sono contenta che la febbre sia scesa!

baciotti a Dani

Messaggio da silvye » 26 nov 2009, 13:08
Messaggio da scilla75 » 7 dic 2009, 13:02
Messaggio da scilla75 » 10 dic 2009, 10:03
Messaggio da Dani78 » 10 dic 2009, 10:08
Messaggio da miky74 » 10 dic 2009, 10:36
Messaggio da Melissa » 4 gen 2010, 17:50
Messaggio da scilla75 » 4 gen 2010, 23:39
dunque, le indagini presso la neuropsichiatra sono state iniziate per un problema di ritardo nel linguaggio, bisognava però capire la causa di tale ritardo , cioè se fosse semplice "pigrizia" o qualcosa di più profondo. dalle indagini fatte è emerso che dani ha difficoltà a relazionarsi con gli altri, quindi la sua non è difficoltà nel parlare ma proprio una mancanza in un certo senso di voglia di comunicare. ora l'ho scritto in maniera un po' casareccia ma il concetto è questo. nei test ha comunque superato la soglia dell'autismo ma è al limite quindi dovrà essere seguito con una terapia adeguataMelissa ha scritto:Scilla cosa intendi se non sono indiscreta per problema comportamentale?
Messaggio da Melissa » 5 gen 2010, 17:37
Scilla....io ho un bambino con sindrome di asperger.....ti posso assicurare che di bambni autistici ne ho visti tanti e non c'è solo un problema di socializzazione ma altri strani comportamenti tipo fissazioni ossessioni, gesti ripetuti (stereotipie). In bocca al lupo.scilla75 ha scritto:dunque, le indagini presso la neuropsichiatra sono state iniziate per un problema di ritardo nel linguaggio, bisognava però capire la causa di tale ritardo , cioè se fosse semplice "pigrizia" o qualcosa di più profondo. dalle indagini fatte è emerso che dani ha difficoltà a relazionarsi con gli altri, quindi la sua non è difficoltà nel parlare ma proprio una mancanza in un certo senso di voglia di comunicare. ora l'ho scritto in maniera un po' casareccia ma il concetto è questo. nei test ha comunque superato la soglia dell'autismo ma è al limite quindi dovrà essere seguito con una terapia adeguataMelissa ha scritto:Scilla cosa intendi se non sono indiscreta per problema comportamentale?
Messaggio da scilla75 » 6 gen 2010, 23:25
Messaggio da miky74 » 7 gen 2010, 11:15
Messaggio da scilla75 » 8 gen 2010, 0:12
ciao mikymiky74 ha scritto:Ciao Scilla, come satete? Nuove buone speranze per quest'anno ?
Come sta Dani ? E la terapia procede ?
Come va la raccolta fondi, aggiornaci!
Un abbraccio e in bocca al lupo per questo intenso 2010!!![]()
Messaggio da Martenka » 8 gen 2010, 0:13
Insomma, piove sul bagnato :(scilla75 ha scritto:vi riporto uanto ho scritto anche alle febbrarine sulle news del ricovero:
per quanto riguarda noi:
finalmente rientrati ci stiamo riprendendo sia dallo stress del ricovero... 16 gg è stata dura... che dalle influenze! e io sto anche cercando di riprendere in mano i miei lavori!
piano piano sto anche cercando di affrontare le novità emerse dal ricovero
sul fornte distrofia dani dovrà iniziare a fare un po' di nuoto e strecching, poi la notte dovrà iniziare a mettere i tutoti per evitare le retrazioni dei tendini, ma dobbiamo ancora capire dove andare a farli... sembra a bologna
poi purtroppo è emersa una problematica a livello comportamentale, che causerebbe il suo ritardo nel linguaggio, per fortuna non è una forma gravissima, hanno escluso l'autismo... però è comunque rilevante e da afforntare. per questo ora ho iniziato a contattare un mio amico psichiatra che chiedeva ai suoi colleghi neuropsichiatri infantili... insomma inizia un percorso parallelo ma ugualmente importante perchè dani deve imparare a relazionarsi bene soprattutto coi suoi coetanei visto che a settembre andrà alla materna... insomma stiamo cercando di affrontare anche questo... con calma e pazienza!
Messaggio da scilla75 » 8 gen 2010, 22:47
Messaggio da monica.71 » 26 gen 2010, 18:30
Messaggio da monica.71 » 29 gen 2010, 10:36
Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”