GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ily » 29 gen 2010, 14:28

alex cavolo! mi spiace x ciccio!!! meno male che almeno è tranquillo e sereno...cmq tanti :incrocini :incrocini

terry che bello che hai dormito!!! anche io in questo periodo ingigantisco tutto....tieni botta, sono SICURA che passerà...almeno lo spero! :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 29 gen 2010, 15:18

Terry certo che passerà, devi solo resistere in queste fasi difficilissime in cui gli ormoni, la stanchezza, lo stress, la mancanza cronica di sonno e di riposo, ci fanno sentire sole e facciamo di una goccia un mare. Mi ci metto anche io perchè a volte mi accorgo di avere delle reazioni eccessive ma vengo proprio presa dallo sconforto. Ma vedrai che ce la faremo. Resisti!!! :coccola

Alex mannaggia mi dispiace per Francesco povero ciccio. Ma quindi mi è parso di capire che l'ultima versione ha attribuito gli sfoghi alla psoriasi?? Facci sapere come procede con la cura ed intanto ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2010, 15:51

Altamarea rispondo alle tue domande: Noemi non fa più la poppata notturna ma la fa alle 6.30 del mattino e in quel caso il pannolino lo cambio ed è bello inzuppato.

Per la questione battesimo: i miei figli sono entrambi battezzati. Io e mio marito siamo credenti, praticanti, frequentiamo da sempre la parrocchia che viviamo non solo come questione religiosa ma anche come luogo di incontro. Abbiamo fatto il corso prematrimonia con un diacono che adoriamo ed è lui che ha battezzato entrambi i bimbi e che ci segue sempre. Ma per noi è stato un gesto "automatico", fondamentale, perchè fa parte della nostra vita e dei nostri pensieri. Per spiegare meglio le motivazioni che ci hanno spinto mi piace riportarvi la risposta che abbiamo dato quando al corso del battesimo ci hanno chiesto perchè volevamo battezzare Francesco: perchè vorremmo che Dio poggiasse la mano sulla sua spalla per accompagnarla e proteggerla nel suo percorso di vita.

Ma mai e poi mai mi sentirei di criticare chi non battezza o non crede, sono scelte personali ed intimissime.

PS. Spero che i miei bimbi frequentino gli ambienti parrocchiali come luogo di aggregazione e di condivisione con bimbi che abbiano il loro stesso background. Ad esempio spero che vorranno far parte del gruppo scout. Ma ovviamente sarà una scelta loro, che non mi sognerò mai di forzare o condizionare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2010, 15:52

Miche, ho visto i tuoi lavori .... splendidi!!! Davvero complimenti.

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 29 gen 2010, 16:10

grazie raggetto e grazie a tutte voi!!!

naico stavo guardando bene l'età delle tue splendide figliole per vedere il da farsi!!! ora ti rispondo!:)
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 29 gen 2010, 17:11

alex76,
ciao tanti :incrocini :incrocini al piccolo Francesco.
Io purtroppo un po ti capisco, perchè è da quando sono piccola che soffro di eczema, ed è dall'ora che giro tutti i dermatologi d'Italia in cerca di una cura definitiva, ma ormai ho capito che non esiste, esistono solo pomate che ti aiutano nei periodi in cui c'è l'eruzione cutanea. I miei punti critici sono soprattutto le gambe e un pò le mani e come mi hanno confermato i dermatologi il problema aumenta nei periodi di stress, come questo, e durante il passaggio dalla primavera all'estate, stagione quest'ultima che per me è rigenerante soprattutto grazie all'acqua di mare. Rispetto a quando ero piccola comunque il problema sta diminuendo, non ho più forti eruzioni cutanee, forse anche perchè riesco a controllarmi di più durante le crisi di prurito, quando ero piccola invece era un dramma e mia mamma per evitare che mi grattassi troppo forte mi metteva i guantini.
Quello che ti posso consigliare è quello di trovare la giusta cura e pazienza che ci sia la necessità di utilizzare pomate a base di cortisone solo chi soffre di queste cose può capire il prurito che si sente!!!!!
Comunque ti consolo dicendoti che il bimbo di mia cugina da neonato soffriva di una forte dermatite e diversi dermatologi gli avevano detto che il bambino aveva la psoriasi e che se la sarebbe portata fin da grande e quindi l'unica cura paliativa erano le pomate al cortisone, alla fine invece dopo tanto girare un dermatologo di Roma gli ha scoperto una reazione allergica dovuta al mangiare quindi morale della storia dopo che gli ha fatto tutti gli accertamenti per le intolleranze ora il bambino ha 6 anni e non soffre più di niente, quindi speriamo che anche per Francesco sia solo una cosa passeggiera :incrocini :incrocini
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 29 gen 2010, 17:36

