e poi quando sprofondiamo 5 min sul divano, (5 min mi raccomando non di più perchè non ci è consentito perchè noi siamo "la mamma"), provano a spegnerci la TV :x: :ahaha
l'altro giorno ero concentrata un attimo al computer dovevo finire una cosa di corsa Ema mi ha visto troppo concentrata ha pensato "bene, se spengo il computer la mamma si rilassa un attimo" e... tohhh mi ha spento l'interuttore nella "ciabatta" dove sono attaccate tutte le prese!!!
:urka COSA NON SI FAREBBE PER AIUTARE LA MAMMA... :prrrr :ok
(secondo me doveva ancora finire di pensare come attirare la mia attenzione che già aveva spento l'interruttore è come Speedy manco ti accorgi dove è e a già combinato una marachella...)
si si se non ci fossero bisognerebbe proprio inventarli... :ahah almeno per l'aiuto che ogni giorno ci danno :ahah :sorrisoo
E. è nato il 31.08.2006

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 nov 2007, 11:58

Mi sembra di leggere la descrizione di Sergio! Sempre in movimento e sempre alla ricerca di qualche cosa di nuovo da scoprire il tutto naturalmente con la mamma sempre a disposizione!
In quest'ultimo periodo ho però escogitato un paio di trucchetti :hi hi hi hi che mi permettono di fare qualche cosa in casa.
In cucina gli ho messo a disposizione un cassetto dove abbiamo messo i sui libri, qualche giocattolo e soprattutto mestoli e scatoline varie così quando io cucino lui fa altrettanto (sempre che non decida di prendere a mestolate le mie gambe, i mobili,...).
Sergio inoltre ha la fissa per le scope, l'aspirapolvere, ... e così l'altro giorno, dal momento che tentavo invano di spolverare un po', ho provato a dare anche a lui un piumino per spolverare. Risultato? Mi seguiva ovunque tutto soddisfatto e spolverava come un pazzo (i muri, i suoi giochi, il pavimento,...). Unico neo: alla fine era talmente sfinito che a momenti non riusciva nemmeno a cenare ed inoltre per togliegli il piumino è dovuto intervenire il papà perchè non lo voleva assolutamente mollare :emozionee.
Riuscire a fare qualche cosa con lui nei paraggi è un'impresa ardua ma preferisco di gran lunga la mia casa di adesso sompre un po' sottosopra perchè è diventata il suo regno rispetto alla casa mia casa ordinata di prima!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 12:06

CUCU è verissimo!!!!

Loro farebbero di tutto per aiutarci!!
Quando mettono le mani nel WC è perchè vogliono pulirlo!
Quando stropicciano il letto appena fatto è perchè volgiono fargli prendere aria!
Quando buttano per aria i giochi è per verificare che siano sicuri a norma CE!
Quando spengono la Tv e il PC è per il bene dei nostri occhi!

Cari tatoni vè....... :bomba
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 5 nov 2007, 13:46

TULIPANO ha scritto: io non vedevo l'ora di tornare a lavorare per riposarmi!
:ahah :ahah :ahah anch'io! :ahah :ahah :ahah

Simona72:
è la dimostrazione della mia teoria :yeee

Floddi:
:035-LeSoTutte:
E. è nato il 31.08.2006

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 5 nov 2007, 14:21

Ciao, anche Marta, 13 mesi, è incontenibile: accende e spegne televisone, cd, dvd, videoregistratore (purtroppo sono alla sua portata), lavatrice (riesce ad aprire lo sportello dell'oblo' e ci infila ogni cosa, sicuramente perchè mi vuole aiutare nelle faccende:bomba), apre e chiude le porte, lancia ogni cosa le capiti in mano e se non glielo permetto urla come un'indemoniata. :x: :pistole
Mi chiedevo infatti se, a livello educativo, vale la pena sgridarla (anche se più di tanto non credo capisca) e non permettergli di fare queste cose, oppure, se come dite voi è un passaggio obbligato e quindi bisogna lasciarla fare ....... :urka

Barbara
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 5 nov 2007, 14:46

Nel limite dei suoi mesi io lo sgrido comunque perchè il furbetto di casa capisce bene molto bene cosa può e cosa non può fare tipo:
se prende una cosa che sa che non deve prenderla automaticamente scappa perchè sa che appena lo raggiungo gliela sfilo di mano, capita che a volte che mi accorga che ha fatto qualcosa che non doveva fare solo per il fatto che lo vedo scappare o nascondersi
quindi capisce eccome se capisce!!!
:ok
E. è nato il 31.08.2006

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 nov 2007, 15:08

Davide quando sta per fare qualcosa che non deve mi cura per vedere la mia reazione... quindi non è vero che non capiscono! Anzi!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 5 nov 2007, 18:30

capiscono,capiscono eccome!!!!!!!!
anche con chi possono fare qualcosa o meno......tipo quando è con mio papà non c'è volta che non spacca qualcosa......... :ahaha
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 5 nov 2007, 18:31

OT.
CUCU allora siam gemelline di panza?!?!?!?! :bacio
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 6 nov 2007, 11:16

:sorrisoo Mi sono espressa male con il "non capiscono" .... intendevo non capiscono "la motivazione" per la quale gli impediamo di fare qualche cosa o per la quale li sgridiamo! Marta prima di lanciare o di toccare qualche cosa che "sa" che non deve, dice: NO!, però lo fa lo stesso :aargh
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 9 nov 2007, 10:52

Marta prima di lanciare o di toccare qualche cosa che "sa" che non deve, dice: NO!, però lo fa lo stesso
:ahaha conosco il tipo!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”