GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 3 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 3 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da zapotek » 21 gen 2010, 15:44

il mio più che raucedine è come se respirasse come un gattino che fa le fusa... ma mi sa che anche questi possono essere dei sintomi, come anche la tosse notturna...
facci sapere cosa dice il gastroenterologo... anche io volevo fissare un appuntamento, ma ora voglio prima vedere come va con le pappe...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2010, 10:37

zapotek: JT ha la voce come se fosse stato ad un concerto degli U2 e avesse cantato tutta la sera. :che_dici
Niente raffreddore, solo qualche colpo di tosse raro, dovuto al latte che gli risale il + delle volte.
Non vedo l'ora che sia domani, molti mi hanno parlato benissimo di questo gastroent.
Ok, poi vi aggiorno!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 22 gen 2010, 17:15

CIAO A TUTTE,
sono di nuovo qua...
frncesca pare stia crescendo ,ho solo qlc dubbio e vorrei confrontarmi con voi.
Quando finisce di mangiare ,quasi tuut le volte, dopo 5-10 min. si irrigidisce e si lamenta, senza piangere forte almeno, fanno x caso così anche i vs?
saranno colichette o il reflusso? a volte quando fa cosi subito dopo rigurgita...

grZIE X LE RISPOSTE.

ciao ciuk!! :incrocini x tuo figlio!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 28 gen 2010, 12:22

elly31 ha scritto:CIAO A TUTTE,
sono di nuovo qua...
Quando finisce di mangiare ,quasi tuut le volte, dopo 5-10 min. si irrigidisce e si lamenta, senza piangere forte almeno, fanno x caso così anche i vs?
saranno colichette o il reflusso? a volte quando fa cosi subito dopo rigurgita...

grZIE X LE RISPOSTE.

il mio purtroppo urlava... potrebbe essere reflusso, ma ha altri sintomi?

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 28 gen 2010, 12:23

Ciuk ha scritto:zapotek: JT ha la voce come se fosse stato ad un concerto degli U2 e avesse cantato tutta la sera. :che_dici
Niente raffreddore, solo qualche colpo di tosse raro, dovuto al latte che gli risale il + delle volte.
Non vedo l'ora che sia domani, molti mi hanno parlato benissimo di questo gastroent.
Ok, poi vi aggiorno!

CIUK come è andata dal gastroenterologo???

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 30 gen 2010, 18:40

sono nuova bimba di 4 mesi e 12 giorni
latte materno + nidina confort1
per una settimana gli ho dato il lansox la mattina metà di 15 mg è andava bene poi è ricomnciato il pianto disperato
pesa 6kg mi ha detto di dargli il gaviscon 1 ml per 3 pasti e il lansox la mattina
il gaviscon prima o dopo il lattte?
prima lo beve dopo no..
1 ml basta?
come vi trovate?
:buuu

:domanda
help ditemi che fare sono stremata sono 2 mesi di inferno... e solo 2 settimane buone...
:buuu :pistole

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 31 gen 2010, 21:27

etamor ha scritto:sono nuova bimba di 4 mesi e 12 giorni
latte materno + nidina confort1
per una settimana gli ho dato il lansox la mattina metà di 15 mg è andava bene poi è ricomnciato il pianto disperato
pesa 6kg mi ha detto di dargli il gaviscon 1 ml per 3 pasti e il lansox la mattina
il gaviscon prima o dopo il lattte?
prima lo beve dopo no..
1 ml basta?
come vi trovate?
:buuu

:domanda
help ditemi che fare sono stremata sono 2 mesi di inferno... e solo 2 settimane buone...
:buuu :pistole
gaviscon assolutamente soltanto dopo la pappa,serve a fare da tappo,dato prima non gli fa assimilare il cibo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 gen 2010, 21:57

zapotek ha scritto:
Ciuk ha scritto:zapotek: JT ha la voce come se fosse stato ad un concerto degli U2 e avesse cantato tutta la sera. :che_dici
Ok, poi vi aggiorno!

