GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Bloccato
Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Messaggio da Maraini76 » 29 gen 2010, 21:28

Any71 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Vale70 ha scritto:e stamattina mentre mi vestivo alle 9 che eravamo in ritardo suona pure il campanello ... spio dalla finestra :impiccata: la suocera ha suonato ben 3 volte ma io non ho risposto :fuck:
:urka alle 9?!?!? che orario è?!?!? hai fatto bene :clap :hi hi hi hi
prima il socio mi ha detto: stamattina mi è sembra di vedere mia mamma vicino a casa nostra ma ero in ritardo al lavoro e non mi sono fermato che ci faceva :domanda
ed io: boh :fischia non so :fischia
Certo! Negare sempre!!!! :clap Io ogni tanto nego che faccio entrare Argo, il cane, quando mio marito non c'è (lui non lo vuole in casa) ma poi ogni tanto non mi accorgo che il mio cagnone ha lasciato le orme...e controluce si vedono alla grande... :fischia

vorrei proprio conoscerlo quell'uomo che si accorge che hai fatto entrare il cane contro la sua volontà dalle orme che si vedono controluce!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 29 gen 2010, 21:29

Pottini ha scritto:
Pottini ha scritto:
Pottini ha scritto:
Pensa potti, un giorno sarai suocera... o meglio: avrai una nuora :spiteful: :sti_caz:
Perché vuoi mettere fine alla nostra bella amicizia? :prr
Ci penso spesso sai? Chissà che suocera sarò! Mi sa simpatica ma rompiballe da morire! :ahaha

Più che altro sarò terribilmente esigente... sono davvero snob quando voglio :che_dici
Povero ragazzo. Fortuna che avrà un padre che gli dirà semplicemente "che poppe!" con una bella pacca sulle spalle! :che_dici

ti consola pensare che quando il tuo dadi avrà 15 anni li avrà anche la mia che PERO' sarà in piena fase adolescenziale tipica FEMMINILE???? :urka :impiccata: :stonk
Mi viene in mente una battuta che ho sentito in un telefilm: io avrò solo un pisello di cui preoccuparmi, tu tutti gli altri!!!
:ahaha :ahaha :ahaha

:ahah :ahah

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 29 gen 2010, 21:30

per chi non si collega domani o domenica......BUON WEEK!!!!!!!!!! :bacio :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 gen 2010, 22:43

Peper80 ha scritto:Ciao Ragazzuole, cosa ne pensate (magari qualcuna di voi li ha pure usati) dei pannolini ecologici (quindi nn usa e getta)?
Me ne ha parlato una ragazza incinta e mi ha incuriosito da una parte, ma dall'altra mi ha lasciata un po' scettica...
Ciao Peper,
ovviamente non ho esperienze dirette, ma sono piuttosto ferrata... conosco una ragazza che li ha usati e ho un'amica che li aveva comprati convintissima e li ha buttati dalla finestra al primo tentativo (io le avevo dato 1 settimana, ottimista :spiteful: ).
Secondo me dipende tanto da che tipo di persona sei: se sei ben organizzata, ecologista, attenta, e hai tempo a disposizione, sono senz'altro una valida alternativa. Sono economici (hai la spesa dei primi 25 - numero minimo se vuoi anche avere una vita - e poi per almeno 6 mesi sei a posto perché hanno dei bottoncini che li rendono regolabili), ecologici (secondo alcuni studi però quello che non inquini coi pannolini inquini con il detersivo e la corrente, dato che ogni giorno ne cambi una decina almeno) e non irritano il bimbo. Questo è senz'altro l'aspetto migliore, perché dato che si bagnano anche con la pipì cambi più spesso il bimbo e non si arrossa il culetto. Inoltre in caso di gravi dermatiti sono spesso l'unica soluzione.

La mia amica che li usava era super alternativa: niente passeggino o carrozzina, solo marsupio africano, non usano scottex ma stracci, solo prodotti equosolidali, lei ha 2 pantaloni per l'estate e 2 per l'inverno... insomma, VERI alternativi abituati a darsi da fare per quello in cui credono. Li hanno usati consapevoli della scomodità e si son trovati bene.
L'altra mia amica era convinta di risparmiare e far bene all'ambiente, ma mangia 4 salti in padella e non va nemmeno in bagno senza i-Phone. Al primo tentativo la bimba si è coperta di cacca (mica assorbono come quelli usa e getta...) e ha immediatamente rinunciato.