Terry1978,
ciao, consolati mi sa che siamo tutte nella stessa barca!!!!
Anch'io sbotto subito e quando sono sola mi viene un forte senso di tristezza e inizio a piangere come una sc**a, ma la cosa importante è che poi dopo questo sfogo mi sento meglio mi guardo allo specchio mi dico che sono una stupida penso a quanto sono fortunata ad avere due bimbi stupendi un marito, che anche se strxxxo, mi ama e allora tutto passa.
Io quando mi sento troppo giù esco vado a trovare amiche, cugine o anche solo vado a fare la spesa al Centro Commerciale. Ieri pomeriggio ad esempio ero angosciata da morire, il socio non c'era allora ad un certo punto, in un attimo mi sono truccata vestita mi sono caricata i monelli in macchina e siamo usciti destinazione casa di una mia cugina, mi sono presa un caffè mi sono fatta due chiacchiere tra donne e mi sono sentita subito meglio, sono tornata a casa rigenerata.

Comunque di questi sbalzi di umore non mi preoccupo anche di Corrado ho passato un periodo del genere e poi piano piano se ne è andato, chi mi aiuta molto in questo periodo è Corraduccio infatti davanti a lui mi faccio vedere sempre allegra e piena di iniziative.

FORZA FORZA CHE PASSA !!!!!! :bacio :bacio :bacio
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2010, 20:36

giusto per dire la mia esperienza indiretta: una mia amica ha una bimba che soffriva (soffre) di violentissime eruzioni cutanee, le avevano ventilato tantissime ipotesi ma dopo anni di visite da qualsiasi medico hanno scoperto che si tratta di orticaria da freddo.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 29 gen 2010, 20:58

Ciao ragazze.
Ieri la mia piccolina non è stata tanto bene. Ragliava come un asinello e piangeva tanto. Notte passata bene e oggi dal pediatra.
Ha un'infiammazione alla gola probabilmente virale e sulle gambine tanti piccoli lividini provocati dai capillari rotti e questo mi ha mandato in tilt.
Fatto esame delle urine, forse inizio di cistite.
Insomma: si è deciso che per le gambine e la sospetta cistite si vede lunedì così se poi non è quello si evitano gli antibiotici. Per la gola mi prescrive invece uno sciroppo. Io che sono un po' fobica sui medicinali mi leggo tutto il bugiardino e tra gli effetti indesiderati leggo: "emorragie gastrointestinali a volte fatali". :urka
Siamo impazziti? Mai avevo incontrato un effetto indesiderato del genere in quasi 40 anni di medicine. E mi danno uno sciroppo del genere per la mia bambina? :pistole :pistole :pistole
Io non glielo do!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 29 gen 2010, 21:57

