GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Messaggio da nanachan » 21 gen 2010, 20:05

mt73, speriamo :buuu
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 22 gen 2010, 14:15

Morena: Grazie! :bacio

MT: Centro che vai, usanze che trovi :ahaha
Per quanto riguarda l'amnio debbo dire che pur'io me la eviterei volentieri... :fischia

Nana: Accidenti mi ha beccata! (butto il costume da ninja, ormai inservibile e cominciava anche ad andare stretto)
Ebbene sì! Ti seguo con 3 settimane e due giorni di distacco. :prr
Scherzi a parte: grazie cara, ti penso spesso e ti tengo :incrocini per tutto.
Ti ribalto quel che m'ha detto la psic all'ultima seduta: "Lei dovrebbe fare come la pinguina che cova: sta lì ferma per dei mesi... chissà cosa pensa intanto?"
...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 gen 2010, 18:06

Vi racconto di una mia amica che da 4 settimane praticamente non si muove e le ultime 2 ha passate a letto, il 3 febbraio arriva a 36 settimane, ma va avanti con accorciamento del collo o dilatazione da quando è arrivata a 22 settimane, non ha fatto il cerchiaggio, si è riposata, ma come potete vedere ormai è in dirittura d'arrivo.
Voi due partite "avvantaggiate" in quanto avete avuto una brutta esperienza che ha messo in allarme i dott e che quindi agiscono di conseguenza, lei invece si è ritrovata in queste condizioni senza preavviso (l'altra gravidanza è andata bene).
Forza e coraggio, riposo assoluto, quoto quello che ha detto la psic a Daniela, andrà tutto bene :ok :incrocini :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 gen 2010, 10:10

Nana e Daniela :incrocini e :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 gen 2010, 12:26

grazie amiche grazie davvero :buuu
speriamo di arrivare almeno a 30 settimane :incrocini

dani non sapevo questa cosa dei pinguini :-D :cuore

mt73, io ho il collo che si accorcia e giusto per dare una botta alla fortuna ho il funneling... poco per ora ma non fa ben sperare... intanto sto facendo una cura di progesterone, ovuli e punture, più di eparina perchè non mi posso muovere...

e i giorni scorrono lentamente... :impiccata:

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 gen 2010, 16:59

Paola quando sono stata ricoverata per Enrica c'era una sig.ra accanto a me 28 settimane e questa è la sua storia:
aborto a 6 settimane, indagini, utero fibromatoso, rimozione fibromi in laparascopia, cura per rimanere subito incinta, dal test positivo letto + cardioaspirina + progesterone, ad ogni visita riscontro nuovo fibroma, impossibile fare morfo a 20 settimane troppi fibromi che non consentono di vedere il feto, a 24 si reca per la morfologica, l'ecografista si accorge di una dilatazione del collo dell'utero, ricovero immediato cerchiaggio, flebo 24h su 24 di miolene, eparina ecc. ecc., inizia il cortisone per la maturità polmonare della bimba. A 28 + 4 il dott decide di visitarla per bene nella speranza di mandarla giusto la domenica di Pasqua a casa, collo dell'utero raccorciato a 0,7 cm (se non ricordo male), niente rientro a casa, a quasi 30 la trasferiscono in un osp con Tin ma anche qui continuano a tenerla con flebo ecc. proprio per far crescere la bimba. Ora è madre felice.
tu e Dani ce la farete, è dura, ma tutto andrà bene :ok :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 gen 2010, 17:05

per tirarvi su e ridere un pò, sono andata dalla dietologa, ho perso 5 kg in 3 settimane, quindi rispondo bene alla dieta, ho perso tantissimi cm al kul ed alle cosce :ahaha sarò una bonazza al mare, visto che ho intenzione di rifarmi le tette :spiteful:

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 23 gen 2010, 19:03

DAI RAGAZZE.......E CHE IL TEMPO POSSA PASSARE VELOCE VELOCE!
20 SETTIMANE
POI 25
POI 30
E POI 38... :cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 gen 2010, 14:20

MT sono contenta che la tua dieta funzioni.
Io devo sempre iniziare a fare attività fisica con i DVD che prima devo ancora acquistare.

E cara Paola lo so che il tempo passa molto lentamente mentre lo stai vivendo, ma poi riguardandolo a ritroso ti sembra che il tempo sia volato!! Ragazze io penso sempre che se ce l'ho fatta io che oramai non riuscivo a vedermi mamma, ce la fanno tutti.
Per passare il tempo oltre a cazzeggiare in Internet, non guardate dei bei film, con le cuffie, quelli in cui ti immedesimi?
Io sono ignorante in materia di cinema e allora sto iniziando ora a crearmi una cultura in tal campo, anche se con Elisa non riesco a guardare un film dall'inizio alla fine. E allora lo guardo a puntate!! Mentre dorme!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 27 gen 2010, 15:40

