GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 11:25

Minù ha scritto:sissy, i racconti come il tuo (che è poi quello di sorema da 3 mesi a questa parte) mi mettono i brividi...
ish, davvero non so come tu abbia fatto a resistere taaaaaaaaaaaanto :impiccata:
Si ma mica fanno così per 22 mesi. :ahaha Si tratta dei primi 2 o 3 mesi e soprattutto di farsi trascinare dal ritmo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 11:34

cmq so di far inorridire le altre... ma piazzatelo nel letto e via andare in modo che anche tu possa dormire nel frattempo. E NO, non ci rimarrà fino ai suoi 18 anni :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 feb 2010, 11:36

Tweetie72 ha scritto:Non ricordo se vi ho detto che merc vado dal diabetologo, spero che mi dica che non è niente. Ho chiesto un consulto a un diabetologo via web che mi ha detto che è una situazione fisiologica, ma di non esagerare coi dolci, chepppppallllleeeeee non mi scofano una brioche da due settimane!
alice pensavo proprio a te oggi, mentre aspettavo per le analisi.
Ma all'atto pratico tuttop questo timore è stato dovuto dal fatto che hai preso 4 kg a dicembre, ma poi a gennaio com'è andata? e per inciso, e quelle che prendono 20 kg in gravidanza (e non sono poche) allora che hanno tutte il diabete? :che_dici infine, che senso ha tornare dal diabetologo senza manco aver rifatto le analisi prima? se è uno coscienzioso, ti dirà di rifarle e poi se ne parla sarà un viaggio sprecato.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 feb 2010, 11:36

ishetta ha scritto:cmq so di far inorridire le altre... ma piazzatelo nel letto e via andare in modo che anche tu possa dormire nel frattempo. E NO, non ci rimarrà fino ai suoi 18 anni :fischia
ti manderei tata lucia a sculacciarti in diretta tv :prr :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 feb 2010, 11:39

i miei non sono mai stati nel elttone eppure ultimamente ci vengono!
e non è abitudine perchè non ce li ho mai messi.
quindi non vuol dire..
tienitelo adesso nel letto, che serve a te x riposare!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 11:39

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:cmq so di far inorridire le altre... ma piazzatelo nel letto e via andare in modo che anche tu possa dormire nel frattempo. E NO, non ci rimarrà fino ai suoi 18 anni :fischia
ti manderei tata lucia a sculacciarti in diretta tv :prr :ahah
:ahah :ahah :ahah

Lascia stare che su un rivesta tipo "io Mamma", "Mamma moderna", "Mamma Perfetta" ecc. c'era una lettrice che chiedeva a Tata Lucia se era normale che la sua bambina allattata al seno mangiasse ogni 2 ore. la bimba cresceva perfettamente. Lei ha risposto che probabilmente il suo latte era leggero e che i bambini devono mangiare max ogni 3/4 ore.
Mi si è accapponata la pelle. Ignoranza allucinante.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 feb 2010, 11:40

tweetie quoto garden.. io prima rifarei le amalisi e poi andrei alla visita con le analisi rifatte.
se anche lui è propenso a fartele rifare, hai fatto un giro a vuoto.
se invece serve per farti stare più tranquilla, allora vai!

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 1 feb 2010, 11:42

A dir la verità io concordo... :hi hi hi hi ....l'ho fatto un sacco di volte :fischia ...e il bambino è troppo piccolo per poter prendere il "vizio di dormire nel lettone"....è così piccolo che credo sia ovvio che senta il bisogno del contatto fisico della mamma dopo 9 mesi passati nella pancia....!!
Cristian dorme tranquillamente nel suo lettino e tutt'ora quando ci sono delle sere che esprime il desiderio di dormire con noi...lo accontentiamo...succede quando passiamo una giornata tutti insieme...e sembra che lui voglia coronarla con la nanna insieme a noi...!! il giorno dopo tranquillamente dorme nel suo lettino!! :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 11:42

M76 ha scritto:i miei non sono mai stati nel elttone eppure ultimamente ci vengono!
e non è abitudine perchè non ce li ho mai messi.
quindi non vuol dire..
tienitelo adesso nel letto, che serve a te x riposare!!!
Emma è stata nel lettone per mesi. Io mi struggevo perchè tutti mi dicevano che era una cosa sbagliata e invece quando è stata sicura se ne è andata nel suo lettino.
In realtà ci sono un sacco di studi sull'attachment... :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 feb 2010, 11:46

bè io spero vivamente che dormano nel lettino perchè in 4 è dura..
ma quelle volte che ci vengono, a dirla tutta, mi fa solo piacere