ciao a tutte carissime!!
MICHE grazie per la risposta, ora memorizzo il tuo numero e domani ti chiamo!! :ok :ok :ok
ALEX mi spiace per la varicella.. io la sto aspettando, in classe all'asilo di Vale siamo già al terzo caso.. e mi immagino il povero Francesco tutto pieno di eczema... accidenti.. io purtroppo non ti posso aiutare, di dermatologia capisco proprio q.b.... spero che tu riesca a trovare almeno DUE persone che dicono la stessa cosa, sarebbe già un successo.. :incrocini :incrocini
ALTAMAREA noi abbiamo battezzato Ambra il 13 dicembre. Anche io stavolta ero un po' dubbiosa sul da farsi, la mia fede è ai minimi storici e in più devo risolvere un profondo conflitto molto personale sull'obiezione di coscienza.. Comunque l'abbiamo battezzata, proprio perchè non si sentisse discriminata, così come Elisa e Valentina. Tuttavia ho diverse amiche i cui figli non sono stati battezzati e mi sembra che non vivano la cosa con particolare apprensione!! (anzi uno di questi è molto contento di non avere l'impegno del catechismo...)
TERRY vedi che dormire troppo ci fa male?? :ahaha Dai non prendertela, siamo tutte nella stessa barca, gli ormoni giocano brutti scherzi, noi siamo stanche e vulnerabili e i maschi non capiscono una cippa. Passerà... Anche io comincio ad essere veramente stufa!
FRY hai fatto bene!!! Gli sciroppi per la tosse di solito fanno bene solo a chi li vende e soprattutto mi raccomando non date sedativi! Tossire SERVE!

Noi qui siamo al solito, la novità è solo che Ambra si addormenta finalmente ad orari umani, alle 21 e 30 di solito dormono tutte e tre!!! E finalmente io mi godo la mia mezz'ora di relax, il momento più bello della giornata, seduta sul divano con un bel gelatino e un film (un inizio di film, per lo più) da vedere!! Per il resto le nottate sono sempre uguali, con la differenza che dopo il primo risveglio la fanciulla rimane nel lettone con la tetta a disposizione. In questo modo i miei risvegli sono minimi e mi alzo al mattino un po' meno stanca.. Ho pensato alle varie soluzioni, darle LA, lasciarla piangere, ignorarla, cullarla col ciuccio... questa mi sembra la più naturale e la meno traumatica!

Oggi ho incontrato il mio primario e gli ho proposto di fare tornare le pazienti dimesse dopo il parto una settimana dopo per un incontro sull'allattamento, dove affrontare i primi inevitabili problemi e intervenire prima che i pediatri inizino a dare le varie aggiunte.... :che_dici cosa ne dite? Lui mi ha risposto "fai tu", come al solito... ma è già qualcosa!

Qui a Milano fuori è tutto bianco! Che bello!!!! Un abbraccio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 29 gen 2010, 22:07

Ciao carissime Settembrine, qui c'è Anna con la febbriciattola, ieri abbiamo fatto la 2^dose di vaccini e ha qualche linietta di febbre,speriamo nn le salga di più,comunque è bella allegra come sempre,ora dorme come un angioletto,
Naico, bellissima iniziativa :ok :clap
Fry, anche io non glielo darei :urka
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 29 gen 2010, 22:31

Miche, sono diventata tua fan su facebook,sei bravissima,i tuoi lavori sono stupendi :yeee :yeee :yeee

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 29 gen 2010, 23:52

Non riesco ad inserire delle fotoo..mi aiutate?Non mi ricordo più come diminuire il formato.. :fischia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2010, 11:39

naico ha scritto:Oggi ho incontrato il mio primario e gli ho proposto di fare tornare le pazienti dimesse dopo il parto una settimana dopo per un incontro sull'allattamento, dove affrontare i primi inevitabili problemi e intervenire prima che i pediatri inizino a dare le varie aggiunte.... :che_dici cosa ne dite? Lui mi ha risposto "fai tu", come al solito... ma è già qualcosa!
Mi sembra una splendida iniziativa.....quando si torna a casa si è sole e a volte si ha bisogno di avere dei consigli e poi è utile potersi confrontare anche con altre neo mamme :ok
Io ho potuto farlo con il consultorio della asl, abbiamo organizzato altri incontri e con le ragazze del corso pre parto ancora ci si vede, anche per andare a fare una passeggiata o per un piatto di pasta a pranzo.....per me è assolutamente necessario, altrimenti tutti i giorni da sola io e leo, leo e io.....magari è brutto a dirsi....ma è veramente troppo pesante, ho assolutamente necessità di poter avere scambi con il resto del genere umano :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2010, 11:40

