GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da olesia » 27 gen 2010, 23:28

kyky ha scritto:ho preso il virus gastrointestinale, posso allattare Francesco? sono in attesa che mi chiami anche il gine per chiedere anche a lui comunque. E che farmaci posso prendere per dissenteria e vomito?
Io sto veramente da schifo, non vorrei però far diminuire il latte
Poco fa anch io ho preso lo stesso virus insieme a tutta la mia famiglia. Ho continuato ad allattare e mia figlia è stata l'unica a salvarsi.
Come ha detto la pediatra proprio grazie ad anticorpi che le ho passato. Corragio l'unica cosa positiva è che dura poco.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 gen 2010, 9:21

Dura poco e perdo magari quei 2 kiletti avanzati dal parto :hi hi hi hi scherzo
Va meglio, ho sentito il gine e mi ha dato dissenten se proprio sto male e peridon, che è una manna. Ma, come mai aumenta momentaneamente il latte???
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2010, 9:27

Ha un effetto momentaneo sui livelli di prolattina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 gen 2010, 12:41

domani dovrò andare in visita dal gine e come al solito so quando entro ma nn quando esco, quindi dovrò tirarmi il latte, mi sapete dire quanto?

Leo ha 4 mesi appena compiuti e pesa 7 Kg e 300

Grazie 1000 :thank_you:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 gen 2010, 14:36

Grazie Ish :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2010, 16:16

Altamare ci sono bimbi che mangiano 60ml di latte a volta altri molti di più, quindi lascia 2 o 3 contenitori da 60ml.Non ho capito quanto starai via però
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 gen 2010, 16:43

se posso permettermi, forse un pochino piu di 60ml, Francesco che ha due mesi fa di media pasti da 90-120 ogni tre ore (quando me lo tiene mia madre e gli da il mio latte col bibe); mentre credo che quando lo prende dal seno ne prende meno ma piu spesso. Lasciane un pò di piu cosi sei tranquilla

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2010, 16:49

per quello scrivevo 2/3 contenitori. :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 gen 2010, 17:06

io debbo stare via solo qualche ora, non è neanche detto che serva, solo x evitare che il socio resti nel panico se leo ha fame ed inizia a strillare come un aquilotto :emozionee sperando tra l'altro che prenda il biberon, visto che ciuccia solo ed esclusivamente dal seno, proprio x questo non ho la minima idea di quanto debba lasciare, normalmente quando è sazio si stacca :fischia
Ho letto su internet la formula per calcolare gli ml:
il peso a tre cifre, nel ns caso 7 kg e 300 diventano 730+250(numero fisso)diviso le poppate che fa normalmente nel giorno, nel ns caso 7, quindi 140 ml.....ma è vero????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 gen 2010, 17:18

ALTAMAREA ha scritto: il peso a tre cifre, nel ns caso 7 kg e 300 diventano 730+250(numero fisso)diviso le poppate che fa normalmente nel giorno, nel ns caso 7, quindi 140 ml.....ma è vero????
Ma dai c'è pure una formula :ahah Non so aiutarti, cmq seguirei il consiglio di Ish, almeno non rischi di buttare via troppo latte se non lo vuole, e quello non scaldato lo congeli.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2010, 23:37

No attenzione, le formule si usavano tempo fa e adesso valgono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il latte artificiale proprio xchè il latte materno cambia composizione durante la poppata e durante la giornata.
Come ti diceva Jordan il mio suggerimento di dividere i barattoli da 60 o 70ml è dovuto al fatot che ci sono bimbi che poppano poco ma spesso e in questo caso butteresti via il latte che non si può scaldare due volte.

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 29 gen 2010, 16:52

Ciao. La mia Sara ha 24 giorni.
La settimana scorsa l'ho nutrita quasi solo con mio latte (tirato col tiralatte) e la bimba in una settimana è cresciuta solo di 30 grammi.
Questa settimana l'ho nutrita quasi solo con latte artificiale, perchè ho dovuto prendere una medicina per l'utero che mi ha fatto diminuire drasticamente il latte. In soli 5 giorni col latte artificiale la bimba è cresciuta 120 grammi.

La bambina è sempre stata bene, sia col mio latte che con quello artificiale: mangia dorme ed è tranquilla.
Ora ho smesso il medicinale e il latte dovrebbe tornarmi, quindi vorrei riprendere a darle latte mio.
Il fatto però che con il latte materno cresca così poco mi preoccupa.
E' normale che ci siano dei momenti in cui il peso rimane stazionario???
Quando dovrebbe crescere un bambino mediamente a quest'età a settimana???
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 gen 2010, 17:12

Bravissima, all'ospedale mi hanno detto che deve crescere 20-30 gr al giorno..quindi 120 gr sono giusti.
Forse dandole il latte artificiale gliene hai dato di più? O ti sembra che le quantità che le hai dato siano le stesse?
Hai provato con il das poi? Che ti sembra?
:bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 29 gen 2010, 19:33

piccola curiosita'.....ho iniziato a dare il mio latte tirato a lorenzo per dare un po' respiro a capezzoli doloranti....e fin qui tutto ok....bibe preso senza problemi....anche alla sera con il LA (l'ultima poppata per dormire 6 ore :fischia )...solo cheil bibe l'ha sempre preso solo da me...col papa' grandi pianti!!
fino a domenica pero'... che ha preso il bibe dal papa'.....e ora non lo vuole piu'!!!!! :domanda :domanda

non capisco cosa possa essere successo .....voi che dite?
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 30 gen 2010, 10:17