Sono preparata sull'argomento perché con questi amici abbiamo spesso discusso dei pro e contro. Secondo me solo tu sai che persona sei. Io so che mi piegherei ai lavabili solo se Dadi dovesse avere una brutta irritazione o allergia da pannolino (speriamo di no! :incrocini :incrocini ). Altrimenti impazzirei!!!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 gen 2010, 8:17

Niente da fare...la mia sveglia interna suona alle sei!che palle! e dato che io e Ale siamo simbiotici si sveglia anche lui dopo cinque minuti e quindi ci facciamo compagnia!questa notte ha nevicato un sacco!Questa mattina dovremmo andare a vedere per una macchina nuova (per me!!!)...mi piace tantissimo la nissan quashquai ma anche la renault x-mod...vedremo!che poi prima di cambiarla devo finir di pagare il finanziamento!adesso ho una lancia ypsilon che già per me e Ale è piccola...non voglio immaginare con due pargoli, il passeggino e l'evenuale spesa!!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 gen 2010, 8:22

Discorso retribuzione all'80%...In realtà questa cosa l'ho letta sul modulo per la richiesta della maternità dell'inps...magari poi è l'azienda a versare l'ulteriore 20%...(mi sembra l'abbia scritto qualcuna di voi!) non so...vedremo!ovviamente spero nel 100%!!!!!!

Discorso Nopron & co.: Vale e io che ti ho consigliato il Quietalia!!!mi viene da chiederti scusa, vedo che (putroppo) sei un'esperta nel settore!! :che_dici

Discorso sacco termico per il matrix, avete ragione!non mi servirà mica per Leo!!ragionavo con la data di nascita di Ale!!oddio, la gravidanza mi stà fo++endo i neuroni!!!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 gen 2010, 8:25

Mila, mi dispiace un sacco per il cane! Io ho un golden di nove anni, vedo che stà invecchiando un sacco...mi viene il magone al pensiero di quando guarderò in giardino e lui non ci sarà più!è l'unico che mi collega alla mia vita passata, a mia mamma che non c'è più, alla casa che ho dovuto vendere (in cui sono cresciuta), a tutta una serie di cose...che tristezza infinita! :buuu

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 gen 2010, 8:26

dopo questo monologo infinito...andrò a lavarmi e vestirmi, in attesa che marito si desti dal grande sonno...
Buon sabato a tutte!

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 30 gen 2010, 9:43

Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:Ciao Ragazzuole, cosa ne pensate (magari qualcuna di voi li ha pure usati) dei pannolini ecologici (quindi nn usa e getta)?
Me ne ha parlato una ragazza incinta e mi ha incuriosito da una parte, ma dall'altra mi ha lasciata un po' scettica...
Ciao Peper,
ovviamente non ho esperienze dirette, ma sono piuttosto ferrata... conosco una ragazza che li ha usati e ho un'amica che li aveva comprati convintissima e li ha buttati dalla finestra al primo tentativo (io le avevo dato 1 settimana, ottimista :spiteful: ).
Secondo me dipende tanto da che tipo di persona sei: se sei ben organizzata, ecologista, attenta, e hai tempo a disposizione, sono senz'altro una valida alternativa. Sono economici (hai la spesa dei primi 25 - numero minimo se vuoi anche avere una vita - e poi per almeno 6 mesi sei a posto perché hanno dei bottoncini che li rendono regolabili), ecologici (secondo alcuni studi però quello che non inquini coi pannolini inquini con il detersivo e la corrente, dato che ogni giorno ne cambi una decina almeno) e non irritano il bimbo. Questo è senz'altro l'aspetto migliore, perché dato che si bagnano anche con la pipì cambi più spesso il bimbo e non si arrossa il culetto. Inoltre in caso di gravi dermatiti sono spesso l'unica soluzione.

