GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

esperienze dirette di mamme lavoratrici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: esperienze dirette di mamme lavoratrici

Messaggio da skyblue » 18 gen 2010, 13:09

Ciao. Mia mamma ha fatto la casalinga però non era contenta ma mio padre non le permetteva di lavorare :fischia (vecchia mentalità!).

Io lavoro full time e sono contenta così, anche se la sera sono stanca e vorrei riposare invece di giocare :che_dici
Non riesco a vedermi casalinga nemmeno se potessi permettermelo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: esperienze dirette di mamme lavoratrici

Messaggio da silegabi » 18 gen 2010, 15:38

CIAO,MIA MAMMA è STATA UNA MAMMA PRESENTE,LAVORA COME IMPIEGATA QUINDI ORARI FATTIBILI ANKE SE SPESSO STAVAMO DAI NONNI....IO SN MOLTO DIVERSA...MI SPIACE MA NN FAREI MAI UN LAVORO FULL TIME KE MI PRENDA TROPPO NEANKE X UNA QUESTIONE ECONOMICA...(TRANNE IN CASI D'EMERGENZA OVVIO) ...OK IL TEMPO D QUALITà MA SINCERAMENTE DEI MIEI BAMBINI VORREI PERDERMI IL MENO POSSIBILE...SCUSA FORSE SARò ECCESSIVA MA..LA VITA è UNA SOLA E IL TEMPO NON TORNA...MI DEDICHERò AL LAVORO ECC TRA ALMENO 10 ANNI....FORSE :perplesso
E T RIPETO MIO MARITO NN FA Nè IL DENTISTA Nè L'AVVOCATO MA PIUTTOSTO RINUNCIO A QLC D MATERIALE KE AI MIEI BAMBINI...
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: esperienze dirette di mamme lavoratrici

Messaggio da leda71 » 29 gen 2010, 15:50

grazie ragazze... sono sparita perchè Giulio si è ammalato giusto 2 giorni prima di partire per 4 di ferie :x:

io sono ancora piena di dubbi ma giovedì rientrerò al lavoro. come qualcuna ha detto io tendo a non delegare quasi nulla: dal pediatra vado io, come a scuola, alle vaccinazioni, in gita... e anche io ovviamente sottraggo il tempo alle mie attività personali senza troppi problemi.

parlarne qua mi ha aiutato anche a focalizzare il problema con il socio che fa orari assurdi ma, in fondo, non male per salvare capra e cavolo dato che ha libere le ore centrali del pomeriggio e quindi può stare con i bimbi dalle 16:00 alle 18:00/19:00 a quel punto arrivo io e gli do il cambio e così non dobbiamo sballottarli a destra e a manca.
quando sarò in viaggio subentrerà lui (che può prendersi il giorno libero con una certa flessibilità) e i nonni.

diciamo che con Giulio ero partita con poca organizzazione e parecchi sensi di colpa.
Con Lara ho un po' di esperienza e soprattutto ho ben chiaro che ora come ora non ho una alternativa al lavoro full time per cui 'sta minestra devo farmela andare bene e cercare di far girare tutto.

dato che anche io sono una pessima casalinga, ho chiesto alla sig,ra che mi da una mano in casa se poteva venire 1 ora in più in settimana giusto per dare un aspetto decente alla casa, per avere quindi 3 volte alla settimana una casa piacevole al rientro del lavoro.

speriamo di farcela e speriamo che i miei figli non debbano mai dirmi che sono stata una madre assente... se non altro so che non mi sto risparmiando e sto facendo quel che posso al meglio...
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”