GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione FOTOGRAFIA - 14
- i8aaq
- BigDaddy

Re: Passione FOTOGRAFIA - 14
scoperto l'arcano mistero (forse...)...praticamente se metto i settaggi della mia scheda video che NON li gestisce il programma va una schifezza...se invece metto che lo gestisce il programma allora va bene.... 
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- i8aaq
- BigDaddy

...infatti....sono i driver delle ATI che fanno pena...appena possibile passo a Nvidia!! 
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Ecco perché a me non succede: ho Nvidia
(la mia spiegazione piú semplice sarebbe stata la seguente: Sei troppo intelligente per il tuo pc e ti sembra che lui sia lento
)
(la mia spiegazione piú semplice sarebbe stata la seguente: Sei troppo intelligente per il tuo pc e ti sembra che lui sia lento
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- elerapi
- Expert~GolGirl®

Alfred quoto per la NVIDIA ce l'ho anche io ed è uno spettacolo!!
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Dai, ora che Alfred ha fatto lo sborone con il suo pc super veloce da nerd, venite tutte qui a scrivere che abbiamo nvidia invece che ATI :ahah
Ma come fai con una scheda video cosí sfigata? Ma non ti vergogni? Ma dico io, poi dovresti essere quello che ci illumina la via nella selva informatica. Certo che su un pc come il tuo, una scheda ATI... hai proprio avuto coraggio va... Come comprare una ferrari con il cambio automatico. Sei proprio un amatore.

Ma come fai con una scheda video cosí sfigata? Ma non ti vergogni? Ma dico io, poi dovresti essere quello che ci illumina la via nella selva informatica. Certo che su un pc come il tuo, una scheda ATI... hai proprio avuto coraggio va... Come comprare una ferrari con il cambio automatico. Sei proprio un amatore.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
- Makotina
- Gold~GolGirl®

buonasera!!!!
un uccellino mi ha detto:
CORRI A VEDERE LA LUNA, ATTENDE SOLO DI ESSERE FOTOGRAFATA..
odddddddddddio... 10 secodni di panico
come si fa, che obiettivo usare, come fare, il cavalletto non è in casa, fuori fa un freddo boia ed è tutto bagnato... aiutoooooooooo!
ho scattato.. ma ho paura di scaricarle. secondo me ci sarà solo la scia..
odddddddddddio... 10 secodni di panico
come si fa, che obiettivo usare, come fare, il cavalletto non è in casa, fuori fa un freddo boia ed è tutto bagnato... aiutoooooooooo!
ho scattato.. ma ho paura di scaricarle. secondo me ci sarà solo la scia..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- meimi75
- Master~GolGirl®

MAKO
cavalletto o tavolo o davanzale
70\300 messo a 300
metti in manuale
tempo 1\125
diaframma 10
iso 100 o 200
vedi come viene
nel caso fosse scura apri un filino il diaframma (metti su 8)
se fosse ancora troppo chiara lo chiudi ancora di più (tipo 11 ecc)
assolutamente in manuale
assolutamente su un cavalletto o simile
meglio un po' scura da schiarire in post che chiara e bruciata
inoltre la luna dà il meglio di sè quando NON è piena ma ci sono le ombre che danno tridimensionalità ai crateri
cavalletto o tavolo o davanzale
70\300 messo a 300
metti in manuale
tempo 1\125
diaframma 10
iso 100 o 200
vedi come viene
nel caso fosse scura apri un filino il diaframma (metti su 8)
se fosse ancora troppo chiara lo chiudi ancora di più (tipo 11 ecc)
assolutamente in manuale
assolutamente su un cavalletto o simile
meglio un po' scura da schiarire in post che chiara e bruciata
inoltre la luna dà il meglio di sè quando NON è piena ma ci sono le ombre che danno tridimensionalità ai crateri
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- i8aaq
- BigDaddy

meimi75 ha scritto:tempo 1\125
diaframma 10
iso 100 o 200
- meimi75
- Master~GolGirl®

perchè??..
ti prego dimmi se mi ricordo male!
esaurita come sono
esaurita come sono
- i8aaq
- BigDaddy

