GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da silvye » 5 nov 2007, 9:20

Riporto un appello letto in questi giorni su un settimanale cattolico che mi ha molto commossa. Ho scelto questa sezione del forum sperando che il mio messaggio possa giungere a più persone possibili ma qualora gli amministratori lo ritengano opportuno spostino pure il post in un'altra sezione.

"Fabrizio è un piccolo frugoletto di appena un mese a cui manca parte dell'arto superiore sinistro.
E' un bimbo molto buono: mangia, dorme e cresce regolarmente, ma la sua importante mutilazione gli creerà certo dei problemi in futuro. Cerca un papà e una mamma affettuosa e anche dei fratelli che lo aiutino a crescere in piena normalità e serenità."

Oltre alla grande ingiustizia che la vita ha imposto a questo angioletto si è aggiunta anche quella di non avere l'amore incondizionato di una mamma e un papà. Non oso nemmeno immaginare cosa significhi crescere senza dare e soprattutto ricevere l'affetto di due genitori.. spero di cuore che Fabrizio trovi una famiglia tutta sua. Se qualcuna di voi fosse interessata a questa piccola e innocente creatura mi scriva in MP per info.
Grazie
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CERCASI MAMMA E PAPA' PER IL PICCOLO FABRIZIO

Messaggio da chi069 » 5 nov 2007, 9:22

:cuore :cuore :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 5 nov 2007, 9:27

speriamo che Fabrizio trovi presto una famiglia piena di coccole ed amore :cuore
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 9:27

Mi auguro con tutto il cuore che trovi presto due genitori splendidi che sappiano amarlo incondizionatamente.
Appena ho letto questo appello ho avuto voglia di amarlo io e se potessimo lo farei con tutto il cuore e l'anima e sono certa che come me ci sono tantissime altre mamme e papà che oltre a provare dei sentimenti immediati saranno pronti a passare ai fatti!!!! :bacio
Un abbraccio immenso al piccolissimo Fabrizio :cuore

facci sapere!!! :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 11:52

ma scusa, non ci sono le prassi per l'adottabilità uguali ai bimbi nati senza malformazioni?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 nov 2007, 12:21

floddi ha scritto:ma scusa, non ci sono le prassi per l'adottabilità uguali ai bimbi nati senza malformazioni?
stavo per chiedere la stessa cosa...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 nov 2007, 12:38

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:ma scusa, non ci sono le prassi per l'adottabilità uguali ai bimbi nati senza malformazioni?
mi associo, magari bastasse un annuncio su un forum per adottare un bambino....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 nov 2007, 12:44

ci610 ha scritto:
Ma direi proprio di sì...non credo che il tribunale per i minorenni possa prendere in considerazione coppie che non hanno già presentato domanda di adozione e ottenuto il decreto di idoneità... :domanda :domanda
Mi sembra strano che un giornale pubblichi annunci di questo genere... detto così, mi pare che possa contribuire a disinformare sul procedimento di affidamento e adozione, come se - scusate - bastasse presentarsi e dire ok, siamo interessati ( :urka), lo prendiamo noi!!!
Bibi

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 5 nov 2007, 12:47

Bibi75 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ma direi proprio di sì...non credo che il tribunale per i minorenni possa prendere in considerazione coppie che non hanno già presentato domanda di adozione e ottenuto il decreto di idoneità... :domanda :domanda
Mi sembra strano che un giornale pubblichi annunci di questo genere... detto così, mi pare che possa contribuire a disinformare sul procedimento di affidamento e adozione, come se - scusate - bastasse presentarsi e dire ok, siamo interessati ( :urka), lo prendiamo noi!!!
Bibi
Io sapevo che in questi casi viene meno tutta la burocrazia che c'è dietro...Ad esempio questi bimbi possono essere adottati anche dai single.. :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 13:01

bicy73 ha scritto:
Bibi75 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Bibi
Io sapevo che in questi casi viene meno tutta la burocrazia che c'è dietro...Ad esempio questi bimbi possono essere adottati anche dai single.. :cuore
e con quale criterio potrebbe succedere una cosa del genere quando sappiamo tutti benissimo quanto ci voglia per adottare un figlio e soprattutto quali caratteristiche debbono avere i due genitori?! :domanda
se il bimbo ha una malformazione questo non significa che sia adottabile in modi differenti dagli altri, insomma, mi pare strano anche a me che si possa dire "lo voglio!" per averlo subito :urka io credo che l'autrice del topic darà le necessarie info a chi lo richiede.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 5 nov 2007, 13:34

