a Giada è spuntata la "punta" di un premolare ma questi denti, a differenza di incisivi e canini, hanno più punte e mi chiedevo se il fastidio per l'uscita del dente può considerarsi superato una volta che taglia la prima puntina o continua fino a quando il dente non è spuntato completamente.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come "buca" un premolare?
- lory71
- Original~GolGirl®

come "buca" un premolare?
ciao, volevo chiedervi un'informazione.
a Giada è spuntata la "punta" di un premolare ma questi denti, a differenza di incisivi e canini, hanno più punte e mi chiedevo se il fastidio per l'uscita del dente può considerarsi superato una volta che taglia la prima puntina o continua fino a quando il dente non è spuntato completamente.

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: come "buca" un premolare?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia, a differenza di valentino, non ha mai sofferto molto per i denti.
Comunque io credo che il fastidio permanga fino a quando non spuntano tutte le punte
Comunque io credo che il fastidio permanga fino a quando non spuntano tutte le punte
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Sofia ha messo i premolari l'estate scorsa. Per ognuno ha sofferto un paio di gg e ovviamente di notti, ma a essere sincera per me sono stati molto peggio i canini
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- barby74
- Expert~GolGirl®

Noi ai canini non siamo ancora arrivati e mi viene già maleBabby76 ha scritto:Sofia ha messo i premolari l'estate scorsa. Per ognuno ha sofferto un paio di gg e ovviamente di notti, ma a essere sincera per me sono stati molto peggio i canini
Cmq per i premolari mi sembra che abbia patito soprattutto per la prima punta....
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Jacopo non ha mai patito per i denti... Tranne che per il premolare che ha tagliato la scorsa settimana... Un incubo
Addirittura una sera si lamentava così tanto che una sera gli ho messo la tachipirina.
Il bello è che non mi permetteva neanche di guardare
Cmq dopo che è uscita una puntina ha iniziato a stare meglio e ha ripreso a mangiare.
Adesso nn sò se qnd uscirà del tutto sarà la stessa storia... Spero proprio di no
Addirittura una sera si lamentava così tanto che una sera gli ho messo la tachipirina.
Il bello è che non mi permetteva neanche di guardare
Cmq dopo che è uscita una puntina ha iniziato a stare meglio e ha ripreso a mangiare.
Adesso nn sò se qnd uscirà del tutto sarà la stessa storia... Spero proprio di no
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

lory71, mia figlia soffre parecchio per i denti, soprattutto al culetto perchè ha una cacca acidissima
I premolari sono dolorosi. Di per sè il dolore si è circoscritto all'uscita della prima punta. Il fastidio al culetto è proseguito però finchè non sono usciti completamente...mannaggia!
I premolari sono dolorosi. Di per sè il dolore si è circoscritto all'uscita della prima punta. Il fastidio al culetto è proseguito però finchè non sono usciti completamente...mannaggia!
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Idem, con al differenza che a Elisa sono uscite 2/3 punte in contemporanea ... povera stava malissimo, poi il culetto un disastro e finchè non sono usciti tutti non si è sistemata!dolceviola ha scritto:lory71, mia figlia soffre parecchio per i denti, soprattutto al culetto perchè ha una cacca acidissima![]()
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Jack
- Platinum~GolGirl®

lorenzo soffre tanto per i denti e anche per i premolari è stata una sofferenza, anche perché hanno tagliato tutti e 4 nel giro di neppure 10 giorni...cmq la sua situazione migliora decisamente appena il dente taglia
ora siamo in attesa dei 4 canini che gli stanno facendo sanguinare la bocca 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- efes
- Expert~GolGirl®

Io non so come alcuni facciano a dire che la dentizione non causa dolore.
Qui praticamente da due mesi si dorme poco e male e di denti ne ha otto non ancora tutti fuori. Il fatto è che buca da una parte ma Alessandro rimane infastidito finchè il dente non ha bucato tutto ed è uscito. Mi viene male a pensare ai prossimi
Qui praticamente da due mesi si dorme poco e male e di denti ne ha otto non ancora tutti fuori. Il fatto è che buca da una parte ma Alessandro rimane infastidito finchè il dente non ha bucato tutto ed è uscito. Mi viene male a pensare ai prossimi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- Babby76
- Expert~GolGirl®

efes ha scritto:Io non so come alcuni facciano a dire che la dentizione non causa dolore.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- efes
- Expert~GolGirl®

Alcuni pediatri, articoli su riviste o altri geni tipo EstivillBabby76 ha scritto:efes ha scritto:Io non so come alcuni facciano a dire che la dentizione non causa dolore.Ma chi lo dice? Gli unici denti x cui la mia non ha sofferto particolarmente sono stati gli incisivi, ma solo perchè sono piccolini e hanno una sola punta o almeno così immagino
Alessandro ha sofferto anche con quelli perchè bucano da una parte e impiegano una vita a bucare dall'altra, inoltre soffre di infiammazioni alle gengive e alle guance dovute proprio alla dentizione
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anche la mia pediatra sostiene che la cacca acida, l'irritabilità e altri problemi causati dall'eruzione dei denti è pura leggenda
Noi x 2 premolari abbiamo passato una settimana terribile
Noi x 2 premolari abbiamo passato una settimana terribile
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- lory71
- Original~GolGirl®

ah guarda, lo dice chi non ha avuto figli!!!!Babby76 ha scritto:efes ha scritto:Io non so come alcuni facciano a dire che la dentizione non causa dolore.Ma chi lo dice?
la mia per i molari (ma anche per gli altri non è stata una passeggiata...) si è svegliata spessissimo la notte ed ha avuto febbre e raffreddore in concomitanza col "taglio" della gengiva...
e non è una coincidenza perchè la cosa si è ripetuta a distanza di una settimana, le ho messo il dito in bocca ed ho trovato la sorpresina
quindi...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!