GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione FOTOGRAFIA - 14

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Passione FOTOGRAFIA - 14

Messaggio da Martenka » 29 gen 2010, 15:29

i8aaq ha scritto:
Martenka ha scritto:io vorrei imparare l'hdr, se una di voi ha dei link interessanti.. :thank_you:
http://www.vittorebuzzi.it/articoli/cor" onclick="window.open(this.href);return false; ... _intro.htm
:ok
:thank_you: :thank_you: :thank_you:
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 gen 2010, 16:01

i8aaq ha scritto:http://www.total-photoshop.com/2009/01/ ... photoshop/
:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 29 gen 2010, 16:26

sono persa nei meandri dei matrimoni.....ma tornero' da voi!!!! ho quasi finito...corretto circa 80 foto del matrimonio di settembre scorso...mi servono come pubblicità e quindi l'ho fatto!!!

intanto non so ancora che prezzo fare e cosa fare agli sposi di settembre!!!!

poi le cose inizia a girare veloci e sto per andare in panico soprattutto per esigenze di tempi...dove lascio la matilde??

oggi ho preso 3 lavori......di cui una famiglia con 3 figlie femmine di 10 - 2anni- e 3 mesi..........sono terrorizzata ora...soprattuto al pensiero di farle in casa dall'altra parte di milano senza luci da studio.....

devo affrettare gli acquisti attrezzatura al + presto!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 gen 2010, 21:05

ho messo quattro foto su flickr..le ho scattate domenica ..era un po' che ci pensavo..quella col broncio..ho chiesto io ad Alice di fare la faccia triste...
come ci sta la texture ?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 gen 2010, 21:05

ciao MICHE...mi chiedevo infatti dove eri finita :sorrisoo

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 30 gen 2010, 7:19

Buongiorno!

Meimi, sono passata da FB prima che da qui, quindi la texture l'ho giá commentata.
Secondo me con un po' di pratica puoi fare mooooolto meglio.

L'abbigliamento vintage mi fa impazzire, io vedrei bene la foto con uno sfondo piú chiaro, in seppia, e una texture di carta rovinata.
Oddio, non la pergamena che usano tutti eh, non fraintendetemi :fischia

corro via buona giornata a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 gen 2010, 11:00

meimi bellissime le foto! mummi ti sta dando dritte giuste sulla texture :) ma belle in partenza però!

MICHE congratulazioni!!!! ottimo, belle anche le foto dei matrimoni messe su face :) li fai davvero bene! Spero di non sfigurare io.... :buuu quelle del battesimo facevano pena ahahah :x: d'altronde in chiesa servono le lenti adatte e io non ce le ho, per ora...

i primi d'aprile vado ad amsterdam con la famiglia, se riesco a fare l'acquisto 14 24 prima... farò un po' di foto lì! anche se io sono negata con quel genere di foto... ma visto che ho delle colleghe brave ne approfitto per imparare :hi hi hi hi

Per le bimbe, capisco la preoccupazione, in effetti ce da preoccuparsi. non puoi farle fuori, almeno in parte?? Così hai roba buona sicuro..
Per interno, io ti suggerirei:

flash da slitta su cavalletto con un softbox, una finestra se c'è da un lato ed un pannello gigante di polistirolo fatto a libro in modo che i regge in piedi da solo
ti metti il flash d'avanti a loro la finestra da una parte e pannello dall'altra. Però devi avere l'esposimetro...
altrimenti flash da un lato flash con softbox e dall'altro annello

aumenta gli iso!!! e spegni le luci in casa che ti possono colorare una parte delle immagini, semmai lascia solo le luci da fuori

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 gen 2010, 11:13

io ho trovato invece le mie PRIME FOTO FATTE CON LA REFLEX :-D
anni fa!!! io mi sono iscritta a scuola senza aver mai fatto le foto,poi ho preso la mia prima macchina fotografica e ho cominciato a scattare. L'altro giorno ho trovato primissimi scatti che avevo fatto! Certo che fa impressione, facevo al massimo 2 inquadrature di un soggetto, sempre sapendo che in tutto avrei avuto 36 scatti !!! e andavo ovv a risparmio! Però non sono malaccio! Certo, era reflex e obiettivo da 2 soldi, però non male!