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 1 feb 2010, 11:51

M76 ha scritto:bè io spero vivamente che dormano nel lettino perchè in 4 è dura..
Si quoto...forse è anche per quello che sono così accondiscendente al riguardo!! :fischia :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 1 feb 2010, 11:54

M76 ha scritto:bè io spero vivamente che dormano nel lettino perchè in 4 è dura..
Situazione di stanotte.Si sono addormentati nei loro rispettivi lettini poi fede in mattinata ha dato un urlo credo per un incubo e ha chiesto di venire nel lettone e Gianky a ruota.In 4 nel lettone proprio non si può, altroche 3°figlio...dove lo metterei ???
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 1 feb 2010, 11:56

Elisa si addormenta quasi tutte le sere nel lettone con noi...e dopo che si è addormentata la metto nel suo lettino e li ci sta tutta notte...anche se si sveglia!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 feb 2010, 11:56

fatti fare un lettone su misura extra large!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 feb 2010, 11:56

ishetta ha scritto:Lascia stare che su un rivesta tipo "io Mamma", "Mamma moderna", "Mamma Perfetta" ecc. c'era una lettrice che chiedeva a Tata Lucia se era normale che la sua bambina allattata al seno mangiasse ogni 2 ore. la bimba cresceva perfettamente. Lei ha risposto che probabilmente il suo latte era leggero e che i bambini devono mangiare max ogni 3/4 ore.
Mi si è accapponata la pelle. Ignoranza allucinante.
ishetta ma non è che l'allattamento è tutto nella puericultura, eh! :prr tata lucia può essere in gambissima pur avendo delle idee sue sull'allattamento che non sono aggiornatissime o condivise da tutti. Probabilmente anzi la mamma in questione si sentirà sollevata se dando un'aggiunta di latte artificiale (più pesante da digerire) la bimba sarà più sazia e mangerà meno spesso, perchè dare il latte ogni due ore (pure di notte) è pesante, quindi bisogna considerare anche il benessere psicologico dei genitori.
Poi figurati se tata lucia col lavoro che fa non ha mai sentito parlare di allattamento a richiesta etc., chissà quante mamme fissate con l'allattamento le avranno scritto, associazioni mandato opuscoli, intervistata a confronto con altri esperti etc. ma se lei resta della sua idea, e mica è una colpa avere una propria testa! magari è una di quelle che si è guardata mille statistiche e poi ha concluso che non la convincono affatto avendone viste mille che si contraddicevano a vicenda nei decenni, e che la sua lunga esperienza la porta a conclusioni diverse da quelle dell'ultimissimo momento.

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 1 feb 2010, 11:58

Vi auguro una buona continuazione di giornata.Inizio alle 12.30 e fino a sera non sono a casa.Non sono certa di riuscire a connettermi stasera...Finisco di prepararmi e vado. :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2010, 12:00

secondo me non è aggiornata per nulla. Ho sempre l'impressione che voglia dei neonati soldatino. E vabbè. Non ci posso far nulla, non la riesco a digerire. Cmq è vero che l'allattamento non è l'unico argomento della puericultura... ma se non sai rispondere passa la palla :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 feb 2010, 12:04

ah, naturalmente va da sè che qualsiasi mamma intelligente magari scrive a tata lucia, ma poi legge, approfondisce, ascolta più campane e poi decide da sè. Se è una che decide in base ad un consiglio su una rivista, il problema non è mica l'allattamento ma ben più serio. :prr

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 feb 2010, 12:04

sissi anche noi per addormentarli ci mettiamo tutti e 4 nel lettone, poi vengono spostati.
ultimamente però si svegliano di notte e vogliono venir di là.
o meglio hanno bisogno di un contatto. perchè se li metto entrambi nel lettone vicini dormono anche se non ci siamo noi.
sto pensando di togliere i lettini e mettere un matrimoniale in cameretta!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 feb 2010, 12:07

anche perchè diciamolo: quando hai figli tutti (a partire dalle ostetriche mentre partorisci) ti sommergono letteralmente di consigli (spesso non richiesti) sull'allattamento, non è che manchi la pluralità di informazione!
secondo me tata lucia è invece una che nei decenni ne ha sentite tante e alla fine va più a naso ed esperienza personale che statistiche.

Bloccato

Torna a “Novembre”