Muumimamma ha scritto:(la mia spiegazione piú semplice sarebbe stata la seguente: Sei troppo intelligente per il tuo pc e ti sembra che lui sia lento)
Muumimamma ha scritto:Ma come fai con una scheda video cosí sfigata? Ma non ti vergogni? Ma dico io, poi dovresti essere quello che ci illumina la via nella selva informatica. Certo che su un pc come il tuo, una scheda ATI... hai proprio avuto coraggio va... Come comprare una ferrari con il cambio automatico. Sei proprio un amatore.
![]()
![]()
![]()
![]()
....se poi ti racconto come sono passato a ATI mi viene l'acidità di stomaco solo al pensiero...
.....do un consiglio: mai ascoltare i presunti "esperti" di computer se prima non hai altri mille riscontri...
- meimi75
- Master~GolGirl®

in effetti con 1\125esimo sarebbe meglio chiudere di più il diaframma ..tipo 13 o anche di più..poi dipende dalla focale che si usa
se no passare a 1\250esimo
se no passare a 1\250esimo
- i8aaq
- BigDaddy

no...scusa sono fuso io...istintivamente ho pensato che fosse un tempo troppo alto, ma puntando perfettamente la luna allora credo che sia giusto...meimi75 ha scritto:perchè??..ti prego dimmi se mi ricordo male!
![]()
esaurita come sono
- meimi75
- Master~GolGirl®

ah ecco
d'istinto uno dice..è notte ..spetta che faccio 1\15esimo ...e venne fuori nà schifezza
d'istinto uno dice..è notte ..spetta che faccio 1\15esimo ...e venne fuori nà schifezza
- i8aaq
- BigDaddy

ecco una prova fatta...f8 e 1/250...ISO 100 e con il 100-400 a 400 (e un pò di crop...)
http://farm3.static.flickr.com/2739/431 ... 71ae_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://farm3.static.flickr.com/2739/431 ... 71ae_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- i8aaq
- BigDaddy

...esattamente....meimi75 ha scritto:ah ecco![]()
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ehm.. ormai avevo già scattato..
come non so.. a caso
spero di ripetermi qta sera.
provo a seguire i consigli..
maremma.. mi pare arabo
grazie grazie!
e all'ometto, che dire.. bellissima foto
come non so.. a caso
spero di ripetermi qta sera.
provo a seguire i consigli..
maremma.. mi pare arabo
grazie grazie!
e all'ometto, che dire.. bellissima foto
- i8aaq
- BigDaddy

Makotina ha scritto:e all'ometto, che dire.. bellissima foto
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

salve sono l'uccellinoMakotina ha scritto:buonasera!!!!
Non sono ancora riuscite a scaricarle ma ho il sentore che siano 'no schiff...
Per giunta 10 min prima di mandarti l'sms era stupenda con un alone chiaro tutt'intorno molto ampio.. e io non ho potuto fare una cippa perché eravamo in auto in tangenziale... aaaarghhhhhhh!!!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

sono a casa con la cozzetta che non mi si schioda di dosso nemmeno per andare in bagno.
nn credo di riuscire a darmi da fare..
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

buonaseraaaaaaaaaaa
avrei una domandina fresca fresca per voi!
Allora..oggi ho aperto una foto in raw da lightroom..le ho dato una modificata grossolana e poi la volevo portare in photoshop per le rifiniture..quando devo fare cosi solitamente prima la esperto in jpg, e poi riapro il jpg con photoshop..e va tutto bene. Oggi invece da lightroom ho provato a fare pulsante dx -> modifica con photoshop e me l'ha aperta direttamente ..l'ho modificata, ho dovuto mettere canale a 8 bit altrimenti non potevo salvare in jgp e sembrava tutto ok. Solo che, quando vado per caricarla online, i colori sfasano letteralmente e la foto smebra verde marcio
..ci ho riprovato 3 volte ed era semrpe di quel colore schifido..allora l'ho cancellata, ho ricominciato da capo con lightroom esportandola come faccio solitamente..e i colori non hanno problemi
perchè?
avrei una domandina fresca fresca per voi!
Allora..oggi ho aperto una foto in raw da lightroom..le ho dato una modificata grossolana e poi la volevo portare in photoshop per le rifiniture..quando devo fare cosi solitamente prima la esperto in jpg, e poi riapro il jpg con photoshop..e va tutto bene. Oggi invece da lightroom ho provato a fare pulsante dx -> modifica con photoshop e me l'ha aperta direttamente ..l'ho modificata, ho dovuto mettere canale a 8 bit altrimenti non potevo salvare in jgp e sembrava tutto ok. Solo che, quando vado per caricarla online, i colori sfasano letteralmente e la foto smebra verde marcio
perchè?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09