E poi mi è capitata una cosa stranissima. a 15 anni avevo mandato una lettera con delle poesie ad un giornale, loro mi hanno risposto ma io avevo altre cose per la testa e poi sono venuta in italia. Lo stesso anno in cui partii le poesie sono state pubblicate in un'antologia!! E io l'ho scoperto per puro caso facendo le ricerche su google mettendo il nome e cognome mentre lavoravo su sito! Sono riuscita a recuperare il libro, mi è arrivato e non me le ricordavo proprio, ma sono davvero belle! Insomma a 15 anni scrivevo niente male :sorrisoo Che bello questo casuale viaggio nel passato :sorrisoo

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 gen 2010, 11:19

ora la grande artista va a fare a spesa :ahaha

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 30 gen 2010, 11:35

Scusate passo di corsa perché ho dimenticato di dire una cosa:

Meimi, questa notte ti ho sognata.
Ho sognato che eri incinta del terzo, le mie stesse settimane ma non te ne eri accorta prima.
Ci avevi detto che per convincere tuo marito ad avere un altro figlio, avevi venduto il tuo 24-70mm per mantenerlo :ahah

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2010, 12:00

Buongiorno!!!
:ahah :ahah :ahah meimi però potevi dircelo che eri incinta del terzo... :hi hi hi hi
A parte gli scherzi. Fantastiche le ultime foto... ah, ti ricordo che hai promesso di fare le foto ai miei figli quando passi di qua :fischia :fischia :spiteful:
ma io quando miglioro? :domanda
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2010, 12:01

Martenka ha scritto:io ho trovato invece le mie PRIME FOTO FATTE CON LA REFLEX :-D
anni fa!!! io mi sono iscritta a scuola senza aver mai fatto le foto,poi ho preso la mia prima macchina fotografica e ho cominciato a scattare. L'altro giorno ho trovato primissimi scatti che avevo fatto! Certo che fa impressione, facevo al massimo 2 inquadrature di un soggetto, sempre sapendo che in tutto avrei avuto 36 scatti !!! e andavo ovv a risparmio! Però non sono malaccio! Certo, era reflex e obiettivo da 2 soldi, però non male!

E poi mi è capitata una cosa stranissima. a 15 anni avevo mandato una lettera con delle poesie ad un giornale, loro mi hanno risposto ma io avevo altre cose per la testa e poi sono venuta in italia. Lo stesso anno in cui partii le poesie sono state pubblicate in un'antologia!! E io l'ho scoperto per puro caso facendo le ricerche su google mettendo il nome e cognome mentre lavoravo su sito! Sono riuscita a recuperare il libro, mi è arrivato e non me le ricordavo proprio, ma sono davvero belle! Insomma a 15 anni scrivevo niente male :sorrisoo Che bello questo casuale viaggio nel passato :sorrisoo
:yeee :yeee
artista nell'anima.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 gen 2010, 12:28

Muumimamma ha scritto:Scusate passo di corsa perché ho dimenticato di dire una cosa:

Meimi, questa notte ti ho sognata.
Ho sognato che eri incinta del terzo, le mie stesse settimane ma non te ne eri accorta prima.
Ci avevi detto che per convincere tuo marito ad avere un altro figlio, avevi venduto il tuo 24-70mm per mantenerlo :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 gen 2010, 14:24

MUUMI :che_dici
io al terzo ci penso..sono a dieta anche per quello.. questo mese ci è successo un imprevisto :fischia proprio nel giorno fertile..cosa da poco però... :fischia
ma NON POSSO essere incinta..sto prendendo un antivirale perchè ho l'herpes zooster sulla spalla..un male cane..e martedì dovrò sovrapporci un antibiotico e analgesico perchè devo fare 2 impianti dentali..2000 euro..ecco i soldi per la D700..adieu!!
e magari avere il 24-70 :fischia

