GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LACRIMONI, NUOVI BIMBI E CASINE: COMUNQUE UNITE LE FEB 06!

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LACRIMONI, NUOVI BIMBI E CASINE: COMUNQUE UNITE LE FEB 06!

Messaggio da Anne » 29 gen 2010, 10:48

Io ve ne dico una velocissima!
Al posto della bechamelle della ricotta allungata con del latte :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 29 gen 2010, 12:16

buona! la devo provare!!!!!!!!!!!!!!
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 29 gen 2010, 14:14

grande idea anne!! domenica provo!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 29 gen 2010, 16:55

ok..Gaia ha pure la diarrea...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 29 gen 2010, 17:24

Ciao a tutte, io sono sommersa di email...ne ho ancora circa 40 da smaltire...non so cosa sia, una strana congiuntura astrale, non ne vengo fuori...forse sono poco produttiva???

Sto preparando quello che serve per questa benedetta estensione all'ottavo mese...ma mi chiedo, ce la farò?

L'altra volta non posso usarla come confronto: non vedevano l'ora che andassi in maternità, mi trattavano male, ero demotivata e sapevo bene che mi sarei cercata un altro lavoro. Poi ricordo le settimane fino alla nasciata noiose, mi sentivo pesante e nullafacente.

Io ora mi sento bene. Certo la sera dormo alle 9, ma quello era così anche prima. Più che altro mi sale l'ansia, che non sarò libera e allora penso, almeno di giorno mi distraggo...

Scusate lo sfogo. Giovanni dice di entrare in maternità, i miei che sono stanca, ma io in realtà mi sento bene!

Mi sento "solo" un po' agli sgoccioli, come dire...per me potrei stare così anche altri 6 mesi...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 29 gen 2010, 20:29

il mio consiglio e' di stare a casa e riposarti il piu' possibile perche' poi non ci saranno "sconti"..
ora ti dico il mio sfogo..
non vi sentite mai inadeguate come madri? come se non foste nate x fare questo nella vita? Io si..spesso..mi sento che non sono capace soprattutto in questi momenti di forte stress..in questo caso e' per la malattia o a volte per il non riuscire a gestire tutto..rinpiango il fatto di non essere rimasta a Milano dove c'erano i miei che mi avrebbero potuto aiutare..

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 30 gen 2010, 9:22

vale, se te la senti, prova! se proprio non è cosa potrai metterti a casa dopo, no?
ragion, a me a volte capita... di solito quando i bimbi fanno i birboni e perdo la pazienza...mi colpevolizzo e penso di sbagliare tutto, però poi quando li vedo contenti e sereni mi dico che proprio tutto non sbaglio. alla fine l'importante è sapere che facciamo del nostro meglio, e che se poi siamo distrutte, fra bimbi, lavoro, soldi che non abbondano, varie e eventuali, ecco un motivo ci sarà! :bacio
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 30 gen 2010, 11:11

Evidentemente voi siete davvero mamme, a differenza mia che, nelle circostanze che descrivete, mi dico sempre "Emma, ma quanto rompi, andrai mai a vivere da sola ed io potrò fare quello che voglio?"...Ecco, forse forse voi siete adeguate, io no!

Comunque io si, provo. Alla peggio mi fermo prima del 22 marzo. Tra l'altro ho un sacco di recuperi da fare, quindi comunque posso rallentare il ritmo.
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 30 gen 2010, 20:02

aggiornamento Gaga' (gaia) questa mattina abbiamo iniziato l'antibiotico perche' la febbre non scendeva.. va un po meglio.. ora pero' ha la patatina in fiamme..

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 1 feb 2010, 11:28

Ragion, acqua e bicarbonato per la papatina, di meglio non c'è...

Buon lunedi a tutte, oggi ho il controllo dalla nefrologa, vi aggiorno! Ciao, ciao

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 feb 2010, 12:52

VALE io sono andata in maternità all'8° mese sia per tommaso che per niccolò...questa volta sicuramente mi ha anche fatto comodo essere a casa prima, per via del trasloco, per gestire meglio i bimbi,ecc...MA sinceramente io al lavoro stavo benissimo le volte scorse, anche se potevo essere stanca la 2° volta :ahaha Il tempo mi passava meglio :fischia e sinceramente almeno non avevo ogni gg l'angoscia di non essere una brava casalinga-mamma-quasi moglie :fischia :prr :prr Forse anche io non sono una vera "mamma-mamma" :domanda

Comunque...oggi ho iscritto NiccoN alla materna :congratulations: ho pulito tutta la casa :x: e ho rimandato lo stiraggio a domattina perchè sono morta :x: ma oggi è soprattutto il 4° COMPLEANNO del mio cucciolone TOMMASO TESEO :emozionee :festa :yeee :clap :clap :clap
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 feb 2010, 14:15

AUGURI!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 1 feb 2010, 15:13

buon compleanno tommaso!!!! ora si comincia, con tutti questi febbraini!! :congratulations:

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 1 feb 2010, 15:25

testina77 ha scritto:bella la festa rox! e bella noemi "sicura di sè!"
ma è vero che noemi vuol dire "gioia"? siamo omonime?
:-D :-D si siete omonime!!! Significa proprio Gioia!!!
Grazie per la lezione di "italiano" mi merito una bella :sberla:

Raga grazie per l'incoraggiamento sulla festa!!! Per il rinfresco ci devo pensare io ma non mi stresso perche' e' di pomeriggio e non devo fornire una cena, i bimbi generalmente se ne fregano del cibo alle feste, pensano piu alle patatine e a giocare.

Testina bella la ricetta veloce , praticamente lasagne besciamella e funghi! Velocissime, considerando che sono una maga della besciamella!!!! :fischia

Per ora come vi ho detto c'e' a casa mia un amica che vive in india ed e' tutta vegana a dieta che fa solo yoga nella vita....e parlare di qualsiasi cosa da mangiare mi fa prima pensare al contenuto calorico, valore nutritivo etc.....Mi stanno facendo imparanoiare al massimo. Poi la mia migliore amcia a londra sta studiando per diventare nutrizionista e sabato mattina era qui....ha visto che mangiavo pane e marmellata di mattina e mi ha riempito di storie, di quanto fa male e quanto sbagliato e' il mio breakfast......
Mi ha pure rimproverato perche do latte e "cioccolato in polvere (nota marca)" ai bimbi!!! :domanda
Se parlate con questa gente vi giuro che fa male tutto...non si vive piu!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 feb 2010, 15:48

Per le fissate nutrizioniste :martello
Poi va a finire come son finita io.. bere la prima cocacola a 12 anni! Troppo fuori dal mondo!
Hai troppo ragione sulla festa! Una ciotola di caramelle, una di patatine e i piccoli sono a posto! :sorrisoo

Ieri sera Matteo ci ha chiesto un fratellino :urka :urka
Degli amici sono venuti a trovarci a pranzo con una bimba di un anno e Matteo era tutto tenero con lei, le faceva vedere i giochi, le dava i palloncini :urka

Vi ricordate la mamma tutta firmata del miglior amico di Marcello? Dopo il vostro consiglio le ho proposto di uscire con i bimbi e ci siamo trovati qualche volta. Non ci sono molti punti di contatto con i genitori però sono brave persone (lei è un po' insicura) e i bimbi sono contentissimi :ok

Mimì, che cosa hai deciso per le scuole??

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 1 feb 2010, 17:16

mamma mia Rox..da mandarcela con tutte le scarpe...io sinceramente ora che sono tornata in uff sto cercando di stare un po' attenta..per lo meno quando sono li di non guardare le macchinette e

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 1 feb 2010, 17:18

mangiare solo quello che mi porto sono gia' dimagrita 1 kg ma nel week end mi sono mangiata un tiramisu' da urlo... quanto vorrei avere il metabolismo veloce per potermi magnare questo mondo e quell'altro!!!!!!!!!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 1 feb 2010, 21:57

Mia suocera sarebbe filo nutrizionista, però è la prima che mangia poi pandori interi e vaschette di gelato per cena (ed è pure diabetica)...lei dice che l'importante è non pensare che certi cibi fanno male, bensì che ci stiamo volendo bene...Poi, sempre lei dice, mi raddoppio la fiala di insulina e via...

La nefrologa dice che va tutto bene, dice di andare avanti a lavorare, un po' per le motivazioni che ci scrive fRancy. Comunque nell'ottavo mese devo stare in sede, niente trasferte di lavoro...se mi dimezzano le riunioni è già una pacchia!

Noi festeggiamo Emma il 21, che è di domanica, in un parco giochi coperto con gonfiabili e molle varie. Chi vuole venire è benvenuto! La domenica non è il top, ma prima non riuscivo proprio. 100 euro e addobbano, io devo portare solo cibarie...quindi, consigli, posto che il 19 ed il 20 sono due giorni ad un corso di formazione ed ho solo domenica mattina?

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 2 feb 2010, 12:04

Io dire Vale che hai fino al 19 per preparare le cose e poi congeli per il 21 :sorrisoo

Pizzette solo da cuocere? Panini al latte da farcire? Dai che sono certa che il Bimby è pieno di ricette di quel tipo. Oppure dei bignè da farcire anche quelli
Puoi fare dei frollini dolci e salati con una settimana di anticipo che si conservano bene in una scatola di latta (con le bignoline vuote).

La torta la ordini?

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 2 feb 2010, 12:34

Eppure pensavo di comprare sto giro...ma pare brutto, lo so...

Bloccato

Torna a “Febbraio”