Ha confermato, da eco, che ha un po' di reflusso e dice che probabilmente non ha + gradito la pappa da un certo punto in poi a causa di un peggioramento dello stesso.
Inoltre mi ha consigliato, fra le varie cose, di rendere + saporita la pappa (ad es. tritandoci dentro un'oliva...) per vedere se lo invogliavo a mangiare.
A livello di medicinali: visto che avevo ancora un po' di ranidil da finire mi ha detto di tornare a dargli anche la dose al mattino (oltre che quella serale). Poi avrei dovuto dare il Lansox. Solo che la mia ped dice che nella sua esperienza nn l'ha visto dare ai bimbi di meno di 1 anno, quindi... ho deciso di proseguire con il ranidil.
Beh, ho provato con l'oliva, ne ha mangiati 10 cucchiaini, poi stop. Mi ha fatto sognare...

Ma... credo proprio per il maggior dosaggio di ranidil, da CINQUE giorni mangia la pappa!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Ho iniziato togliendo il passato di verdure. Però lo sto già aggiungendo perchè secondo me il problema non era quello. Per ora gli ho dato la pappa solo a pranzo, ma da domani aggiungo la cena.
A merenda, ieri e oggi, banana, mangiata volentierissimo! :ok
Speriamo prosegua così, anzi speriamo che gli passi l'RGE. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 1 feb 2010, 9:35

Ciuk te lo auguro... come lo auguro anche a me!
Effettivamente a volte le dosi dei medicinali non bastano più e aumentandole leggermente la situazione migliora... è capitato anche a me con il Peridon... avevo chiesto al mio ped se dovevo aumentare e lui mi disse nono va bene così e allora ho fatto di testa mia aumentando di 0,5 ml. e le cose sono di nuovo un pò migliorate!

Io ho appena iniziato con la pappa a pranzo e sembra che quella la vomiti un pò meno del latte... speriamo :incrocini
Per la frutta anche io volevo provare la banana, ma visto che il piccolo è un pò stitico non vorrei peggiorare la situazione... la mela gliel'ho data un giorno e la sera sono finita al pronto soccorso... non ti dico che e quante urla!!!

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 1 feb 2010, 15:57

zapotek ha scritto:
elly31 ha scritto:CIAO A TUTTE,
sono di nuovo qua...

grZIE X LE RISPOSTE.

il mio purtroppo urlava... potrebbe essere reflusso, ma ha altri sintomi?

CIAO ZAPOTEK,
la mia quando era + piccola piangevA dopo ogni poppata, ora non +...verso i due mesi ha avuto un rallentamento della crescita(150 gr in 20 gg), e dopo aver spiegato il suo comportamento alla ped siamo giunte al reflusso.
è in cura col ranidil, ma ha questo irrigidimento post poppata. Il dubbio che mi viene è che già prima del ranidil non piangeva + come una disperata...non è che abbiamo confuso coliche con reflusso? :domanda
ma poi penso "e i rigurgiti dopo 3 ore come si spiegano? e la scarsa crescita?"e allora mi dico che la cura è azzeccata, pur non avendo fatto nè eco nè ph-metria.
rigurgita ancora , dopo 2-3 ore aver mangiato, e subito dopo piange xkè infastidita penso,

i vs rigurgitano sempre? ma che voi sappiate l'rge guarisce del tutto???
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 1 feb 2010, 22:27

Dopo 3 mesi e mezzo di Ranidil e continui rigurgiti con pianti sentiamo di nuovo il gastroenterologo e mi consiglia di aumentare la dose a 2ml visto che 4 MESI 1,5 NON BASTA. Ma so che dopo 8 settimane di cura Ranidil poi bisogna interrompere, quindi già 3 mesi e mezzo per me erano tanti senza risultati, allora abbiamo sentito un altro parere dopo che da un controllo peso abbiamo visto un calo dell'accrescimento (720 g in 2 mesi!!!!). Il nuovo gastroent mi ha dato innanzitutto un antibiotico per togliere il muco verde dalla gola :x: Poi mi ha dato gastrotuss e controllo peso (470 g in 2 settimane) per valutare se necessario il ricorso ad Omeprazolo. Finora Tutto ok, però c'è da dire che la pediatra mi ha consigliato 1 cucchiaino di Medigel prima di ogni poppata....e sembra che i rigurgiti siano diminuiti taaaaaantissimissimissimo!!! :clap
Settimana prossima andrò a controllo, ma credo che per il momento accantoniamo il ricorso ad Omeprazolo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2010, 21:58

Ciuk ha scritto:
zapotek ha scritto:
Ok, poi vi aggiorno!

