GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!
- chi
- Original~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!
Io dopo tanto tempo (ma tanto davvero) mi sono messa e leggere...mentre allatto!
Oggi ho finito il libro di Don Mazzi sulla scuola e tra qualche giorno mi arriverà (l'ho ordinato via internet) Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e i bambini dal cielo, lo conoscete? Sempre inerente ai cuccioli ma voglio confrontarmi e imparare il più possibile...ovvio mi piacerebbero anche la piscina, la palestra, lo yoga...ma per ora con tre da piazzarne ogni volta non posso proprio! Già mi sembra un lusso la domenica pomeriggio riuscire a mettermi lo smalto!
Oggi ho finito il libro di Don Mazzi sulla scuola e tra qualche giorno mi arriverà (l'ho ordinato via internet) Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e i bambini dal cielo, lo conoscete? Sempre inerente ai cuccioli ma voglio confrontarmi e imparare il più possibile...ovvio mi piacerebbero anche la piscina, la palestra, lo yoga...ma per ora con tre da piazzarne ogni volta non posso proprio! Già mi sembra un lusso la domenica pomeriggio riuscire a mettermi lo smalto!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- francybf
- Silver~GolGirl®

ciao mamme XXL alle prese col dilemma dei figli tanto amati e del tempo che non c'è mai per noi stesse
Oggi bollettino di guerra: bimbi entrambi a casa con sospetta influenza intestinale...NiccoN praticamente fuori dal tunnel
TommyT c'è entrato solo oggi
ma in maniera soft...un po' di c@cc@ brutta dopo pranzo, ha mangiato pochissimo, solo pane e grissini...gli ho dato del codex e dello sciroppo omeopatico per la sua tosse grassa
Il peggiore è Roberto...una lagna unica...se solo ieri mi avesse ascoltata quando gli dicevo che andare di corpo 4 volte al dì con l'influenza che c'è in giro non era normale
Oggi sembra già un malato terminale all'ultimo stadio...e quella rompib@lls di sua madre che gli telefona come fosse un bambino...sono senza parole :fuck:
I miei hanno detto che era meglio che anche NiccoN rimanesse a casa oggi, così loro non venivano a prenderlo x portarlo al nido, visto che stanotte aveva nevicato
Dal canto mio...sono nervosa, insofferente...domani sono 35 settimane
Anche l'altra mia amica con un bimbo in arrivo per luglio avrà una bimbA
Devo cominciare a pensare che sia una congiura?
Ecco...ad esempio...adesso scappo a colorare con Tommaso che mi stra-reclama
Oggi bollettino di guerra: bimbi entrambi a casa con sospetta influenza intestinale...NiccoN praticamente fuori dal tunnel
I miei hanno detto che era meglio che anche NiccoN rimanesse a casa oggi, così loro non venivano a prenderlo x portarlo al nido, visto che stanotte aveva nevicato
Dal canto mio...sono nervosa, insofferente...domani sono 35 settimane
Anche l'altra mia amica con un bimbo in arrivo per luglio avrà una bimbA
Ecco...ad esempio...adesso scappo a colorare con Tommaso che mi stra-reclama
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- chi
- Original~GolGirl®

Francyb ma lo sciroppo omeopatico funziona? Qual'è?
Io oggi sto riprovando con quello a base di bava di lumache per Lorenzo...fa un po' schifo lo so ma l'anno scorso un pochino ha funzionato!
Non ci crederete la Serena ha dormito un po' anche di giorno e io ho fatto qualcosina: pulito il bagno, la cucina, steso, raccolto e sistemato i panni e finalmente ho riordinato il cassetto delle medicine buttando quelle scadute, quando lo dirò a Luca questa sera non ci crederà, sono settimane che mi riprometto di farlo!
Io oggi sto riprovando con quello a base di bava di lumache per Lorenzo...fa un po' schifo lo so ma l'anno scorso un pochino ha funzionato!
Non ci crederete la Serena ha dormito un po' anche di giorno e io ho fatto qualcosina: pulito il bagno, la cucina, steso, raccolto e sistemato i panni e finalmente ho riordinato il cassetto delle medicine buttando quelle scadute, quando lo dirò a Luca questa sera non ci crederà, sono settimane che mi riprometto di farlo!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO!
soo di corsa...un bacione

soo di corsa...un bacione
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- francybf
- Silver~GolGirl®

