GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Benvenuto al nuovo anno, ora arriva il compleanno! (Gen. 2006 -45°)

Messaggio da anadgiagiu » 31 gen 2010, 22:32

Buona sera ragazze...

anche a me sarebbe piaciuto uscire con la giornata di sole di oggi ma dato che sono fortunata me n'è capitata una nuova...
e bella tosta...
Ieri mattina mi sono svegliata al richiamo di Giada e appena mi sono alzata dal letto ha iniziato a girarmi vorticosamente tutto e sono andata a sbattere contro lo stipite della porta..
allora mi sono abbassata pensando di essermi alzata troppo in fretta.... insomma pensavo il solito sbalzo di pressione che può capitare..
beh!! neanche così mi passava... ovviamente ero in casa da sola con le bimbe e Giada continuava a chiamare...
così sono riuscita a scendere pian piano dalle scale tenendomi attaccata al muro ma li mi è salita pure una nausea pazzesca e conati di vomito...
Sono andata in bagno con Giada sperando che mi passasse un poì' ma niente finchè m i sono straiata sul divano...
Nel frattempo è tornato Anto ... ma io non risucivo nenahce ad alzare un po' il collo che mi girava di nuovo tutto--
alla fine mi ha accompagnato a letto di nuovo Anto e ci sono rimasta tutta la mattina...
stavo bene solo sdraiata....
POi neòl pomeriggio mi ha chiamato mia zia e mi ha detto che potrebbe essere un attacco di labirintite.... :che_dici :che_dici
così mi ha portato delle pastiglie che fanno passare questa sensazione terribile di giramento...
vi giuro che è veramente pesante ....
<Così sono stata a casa tiutto pome da sola mentre aAnto a portato le bimbe in piscina e anche la sera le ha portate fuori a cena con amici ...
oggi vado benino, nel senso che riesco a stare amnche in piedi per un po'.. ma mi stanco in fretta e ogni tanto mi viene questa sensazione di giramento di vertigini e nausea e continuo a dormire...
Domani andrò dal medico e vediamo che mi dice...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 31 gen 2010, 22:38

:Yuppieeee :boing :Yuppieeee

:tortina: TANTI AUGURI :tortina:
:tortina: :festa ANDREA!!! :festa :tortina:

:Yuppieeee :boing :Yuppieeee

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 31 gen 2010, 23:32

adri :incrocini :incrocini :incrocini

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 feb 2010, 10:29

Adri :coccola e :incrocini :incrocini :incrocini

Buona settimana a tutte!!! :bacio

:yeee Per la festa di Andrea! :clap ad Anna!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 1 feb 2010, 10:33

Buongiorno bimbe :bacio

Adri :coccola per la labirintite!

:clap per la festa di Andrea

Dina :ahah :ahah :ahah meravigliosa esperienza di vita

noi tutto benino. Sabato siamo andati a Genova all'acquario e sta volta Matilde l'ha proprio apprezzato. Piuttosto mentre eravamo in macchina, ci ha fatto prendere un mega spavento (rincuoratemi un po' voi che io sono la solita cacchina ansiogena :buuu ): stava quasi assopendosi, quando si è messa a dire forte che aveva male al petto :urka :urka io tremavo...poi ha fatto un rigurgito (salivina e poco altro) ed è passato tutto. Il resto della giornata è stata benissimo. Considerando il aftto che lei soffre la macchina (nausea etc) alla fine mi sono convinta che non fosse proprio nulla (un conato, un reflusso, la posizione...). però vi giuro mi sono spaventata tantissimo :x:

Il cucciolo invece sta mattina si è svegliato con 37,4. ma spero sia solo un piccolo raffreddamento :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 1 feb 2010, 11:19

elisa tranquilla era solo mal d'auto!!!! poi magari le trasmetti un po' della tua ansia e amplifica le cose. :incrocini :incrocini :incrocini per bartolomeo.. raffreddamento, denti, i bimbi piccoli ne hanno sempre mille :incrocini :incrocini

adri che ti ha detto il medico?

io sono molto soddisfatta: oggi ho ripreso a correre dopo 1 mese e mezzo di pausa... si ricomincia! (sono partita con -0.5 gradi e ora ce ne sono 1.2 ... :x: )

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 feb 2010, 11:24

Elisa, secondo me non sono ancora in grado di distinguere e descrivere i loro dolori.
Probabilmente aveva fastidio lì a causa della nausea.

Una volta prima di vomitare Ilaria mi diceva di avere mal di gola... evidentemente si sentiva una brutta sensazione in gola.

