GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!
Buon WE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Allora, innanzitutto CAVOLI TIZIANA già il rappresentante?? Ma allora sei avanti coi lavori, hai fatto in fretta!!! BENISSIMO!
Qui, JJ è malatino. Martedì mattino mi hanno tel dal nido per dirmi che JJ piangeva come un disperato, cosa non da lui, perchè come dice la tata "è sempre solare e allegro". Lamentava male all'orecchio dx e aveva 1-2 linee di febbre. Ho impacchettato
JT e sono andata a prenderlo.
Piangeva, era abbattuto. Arrivati a casa si è messo sul divano e non ho fatto in tempo a preparare la tachi che dormiva! L'ho però svegliato per dargliela e per portarlo nel lettino. Ha dormito 2 ore. Nel pomeriggio la febbre è salita. La ped ci ha dato l'antalfebal e ci ha detto di tornare giov. Mercoledì febbre 39.5. Giov 38.5. La ped ha detto che l'orecchio stava migliorando ma ha un po' di catarro nei bronchi, quindi, vista anche la febbre alta, antibiotico.
Ora sta meglio. Niente febbre però ha ancora tosse grassa. SPeriamo migliori. Lunedì la ped lo vuole rivedere.
E infine:
JT mangia la pappa da QUATTRO giorni
Speriamo continui, oggi gli ho dato anche la banana, come ad inizio svezzamento e l'ha gradita. Sto tirando un sospiro di sollievo! Speriamo DURI.

Qui, JJ è malatino. Martedì mattino mi hanno tel dal nido per dirmi che JJ piangeva come un disperato, cosa non da lui, perchè come dice la tata "è sempre solare e allegro". Lamentava male all'orecchio dx e aveva 1-2 linee di febbre. Ho impacchettato

Piangeva, era abbattuto. Arrivati a casa si è messo sul divano e non ho fatto in tempo a preparare la tachi che dormiva! L'ho però svegliato per dargliela e per portarlo nel lettino. Ha dormito 2 ore. Nel pomeriggio la febbre è salita. La ped ci ha dato l'antalfebal e ci ha detto di tornare giov. Mercoledì febbre 39.5. Giov 38.5. La ped ha detto che l'orecchio stava migliorando ma ha un po' di catarro nei bronchi, quindi, vista anche la febbre alta, antibiotico.

Ora sta meglio. Niente febbre però ha ancora tosse grassa. SPeriamo migliori. Lunedì la ped lo vuole rivedere.

E infine:
JT mangia la pappa da QUATTRO giorni

Speriamo continui, oggi gli ho dato anche la banana, come ad inizio svezzamento e l'ha gradita. Sto tirando un sospiro di sollievo! Speriamo DURI.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
CIuk, so che vuol dire mal d'orecchio, ci sono passata l'anno scorso con Albachiara, infatti mentre leggevo pensavo all'antibiotico, quando c'è un'infiammazione all'orecchio passa solo così. E bravo JT che mangia tutto
.
Questa sarà una settimana molto fredda
.
Io ho già i moduli per l'iscrizione, qualcuna di voi li ha già compilati?
CIuk, so che vuol dire mal d'orecchio, ci sono passata l'anno scorso con Albachiara, infatti mentre leggevo pensavo all'antibiotico, quando c'è un'infiammazione all'orecchio passa solo così. E bravo JT che mangia tutto

Questa sarà una settimana molto fredda

Io ho già i moduli per l'iscrizione, qualcuna di voi li ha già compilati?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno... Lunedì
E che freddo

E che freddo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
da noi aprono le iscrizioni lun 8/02Antonella ha scritto: Io ho già i moduli per l'iscrizione, qualcuna di voi li ha già compilati?
ma ormai sono già esperta

hai qualche dubbio?
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Veramente l'ho letta un pò superficialmente, ma mi pare di aver capito che non occorrono documenti ma solo il codice fiscale.maskat ha scritto:da noi aprono le iscrizioni lun 8/02Antonella ha scritto: Io ho già i moduli per l'iscrizione, qualcuna di voi li ha già compilati?
ma ormai sono già esperta![]()
hai qualche dubbio?
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Da noi servono fotocopia di un documento e del codice fiscale.
- dogghina
- Original~GolGirl®
Buon inizio settimana a tutte,
ho appena messo a letto la prole (ah... un attimo di respiro finalmente).
Secondo voi è normale che ai bimbi la congiuntivite batterica sia passata presto con il collirio antibiotico e che a me si la quarta volta che si ripresenti in 2 mesi?
Mi toccherà telefonare al dottore...
Stamani ho tagliato i capelli a Damiano
Aveva oramai un cesto di insalata al posto della testa... L'ho dovuto legare, dargli il ciuccio, mettergli Nemo sul computer e nonostante ciò è stato faticoso. Come vorrei riuscire a farlo andare dal barbiere... ma rischio la denuncia per percosse moleste.
Menomale che d'estate lo rapiamo con la macchinetta. Oramai sono diventata bravina con le forbici. 
ho appena messo a letto la prole (ah... un attimo di respiro finalmente).
Secondo voi è normale che ai bimbi la congiuntivite batterica sia passata presto con il collirio antibiotico e che a me si la quarta volta che si ripresenti in 2 mesi?