Ciao a tutte. Vi rassicuro prima del racconto: per ora il fagiolo è ancora lì.
Lunedì è stata una giornata campale. Mi sono svegliata alle 4 di mattina con una fitta alla pancia: era una contrazione che prendeva il lato esterno sinistro, poco sotto l'ombelico. Durante la giornata ho avuto varie contrazioni con intervalli tra 45 minuti e 2 ore. La cosa strana era che la parte della pancia che si contraeva era quasi sempre il lato sinistro, come se (disse anche la gine) fosse qualcosa di collegato al colon.
Un paio di volte ci sono state contrazioni all'inguine a destra e sinistra con rigonfiamenti tipo ernia, e per non farsi mancare niente una o due contrazioni centrali.
Sono stata sdraiata tutto il giorno, cambiando fianco a seconda del lato su cui si presentava la contrazione, cercando di mantenere la calma, con scarsi risultati...
La gine mi ha seguito in costante contatto telefonico.
Ho preso un progesterone aggiuntivo a metà giornata, buscopan tre volte e mylicon per ridurre i gas intestinali.
Alle 22.30 ultima contrazione dopodiché silenzio.
Martedì è rimasto quasi tutto fermo, un paio di tiratine quasi impercettibili in zona inguinale. La pancia era comunque indolenzita, sono rimasta sdraiata per la maggior parte del tempo ed ho continuato con il buscopan, prendendo però il progesterone solo alla sera.
Oggi, sembra tutto fermo, comunque me ne sto ferma e buona, un po' seduta, un po' sdraiata, un po' in piedi (dovevo pur cucinarmi il pranzo...).
Che paura...
...

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 27 gen 2010, 15:51

Nana: mi aggrago per il club delle "almeno 30 settimane"... :incrocini
Tra l'altro non è solo la la pinguina che cova per mesi, anche il pinguino fa la sua bella parte.

MT: :urka nu! davvero ti rifai le OO? Complimenti per la dieta!

Alessandra: visto quel che è successo l'altro ieri, per ora punto a 17 e poi si vedrà... :ahaha

Morena: :ahaha i film a puntate! I film li guardo la sera assieme al mio :cuore Quali sono i generi che ti piacciono? Magari possiamo darti qualche suggerimento!
Per passare il tempo sto diventando una califfa della parole crociate e poi leggo tanto libri di non meno di 600 pagine l'uno, se no li finisco troppo in fretta... :ahaha
...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 27 gen 2010, 16:21

Daniela riposo assoluto, può essere stato anche il cambio del mese :domanda con magari movimenti un pò stile ginnasta del pargolo (certo figlio di una parapendista é
Ebbene si mi rifaccio le OO, ormai sono decisa, devo solo trovare il medico giusto, ma sto cercando via internet e tramite conoscenti :ahaha speram di trovare quello :ok e che non mi capiti niente

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 gen 2010, 9:37

Noccjola, forse era veramente il collon ... però mamma mia che paura

Pv73, favoletta, mt73, grazie per le vostre parole... grazie davvero, e speriamo che qeusta sia la volta buona :incrocini

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 28 gen 2010, 18:36

Paoletta vedrai che andrà tutto bene, il tempo passa, magari per te lentamente ma passa e fra un pò ti ritroverai a tirare un sospiro di sollievo perché la zona rischio sarà passata e poi forse appena potranno inizieranno a farti la terapia cortisonica per la maturità polmonare :ok forza e coraggio
Vale anche per te Daniela
Ieri sono andata dal gine, mi ha trovato un sacco di follicoli che sembrano non riuscire a scoppiare e forse sono la causa del ciclo tipo emorraggia che ho da quando ho avuto il capo parto. Cosi devo fare i dosaggi ormonali al 21° pm e la curva da carico glicemico (mi sembra di essere tornata incinta :ahaha )

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 gen 2010, 22:25

mt73, :cuore
speriamo che il tempo voli :incrocini

tu cosa farai, cerchi il terzo? :-D

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 gen 2010, 9:50

buongiorno a tutte
volevo dirvi che non passo spesso perchè sono incasinata con un problema di famiglia ma vi penso spesso e vi leggo un abbraccio a tutte :bacio

DANI E PAOLA forza ragazze andrà tutto bene :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 gen 2010, 15:41

nanachan ha scritto:mt73, :cuore
speriamo che il tempo voli :incrocini

tu cosa farai, cerchi il terzo? :-D
No, no, me lo ha chiesto anche il gine, ci prova gusto a seguire le gravidanze difficili :che_dici , ma penso che me lo abbia chiesto forse perché dovrà darmi la pillola per questa situazione ovarica e quindi si deve regolare
Mi piacerebbe pensare ad una famiglia numerosa, ma mi frenano 2 cose: il tempo per crescere i bambini e poi l'incertezza della gravidanza, non so se riuscire a sopportare il dolore di un'altra perdita, oggi mi sono fatta un altro pianto :martello
Stai prendendo qualche medicinale?

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 gen 2010, 9:48

MT, Nana e Nocciolina :incrocini
Patty :incrocini anche a te.
Io sono ignorante in materia di cinema, per cui sto cercando di recuperare. Non ho un genere preciso, il film mi deve piacere e basta. Ho visto: The reader che ho trovato fantastico, Donnie Darko, L'era glaciale, Un pesce di nome Wanda, Il socio, un film con J. Travolta che ha poteri straordinari ma non ricordo il titolo.. Li guardo in lingua originale. Ora ho La stanza del figlio di Moretti che mi aspetta lì nel DVD
E sto leggendo 'La lettera scarlatta'

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 30 gen 2010, 15:23

CIAO RAGAZZE!
:bacio

QUI NON HO UN MINUTO DI PACE..SEMPRE LAVORO E VI DICO CHE SONO ARIVATA AL CAPOLINEA! :aargh

PER NOCCIOLINA E PAOLA SEMPRE NEI MIEI PENSIERI :coccola E :cuore

UN BACIONE A TUTTE QUANTE!!!!!!!!!!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 31 gen 2010, 11:57

oggi è il compleanno di dora e del mio papà :sorrisoo
tanti auguri anche a maria vittoria che oggi compie un anno :-D
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”