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 gen 2010, 15:44

che sogni muumi :ahaha fantastico questo :)

minirennino come va?
e altre pancine - panzone? In particolare quella piena di nutella??? Tutto tace? :hi hi hi hi

sono ammalaticcia e fa freddo e piove... e non ho nulla de leggere..
anzi, ora che ci penso ce l'ho grazie isa :hi hi hi hi ora stampo e mi studio tutto!!!

ho molta voglia di fare lefoto e diverse idee da sviluppare, ora tutte scritte, disegnate segnate ma mancano i modelli :)

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 gen 2010, 16:45

buondì carissime.... :bacio

meimi devo farti le congratulazioni? :domanda
non ho capito se sei o no incinta del terzo.... :domanda :prr :hi hi hi hi :ahaha

Houston ho un problema....chiedo alle esperte di Photoshop (...e son sicuro che ce ne sono... :hi hi hi hi )

ho un problema "strano", premesso che ho un PC abbastanza performante (i7 920 con 12 gb di RAM e GPU una Sapphire HD4870 con 1gb di RAM quindi come prestazioni è una scheggia...) con Win7 64 bit come SO e Photoshop CS4 a 64 bit.
premesso ciò non capisco come mai quando apro una foto che sia in jpg o altro formato e utilizzo i vari strumenti es. contrasto e/o luminosità ecc. (ma vale per qualsiasi strumento) vedo che l'effetto di "anteprima" che viene mostrato nella foto è sfasato rispetto a quando muovo i cursori...cioè ad es. muovo il cursore della luminosità per schiarire e dopo un pò vedo che la foto si schiarisce a scatti in base a come ho mosso....in poche parole non avviene immediatamente, ma è come se il PC non ce la facesse e ci mette un pò ad elaborare...è mai possibile? oppure è un problema di settaggi di Photoshop?
ho il dubbio che sia qualche settaggio (o qualcosa che "cozza") perchè lo stesso PS CS4 (ma lì è il 32 bit) al mio pc del lavoro che è una ciofega di pc rispetto a quello di casa, invece va meglio....non ho toccato nulla nei settaggi nè a casa e nè in uff. dalla prima installazione....

Grazie in anticipo "all'angelo" per chi mi aiuterà e spero che sono riuscito a spiegarmi... :hi hi hi hi :bacio
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 gen 2010, 16:51

è semplice Alfred..
hai WINZOZZ
:hi hi hi hi
fà così anche a me
ma io ho un dodicesimo della tua memoria ecc...ecc... almeno posso dare la colpa a quello

voglio il MAC!!!! :buuu

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 gen 2010, 17:02

meimi75 ha scritto:è semplice Alfred..
hai WINZOZZ
:hi hi hi hi
fà così anche a me
ma io ho un dodicesimo della tua memoria ecc...ecc... almeno posso dare la colpa a quello

voglio il MAC!!!! :buuu
eh...però perchè in uff. non lo fa (almeno lo moooolto meno)?.... :buuu
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 30 gen 2010, 18:44

su camera raw come si comporta? stesso problema?
Io ho meno memoria di te ma non me lo fa, a meno che non abbia mille finestre aperte e mi metta a cambiare qualche cosa di complicatissimo

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 30 gen 2010, 19:28

no...nessuna finestra aperta (anche se con il PC che ho potrei permettermelo... :hi hi hi hi )
...si, me lo fa anche in camera RAW...ora ho fatto una prova e cioè nella sezione preferenze-prestazioni ho tolto la spunta "Accellerazione openGL" e va bene....mahhhh....dovrebbe essere il contrario visto che ha un supporto maggiore con le OpenGL....mmmmm....sarà un problema dei driver della scheda video? :domanda
...forse forse....faccio delle prove.... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”