Un'altra volta diceva di avere male ad un orecchio... pensavo all'otite e invece le stava venendo una bolla di varicella dietro all'orecchio.

Loro dicono sempre "mi fa male" e invece è fastidio... prurito...
Non voglio sminuire... solo dire che dai loro racconti spesso si capisce tutta un'altra cosa rispetto a quello che è.

Poi dolore al petto potrebbe benissimo essere un dolore intercostale, mica una cosa grave...
Ma visto che poi ha vomitato e soffre la macchina secondo me era solo nausea.

Comunque l'importante è che sia passato :ok
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 feb 2010, 11:27

Ecco... Marzia ha detto in 6 parole quello che io ho detto in 14 righe :ahaha :autopunizione:

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 feb 2010, 11:39

Buongiorno at utte :bacio

Elisa...tranquilla...anche secondo me era solo mal d'auto e sensazione di dover vomitare :sorrisoo
:incrocini per bart

sono un pochino preoccupata per lisa......questa settimana ha messo su solo 80 gr di peso allora ho chiamato la pediatra che ovviamente mi ha detto di iniziare a fare la doppia pesata a ogni poppata e che in un giorno dovrebbe prendere di latte una volta e mezza il suo peso ....lisa pesa circa 5 chili quindi nelle 24 ore dovrebbe bere circa 750 gr di latte e calcolando che fa 6 pasti al giorno così a occhio penso proprio che non li prenda......comunque ieri sera ad esempio ho provato a dargli l'aggiunta dopo aver preso 90 da me e l'ha completamente snobbata...il bibe gli fa proprio schifo così come il ciuccio che non prende mai!!!!!
comunque da ieri la sto attaccando spesso di giorno (ogni due ore circa) così spero di aumentare un po' la produzione di latte.....
L'altra ipotesi è un'infezione alle vie urinarie :impiccata: e siccome ci sono già passata diverse volte con luca neonato mi girano le scatole perchè se così fosse vorrebbe dire antibiotico....uffffffffff.......

comunque oggi vado di doppia pesata e se domani mattina riesco a raccogliere la pipì (è sempre un'impresa :impiccata: ) la porto in laboratorio e vediamo... :incrocini :incrocini

Annina...com'è andata la festa????

Adry....non potrebbe essere cervicale???????
milioni di :incrocini per te

si è svegliata lisa....scappooooo

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 1 feb 2010, 11:50

sonia mille :incrocini anche se voglio essere ottimista e secondo me semplicemente ha meno fame (beata lei hihihiihihi :ahaha -è una battuta per me questa..). non sono tutte uguali le settimane... ti auguro che non sia nulla!!!!!!!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 1 feb 2010, 12:19

grassie ragassssssuole :thank_you:

Sonia :incrocini per la doppia pesata. comunque davvero magari è una settimana così...
sei sicura poi di averla pesata uguale uguale anche l'altra volta? stessa pesa? stesse condizioni? cacca o no?...variano così tanto ste cose.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 feb 2010, 12:28

lelisa76 ha scritto:grassie ragassssssuole :thank_you:

Sonia :incrocini per la doppia pesata. comunque davvero magari è una settimana così...
sei sicura poi di averla pesata uguale uguale anche l'altra volta? stessa pesa? stesse condizioni? cacca o no?...variano così tanto ste cose.

grazie elisa :sorrisoo
le condizioni non possono mai essere le stesse. proprio come dici tu certe cose possono variare....cerco di pesarla al mattino, nuda, a stomaco vuoto (ma lo stomaco vuoto è relativo....non so quanto vuoto sia in realtà) e sulla cacca fatta o meno non so.....comunque da quando è nata ha sempre preso tra i 170 gr e i 250 gr a settimana quindi 80 è davvero molto meno.
la bilancia è sempre la stessa.
boh.....vedremo.....mi preoccupa anche il fatto che la raccolta della pipì è così difficile che magari rischia di essere contaminata in fase di raccolta e dare un falso positivo.....in questo modo magari le do un antibiotico per niente...... :buuu

grazie marzia :sorrisoo

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 1 feb 2010, 14:36

ciao a tutte,
sono reduce dal funerale di mia zia che dopo due settimane di rianimazione alla fine venerdi è volata in cielo ed ha smesso di soffrire poverina...non pensate che io sia insensibile ma se l'aveste vista come era conciata in obitorio (tutta piena di lividi ovunque sul viso e sulle braccia) capireste perchè penso che abbia smesso di soffrire.... :x:
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 feb 2010, 14:42

Lella...condoglianze per tua zia :coccola

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 1 feb 2010, 14:42

Sonia concordo con le altre, per le urine, io la prima volta che ho dovuto fare le analisi la mia pediatra mi ha fatto andare nello studio e li l'infermiere mi ha fatto vedere come fare e poi le hanno fatte loro privatamente, può essere un idea...visto che per le femmine è veramente difficile non contaminarle ed i sacchettini raccogli pipi' sono difficili da applicare...
Per la crescita concordo con le altre, e se poi dovrai dare un aggiunta non c'è nulla di male l'importante è che la bimba e tu stiate bene...

