GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ORE INGLESE, INFORMATICA E RELIGIONE
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: ORE INGLESE, INFORMATICA E RELIGIONE
Martedì ho visto l'open day di una scuola e ho appreso che fin all'anno scorso le ore di inglese erano 3 in prima. L'insegnante di inglese (che peraltro potrebbe essere rimpiazzata da una comune maestra con alle spalle solo un corso di 500 ore, perché la direzione presa dalla riforma è questa) era affranta e veramente scoraggiata: 1 ora è troppo poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
non penso si possa sindacare sulgli insegnamenti impartiti . C'è libertà di insegnamento. si può discutere ma nno sono certo fuorilegge. Per il secondo punto, datte una calmata e tieniti le tue idee per te. nno le ho più espresse io, fai altrettanto.Iswara ha scritto:Pita..non credo c'entri nulla il diritto canonico..allora sono fruorilegge anche quegli insegnanti di religione che durante il loro orario fanno tutto tranne religione, tipo storia, diritto, arte ecc...per scelta personale o per non uirtare la sensibilità di chi non è interessato all'IRC ( allora percheè te ne sei avvalso?!) ( e ce ne sono credimi)..o sono fuorilegge quelle scuole che lasciano la classe senza supplenza facdendo perdere ore di una determinata disciplina o sostiutendola con attività futili...o sono fuorilegge quegli insegnanti che hanno trascinato gli alunni in piazza con i cartelli al collo per rendere più "incisiva" la loro protesta....le loro rivendicazioni contrattuali... questi tu Pita come li giudichi rispettosi della leggae? ( perchè dei loro alunni è evidente che non lo siano..)
Tra un pò di giorni andrò a visitate qualche scuola. se mi ricorderò voglio chiedere quante ore sono dedicate a varie materie...

Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
Ah no, Clizia non si può sindacare sulgi insegnamenti imapartiti
...suggestivo ..e su cosa di grazie si può sindacare?

- clizia
- Silver~GolGirl®
ho detto che si può discuterne, ma non sono comunque fuorilegge.
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
Meno male che si può discuterne..adesso non conosco esattamente i termini della questione ma io credo che un insegnate sia libero nel metodo usato, nelle strategie adottate, anche nella scelta di ALCUNI obiettivi, ma non può stravolgere i contenuti didattci e formativi previsti dalle linee guida ministeriali ( parlo di scuola pubblica e parificata)
- marghe
- Master~GolGirl®
a questo link trovate i curricoli nazionali, quelli che ogni scuola statale e paritaria è tenuta a seguire. si apre con Acrobat. Buona lettura
http://www.indire.it/indicazioni/show_a ... d_cnt=4709" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.indire.it/indicazioni/show_a ... d_cnt=4709" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- PITA
- Master~GolGirl®
Iswara, una cortesia personale, impegnati un pò quando scrivi, faccio veramente fatica a leggerti.
In tutta onestà, non capisco tutta questa tua enfasi
Il termine autonomia didattica ha un significato preciso e nell'ambito di essa che possono esserci delle varianti da scuola a scuola...
E , POI, BASTA CON 'STA STORIA DEI BAMBINI CON I CARTELLI AL COLLO!!!!!!
Sai, io condivido le proteste del corpo docente e non ci vedo NULLA di male nel far partecipare mia figlia alla protesta, in fondo, una scuola migliore è per mia figlia, non per me.
Ti dirò anche di più, ho portato mia figlia ad una manifestazione, a lei è piaciuto, faceva una miriade di domande, io sono felice di averlo fatto e lo rifarei.
E, infine, la voglio dire tutta: io non digerisco quanto deciso dal concordato, è una fortissima prevaricazione.
E qui mi fermo perchè scivolerei nella politica.
In tutta onestà, non capisco tutta questa tua enfasi

Il termine autonomia didattica ha un significato preciso e nell'ambito di essa che possono esserci delle varianti da scuola a scuola...
E , POI, BASTA CON 'STA STORIA DEI BAMBINI CON I CARTELLI AL COLLO!!!!!!
Sai, io condivido le proteste del corpo docente e non ci vedo NULLA di male nel far partecipare mia figlia alla protesta, in fondo, una scuola migliore è per mia figlia, non per me.
Ti dirò anche di più, ho portato mia figlia ad una manifestazione, a lei è piaciuto, faceva una miriade di domande, io sono felice di averlo fatto e lo rifarei.
E, infine, la voglio dire tutta: io non digerisco quanto deciso dal concordato, è una fortissima prevaricazione.
E qui mi fermo perchè scivolerei nella politica.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- clizia
- Silver~GolGirl®
Pita concordo con te, rischiammo il ban tempo fa proprio per la stessa litigata con Iswara.

Streghettasaetta
- PITA
- Master~GolGirl®
mica mi ricordo di aver avuto a che dire con Iswara....
per la pupazza, me tocca una curetta di fosforo, non mi ricordo mai niente!
per la pupazza, me tocca una curetta di fosforo, non mi ricordo mai niente!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ely66
- Platinum~GolGirl®
vi ci fate sempre trascinare.
tanto oramai lo sappiamo che va sempre lì no???????? ebbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
iswara, dato che sei sempre tu il pomo del caos (
) secondo avviso.
al terzo ti banno a tempo determinato. ma non saranno 24 ore.
la manifestazione c'è stata, non è andata giù?? e allora???? finiscila e finiscila subito.
chiaro ora??????????????
ely66
tanto oramai lo sappiamo che va sempre lì no???????? ebbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
iswara, dato che sei sempre tu il pomo del caos (

al terzo ti banno a tempo determinato. ma non saranno 24 ore.
la manifestazione c'è stata, non è andata giù?? e allora???? finiscila e finiscila subito.
chiaro ora??????????????
ely66