GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(09) chiacchierine brucian post in 2 mattine!!!

Bloccato
Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline(09) chiacchierine brucian post in 2 mattine!!!

Messaggio da Fra8392 » 31 gen 2010, 12:04

ohoi che faticaaa
ero in sala a ballare con Ale e Samuele su Hung Up e Sorry :sorrisoo
Samuele inizia a tremare tutto, a muoversi ed a ridere.... adora la musica.... d'altra parte non poteva essere diversamente :fischia
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 31 gen 2010, 12:36

Buona domenica e tutte :bacio

Fra, la Francy si è addormentata verso l'1.30 :x:
vale77 ha scritto:
Emma70 ha scritto:
vale77 ha scritto:io ho cominciato a dargli la carne vera.
cioè prendo quella bio (x ora tacchino), la cuocio a vapore e poi la trito finissima e la metto nella pappa.
ho visto che negli omo, anche in quelli bio il 40% è carne, il resto è farina di riso.
così gli do 40gr di carne vera.
l'altro giorno ne ho fatti 5 vasetti da 80 gr e ho congelato così tiro fuori un po' per volta...
:clap brava Vale...
Io non ho qst sbattimento perchè mio cognato è sfavorevole alla carne fresca prima dell'anno... :hi hi hi hi
come mai?

la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
Dice che gli omo sono molto + controllati delle carni fresche.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 31 gen 2010, 12:37

Fra8392 ha scritto:ohoi che faticaaa
ero in sala a ballare con Ale e Samuele su Hung Up e Sorry :sorrisoo
Samuele inizia a tremare tutto, a muoversi ed a ridere.... adora la musica.... d'altra parte non poteva essere diversamente :fischia
Grande Samu... e la sua mamma :yeee :festa :clap
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 31 gen 2010, 12:37

Vado a cucinare... :bacio ci si sente + tardi :prr

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 31 gen 2010, 12:50

noi usciamo... nel frattempo abbiamo anche organizzato di andare dopo con altri 2 amici sul mare e lì credo che lo vestiremo da paperino :emozionee

a stasera ciao ciao.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:26

vale77 ha scritto:
Emma70 ha scritto:
cioè prendo quella bio (x ora tacchino), la cuocio a vapore e poi la trito finissima e la metto nella pappa.
ho visto che negli omo, anche in quelli bio il 40% è carne, il resto è farina di riso.
l'altro giorno ne ho fatti 5 vasetti da 80 gr e ho congelato così tiro fuori un po' per volta...
:clap brava Vale...
Io non ho qst sbattimento perchè mio cognato è sfavorevole alla carne fresca prima dell'anno... :hi hi hi hi
come mai?

la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
piacerebbe saperlo anche a me :perplesso
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:28

vale77 ha scritto:
newmamy ha scritto:
con cosa la triti?
lorenzo ha gradito???
con il cuocipappa sanovapore chicco che teoricamente omogenizza
lui gradisce assai!
dove prendi la carne di tacchino bio???

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:34

qui finalmente è uscito un pò di sole!!!!!
stamattina ci siamo fatti un bel giro in piazza,
colazione al bar, toccata e fuga in libreria a prendere un volume di geronimo stilton
x fili e ovviamente non poteva mancare la candelina in chiesa.......
pranzo a casa ed oggi pomeriggio marco e filippo andranno al cinema.
io probabilmente resterò a casa o vado a trovare un'amica......
voi cosa farete di bello?

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 14:44

Ciao a tutte... :sorrisoo
Anche qui bel sole tiepido. Mio marito è andato a fare un giro di corsa per i monti, Mauro dorme... io sto facendo esercizi di matematica in preparazione al rientro di domani... :sorrisoo
newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
Credo che la spiegazione sia nel fatto che la medicina non è una scienza esatta e allora ogni pediatra ha la sua opinione a seconda della propria esperienza. Il cognato di Emma, come tanti altri pediatri, preferisce la carne di omo perché ha seguito maggiori controlli, essendo destinata ai bambini... ma la pediatra di Vale evidentemente preferisce la carne preparata in casa, perché non ha l'aggiunta di farina di riso (in questo caso) utilizzata per l'omo...
Ognuna di noi è libera di "schierarsi" dalla parte che preferisce, credo... una volta sentite tutte le campane... :perplesso
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 14:54

