GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

influenza intestinale

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: influenza intestinale

Messaggio da lory71 » 29 gen 2010, 13:11

oggi ho provato anch'io col gatorade ma non vuole neanche quello.
è un macello, stamattina ha bevuto 150 ml di latte e adesso dorme, ha saltato completamente il pranzo.
è debole, ha a malapena gli occhi aperti, si trascina qua e là e mi sta perennemente in braccio.
oggi ha anche 37.3 e da ieri nella cacca c'è un sacco di muco.
il ped dice che ora il virus le sta dando la tracheite quindi siamo pure costretti a torturarla con l'areosol.
comincio a disperare, non riesco a darle nulla, nè da mangiare nè da bere, so che i bambini se diventano così passivi stanno davvero male.
se la situazione peggiora ancora la porto al ps.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 29 gen 2010, 13:44

ciao lory, se fossi in te un saltino al ps lo farei, per metterti tranquilla. Lo dico per esperienza, due anni fa la mia piccolina (valeria) che aveva un anno e mezzo si è beccata in questo stesso periodo uno di questi b*****i virus intestinali (diarree, vomiti, inappetenze varie) Dopo qualche giorno una mattina non riuscivamo neanche quasi più a svegliarla, era mogia, apatica, sonnolenta, non voleva stare in piedi, neanche rispondeva tanto agli stimoli, molto passiva, siamo volati al bambin gesù, le hanno fatto le analisi ed era disidratata, 2 giorni e mezzo di ricovero con flebo ed è tornata come nuova.
Se la vedi così mogia se fossi in te andrei, per levarti lo scrupolo. Io mi sono trovata molto bene. Ripeto Valeria era davvero apatica e passiva da far paura, sempre in braccio, silenziosa, abbattuta e neanche rispondeva se la chiamavi. Insomma era una situazione davvero da PS

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 29 gen 2010, 15:02

lory71, a questo punto fai un salto in pronto soccorso :coccola
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 29 gen 2010, 15:27

Lory mi associo, se la vedi troppo abbattuta e sonnolenta portala al ps; loro sanno valutare subito lo stato di idradazione della piccola e se necessario la reidradano.
Oppure possono aiutarti a trovare il miglior sistema per riprendere a farla bere;
:incrocini ed un grande :bacio alla tua spledida bimba
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 gen 2010, 23:03

ragazze innanzitutto grazie a tutte :bacio
stasera è venuto a casa un pediatra del Bambin Gesù di cui mi ha dato il numero una mia amica.
ha detto che non ha complicanze, è solo una forte enterite e che ci vorrà parecchio tempo perchè si rimetta.
ha bronchi e gola a posto, quindi non deve prendere aerosol e quant'altro (prescritti dall'altro ped per telefono :domanda ).
l'unica raccomandazione che ci ha fatto è di farla bere, anche forzandola con la siringa (senz'ago ovviamente).
ovviamente Giada quando è venuto era da qualche ora molto più arzilla (ha vomitato ed è sembrato che la cosa le abbia fatto bene), quindi il medico ci ha detto che vedendola sembrava molto meglio di come l'avevamo descritta, sembra che lo facciano apposta 'sti bimbi.... :che_dici
:thank_you: ancora a tutte e... speriamo bene.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 gen 2010, 14:57

stamattina ha rivomitato :buuu
anche il latte di soia :urka
poi ne ha rivoluto un po' ma la vedo strana, è come se avesse una nausea pazzesca.
poi non riesco a darle i sali minerali, non li prende, di nessun tipo.
il fatto è che sono aromatizzati (arancia, banana) e lei adesso è nauseata da qualsiasi sapore.
ma io credo che siano importanti per la ripresa, come faccio :domanda
mi sa che devo passare alle maniere forti... :buuu

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 30 gen 2010, 16:55

lory come va?
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 30 gen 2010, 22:22

scusate l'ignoranza ma... perchè il gatorade non andrebbe dato? :domanda
alessandro è nato il 9.9.06

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 31 gen 2010, 9:23

mariellad ha scritto:scusate l'ignoranza ma... perchè il gatorade non andrebbe dato? :domanda
il ped non me lo ha detto, ma forse perchè contiene coloranti o i sali minerali sono bilanciati secondo le esigenze degli adulti e non dei bambini, boh :domanda
oppure perchè non lo produce una casa farmaceutica.... :che_dici

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 31 gen 2010, 9:31

si probabilmente è per i coloranti e per il quantitativo non calibrato di sali..
lory come va?

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 31 gen 2010, 9:32

fiona 74 ha scritto:lory come va?
ieri ha vomitato al mattino, poi però durante il giorno ha mangiato della pizza bianca e bevuto un paio di bibe di latte di soia.
poi ieri sera sembrava un po' più arzilla, forse perchè aveva mangiato qualcosa.
sali minerali niente... :buuu
però beve l'acqua :fischia
attendiamo fiduciosi...