CHI lo sciroppo stodal o il tuistin della loacker, che dovrebbe essere proprio x bimbi, funzionano con i miei bimbi SOLO quando c'è tosse molto grassa/catarro maturo...ieri sera ad esempio, tommaso non ha voluto nulla e stanotte non ha tossito fino a stamattina alle 6
Con lui comunque di solito funziona solo il bentelan 0,5 quando ha veramente tanta tosse, che tende a diventare stizzosa/abbaiante...il nureflex o comunque l'ibuprofene non funzionano con lui
per tutto quello che sei riuscita a fare oggi
Stamattina NiccoN è tornato al nido, roberto e tommaso sono rimasti a casa convalescenti e io sono andata dall'estetista per ceretta, manicure e pedicure
Poi dopo pranzo roberto è dovuto tornare al lavoro a torino per un'urgenza, mentre io e tommaso siamo andati a farci un giretto alla coop
ho preso 2 cosine ai bimbi, ma non vedo l'ora sia primavera adesso 
Stamattina NiccoN è tornato al nido, roberto e tommaso sono rimasti a casa convalescenti e io sono andata dall'estetista per ceretta, manicure e pedicure
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

Quanto al tempo da dedicarsi...io da quando ho i bambini (e sono solo 2 comunque per ora
+ Giulia) faccio così: purtroppo leggo molto di meno, soprattutto da quando vado al lavoro in macchina con roberto e non più in treno
ma conto di leggere di nuovo di più quando sarà nato Jacopo
anche adesso leggo soprattutto testi sui bambini, sui capricci, ecc...ma poca narrativa che leggevo prima
Per il resto...se voglio dedicare a me stessa del tempo per un massaggio, una ceretta o una manicure/pedicure, cosa che adesso posso fare agevolmente perchè al mattino sono a casa e ho tempo fino alle 4 del pomeriggio, ma che solitamente non potrei mai fare...beh, mi prendo mezza gg di ferie o di recupero sul lavoro e me lo/le vado a fare
Oppure sfrutto la pausa pranzo del lavoro 1 volta alla settimana...insomma, alla fine non ho alternative e visto che pago già un nido...non posso proprio permettermi adesso anche una babysitter per i miei extra...soprattutto perchè i miei non sono MAI disponibili sugli orari extra-lavoro
Quello che mi manca di più è l'andare al cinema...4 anni senza sono tanti per noi che ci andavamo tutte le settimane 
Per il resto...se voglio dedicare a me stessa del tempo per un massaggio, una ceretta o una manicure/pedicure, cosa che adesso posso fare agevolmente perchè al mattino sono a casa e ho tempo fino alle 4 del pomeriggio, ma che solitamente non potrei mai fare...beh, mi prendo mezza gg di ferie o di recupero sul lavoro e me lo/le vado a fare
- francybf
- Silver~GolGirl®

sul fatto di uscire con gli amici, invece, potrei farlo agevolmente la sera e altrettanto potrebbe fare roberto...anche coi bimbi volendo, ma tutte le volte che esco coi miei amici senza i bambini...passo tutta la serata col senso di colpa e quindi alla fine, esco pochissimo con loro e vedo le mie amiche più care durante la giornata, con o senza bimbi se possibile, per potere fare 2 parole da tranquille o cerco di vederle a pranzo, se sono a torino come me
Certo che alla fine qualche rinuncia bisogna metterla in conto e non sempre è facile accettarlo
FRANCI come stai oggi?

FRANCI come stai oggi?
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ciao
francybf:che belli che siete.
francybf:che belli che siete.
- kla75
- New~GolGirl®

ciaooooo e' tanto che non passo......spero di riavere presto il mio pc ,
vi sono mancata eh?...
comunque vi lascio un besos x voi e per i vostri cuccioli
vi sono mancata eh?...
comunque vi lascio un besos x voi e per i vostri cuccioli
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08
-
yuki68
- Original~GolGirl®