Stamani ho tagliato i capelli a Damiano

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Brava Dogghina
Io Jacopo l'ho portato per la 1° volta qualche mese fà.
E' stato bravo x un po' poi mi sono dovuta impegnare parecchio x tenerlo fermo

Io Jacopo l'ho portato per la 1° volta qualche mese fà.
E' stato bravo x un po' poi mi sono dovuta impegnare parecchio x tenerlo fermo

- dogghina
- Original~GolGirl®
Ragazze... ho un sonno tremendo... stanotte Damiano non respirava per il raffreddore... vado a prendere un super caffè e pianto i semi dei cipressi... a dopo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio 

- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
ciao
passo al volo....super di fretta.
Ho EMma con la febbre da sabato sera....oggi e domani lavoro da casa....mentre i bimbi dormono mi do da fare....vorrei dormire dato le nottatacce in 4....
Stasera vado a letto alle 21:00!!
anche a ciuk e a dogghina per l'occhio!
Scaaaaaaaappoooooo

passo al volo....super di fretta.
Ho EMma con la febbre da sabato sera....oggi e domani lavoro da casa....mentre i bimbi dormono mi do da fare....vorrei dormire dato le nottatacce in 4....

Stasera vado a letto alle 21:00!!

Scaaaaaaaappoooooo

- tiziana72
- Expert~GolGirl®
...il freddo continua a portare malatini vedo... tanti
Qui sì...siamo un po' avanti...nel senso che il mondo della moda va velocissimo..figuriamoci che ieri ho visionato le collezioni per aut-inv 2010-11 e ho fatto gli ordini...per la fornitura estiva mi dovrò servire solo del magazziono perchè gli ordini su campione per primavera-estate si fanno a sett/ott dell'anno prima...
Ho visto delle cosine bellissime---mamma mia..mi sarei portata via tutto...
Ho fatto una base pixel da 0 a 12 anni, è quella di prezzo medio e ho puntato molto su questa (che però ha capi davevro belli), popi ho fatto la fascia 0-2 con Bebebò che è bellissima ma costosa..per intenderci le tutine da neonato sono in cachemire..vi alscio immaginare il costo..ma ci sono anche gli impallinati così..e cmq c'erano dei cappottini da bimba divini.. Poi per la bimba 2-12 ho preso miss sixty, per la bimba fashion (io mia figlia la vestirei anche solo pixel..), per i maschietti 2-12 invece murphy&nye..
Ora mi chiedo dove mai potrò mettere anche l'intimo donna...il engozio lo vefdo già pieno così..

Qui sì...siamo un po' avanti...nel senso che il mondo della moda va velocissimo..figuriamoci che ieri ho visionato le collezioni per aut-inv 2010-11 e ho fatto gli ordini...per la fornitura estiva mi dovrò servire solo del magazziono perchè gli ordini su campione per primavera-estate si fanno a sett/ott dell'anno prima...
Ho visto delle cosine bellissime---mamma mia..mi sarei portata via tutto...
Ho fatto una base pixel da 0 a 12 anni, è quella di prezzo medio e ho puntato molto su questa (che però ha capi davevro belli), popi ho fatto la fascia 0-2 con Bebebò che è bellissima ma costosa..per intenderci le tutine da neonato sono in cachemire..vi alscio immaginare il costo..ma ci sono anche gli impallinati così..e cmq c'erano dei cappottini da bimba divini.. Poi per la bimba 2-12 ho preso miss sixty, per la bimba fashion (io mia figlia la vestirei anche solo pixel..), per i maschietti 2-12 invece murphy&nye..
Ora mi chiedo dove mai potrò mettere anche l'intimo donna...il engozio lo vefdo già pieno così..

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
E brava Tiziana
Anch'io sabato ho tagliato i capelli ad Albachiara, diciamo che glieli ho azzannati un pò
......se li vedrà mia madre penso che
, ma lei non vuole andare dalla parrucchiera e fa sempre tante storie sia per lavarli che tagliarli, almeno ho tolto quei capelli che ci andavano in viso........non li sopporto proprio. Ho messo alcune foto di domenica quando siamo andati sull' Etna.

