GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

morte endouterina al 9° mese

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: morte endouterina al 9° mese

Messaggio da Missmarple » 30 gen 2010, 18:49

Ragazze ho un dubbio che mi assilla da oggi...
Sono stata chiamata dal centro pma per iniziare la ICSI....

La mia amica ha detto che vuole essere aggiornata sul mio percorso...
Ora non so cosa fare... La sua bambina l'ha "avuta" proprio facendo una ICSI...
Secondo voi se le dico la verità le faccio del male? :domanda
Non vorrei ferirla in nessun modo... :buuu
Non so cosa fare, davvero... :domanda
Vi chiedo un consiglio... :cuore
Matteo

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 gen 2010, 21:18

fossi in te risponderei alle sue domande, insomma secondo me è meglio se non sei tu ad aprire il discorso sul tuo percorso però se lei ti chiede le direi la verità, magari cercando di rimanere sul vago, facendo solo un accenno veloce ma se lei vuole saperne di più assecondala...si tratta in effetti di masochismo però a volte un po' serve, magari attraverso la tua esperienza un po' rivive la sua, che ovviamente le manca...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 30 gen 2010, 23:46

Missmarple ha scritto:Ragazze grazie per i consigli... :cuore

L'altro pomeriggio mi ha chiamata proprio per lamentarsi della gente che le va a fare visita... :che_dici
Tutti che dicono "fai un altro figlio e passerà".... :aargh
Oppure le vanno a fare visita solo per spettegolare...
Una sua cugina addirittura le ha chiesto di vedere le cartelle cliniche perchè non credeva alla loro storia per poi dire "in effetti avevate ragione".. :urka :urka
Ma la gente è pazza!! :pistole
Purtroppo si la gente è pazza, ma la gente può arrivare ad un incredibile stato di cattiveria ed ecco che devono anche spettegolare per alimentare la loro cattiveria :pistole
per quello che dici io penso che sei vicina alla tua amica in modo giusto, delle volte chi ha subito un trauma immenso non ha bisogno di parole, basta l'ascolto e la presenza, anche un solo abbraccio fà del bene.
un'abbraccio a te e un'abbraccio fortissimo alla tua amica
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 31 gen 2010, 1:51

ricarouge ha scritto:fossi in te risponderei alle sue domande, insomma secondo me è meglio se non sei tu ad aprire il discorso sul tuo percorso però se lei ti chiede le direi la verità, magari cercando di rimanere sul vago, facendo solo un accenno veloce ma se lei vuole saperne di più assecondala...si tratta in effetti di masochismo però a volte un po' serve, magari attraverso la tua esperienza un po' rivive la sua, che ovviamente le manca...
Rica grazie... :bacio
In effetti non avrei mai uscito il discorso...
Non l'ho fatto mai... E' sempre lei che mi fa le domande...
Seguirò il tuo consiglio.. :thank_you: :cuore
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 31 gen 2010, 1:52

sandratherese ha scritto:
Missmarple ha scritto:Ragazze grazie per i consigli... :cuore

L'altro pomeriggio mi ha chiamata proprio per lamentarsi della gente che le va a fare visita... :che_dici
Tutti che dicono "fai un altro figlio e passerà".... :aargh
Oppure le vanno a fare visita solo per spettegolare...
Una sua cugina addirittura le ha chiesto di vedere le cartelle cliniche perchè non credeva alla loro storia per poi dire "in effetti avevate ragione".. :urka :urka
Ma la gente è pazza!! :pistole
Purtroppo si la gente è pazza, ma la gente può arrivare ad un incredibile stato di cattiveria ed ecco che devono anche spettegolare per alimentare la loro cattiveria :pistole
per quello che dici io penso che sei vicina alla tua amica in modo giusto, delle volte chi ha subito un trauma immenso non ha bisogno di parole, basta l'ascolto e la presenza, anche un solo abbraccio fà del bene.
un'abbraccio a te e un'abbraccio fortissimo alla tua amica
Grazie :cuore
Matteo

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 9 feb 2010, 12:28

ci sono novita'?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 10 feb 2010, 16:58

phoebe2 ha scritto:ci sono novita'?

Nessuna novità per quanto riguarda l'autopsia...