francybf mi hai fatta morire dal ridere quando dici di Roberto malato allo stadio terminale
, non ce l'ho fatta proprio a resistere e a non scrivere qui!!!!
Tutti uguali questi uomini, tutti uguali!!!
IO vi leggo ogni tanto ma non mi viene voglia di scrivere...
Ne approfitto per salutare tutte voi!!!!
Noi stiamo bene, i bimbi a scuola e io mi stupisco di pensare quanto sarebbe bello avere un altro figlio, ma io ho quasi 42 anni e 4 cesarei alle spalle purtroppo...eppure sono così incosciente da pensarci e da desiderarlo un quinto.
Buona impegativa giornata a tutte!!!!
Tutti uguali questi uomini, tutti uguali!!!
IO vi leggo ogni tanto ma non mi viene voglia di scrivere...
Ne approfitto per salutare tutte voi!!!!
Noi stiamo bene, i bimbi a scuola e io mi stupisco di pensare quanto sarebbe bello avere un altro figlio, ma io ho quasi 42 anni e 4 cesarei alle spalle purtroppo...eppure sono così incosciente da pensarci e da desiderarlo un quinto.
Buona impegativa giornata a tutte!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- Friky75
- Master~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessun
Buongiorno a tutte? Tempo libero...ah, che bei ricordi!
Oggi ho la riunione alla scuola elementare per la pre-iscrizione, piangooooooooo
Scusate ma sono di super-corsa, vi abbraccio tutte!!
Oggi ho la riunione alla scuola elementare per la pre-iscrizione, piangooooooooo
Scusate ma sono di super-corsa, vi abbraccio tutte!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- francybf
- Silver~GolGirl®

Ho iniziato a preparare la robina di Jacopo
peccato che il borsone che avevo scelto sia in cantina al momento
speriamo di trovarlo
Oggi i bimbi sono rientrati a scuola entrambi e io non mi sono fermata 1 attimo in casa
MI RIPOSAVO MEGLIO AL LAVORO
FEDE
per la riunione di oggi
YUKI
mai dire mai
TESS
Come stanno i ragazzi e la piccola Auri?
Scappo a prendere i bimbi
FEDE
YUKI
TESS
Scappo a prendere i bimbi
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

francybf,

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

ciao Patty ti ho contattata su fb....
bellissime le torte....mi piace molto quella marina e anche quella col numero che hai pubblicato su fb....
ma ti fai pagare sempre solo 20 euro a torta?
bellissime le torte....mi piace molto quella marina e anche quella col numero che hai pubblicato su fb....
ma ti fai pagare sempre solo 20 euro a torta?
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- chi
- Original~GolGirl®

Francyb che bello..le cosine per Jacopo!!!
Tosse anche con Lorenzo funziona il Bentelan ma adesso anche la sua tosse è grassa..potrei provare, li acquisti in farmacia o in erboristeria???
Questa sera c'è la riunione all'asilo ma ci va Luca (uffi, era una buona occasione per uscire!!!), Serena alla sera è tetta-dipendente!!!
Non parliamo di cerett..anch'io devo porre rimedio..anche perchè il 15 ho la visita post-parto...
Tosse anche con Lorenzo funziona il Bentelan ma adesso anche la sua tosse è grassa..potrei provare, li acquisti in farmacia o in erboristeria???
Questa sera c'è la riunione all'asilo ma ci va Luca (uffi, era una buona occasione per uscire!!!), Serena alla sera è tetta-dipendente!!!
Non parliamo di cerett..anch'io devo porre rimedio..anche perchè il 15 ho la visita post-parto...
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

MaMMaSiLVia, ricevuto rischiesta di amicizia si!!!
allora quelle rotonde 25€
rettangolari 30€
e + grandi 40€
non posso chiedere di + per il momento
fai conto che io ci guadagno 15€
allora quelle rotonde 25€
rettangolari 30€
e + grandi 40€
non posso chiedere di + per il momento
fai conto che io ci guadagno 15€

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

chi, io per la tosse uso il seki sciroppo...solo epr la notte! 

- francybf
- Silver~GolGirl®

SILVIA mi dici dove andavate al mare all'Elba? Affittavate una casa? Anche in MP pleaseeeeeeeeeeee!
PATTY
CHI io lo stodal o il tuistin li compro in farmacia o al reparto salute della coop