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 31 gen 2010, 9:33

bene!! se comincia a mangiare e bere senza vomitare in un paio di giorni si rimette :ok

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 31 gen 2010, 16:13

Ci siamo passati anche noi, anche dalle nostre parti è un' epidemia!!
Al mio SAMY è durata una settimana e per 5 giorni è stato completamente a digiuno e con scariche di vomito e diarrea. Ci hanno consigliato di provare a dargli solo cibi secchi, tipo biscotti, grissini, craker, ma qualsiasi cosa provava a mangiare la vomitava, compreso il mio latte.. Il pediatra ci ha prescritto il dicodral ma non sono riuscita assolutamente a farglielo bere e poi gli ho preso l'enterogermina.
In una settimana ha perso 600 grammi, non arrivava nemmeno a 12 kg, uno straccetto che dormiva e basta!! Poi da un giorno all' altro ha iniziato a migliorare a vista d'occhio e a dirmi continuamente di avere tanta fame, ora sta mangiando come non ha mai mangiato prima, si vede che deve proprio recuperare!! :ok
In questi giorni invece la stessa cosa la sto passando io e devo dire che adesso lo capisco perchè è veramente forte.. :x:
Comunque deve fare il suo corso e l'importante è non bloccare la diarrea perchè è così che si elimina il virus. :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 31 gen 2010, 23:09

Scusate una domanda ma qualcuno di voi ha avuto il bimbo con questo tipo di influenza intestinale solo con vomito senza diarrea? Sofia da venerdi a vomito, mangia poco o niente e il pediatra dice che è il virus ma diarrea niente e mi sono un preoccupata ....nel senso che non vorrei fosse mal interpretato....grazie
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 1 feb 2010, 11:14

Ciao Lory, come sta la piccola?
:bacio :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 1 feb 2010, 15:25

natty ha scritto:Scusate una domanda ma qualcuno di voi ha avuto il bimbo con questo tipo di influenza intestinale solo con vomito senza diarrea? Sofia da venerdi a vomito, mangia poco o niente e il pediatra dice che è il virus ma diarrea niente e mi sono un preoccupata ....nel senso che non vorrei fosse mal interpretato....grazie
Mi sento di rassicurarti, Matteo ha avuto solo vomito, io che ho preso da lui il virus sia vomito sia diarrea. Probabilmente è solo come uno reagisce al virus, se si è predisposti o meno.
Lui comunque dopo un giorno e mezzo è un grillo io una cozza andata a male!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 1 feb 2010, 15:50

presenti.. :che_dici :che_dici
Nicki ha iniziato stanotte con vomito e diarrea
adesso è sul divano
37,5 di febbre
ma uno straccietto
dorme e si lamenta.... :buuu :buuu
lui vuole bere solo il latte...che non è il massimo ma meglio di niente...
delle simpatiche bustine con integratore ne ho la raccolta...non le vuole neppure vedere....dopo provo il gatorede di mio marito...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 feb 2010, 15:30

Kimik ha scritto:Ciao Lory, come sta la piccola?
:bacio :incrocini
da ieri un po' meglio...
è più arzilla e non ha più nè vomito nè diarrea
è ancora un po' capricciosa ma onestamente non so quanto adesso ci stia un po' "marciando" :che_dici
al momento mangia solo cibi freddi (tipo formaggi e/o affettati, pane, biscotti, pizza, fette biscottate) e ha ricominciato anche a prendere un po' di mela e banana.
non vuole niente che sia anche lontanamente tiepido, rifiuta pasta, carne e purtroppo da due mattine anche il latte :urka
appena li vede urla "scotta scotta" e piange disperata (ma ovviamente non è vero...)
pensa che ieri le abbiamo guardato la bocca perchè ci era venuto il dubbio che avesse un'afta (e quindi il freddo le desse sollievo) ma non ha niente.
non so, forse ha ancora nausea di qualcosa, può darsi che quando tornerà alla sua vita di sempre si riassesterà tutto.
intanto ieri sera chiedeva "gggino gggino" indicando il passeggino, mi sa che vuole uscire, sono 10 giorni che è a casa.... :coccola
Grazie cara :bacio

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 3 feb 2010, 10:58

Bene!! sono contenta
Ci metterà un po' a mangiare di nuovo regolarmente, pensa che Michele dopo una gastroenterite bella forte come la avuta anche la tua piccola, ha voluto mangiare per più di un mese solo crema di riso e semolino rigorosamente freddi e bianchi. :x:
A volte dopo essere stati male associano alcuni alimenti al loro malessere e quindi li rifiutano per un po'; lasciala mangiare ciò che vuole e vedrai che piano piano si tranquillizzerà
Un bacio alla piccolina :bacio

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 3 feb 2010, 22:22

Kimik ha scritto:Bene!! sono contenta
Ci metterà un po' a mangiare di nuovo regolarmente, pensa che Michele dopo una gastroenterite bella forte come la avuta anche la tua piccola, ha voluto mangiare per più di un mese solo crema di riso e semolino rigorosamente freddi e bianchi. :x:
A volte dopo essere stati male associano alcuni alimenti al loro malessere e quindi li rifiutano per un po'; lasciala mangiare ciò che vuole e vedrai che piano piano si tranquillizzerà
Un bacio alla piccolina :bacio
:urka
ma davvero..??
ed io che mi preoccupo, al momento robiola e prosciutto cotto sia a pranzo che a cena, non so come faccia :x:
fortunatamente a merenda prende anche lo yogurt, questo mi fa piacere soprattutto perchè sta rifiutando il latte.
che peccato... le piaceva così tanto.. :buuu
stamattina il ped mi ha spiegato che c'è una parte dell'intestino che produce gli enzimi per la digestione del lattosio che ci mette circa 21 giorni per ricostituirsi, per cui spesso i bambini hanno questa sorta di "autodifesa" rifiutando un alimento che li potrebbe far stare male. mi ha consigliato di continuare a proporglielo ma di non forzarla assolutamente se non lo vuole. ed io che già litigavo con mio marito pensando che giada stesse facendo i capricci :fischia che madre snaturata.. :hi hi hi hi
a questo punto ti chiedo: ma tu preparavi comunque e poi di fronte al rifiuto optavi per il semolino? te lo chiedo perchè come faccio a sapere quando è "pronta" per tornare alla normalità?
intanto domani torna al nido e lì prosciutto e robiola non glieli danno se non sono nel menù... :perplesso speriamo bene :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”