Anch'io sabato ho tagliato i capelli ad Albachiara, diciamo che glieli ho azzannati un pò

- pippi79
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte,
ai malaticci, speriamo che si riprendano in fretta.
antonella che bella albachiara... ormai sono proprio cresciuti, albachiara e' una signorina!
tiziana sei grande!!
ciuk ma JT sta prendendo dei medicinali per il reflusso? credi che siano quelli che stiano facendo migliorare la situazione? speriamo continui cosi'! per quanto riguarda il lavoro? hai saputo qualcosa?
susan tu come stai? io sono ancora stanchissima ma la sera riesco a lavare i piatti.. prima crollavo appena finita la cena.

antonella che bella albachiara... ormai sono proprio cresciuti, albachiara e' una signorina!
tiziana sei grande!!
ciuk ma JT sta prendendo dei medicinali per il reflusso? credi che siano quelli che stiano facendo migliorare la situazione? speriamo continui cosi'! per quanto riguarda il lavoro? hai saputo qualcosa?
susan tu come stai? io sono ancora stanchissima ma la sera riesco a lavare i piatti.. prima crollavo appena finita la cena.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- pippi79
- Expert~GolGirl®
volevo chiedervi un consiglio riguardo l'asilo.
ieri gl quando e' tornato a casa mi ha detto che aveva rotto una porta all'asilo e che le maestre lo avevano sgridato e che si erano arrabbiate. quando gli ho chiesto che gli avevano detto e chi era stata no me lo ha voluto dire e se ne e' andato in cameretta sua.
questa cosa mi ha un po lasciato perplessa. non che non lo possano sgridare ma vorrei capire come lo hanno sgridato, visto che questa mattina non voleva andare all'asilo. in fin dei conti la porta era gia' mezza rotta e se lui l aha rotta vuol dire che non lo stavano guardando.
non voglio andare da loro per accusarle ma vorrei capire e vorrei far capire che ormai gl mi dice le cose!!
devo dire che ultimamente gl e' particolarmente agitato nervoso e capriccioso e continua a darmi le testate (ovviamente dove arriva cioe' alla pancia). io lo sgrido ma con calma e ora lo metto in castigo sul divano per 2 minuti ogni volta che lo fa, lui un po piange poi si calma e mi chiama per fare pace.
secondo voi e' possibile che abbia capito dell'arrivo del fratellino/sorellina? io glielo ho detto ma non credo che capisca quello che significhi pero ci sono dei suoi comportamenti che mi fanno credere che abbia capito (ma sara' possibile? e' cosi' piccolo).
per esempio ho comprato un atutina per il bimbo della mia collega. ieri gl lo prende lo fa vedere a mia mamma e le dice "questo bimbo nella pancia di julie" io glielo avevo detto giorni fa e lui lo ha capito!!! inoltre adesso vuole bere il latte nel biberon e in braccio tenuto come i bimbi piccoli....non so se sono io che lo sottovaluto o....
ieri gl quando e' tornato a casa mi ha detto che aveva rotto una porta all'asilo e che le maestre lo avevano sgridato e che si erano arrabbiate. quando gli ho chiesto che gli avevano detto e chi era stata no me lo ha voluto dire e se ne e' andato in cameretta sua.
questa cosa mi ha un po lasciato perplessa. non che non lo possano sgridare ma vorrei capire come lo hanno sgridato, visto che questa mattina non voleva andare all'asilo. in fin dei conti la porta era gia' mezza rotta e se lui l aha rotta vuol dire che non lo stavano guardando.
non voglio andare da loro per accusarle ma vorrei capire e vorrei far capire che ormai gl mi dice le cose!!
devo dire che ultimamente gl e' particolarmente agitato nervoso e capriccioso e continua a darmi le testate (ovviamente dove arriva cioe' alla pancia). io lo sgrido ma con calma e ora lo metto in castigo sul divano per 2 minuti ogni volta che lo fa, lui un po piange poi si calma e mi chiama per fare pace.
secondo voi e' possibile che abbia capito dell'arrivo del fratellino/sorellina? io glielo ho detto ma non credo che capisca quello che significhi pero ci sono dei suoi comportamenti che mi fanno credere che abbia capito (ma sara' possibile? e' cosi' piccolo).
per esempio ho comprato un atutina per il bimbo della mia collega. ieri gl lo prende lo fa vedere a mia mamma e le dice "questo bimbo nella pancia di julie" io glielo avevo detto giorni fa e lui lo ha capito!!! inoltre adesso vuole bere il latte nel biberon e in braccio tenuto come i bimbi piccoli....non so se sono io che lo sottovaluto o....

Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Ciao Pippi, secondo me dovresti dire alle maestre cosa è successo epoi vedo che i nostri piccoli stanno cambiando.....in tutti i sensi e certe volte sembrano essere tornati piccoli, anche Albachiara a volte vuole stare in braccio, è capricciosa e molto molto più vivace e anche molto gelosa di altri bimbi che stanno attorno a me.Può darsi che GL abbia capito che nell'aria c'è qualcosa anzi qualcuno di nuovo 

- marby
- Master~GolGirl®
Pippi, io son sicura che Sofia ha capito che c'è il fratellino nella pancia della mamma e che tra un pò uscirà.
Anche se per ora mi dice: "Il flatellino no esce ancora...è troppo piccolo!" :ahah
Però mi pare che per ora non abbia colto quelli che potranno essere gli aspetti negativi, nel senso che non vedendolo fisicamente, non è gelosa! Anzi, mi accarezza la pancia, mi da i baci, lo nomina in continuazione!
Ovviamente temo che il peggio verrà quando uscirà...
Anche se per ora mi dice: "Il flatellino no esce ancora...è troppo piccolo!" :ahah
Però mi pare che per ora non abbia colto quelli che potranno essere gli aspetti negativi, nel senso che non vedendolo fisicamente, non è gelosa! Anzi, mi accarezza la pancia, mi da i baci, lo nomina in continuazione!
Ovviamente temo che il peggio verrà quando uscirà...

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Sono un po' preoccupata
Ieri mattina mio marito ha portato Jacopo al PS xè mentre gli lavava il pisellino ha tirato giù la pelle (come sempre) ma qst volta non è + tornata al suo posto
Praticamente in fondo ha formato un anello che ha iniziato a comprimere...
Scusate, meglio nn riesco a spiegarvi.
Cmq secondo il pediatra che lo ha visitato sarebbe da portare al Regina Margherita ( un ospedale specifico dell'infanzia) per fare un intervento
Qst cosa mi ha lasciata mooooooooolto perplessa:
1 sò che l'intervento lo fanno ai bimbi che hanno il pisellino chiuso
2 a Jacopo si è sempre "aperto" tranquillamente, senza dolore e senza lesioni (nn capisco cosa sia successo ieri mattina
)
Inoltre gli ha prescitto una pomata al cortisone da mettergli x 2 settimane
Io personalmente la ritengo inutile
perchè un altro pediatra che lo aveva visitato un annetto fa (sempre x lo stesso motivo
) aveva detto che nn dovevamo mettergli nulla e che entro i 3 anni si sarebbe sistemato tutto
Adesso nn sò come muovermi.
La mia pediatra è in mutua da diversi mesi.
Dalla sostuta ci sono andata una volta x Alessia, (aveva un eczema) e mi ha dato una pomata che invece di guarirla glielo ha esteso su tutto il mento
quindi mi fido poco
Voi come siete messe a "pisellino?

Sono un po' preoccupata

Ieri mattina mio marito ha portato Jacopo al PS xè mentre gli lavava il pisellino ha tirato giù la pelle (come sempre) ma qst volta non è + tornata al suo posto

Praticamente in fondo ha formato un anello che ha iniziato a comprimere...
Scusate, meglio nn riesco a spiegarvi.
Cmq secondo il pediatra che lo ha visitato sarebbe da portare al Regina Margherita ( un ospedale specifico dell'infanzia) per fare un intervento

Qst cosa mi ha lasciata mooooooooolto perplessa:
1 sò che l'intervento lo fanno ai bimbi che hanno il pisellino chiuso
2 a Jacopo si è sempre "aperto" tranquillamente, senza dolore e senza lesioni (nn capisco cosa sia successo ieri mattina

Inoltre gli ha prescitto una pomata al cortisone da mettergli x 2 settimane

Io personalmente la ritengo inutile

Adesso nn sò come muovermi.
La mia pediatra è in mutua da diversi mesi.
Dalla sostuta ci sono andata una volta x Alessia, (aveva un eczema) e mi ha dato una pomata che invece di guarirla glielo ha esteso su tutto il mento

quindi mi fido poco

Voi come siete messe a "pisellino?

- maskat
- Bronze~GolGirl®
PIPPI ho letto dell'episodio all'asilo.
Quoto le altre
ne parlerei con le maestre
Per qt riguarda la gravidanza io sono convinta che GL lo abbia capito
Per qnt tu possa "proteggerlo" sicuramente qlcs in te sarà cambiato e loro lo avvertono.
Sono molto + furbi e sensibili di quello che pensiamo
MARBY la gelosia di Alessia sta emergendo adesso
non credo ci siano delle "regole"... Ogni bimbo vive qst enorme cambiamento in modo diverso
a tutte e 2... ne avrete bisogno

Quoto le altre

Per qt riguarda la gravidanza io sono convinta che GL lo abbia capito
Per qnt tu possa "proteggerlo" sicuramente qlcs in te sarà cambiato e loro lo avvertono.
Sono molto + furbi e sensibili di quello che pensiamo

MARBY la gelosia di Alessia sta emergendo adesso

non credo ci siano delle "regole"... Ogni bimbo vive qst enorme cambiamento in modo diverso