La mia amica che li usava era super alternativa: niente passeggino o carrozzina, solo marsupio africano, non usano scottex ma stracci, solo prodotti equosolidali, lei ha 2 pantaloni per l'estate e 2 per l'inverno... insomma, VERI alternativi abituati a darsi da fare per quello in cui credono. Li hanno usati consapevoli della scomodità e si son trovati bene.
L'altra mia amica era convinta di risparmiare e far bene all'ambiente, ma mangia 4 salti in padella e non va nemmeno in bagno senza i-Phone. Al primo tentativo la bimba si è coperta di cacca (mica assorbono come quelli usa e getta...) e ha immediatamente rinunciato.

Sono preparata sull'argomento perché con questi amici abbiamo spesso discusso dei pro e contro. Secondo me solo tu sai che persona sei. Io so che mi piegherei ai lavabili solo se Dadi dovesse avere una brutta irritazione o allergia da pannolino (speriamo di no! :incrocini :incrocini ). Altrimenti impazzirei!!!
Grazie Potti! Ho letto tutto e...credo proprio nn facciano per me a sto punto :ahaha :bacio
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 30 gen 2010, 9:47

tatai ha scritto:Discorso retribuzione all'80%...In realtà questa cosa l'ho letta sul modulo per la richiesta della maternità dell'inps...magari poi è l'azienda a versare l'ulteriore 20%...(mi sembra l'abbia scritto qualcuna di voi!) non so...vedremo!ovviamente spero nel 100%!!!!!!

Discorso Nopron & co.: Vale e io che ti ho consigliato il Quietalia!!!mi viene da chiederti scusa, vedo che (putroppo) sei un'esperta nel settore!! :che_dici

Discorso sacco termico per il matrix, avete ragione!non mi servirà mica per Leo!!ragionavo con la data di nascita di Ale!!oddio, la gravidanza mi stà fo++endo i neuroni!!!
Io ho scelto di fare 8 mesi all'80% e 3 mesi al 30% (al 30% ne potrei fare sei e nn solo 3 avendo la possibilità di stare a casa fino ai 14 mesi della pupa). Ma è libera concessione della ns società che ha deciso di lasciare questa possibilità. Se no ci sarebbero stati i soliti 5 mesi al 100% e gli altri 6 al 30%.
Ma facendo 2 calcoli mi convine moooooooooooooooooooolto di più scegliere la prima opzione.
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 gen 2010, 10:15

Buongiorno a tutte! Scusatemi tantissimo che ieri sera sono scomparsa così, improvvisamente, senza salutarvi, ma mi è andata giù la connessione! Ho provato un sacco di volte a ripristinare la linea ma non ne voleva sapere!
Scusate ancora.
Ora mi leggo le ultime pagine di ieri,
Buona giornata a tutte! :bacio

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 gen 2010, 10:17

Pottini ha scritto:
Any71 ha scritto:Ho ritrovato i completini!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee Solo che mio marino non c'entrava proprio...l'ho incolpato ingiustamente! Io li avevo messi dentro ad un armadio ed ero invece straconvinta di averli messi da un'altra parte... :fischia
:fischia
Mi raccomando: negare sempre, anche davanti all'evidenza! :hi hi hi hi
Sempre! negare sempre anche davanti all'evidenza! :ok

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 gen 2010, 10:25

Pottini ha scritto:Sono appena rientrata a casa... piuttosto stravolta! :x:
Ma sono stata superbrava: ho resistito alla demoniaca tentazione delle merendine delle macchinette e ora mi mangio un arancio come aperitivo! :hi hi hi hi
Complimenti!!!!
Ieri tutto il giorno sono stata bravissima! Da manuale! Colazione: latte e 1 fetta di pan bauletto tostata con marmellata (la colazione mi è rimasta così o con i cornfalkes dai periodi in Inghilterra), Spuntino metà mattina: 1kiwi Pranzo: 1 fettina di manzo e insalata, 1 mela, Spntino metà pomeriggio: 1 yogurt...poi mi sono rovinata a cena! :martello Ieri è tornato mio fratello da Roma e mia madre ci ha invitato a cena, ha preparato grigliata sul camino, e mi sono mangiata 1 bistecca, 1 salsiccia e tanta inalata...ancora riuscivo a contenermi...ma poi ha tirato fuori le sue zeppole...credetemi sono una favola le zeppole di mia madre...e ve lo dico? ne ho mangiate 3 o 4!!!!!!!!!!!! :fischia Poi però stanotte mi sono svegliata alle 4 e mezza dal bruciore di stomaco :bomba e non ho più dormito!!!!! Sono un po' in coma :impiccata: e mi tocca stare zitta e sopportare...