molly73 ha scritto:Ciao a tutte... :sorrisoo
Anche qui bel sole tiepido. Mio marito è andato a fare un giro di corsa per i monti, Mauro dorme... io sto facendo esercizi di matematica in preparazione al rientro di domani... :sorrisoo
newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:la mia ped il contrario....ma come fanno ad avere idee così diverse?
Credo che la spiegazione sia nel fatto che la medicina non è una scienza esatta e allora ogni pediatra ha la sua opinione a seconda della propria esperienza. Il cognato di Emma, come tanti altri pediatri, preferisce la carne di omo perché ha seguito maggiori controlli, essendo destinata ai bambini... ma la pediatra di Vale evidentemente preferisce la carne preparata in casa, perché non ha l'aggiunta di farina di riso (in questo caso) utilizzata per l'omo...
Ognuna di noi è libera di "schierarsi" dalla parte che preferisce, credo... una volta sentite tutte le campane... :perplesso
ciao molly,
la differenza tra pediatri nello svezzamento (e non solo) riguarda però tantissimi argomenti e non solo omo e carni fresche.
pensa solo all'argomento glutine, al pesce (c'è chi dice di introdurlo a 6mesi e chi a 8), al prosciutto, all'uovo. per non parlare poi del latte vaccino.
c'è chi lo suggerisce dopo l'anno compiuto e c'è addirittura chi lo sconsiglia prima dei 3 anni :urka
io trovo che ci siano teorie e scuole di pensiero troppo diverse e questo crea solo una gran confusione.......... :che_dici

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 14:58

newmamy ha scritto:ciao molly,
la differenza tra pediatri nello svezzamento (e non solo) riguarda però tantissimi argomenti e non solo omo e carni fresche.
pensa solo all'argomento glutine, al pesce (c'è chi dice di introdurlo a 6mesi e chi a 8), al prosciutto, all'uovo. per non parlare poi del latte vaccino.
c'è chi lo suggerisce dopo l'anno compiuto e c'è addirittura chi lo sconsiglia prima dei 3 anni :urka
io trovo che ci siano teorie e scuole di pensiero troppo diverse e questo crea solo una gran confusione.......... :che_dici
Nel nostro caso, perché abbiamo l'occasione di confrontarci, parlare, sentire altre opinioni e, alla fine, scegliere di farci un'idea nostra, la confusione sicuramente aumenta (io credo che la maggior parte delle mamme segua le indicazioni del proprio pediatra senza porsi domande, non avendo grandi possibilità di confronto...). In queste come in tante altre cose, ogni medico dice la sua (ricordi il diverso trattamento della placenta previa?)... possiamo scegliere di fidarci interamente del nostro medico, oppure sentire altri pareri e poi scegliere... la "confusione" è inevitabile quando i pareri sono tanti... non trovi? :sorrisoo
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:10

molly73 ha scritto:
newmamy ha scritto:ciao molly,
Nel nostro caso, perché abbiamo l'occasione di confrontarci, parlare, sentire altre opinioni e, alla fine, scegliere di farci un'idea nostra, la confusione sicuramente aumenta (io credo che la maggior parte delle mamme segua le indicazioni del proprio pediatra senza porsi domande, non avendo grandi possibilità di confronto...). In queste come in tante altre cose, ogni medico dice la sua (ricordi il diverso trattamento della placenta previa?)... possiamo scegliere di fidarci interamente del nostro medico, oppure sentire altri pareri e poi scegliere... la "confusione" è inevitabile quando i pareri sono tanti... non trovi? :sorrisoo
si certo ma noi non chiediamo solo un "parere" al medico,
domandiamo professionalità e competenza.
poi non penso che le mamme di oggi siano così sprovvedute e non si pongano domande.
ok, noi frequentiamo un forum e ci confrontiamo
ma il confronto avviene anche nella vita "reale" con le amiche e le conoscenti,
poi si naviga in internet, si legge e ci si informa.
forse 40 anni fa ci si fidava e stop :che_dici
per quanto concerne il discorso placenta previa,
x fortuna la scuola di pensiero del policlinico di pavia che
quella della mia gine, collimavano alla perfezione...........
per me la medicina non deve essere confusione altrimenti c'è qualcosa che non va!