Bravissima ha scritto:Ciao. La mia Sara ha 24 giorni.
La settimana scorsa l'ho nutrita quasi solo con mio latte
e prima era allattata esclusivamente? Usavi il tiralatte da subito?
In questa settimana di cui parli, quante poppate faceva?
Quasi solo col tuo latte significa che integravi le poppate o alternavi LA e LM?
(tirato col tiralatte) e la bimba in una settimana è cresciuta solo di 30 grammi.
Fino ad allora come era cresciuta?
Questa settimana l'ho nutrita quasi solo con latte artificiale, perchè ho dovuto prendere una medicina per l'utero che mi ha fatto diminuire drasticamente il latte
?
vorrei riprendere a darle latte mio.
Il fatto però che con il latte materno cresca così poco mi preoccupa.
forse c'è qualcosa da "aggiustare" nel numero delle opppate o nella dose che prepari... La cosa che potrebbe aiutarti sarebbe ritorna re gradualmente all'allattamento al seno, così da lascaire alla tua bambina la scelta di quanto mangiare, per essere sicura che mangi quello che le serve. Che problema hai avuto con l'attacco al seno? Vouoi parlarne? Ti interessa?
Quando dovrebbe crescere un bambino mediamente a quest'età a settimana???
almeno 125 grammi la settimana, ma a volte può capitare una settimana in cui crescono di più in lunghezza e meno in peso.
Paola, Consulente LLL

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 30 gen 2010, 12:05

Lorena ha scritto:Bravissima, all'ospedale mi hanno detto che deve crescere 20-30 gr al giorno..quindi 120 gr sono giusti.
Forse dandole il latte artificiale gliene hai dato di più? O ti sembra che le quantità che le hai dato siano le stesse?
Hai provato con il das poi? Che ti sembra?
:bacio
Le quantità che le davo erano più o meno le stesse.
Certo la settimana dopo ho cercato di aumentare un po' col LA, ma non sempre finiva tutto il biberon.
No, non ho ancora provato il Das, perchè la medicina che mi ha dato il ginecologo mi ha drasticamente ridotto il latte. Ora gli ho telefonato e me l'ha fatta smettere, spero che nei prossimi giorni la quantità torni ai livelli di prima e di riuscire di nuovo ad allattarla almeno in parte, con o senza Das, vedremo.
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 30 gen 2010, 14:24

Ciao, visto che parlate del DAS vi faccio qualche domandina
Avevo già scritto precedentemente dicendo che le poppate con il DAS erano lunghissime, ora dopo una settimana va un po’ meglio e il tempo varia a seconda di quanta fame ha e di come prende il tubicino (per me ancora non semplice )
Volevo chiedervi alcune cose visto che non mi sta seguendo un’ostetrica
la pupa ha un mese ormai e io metto 90 ml nel contenitore e lei li finisce sempre quasi tutti (allora da me non prende nulla???)
devo diminuire la quantità??
Quanto deve sporgere il tubicino dal capezzolo??
Per quanto tempo si deve usare??, fino a quando il mio seno produce tutta la quantità??? Come faccio a capire se da me prende un po’ di latte?
hELP
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 30 gen 2010, 16:01

cf72, prova con la doppia pesata :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2010, 23:48

cf72 ha scritto:Ciao, visto che parlate del DAS vi faccio qualche domandina
Avevo già scritto precedentemente dicendo che le poppate con il DAS erano lunghissime, ora dopo una settimana va un po’ meglio e il tempo varia a seconda di quanta fame ha e di come prende il tubicino (per me ancora non semplice )
Volevo chiedervi alcune cose visto che non mi sta seguendo un’ostetrica
la pupa ha un mese ormai e io metto 90 ml nel contenitore e lei li finisce sempre quasi tutti (allora da me non prende nulla???)
devo diminuire la quantità??
Ogni giorno dovresti diminuire di 5/10ml l'aggiunta che dai e poi ovviamente continuare ad allattare a richiesta in modo di dare tempo al seno di riequilibrare la produzione.
cf72 ha scritto: Quanto deve sporgere il tubicino dal capezzolo??
Di pochissimo, qualche millimetro, altrimenti il bimbo aspira solo dal tubicino e non stimola il capezzolo efficaciemente.
cf72 ha scritto: Per quanto tempo si deve usare??, fino a quando il mio seno produce tutta la quantità???
yes, non togliendo l'aggiunta di colpo l'ideale sarebbe tenerlo fino a che ne rimane proprio poca.
cf72 ha scritto: Come faccio a capire se da me prende un po’ di latte?
hELP
Io la doppia pesata invece l'eviterei. All'inizio si tratta di pochi gramnmi quindi la bilancia non li rileverebbe neppure mandandoti in panico.

Domanda. Non hai modo di contattare una consulente Ibcl, lll o un'ostetrica?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 gen 2010, 12:09

cf72, contatta una consulente, se non ne hai una vicina, anche parlare con una persona competente per telefono toglie un sacoo di dubbi :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”