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 gen 2010, 10:33

Mila75 ha scritto:Ciao ragazze passo per un saluto veloce :sorrisoo
Io non sto benissimo.. ho dormito male, mi sono svegliata col malditesta, poi una corsa per andare al lavoro (ho dovuto lasciare Marco con i miei che mi hanno fatto sclerare appena entrati in casa).. dovevo fare una cosa veloce e invece ci ho messo quasi tutta la mattina, ritorna a casa di corsa.. sono veramente a pezzi.. :x: e poi non ho ancora metabolizzato la mancanza della mia cagnolina.. sapevo che sarebbe stato difficile ma non così straziante.. ogni volta che ci penso mi salgono le lacrime :buuu ma so che pianopiano me ne farò una ragione.. che restarà nel mio cuore sempresempre ma che il dolore pianopiano diminuirà. Saranno anche gli ormoni, il periodo incasinato.. insomma.. :impiccata:
Ora m'è venuta l'ansia da valigia.. ho tutto ma ho chiesto a mia mamma di tagliarmi le maniche dalla camicia da parto.. grave errore.. aspetterà come suo costume l'ultimo momento :che_dici
Any per i primi giorni a casa serve:
- kit di medicazione per l'ombelico (garze sterili, alcool, acqua ossigenata o mercuro cromo + retine elastiche)
- sapone delicato per il bagnetto (che farai dopo la caduta del moncone)
- latte detergente (per la pulizia finchè non puoi fare il bagnetto.. ma anche dopo)
- dischetti grandi di cotone (vedi sopra)
- cotton fioc (per l'esterno delle orecchie)
- pasta protettiva per il cambio-pannolino
- pannolini
- pettinino/spazzola/forbicina
- asciugamani morbidi
- soluzione fisiologica per il nasino
- olio per il massaggio (mooolto facoltativo)
Forza dai, devi avere pazienza, lo so, ci vuole tanto tempo e poi con gli ormoni che amplificano tutto non è sicuramente facile! :coccola Per i tuoi che ti fanno sclerare subito...pensa che a me capita molto spesso!!! Soprattutto con mia madre...con lei ho proprio un brutto rapporto, ma tanto se non è migliorato col tempo credo che ormai rimarrà sempre così.

Per i prodotti grazie mille!!!!!!!!! Ancora devo rendermi conto di tante cose! :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 gen 2010, 10:36

Any71 ha scritto:
Pottini ha scritto:Sono appena rientrata a casa... piuttosto stravolta! :x:
Ma sono stata superbrava: ho resistito alla demoniaca tentazione delle merendine delle macchinette e ora mi mangio un arancio come aperitivo! :hi hi hi hi
Complimenti!!!!
Ieri tutto il giorno sono stata bravissima! Da manuale! Colazione: latte e 1 fetta di pan bauletto tostata con marmellata (la colazione mi è rimasta così o con i cornfalkes dai periodi in Inghilterra), Spuntino metà mattina: 1kiwi Pranzo: 1 fettina di manzo e insalata, 1 mela, Spntino metà pomeriggio: 1 yogurt...poi mi sono rovinata a cena! :martello Ieri è tornato mio fratello da Roma e mia madre ci ha invitato a cena, ha preparato grigliata sul camino, e mi sono mangiata 1 bistecca, 1 salsiccia e tanta inalata...ancora riuscivo a contenermi...ma poi ha tirato fuori le sue zeppole...credetemi sono una favola le zeppole di mia madre...e ve lo dico? ne ho mangiate 3 o 4!!!!!!!!!!!! :fischia Poi però stanotte mi sono svegliata alle 4 e mezza dal bruciore di stomaco :bomba e non ho più dormito!!!!! Sono un po' in coma :impiccata: e mi tocca stare zitta e sopportare...
:coccola Non è colpa tua. Il cibo è tentatore e noi deboli creature chi siamo e cosa possiamo contro costui? :hi hi hi hi
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 gen 2010, 10:37