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 15:20

newmamy ha scritto:si certo ma noi non chiediamo solo un "parere" al medico,
domandiamo professionalità e competenza.
Il fatto che ci siano idee diverse non compromette la professionalità e la competenza del medico. Il problema è che in medicina le cose non sono mai bianche o nere, ci sono tante sfumature e ogni medico interpreta i dati a modo suo. Questo è quanto ha tentato in più modi di farmi capire la mia ginecologa, nonché mia ex compagna di scuola, scontrandosi con la mia preparazione matematica e quindi refrattaria alle "interpretazioni": in matematica ogni cosa è giusta o sbagliata, non esistono vie di mezzo. :hi hi hi hi (e tutto è più facile)
newmamy ha scritto:poi non penso che le mamme di oggi siano così sprovvedute e non si pongano domande.
ok, noi frequentiamo un forum e ci confrontiamo
ma il confronto avviene anche nella vita "reale" con le amiche e le conoscenti,
poi si naviga in internet, si legge e ci si informa.
forse 40 anni fa ci si fidava e stop :che_dici
Certo... sicuramente... ma il problema è che confrontarsi con amiche e conoscenti è possibile solo se hanno figli della stessa età, altrimenti spesso ci si dimentica i passi dello svezzamento da un figlio all'altro e, quindi, non si ottengono grandi risposte.
Navigare in internet: credi davvero sia così diffuso? Non so da te, qui da noi no. Non c'è grande navigazione, molte non hanno nemmeno un indirizzo di posta elettronica... non è poi così facile cercare ulteriori informazioni... almeno da quello che ho visto nelle mamme che mi è capitato di frequentare per il corso massaggi o per la piscina... :sorrisoo
newmamy ha scritto:per me la medicina non deve essere confusione altrimenti c'è qualcosa che non va!
Se usi il termine confusione, sono d'accordo con te. Ma credo che qui il termine da usare sia interpretazione e allora non si può impedire ad ogni medico di avere la propria interpretazione della realtà e di attingere le indicazioni che ci dà dalla propria esperienza... :sorrisoo
:bacio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:31

molly73 ha scritto:
newmamy ha scritto: Il fatto che ci siano idee diverse non compromette la professionalità e la competenza del medico.
a volte purtroppo si !!!
potrei portarti tantissimi esempi.....
molly73 ha scritto:Navigare in internet: credi davvero sia così diffuso? Non so da te, qui da noi no. Non c'è grande navigazione, molte non hanno nemmeno un indirizzo di posta elettronica... non è poi così facile cercare ulteriori informazioni... almeno da quello che ho visto nelle mamme che mi è capitato di frequentare per il corso massaggi o per la piscina... :sorrisoo
i corsi di massaggio ad esempio sono una buona occasione di confronto tra mamme!
molly73 ha scritto:
newmamy ha scritto:per me la medicina non deve essere confusione altrimenti c'è qualcosa che non va!
Se usi il termine confusione, sono d'accordo con te. Ma credo che qui il termine da usare sia interpretazione e allora non si può impedire ad ogni medico di avere la propria interpretazione della realtà e di attingere le indicazioni che ci dà dalla propria esperienza... :sorrisoo
:bacio
uso il termine confusione perchè spesso noi mamme quando ci confrontiamo o sentiamo medici diversi,ci sentiamo proprio confuse e non pensiamo all'"interpretazione".............

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:33

ops, mi sono accorta di aver quotato male.......

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:35

a proposito di confronto, vado a sentire se la mia amica
è disponibile a fare un giretto insieme a me...... :hi hi hi hi

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 15:39

newmamy ha scritto:uso il termine confusione perchè spesso noi mamme quando ci confrontiamo o sentiamo medici diversi, ci sentiamo proprio confuse e non pensiamo all'"interpretazione".............
Non metto in dubbio che noi ci si possa sentire confuse, ma dubito che la confusione sia nella medicina.
Detto questo, anche a me dà parecchio fastidio sentire pareri diversi sulle stesse cose, soprattutto quando c'è in gioco ben più dello svezzamento di un bambino (per quanto importante esso sia...). Purtroppo l'unica strada è quella di affidarsi a un medico di cui ci si fida... non credo ce ne siano altre... :perplesso

ora torno alla matematica... :bacio

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 31 gen 2010, 15:39

Buon giro, New! :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 gen 2010, 15:59

molly73 ha scritto:Buon giro, New! :sorrisoo
grazie e buona matematica! :bacio
vado a dare la merenda al nano......

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 31 gen 2010, 17:25

Buona Domenica mamme,

Ho avuto il pc a riparare x 24 ore e ho impiegato 3 giorni a mettermi in pari :urka

SIETE DELLE CHIACCHERONO

Prima di tutto mille :incrocini a Samu e Fra :bacio

Vale io avendo 2 bimbi devo xforza uscire sola non posso sempre avere qc al seguito e poi mi piace non chiedere sempre, pensa che la mattina viene 20 minuti mio suocero qui a casa così io porto Ale all'asilo e non vedo l'ora che arrivi la primavera e così lo porto a piedi con Aurora nel passeggio :ok

Emma come sta Filippo? :bacio

Alice povera con 2 pargoli a casa che non stanno bene c'è da impazzire :x:

New io sono stata all'iper ed ho un buono spesa di 30 euro :fischia , ho preso il lettino da campeggio x Aurora della disney e l'ho pagato 69,9 con buono di 21 euro mi serviva a casa dei miei e x le vacanze estive :hi hi hi hi

Comunque oggi freddissimo quì e hanno detto che sarà cosi x i prossimi 20 giorni :che_dici ed io non ce la fo +
A&A 2006 2009

Bloccato

Torna a “Luglio”