SP79 ha scritto:Ciao carissime Settembrine, qui c'è Anna con la febbriciattola, ieri abbiamo fatto la 2^dose di vaccini e ha qualche linietta di febbre,speriamo nn le salga di più,comunque è bella allegra come sempre,ora dorme come un angioletto
:incrocini :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2010, 11:45

Alex io soffro di psoriasi e anche mia mamma, per fortuna non in forma grave, però in punti molto fastidiosi, ossia sul viso, fronte, arco sopraccigliare e intorno al naso, nei momenti più intensi, sia di prurito che di screpolamento, ho sempre usato creme al cortisone, durante la gravidanza e anche adesso in allattamento però, ho chiaramente smesso di usarle, per puro caso ho scoperto una pomata che non ha controindicazioni, infatti una volta ho provato a mettere la crema Purelan della Meleda, quella che dovrebbe essere usata sui capezzoli....bè non ci crederai ma è fantastica!!! :ok fatta questa scoperta non userò più creme al cortisone :sorrisoo

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2010, 11:51

Ragazze, grazie per i vs pareri circa il battesimo, vivendo a Roma non credo che Leo si potrà sentire differente dagli altri amichetti, in una grande città, ci sono talmente tante realtà differenti che ormai è strano se non si è differenti.....in ogni caso proverò a parlarne ancora con paolo, se lui ci tiene tanto.....allora va bè accetterò, spero però di convincerlo che una scelta come questa deve essere basata su una fede vera e non su "lo fanno tutti" o i regali, perchè allora facciamo una bella festa e chi si è visto si è visto.....e che, anche in futuro, dovrà essere seguito su un cammino della conoscenza della fede cattolica :thank_you: poi deciderà lui se continuare il percorso o fermarsi.....

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 gen 2010, 8:23

:sorrisoo buondì e buona domenica! :bacio
pure l'indomani alessio ha dormito(s'addormentato verso mezzanotte,per svegliasi intorno alle 3 e poi alle 6-7)! :ok

stanotte..insomma,diciamo che ha dormito poco e male,o per lo meno io! :che_dici lui si lamentava,piangeva,lo prendevo e..dormiva quasi subito! :fischia lo riposavo,dormicchiava e..si ricominciava! :bomba finchè alle 7..mi sono arrresa! :mi_arrendo:

..sarà per la prox notte(speriamo)! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 gen 2010, 10:01

FRY come sta la piccola? meglio?

Brava NAICO !!! Penso che sia necessario un aiuto alle mamme per l'allattamento.
Giusto ieri sera abbiamo visto degli amici che hanno iniziato a dare l'aggiunta al loro pupo di 3 mesi...un delirio: lei si tira il latte, poi gli prepara l'aggiunta!! tutto perchè il pupo in un mese era cresciuto solo 300 gr...ok, sono molto pochi, ma in quel mese si era anche tranquillizzato (i primi 2 mesi il bimbo piangeva ininterrottamente) ed era cresciuto molto in lunghezza, il che (da quanto so io) compensa il peso.
certo se avesse fatto un altro mese così c'era da correre ai ripari, invece il pediatra le ha dato subito l'aggiunta!

Stefano da 2 notti dorme alla grande...stanotte ha fatto dalle 23.30 alle 8...un miracolo!
l'unica cosa che ho cambiato è che gli ho dato la frutta + biscotti di sera anzichè nel primo pome ( l'altro ieri è capitato così perchè al pome era dai nonni e io era a fare la spesa con il socio), ieri invece gliel'ho data volutamente di sera x vedere se replicava la dormita...beh, ha funzionato!! comincio a pensare che nel biscotto granulato plasmon ci sia del sonnifero.... :fischia :fischia e la cosa ancora + bella è che sta nella sua culla x tutta la notte, mentre in genere la maggior parte della notte sta nel lettone con noi!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 gen 2010, 10:04

A proposito, i vostri pupi quanta frutta mangiano?
io ho iniziato con qualche cucchiaino, poi visto che sembrava volerne ancora ho aumentato ...e ora si mangia tutto il frutto (mela o pera). :clap

Bloccato

Torna a “Settembre”