Purtroppo Oniria succede e io conosco due casi personalmente di coppie che hanno adottato nonostante fuori da diversi parametri indispensabili in caso di adozioni di bambini italiani sani.
Le due famiglie in questione non avevano fatto domanda di adozione ne avevano mai avuto bimbi in affidamento eppure in breve tempo sono diventati genitori di bimbi che nessun altro voleva perchè portatori rispettivamente di un handicap fisico e di una malattia genetica.
Nel serio settimanale di cui dicevo è la prima volta in tanti anni che leggo una richiesta così diretta (di solito tratta casi di affido di minori) pertanto è probabile che anche chi non ha mai fatto domanda di adozione possa accogliere in casa come proprio figlio questo piccino (in questi casi le pratiche viaggiano molto più veloci!). Per ogni informazione però ho il numero tel del giudice che si occupa dell'adozione.
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 13:35

mi sa che si tratta di affido.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 5 nov 2007, 13:43

floddi ha scritto:mi sa che si tratta di affido.
Ogni settimana la rubrica specifica sempre che il tal bimbo/a ha bisogno di una famiglia AFFIDATARIA (spesso facendo riferimento ai problemi dei genitori naturali) ma questa volta i termini sono diversi!
Questo piccolo cerca proprio una casa tutta sua.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 nov 2007, 14:50

Forse ho capito :sorrisoo
è vero che si può fare in modo più semplice delle adozioni "normali". E' un'adozione in casi particolari e i requisiti per gli aspiranti genitori sono molto più ampi di quelli ordinari (anche single ad esempio)
però bisogna pur sempre seguire la procedura e fare domanda al tribunale per i minorenni che, per quel che mi risulta, dà comunque la precedenza alle coppie "regolari" che sono in lista e si sono dichiarate disponibili ad accogliere un bimbo disabile
quindi vuole proprio dire che questo bimbo nessuno lo vuole :cuore
Bibi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 17:01

E nessuno lo vuole perchè gli manca un braccio?
che schifo. :x:

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 nov 2007, 17:21

floddi ha scritto:E nessuno lo vuole perchè gli manca un braccio?
ho paura di sì...se arrivano agli annunci sul giornale mi sa che vuol dire che hanno esaurito le coppie in lista d'attesa...almeno credo
che tristezza

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 nov 2007, 18:12

Lo so che non si tratta di un cucciolino di qualche tenero animale a ceracare casa...e ora leggendo così chiunque in cuor suo si dice fra se e se....lo prendo io,e lo amerò io...bhe questa è la sensazione che io ho ora...ho una bambina di 6 mesi e adottare un bambino di 1 vorrebbe dire far crescere 2 bambini coetani insieme...forse sto scrivendo di getto ma vi giuro ragazze che scrivo col cuore in mano...stasera ne parlerò con mio marito,io gli ho sempre parlato di adozioni,ma lui non è mai stato molto propenso,si è goduto la gravidanza e ha visto nascere sua figlia e dice che se può non vuole privarsi di questra gioia(nessuno può dargli torto)....
io invece vorrei tanto adottare un bimbo anche se di miei posso averne...ma per ora abbiamo solo fatto adozioni a distanza che cmq mi hanno regalato tanta gioia...seguiamo 2 bambini africani di 3 e 13anni e ci costano solo 350euro all'anno...decisamente un regalo che possiamo permetterci...glieli spediamo tutti gli anni a natale e questo è il regalo che ci facciamo io e mio marito...
sono una mamma come tutte voi e pensare a quel povero angioletto che solamente perchè senza un braccino nessuno lo vuole mi viene un magone immenso....sarebbe solamente più da amare,perchè la vita con lui sarà più dura che con gli altri e invece non ha nessuno...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 6 nov 2007, 21:18

Ma che si mette l'annuncio per l'adozione di un bambino come l'annuncio per dare via un gattino????
MI SEMBRA TANTO STRANO :domanda :domanda :domanda
Immagino anzi che un bambino con difficoltà necessiti di genitori ancora più preparati.
Cmq :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini al piccino :cuore
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 13:57

oniria ha scritto:
bicy73 ha scritto:
Bibi75 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Bibi
e con quale criterio potrebbe succedere una cosa del genere quando sappiamo tutti benissimo quanto ci voglia per adottare un figlio e soprattutto quali caratteristiche debbono avere i due genitori?! :domanda
se il bimbo ha una malformazione questo non significa che sia adottabile in modi differenti dagli altri, insomma, mi pare strano anche a me che si possa dire "lo voglio!" per averlo subito :urka io credo che l'autrice del topic darà le necessarie info a chi lo richiede.
Beh forse nessuno lo vuole perchè non è perfetto?
E' brutto dirlo ma è così!

Mio marito non è proadozione (a parte che non ne abbiamo avuto la necessità) ma se fosse solo per me me lo prenderei io e vaffa a chi lo ha mollato perchè gli manca parte di un braccio!
Ekkekkazzo!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 14:00

floddi ha scritto:E nessuno lo vuole perchè gli manca un braccio?
Eh sì.... e immagino che sia stato abbandonato per questo motivo!

Che schifo che schifo che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”