PATTY
CHI io lo stodal o il tuistin li compro in farmacia o al reparto salute della coop
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessun
Ciao famiglione!!!
Come va? Qui a Milano è tutto bianco!!
Volevo un consiglio: qui a casa mia a cena è un delirio e non capisco se il problema è organizzativo o strutturale...
Di solito noi ceniamo alle 19 e 30 circa, anche se per me è un po' presto rispetto a come sono sempre stata abiutata.. Il fatto è che valentina ha fame e per non cucinare due volte e per nostro desiderio mangiamo tutti insieme. Il problema è che nonappena mi siedo a tavola Ambra comincia a piangere (ha 5 mesi) e appena Ambra comincia a piangere Valentina sa che la prenderò in braccio e comincia a piangere pure lei (ha 2 anni) col risultato che piangono tutte e due.. Se Ambra invece non piange Valentina fa di tutto per farsi notare, sale e scende dalla sedia, (non vuole più il seggiolone), mangia con le mani, rovescia almeno un bicchiere d'acqua, insomma queste cose qui. Il risultato è che a me la cena va regolarmente di traverso e che spesso non mi ricordo neanche cosa ho mangiato!!!
Cosa posso fare? Faccio mangiare prima Valentina? E' normale a due anni fare tutto sto casotto a tavola? Immagino di sì, ma voi come le gestite le cene? E' ancora troppo presto per pretendere un minimo di regole? Io ho sempre paura di essere troppo rigida, ma magari così facendo sbaglio... uffa che fatica tenere tutto insieme...
Come va? Qui a Milano è tutto bianco!!
Volevo un consiglio: qui a casa mia a cena è un delirio e non capisco se il problema è organizzativo o strutturale...
Di solito noi ceniamo alle 19 e 30 circa, anche se per me è un po' presto rispetto a come sono sempre stata abiutata.. Il fatto è che valentina ha fame e per non cucinare due volte e per nostro desiderio mangiamo tutti insieme. Il problema è che nonappena mi siedo a tavola Ambra comincia a piangere (ha 5 mesi) e appena Ambra comincia a piangere Valentina sa che la prenderò in braccio e comincia a piangere pure lei (ha 2 anni) col risultato che piangono tutte e due.. Se Ambra invece non piange Valentina fa di tutto per farsi notare, sale e scende dalla sedia, (non vuole più il seggiolone), mangia con le mani, rovescia almeno un bicchiere d'acqua, insomma queste cose qui. Il risultato è che a me la cena va regolarmente di traverso e che spesso non mi ricordo neanche cosa ho mangiato!!!
Cosa posso fare? Faccio mangiare prima Valentina? E' normale a due anni fare tutto sto casotto a tavola? Immagino di sì, ma voi come le gestite le cene? E' ancora troppo presto per pretendere un minimo di regole? Io ho sempre paura di essere troppo rigida, ma magari così facendo sbaglio... uffa che fatica tenere tutto insieme...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

franci ha scritto:BUONGIORNO MAMME XXXL.
NON CE LA FACCIO PIU'.
voglio essere single, voglio tempo per me, ho bisogno di disintossicarmi. Amo i miei figli più di me stessa, ma non so so esiste ancora una me stessa.
Lavoro pt, ma se mi dicessero vieni tutto il giorno non so se riufiuterei.
Sono stufa di redimere liti capricci urli, non riuscire a pensare, dover fare 12750 cose tutte insieme e tutte male.
Devo anche rispondere ai messaggi delle fidanzatine di mio figlio che non sa come e cosa scrivere per rispondere.
Sono la colf, badante, cuoca.
Ditemi che mi capite, che capita anche a voi e non sono solo una madre degenere.
Patti come fai a fare tutto ciò che fai, francesca,silvia, bingi, calallo, ghiga, dai vostri scritti traspare sempre una serenità di fondo. Come fate dove trovate la forza. Io non ce la faccio più.
anche io a volte tocco il fondo... secondo me almeno per me, l'importante è ricordarsi che non c'è nessuno che ci osserva e che ci giudica. Facciamo quello che possiamo, ma senza lasciarci prendere dallo sconforto se non tutto ci riesce bene.
Io sto molto meglio da quando mi sono improvvisamente resa conto che mi comportavo come se ci fosse smpre in casa mia madre a controllare e giudicare, come se mi dovessi comportare come LEI avrebbe ritenuto opportuno... LEI, non IO! Quando ho realizzato questa cosa (non molto tempo fa veramente) ho capito che non dovevo per forza fare girare tutto in modo ineccepibile.. Magliette non stirate? Pazienza. La sera non si riesce a fare il bagno? Pazienza. Si cena con pasta al pesto e prosciutto cotto? Pazienza. L'importante, la cosa più importante secondo me è conservare la giusta dose di serenità e di buonumore...
Ti abbraccio forte, so come ti senti!!!!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST