GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Messaggio da Dubbiosa » 29 gen 2010, 10:59

sonia76 ha scritto:ragazze...come sono messi i vostri bimbi a crosta lattea??
sophie praticamente non ne ha..le comprae giusto ogni tanto una micro-crostina sul sopracciglio..ma è proprio roba da poco che ammorbidendo un pò con un batuffolo di cotone con l'olio passa :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 gen 2010, 11:12

buondì!
ieri sera Max NON si è svegliato quando avrei voluto io quindi ha fatto 20.30 - 2 - 5.30 :che_dici UFF... vabbè...sapete che alla notte mi tocca dormire con lo scialle come le vecchiette perchè da sola nel letto ho un gran freddo?? Ecco un motivo in più perchè nn vedo l'ora che torni Alex...per ripararmi dal muro freddo a nord (abbiamo il muro completamente a nord e lì c'è anche l'armadio, tanto che quando lo apriamo sembra Narnia! :ahaha )

Dub fai bene a contattare l'oculista! Vedrai comunque che non è nulla di preoccupante! :incrocini

crosta lattea nulla di nulla...neanche Izzy l'ha mai avuta :domanda
Max invece ha sempre un sacco di cerume e ogni volta che glielo tolgo si ink@zza come una bestiolina :ahaha

Libellula che succede col marito?? Non ci sarà lo zampino della suocera?

Per Maestrina a me sembrano buonissime notizie! Continua così Lorenzo!! :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 gen 2010, 11:17

per quanto riguarda il nuoto e l'acqua io non l'ho mai amata l'acqua, proprio non è il mio elemento. Però piuttosto che la piscina il mare 100 volte. La piscina non mi piace proprio...ve l'ho detto, sono stata traumatizzata dalle verruche da piccola :ahaha
Il mare mi piace, mi piace "sguazzare" nel mare ma sempre dove vedo il fondo. Se no mi fa paura...

Isabella aveva paura dell'acqua fino a questa estate quando al mare abbiamo cominciato a metterle i braccioli e nuotava da sola e si divertiva. Con la piscina ha preso confidenza poco poco a casa di una mia amica ma nn ci va matta. Avrà preso da me!

Però mi ricordo che l'inverno scorso (1 anno fa) eravamo in Australia e mi ricordo che lei voleva a tutti i costi entrare in acqua e bagnarsi (ovviamente era estate là) e io la strattonavo perchè avevo paura di squali, meduse, polipetti velenosi e chi più ne ha più ne metta :ahaha
io in Australia sono entrata in acqua solo fino alla pancia, nn di più...pauuuuuraaaa :pauraaaa

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 gen 2010, 11:18

valerio preghierine e :incrocini :incrocini :incrocini per lui e la sua famiglia

dub benissimo per la crescita e la lezione in piscina :clap per gli occhietti quoto le altre: meglio una visita in più che ti tolga il pensiero :incrocini

barbara è un vizio di famiglia essere belli!!! Nicolò è davvero spettacoloso e la foto una meraviglia

claudia anche Alessia è fetente con la macchina foto. :che_dici Si fa delle chiacchierate con me incredibili, ma appena prendo la macchina per farle un filmatino e farle sentire un giorno tutti i versetti che mi faceva in mezzo ai sorrisini sdentati si ammutolisce e quasi fa il broncio :aargh

maestrina grazie per le info (e grazie a Dub per averle riportate) anche a me sembrano positive, speriamo continui sempre così! :incrocini Per il lavoro invece sei già andata a parlare con la direttrice o ancora no?
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 29 gen 2010, 11:21

Ragazze perdonatemi ma è una mattinata super impegnativa. Ripasso più tardi e forse guadagnerò un misero punticino anche con Dub :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 29 gen 2010, 11:51

ciao belle bimbette...oddio quante pag da leggere :buuu non mi conviene assentarmi per troppo tempo mi perdo tutto :che_dici vado a mettermi in pari :fischia
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2010, 11:56

Ciao a tutte!
Vediamo quanti minuti di tregua mi danno i miei monelli!!!

La sfig@ mi perseguita, ma ormai non ci faccio più caso!
Stanotte mi sono alzata 3 volte con un mal di pancia da panico.... VIRUS????
Speriamo di no, stamattina ancora male ma un po' meglio e non devo correre in bagno! :x:
Pietro si è svegliato alla solita ora, bello tranquillo come sempre.... ma era bollente. Proviamo la febbre: 39! Gliel'ho riprovata due volte per essere sicura! Ovviamente è rimasto a casa dal nido!
Ho sentito la pediatra e lo vede oggi pomeriggio verso le 16.

Lorenzo sembra stare bene, speriamo non si becchi anche lui qualche virus.

Grazie Dub per aver riportato le notizie.
L'ematoma si è ridotto molto, non hanno trovato trombi o malformazioni ai vasi (e questo è buonissimo), gli esami del sangue sulla coagulazione vanno bene, quindi a questo punto credono sia proprio successo senza una causa specifica...... cosa che purtroppo succede ancora nel 2010 e non solo ai prematuri!
La cosa che ancora non fa tirare un sospiro di sollievo è che c'è un ventricolo cerebrale dilatato, con una riserva di liquido, quindi devono tenere monitorato per vedere che nopn aumenti e che ricominci a fare il suo lavoro.
La cosa positiva anche qui è che non c'è pressione.
La prossima settimana abbiamo 2 altre visite, forse 3 se mettono anche l'ecografia........
Vedremo!
Dobbiamo avere PAZIENZA, PAZIENZA, PAZIENZA....... TANTA TANTA!

Dub.... io devo portare Lorenzo a fare una visita neuro-oftalmologica per vedere che non ci siano compromissioni a livello visivo. Beh, è una cosa diversa da quello che è il tuo caso, ma so per certo che il posto migliore per le visite oculistiche ed oftalmologiche in età pediatrica è La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. E' un centro specializzato anche sulla disabilità e sulla ricerca scientifica, ma non ti preoccupare, fanno visite e day hospital anche per i bimbi assolutamente normali e senza problemi.
Te lo dico perchè non vorrei tu fossi bloccata da questa cosa.

Anche mia cognata porta lì i suoi figli per le visite.
Io avevo portato Pietro a fare la prima visita dal mio oculista, ma credo che poi porterò là anche lui.
Lì vai davvero sul sicuro.
Se hai bisogno di contatti o di riferimenti fammi sapere.

Vaccini: a noi non è ancora arrivata la lettera, infatti contavo di chiamare per sapere qualcosa e per incastrare l'appuntamento tra tutti quelli che abbiamo già.
Comunque Lorenzo compie 2 mesi proprio oggi, quindi abbiamo ancora un mese di tempo.
Io farò come con Pietro: esavalente, trivalente, anti-meningo e anti-pneumo.
Le ultime due, a differenza di Pietro che le ha fatte dopo l'anno, le farò subito, sia per quello che ha avuto sia perchè Pietro va al nido e quindi è più "a rischio!".
Questo è quello che mi hanno consigliato in ospedale.

Ok.... Pietro vuole venire in braccio e Lorenzo inizia ad avere fame.

SCAPPOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Torno appena riesco!
:bacio a tutte!

Per Valerio una preghiera speciale arriverà anche da me! :incrocini
Sono vicina alla sua mamma, tanto tanto! :coccola
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 gen 2010, 11:59

Enrica73 ha scritto:maestrina grazie per le info (e grazie a Dub per averle riportate) anche a me sembrano positive, speriamo continui sempre così! :incrocini Per il lavoro invece sei già andata a parlare con la direttrice o ancora no?
Sono passata a scuola lunedì a fare un giro per salutare le colleghe al volo.
La direttrice mi ha detto che possiamo trovarci per parlare verso fine febbraio o inizio di marzo, così che io abbia anche più chiara la situazione di Lorenzo.
Mi è sembrata molto disponibile e comprensiva. So che troveremo la giusta soluzione!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 gen 2010, 12:03

maestrina..bosisio lo conosco..io da piccola andavo a fare fisioterapia perchè avevo un pò di scolgiosi e, sopratutto, un paio di anni fa lì ho fatto un corso post-diploma specializzato per la prima infanzia!..che stupida, non ci avevo pensato :-D

ma..senti..come funziona lì? è privato, giusto? Come faccoi a prenotare? e i tempi d'attesta sono lughi?

mo vedo anche nel sito se c'è qulche info :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 gen 2010, 12:23

sono dovuta uscire un pò se no diventavo pazza! :buuu

Maestrina: mi sembrano belle notizie, certo il calvario è ancora lungo, ma diamo tempo al tempo e quel torello di Lorenzo ne uscirà vincitore! :cuore

Ma solo noi poppiamo ancora minimo 2 volte per notte? :buuu

Fede: no, la suocera non c'entra...Sono cavolate, ma mi innervosiscono (mettici il capoparto, la gastrointerite, l'allattamento... :fischia ) uff :sparo:
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 gen 2010, 12:51

Libellula78 ha scritto: Ma solo noi poppiamo ancora minimo 2 volte per notte? :buuu
se per "notte" intendi anche le 5 - 5.30 di mattina (io li intendo notte) allora anche noi spesso e (mal)volentieri :che_dici

:coccola per il tuo cattivo umore e per chi non comprende sempre... :sberla:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 gen 2010, 12:56

scusate..cerco di risolvere sta cosa degli occhi decidendo che fare..do una pulita alla casa che dopo viene il tipo dell'assicurazione epr parlare dei rimborsi per l'allagamnto del garage e poi vi do un pò di considerazione e rispondo a quello che avete scritto..

comunque nico..l'oculista che volevi suggerirmi tu è per cao lo stesso di cui mi parla coffe milk?

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 gen 2010, 12:57

oggi io invece sono di buon umore:
Isabella all'asilo,
Max che dorme da 4 ore,
ho finalmente consegnato la traduzione...e fuori c'è la neve col sole!

Ho anche chattato col maritozzo che è a Taiwan...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 gen 2010, 13:00

lui di solito poppa alle 21/21.30.
poi se va bene sono le 3 e poi le 7.
Se va male, la 1. 30 e le 5 e poi comincia la giornata :x:

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 gen 2010, 13:01

Fede, che lavoro fa tuo marito? e....quante ore ci vogliono per l'australia? :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 gen 2010, 13:03

volevo chiedere uan cosa a fede al volo intanto che finisco di tirarmi il latte..

ma hai provato ad attaccarlo (o a tirarti il latte e dargli il bibe) anche se sta dormendo?

io con sophie fino a quando non ha iniziato a dormire tante ore di seguito senza problemi facevo così..la mettevo tipo a letto alle 22 e, quando dovevo andare a letto io, le ficcavo in bocca il bibe anche se stava dormendo :fischia ..lei il più delle volte senza svegliarsi (o se si svegliava era talmente rincoglionita da riaddormentarsi subito) ciucciava un pò e le bastava per tirarmi tutta la notte tranquilla

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 gen 2010, 13:05

Libellula78 ha scritto:lui di solito poppa alle 21/21.30.
poi se va bene sono le 3 e poi le 7.
Se va male, la 1. 30 e le 5 e poi comincia la giornata :x:
ah beh come Max allora!
speriamo perdano presto la poppata di metà notte almeno... :incrocini

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 gen 2010, 13:05

Libellula78 ha scritto:Fede, che lavoro fa tuo marito? e....quante ore ci vogliono per l'australia? :fischia
no katia..la domanda giusta da fare è "fa scalo a bangkok?..quanti giorni ci si ferma?" :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 gen 2010, 13:07

e..sopratutto.."quanto è grande la valigia che si è portata dietro tuo marito?" :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 29 gen 2010, 13:08

Dubbiosa ha scritto:
Libellula78 ha scritto:Fede, che lavoro fa tuo marito? e....quante ore ci vogliono per l'australia? :fischia
no katia..la domanda giusta da fare è "fa scalo a bangkok?..quanti giorni ci si ferma?" :fischia
lui fa il commerciale estero e quindi ogni mese è all'estero 1 o 2 settimane dipende se sta in europa o va in Asia...

x adare in Australia dipende che compagnia prendi e che scali fai...puoi fare Venezia - Dubai - Bangkok - Sydney (troppo lungo però...si parla di 30 ore...) oppure Roma - Melbourne con scalo a Kuala LUmpur... 22 ore circa... oppure via Vienna...
dipende

Bloccato

Torna a “Novembre”