In questo periodo ci sentiamo spesso..
Mi chiama anche lei.. Qualche giorno fa mi ha detto che riesce a parlare solo con me perchè sono l'unica che non le dice "fai un altro figlio che ti passerà" :urka
Non lo dico per vantarmi ma per dirvi grazie... I vostri consigli sono stati MOLTO preziosi... :cuore

Domani è un mese che Felisia è volata in cielo... :cuore :cuore :cuore
Matteo

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 feb 2010, 11:54

ciao, questa storia ovviamente e' molto triste.
La morte e' difficile da accettare e solo le indagini mediche possono aiutare a dare risposte.. a tutti i "se...".

io ho perso due bimbe a 20 settimane ci siamo isolati proprio per evitare di sentire frasi di cortesia. La tua amica vuole solo sentirsi libera di esprimere i mille sentimenti che le passano in corpo: rabbia, odio, frustrazione, depressione e chissa' cos'altro.
Non vuole sentirsi costretta a far finta di star bene e di sicuro non vuole che il mondo dimentichi la sua bimba.

una mia parente, pochi giorni dopo aver perso le mie bimbe, mi regalo' due fatine, l'ho apprezzato molto e ogni tanto qualcuno porta dei fiori alla loro tomba, oltre noi.

Ma e' difficile esserle vicina, per cui, non cercare di capire com'e' essere l'amica perfetta, perche' nemmeno lei sa come sentirsi.

Dille che pero' ci sono tante donne che la capiscono e pensano a lei anche se non la conosciamo.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 feb 2010, 11:56

"fa un altro figlio" e' la frase piu' comune...
fa male sentirsela dire, ma e' gente che non ha mai provato quel dolore, c'e' da compatirli e magari da evitarli...

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 11 feb 2010, 16:25

Phoebe per le tue bambine :cuore

Non voglio fare l'amica perfetta nel modo + assoluto..
Solo che non avendo mai provato questo dolore (e ringrazio il cielo) avevo paura di dire qualcosa di sbagliato.. per questo ho chiesto i vostri consigli...
volevo solo ringraziarvi del vostro aiuto non volevo assolutamente dire: "Oh quanto sono brava!!"...
Perchè non lo sono assolutamente...
phoebe2 ha scritto: Dille che pero' ci sono tante donne che la capiscono e pensano a lei anche se non la conosciamo.
:cuore :cuore :cuore
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 11 feb 2010, 16:25

phoebe2 ha scritto:"fa un altro figlio" e' la frase piu' comune...
fa male sentirsela dire, ma e' gente che non ha mai provato quel dolore, c'e' da compatirli e magari da evitarli...
alcuni sono parenti quindi difficili da evitare.. :impiccata:
Matteo

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 12 feb 2010, 0:55

Cara Miss,
purtroppo delle volte si usano le parole senza pensarci su nemmeno un'attimo, poi spesso e volentieri sono proprio i parenti a ferire con le parole, magari anche senza volerlo (ma!!), ne sò qualcosa....

per domani: puoi da parte mia,nostra abbracciare forte la tua amica
e abbraccio anche te che sicuramente per quello che scrivi qua ti dimostri una bella persona per la tua amica (e anche per noi qua su gol)
con affetto, :bacio
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 feb 2010, 12:33

Missmarple, lo so che non cerchi complimenti, era infatti un modo per non creare su te stessa la pressione di dover fare per forza la cosa perfetta. e' difficile stare accanto a chi soffre cosi'.

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 12 feb 2010, 16:31

Grazie Sandra, siete voi le persone speciali... :cuore
Phoebe :cuore
è vero.. E' difficile... Perchè hai paura sempre di varcare la soglia oltre la quale c'è la sofferenza... E non sai mai quale tasti toccare... C'è solo il tuo cuore a guidarti... e nel mio caso anche i vostri consigli... :thank_you: :cuore

Ieri l'ho chiamata perchè era un mese che la piccola è volata in cielo.. Volevo cercare di starle vicino... Ovviamente ho parlato di altro.... E abbiamo anche riso su una cosa che aveva fatto suo figlio maggiore...
Dopo un pò con una scusa ha voluto chiudere la conversazione... Ho capito che era una scusa.... Ma ho fatto finta di nulla...
E' normale che voglia stare da sola....
Spero di non essere sembrata invadente...
Matteo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 feb 2010, 16:33

Missmarple, :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”