Ha confermato, da eco, che ha un po' di reflusso e dice che probabilmente non ha + gradito la pappa da un certo punto in poi a causa di un peggioramento dello stesso.
Inoltre mi ha consigliato, fra le varie cose, di rendere + saporita la pappa (ad es. tritandoci dentro un'oliva...) per vedere se lo invogliavo a mangiare.
A livello di medicinali: visto che avevo ancora un po' di ranidil da finire mi ha detto di tornare a dargli anche la dose al mattino (oltre che quella serale). Poi avrei dovuto dare il Lansox. Solo che la mia ped dice che nella sua esperienza nn l'ha visto dare ai bimbi di meno di 1 anno, quindi... ho deciso di proseguire con il ranidil.
Beh, ho provato con l'oliva, ne ha mangiati 10 cucchiaini, poi stop. Mi ha fatto sognare...

Ma... credo proprio per il maggior dosaggio di ranidil, da CINQUE giorni mangia la pappa!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Ho iniziato togliendo il passato di verdure. Però lo sto già aggiungendo perchè secondo me il problema non era quello. Per ora gli ho dato la pappa solo a pranzo, ma da domani aggiungo la cena.
A merenda, ieri e oggi, banana, mangiata volentierissimo! :ok
Speriamo prosegua così, anzi speriamo che gli passi l'RGE. :incrocini
:che_dici stop pappa :x:

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 3 feb 2010, 11:24

MA IL NIDINA CONFORT 1 LO TROVI????????
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 4 feb 2010, 10:31

si lo trovo in un negozio che si chiama io bimbo e lo pago 18.90
in internet avevo cercato e si trovava ma costa come ad andare in negozio e quindi lo prendo lì

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 4 feb 2010, 11:19

uffa... qua io lo trovo a malapena... ed è l'unico che prende...

io mi ci trovo benissimO!!!!!!!!!!!!

abbiamo iniziato lo svezzamento... emma sembra apprezzare il cucchiaino...

per adesso do qualche cucchiaino di pera la mattina... da lunedi minestrina!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 4 feb 2010, 13:29

TI CONVIENE CERCARE IN INTERNET CI SONO VARI SITI CHE LO SPEDISCONO
CIAO

lillina99
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina99 » 11 feb 2010, 15:15

Vi chiedo aiuto la mia bimba di tre anni soffre di rge con asma e frequenti broncopolmoniti siamo tornate due settimane fa dALL'OSPEDALE PER INSUFFICIENZA RESPIRATORIA ADESSO CI RISIAMO. NON SO PIù COSA FARE NE DOVE ANDARE. :martello

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 11 feb 2010, 15:23

lillina99 ha scritto:Vi chiedo aiuto la mia bimba di tre anni soffre di rge con asma e frequenti broncopolmoniti siamo tornate due settimane fa dALL'OSPEDALE PER INSUFFICIENZA RESPIRATORIA ADESSO CI RISIAMO. NON SO PIù COSA FARE NE DOVE ANDARE. :martello

di dove sei?
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

lillina99
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina99 » 11 feb 2010, 16:37

Sono della prov. di pavia Sono stata due settimane fa a Genova. Bimba è in cura li ma il problema si presenta sempre di più nonostante le cure.

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 11 feb 2010, 18:24

Non conosco in quelle zone, credevo fossi del centro-sud, la mia pediatra un mese fa mi disse che se la crescita non fosse ripresa come prima mi avrebbe mandata da un prof. che sta a Roma e fa visita anche a Napoli. Non saprei come aiutarti
Annetta

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”