Auguroni ad Andrea

La festa di sabato è andata bene nonostante 18 bambini più genitori sono davvero tanti pero' mio marito è riuscito a fargli fare il gioco dei fiorellini ed i disegni da colorare hanno funzionato tantissimo...c'è stato solo un po' di tensione al momento dei regali perchè francesca che era stanca e nervosa non voleva che le bimbe giocassero con le sue bambole cosi ha dato un po' in escandescenze...inoltre abbiamo scoperto che le sue amiche del cuore Greta e Kristel sono veramente manesche e alzano le mani subito per cui abbiamo dovuto dividerle più di una volta...ma mentre noi sgridavamo Francesca le mamme delle altre due bimbe gli mollavano patte e questo spiega tante cose...noi abbiamo imparato che l'anno prox se vogliamo mantenere la pace è meglio non invitare queste due bimbe perchè poi tutti gli altri sono stati bravissimi ed hanno giocato veramente bene insieme...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 1 feb 2010, 14:50

La torta Barbie non è venuta come avrei voluto perchè non riuscivo a stendere la copertura e cosi ho completato la gonna con della panna montata ma alla fine il risultato lo giudicherete voi perchè appena riesco metto una foto...a Francesca è piaciuta molto ne era entusiasta ed anche tante mamme mi hanno chiesto se era di pasticceria...(non notando i difetti)...

La festa nel complesso è andata bene anche se è avanzata molta pizza (fatta da me) che poi ho congelato ed i bimbi si sono abbuffati sulle patatine ed i mini-tramezzini che avevo preparato...ma in genere non hanno mangiato moltissimo...troppo impegnati a giocare...

Riassumendo i giochi che hanno funzionato sono stati:
- i disegni di api, farfalle e lumache da colorare
- i fiorellini da attaccare ai cartelloni
- le maschere da mascherarsi...
- il calciobalilla che era nella sala...per piccoli e grandi...

Francesca era felicissima dei regali ma un po' nervosa perchè non aveva dormito dopo pranzo... infatti appena è salita in auto dopo la festa è crollata ed ha dormito fino alle 21...poi si è svegliata per fare la pipi e perchè aveva fame...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 feb 2010, 14:51

Eccomi...

Stamattina mi sembrava di stare meglio ma invece mi è tornato un po' di vortice... e così sono stata stesa tutta amttina con il pc sulle gambe perchè in ufficio avevano problemi e così mi è toccato fare il possibile fino all'arrivo del mio compagno di merende che è sempre in ritardo... :che_dici
Mi sarei sbranata quella stronz@ della mia collega che mi ha fatto pure la ramanzina per telefono perchè io e l'altro spesso non ci siamo insieme... :martello :martello :martello
Dalla doc. devo andare stasera e mi ci accompagna mio zio così non devo muovermi da sola... :ok

SONIA ricordati che ogni bambino è diverso e che non deve per forza avere anche lei delle infezioni urinarie come invece era capitato a Luca...
Anche Giulia a volte mi sembrava che non mangiasse abbastanza visto che poi mi si attaccava anche ogni 2 ore.. ma erano fasi ... insomma non devi preoccuparti... :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 feb 2010, 14:53

LELLA condoglianze :coccola :coccola :coccola

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 1 feb 2010, 14:54

Sonia...grazie!!

Adri come stai? Mio padre ha sofferto di labirintite e purtroppo è una cosa molto fastidiosa, ma con le giuste cure e riposo passa...

:bacio a tutte le altre...

grazie ancora a viki per i suggerimenti...pensa che qualche mamma mi ha anche chiesto se le stampo altri disegni da colorare perchè a sua figlia piacevano tanto ...:-)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 1 feb 2010, 18:55

lella condoglianze :coccola

complimenti per la festa e per la torta, io neanche mi ci arrischierei a fare una torta così decorata :)

adri ancora :incrocini

sonia concordo con adri: è facile e viene naturale fare i "confronti" e aspettarsi le stesse cose. è vero che l'esperienza insegna ma possono essere mille motivi diversi :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”