tatai ha scritto:Niente da fare...la mia sveglia interna suona alle sei!che palle! e dato che io e Ale siamo simbiotici si sveglia anche lui dopo cinque minuti e quindi ci facciamo compagnia!questa notte ha nevicato un sacco!Questa mattina dovremmo andare a vedere per una macchina nuova (per me!!!)...mi piace tantissimo la nissan quashquai ma anche la renault x-mod...vedremo!che poi prima di cambiarla devo finir di pagare il finanziamento!adesso ho una lancia ypsilon che già per me e Ale è piccola...non voglio immaginare con due pargoli, il passeggino e l'evenuale spesa!!
Se la mia amica dovesse scoprire che qualcuno che conosco compra la Quashquai smette di dormire la notte!!! :ahaha Lei ha 2 figli e vanno spesso in montagna... da un po' non parla d'altro!
Effettivamente è una macchina davvero risolutiva! :ok
Buon giro!!!

P.S. Tatai mi dispiace per la tua mamma... :coccola

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 gen 2010, 10:38

Infatti anche io ne ho sentito parlare e sono curiosa, devo informarmi. Appena so qualcosa te lo dico subito :ok

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 gen 2010, 10:43

Maraini76 ha scritto:
Any71 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:e stamattina mentre mi vestivo alle 9 che eravamo in ritardo suona pure il campanello ... spio dalla finestra :impiccata: la suocera ha suonato ben 3 volte ma io non ho risposto :fuck:
:urka alle 9?!?!? che orario è?!?!? hai fatto bene :clap :hi hi hi hi
prima il socio mi ha detto: stamattina mi è sembra di vedere mia mamma vicino a casa nostra ma ero in ritardo al lavoro e non mi sono fermato che ci faceva :domanda
ed io: boh :fischia non so :fischia
Certo! Negare sempre!!!! :clap Io ogni tanto nego che faccio entrare Argo, il cane, quando mio marito non c'è (lui non lo vuole in casa) ma poi ogni tanto non mi accorgo che il mio cagnone ha lasciato le orme...e controluce si vedono alla grande... :fischia
Anche se mi fa tanto arrabbiare a volte, tipo ieri, devo riconoscere che mi adora, quindi quando vede le orme e io nego... :fischia mi die solo che sono na bambina e che facci le "marachelle"... sorride e finisce lì, solo qualche volta, quando è di attivo umore allora mi fa la romanzina, ma io neanche lo ascolto, quindi lui lascia perdere...sconfitto! :sorrisoo
vorrei proprio conoscerlo quell'uomo che si accorge che hai fatto entrare il cane contro la sua volontà dalle orme che si vedono controluce!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 gen 2010, 10:45

Apriline montanare (Valeeeeee! :fischia ) vorrei un vostro parere, se potete.
Lo zio di mio marito sta pensando di comprare una casa in Trentino, sul monte Velo. Dovrebbe essere a circa mezz'ora di macchina da Rovereto - Riva - Arco di Trento...
Io sono stata solo ad Arco e a Riva e mi sono piaciute un sacco.
Questa è proprio nel nulla, fuori casa ci sono grandi distese di prati (ora innevati) e i boschi...
Qualcuno conosce il monte Velo? La zona? È vivibile con un bimbo o mi troverei tappata in casa tutto il giorno??? Io vorrei un posto dove volendo scendo e faccio un giro in paese, ma qui senza macchina non si fa nulla. Il "paese" più vicino è a 3 km... :perplesso
Non so nemmeno se ci sono impianti in zona per poter eventualmente andare a sciare tra qualche anno.
Certo, è in mezzo alla natura e penso che da più grandino Dario correrebbe come un pazzo e si farebbe dei giri in bici che mi saluta all'alba e torna al tramonto. Ma per questa prima estate ho un po' di timore...
Certo, tutto "aggratis" non ci sputo sopra :fischia

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 30 gen 2010, 10:45

Peper80 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Ciao Peper,

Grazie Potti! Ho letto tutto e...credo proprio nn facciano per me a sto punto :ahaha :bacio
Neanche per me!!! C'ho già rinunciato !!

Bloccato

Torna a “Aprile”