Messaggio da maggi29 » 29 gen 2010, 9:08
Messaggio da desert noor » 29 gen 2010, 9:16
maggi29 ha scritto:TITTI un altro tema interessante per le tue relazioni...più per i genitori credo dato che sarebbe una cosa che piacerebbe a me....
Io so di sbagliare ma a volte uso l'arma del "ricatto"...tipo "dormi o il ciucio finisce nella pattumiera" (dove spero finisca cmq come promesso al compimento del terzo anno di età), "smetti di fare la capiricciosa se non non vai a giocare dal Marco" (figlio dei cugini di Luca che si sono trasferiti accanto a noi mentre ristrotturano casa)...insomma piccoli ricatti che già scrivendoli sembra un metodo educativo sbagliato.....ma funzionano benissimo....che fare?
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:18
usa il "quando" al posto del "se": "andrai al parco DOPO aver sistemato tutti i giocattoli!".maggi29 ha scritto:TITTI un altro tema interessante per le tue relazioni...più per i genitori credo dato che sarebbe una cosa che piacerebbe a me....
Io so di sbagliare ma a volte uso l'arma del "ricatto"...tipo "dormi o il ciucio finisce nella pattumiera" (dove spero finisca cmq come promesso al compimento del terzo anno di età), "smetti di fare la capiricciosa se non non vai a giocare dal Marco" (figlio dei cugini di Luca che si sono trasferiti accanto a noi mentre ristrotturano casa)...insomma piccoli ricatti che già scrivendoli sembra un metodo educativo sbagliato.....ma funzionano benissimo....che fare?
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:19
Messaggio da kerubi » 29 gen 2010, 9:24
tittiale ha scritto:usa il "quando" al posto del "se": "andrai al parco DOPO aver sistemato tutti i giocattoli!".maggi29 ha scritto:TITTI un altro tema interessante per le tue relazioni...più per i genitori credo dato che sarebbe una cosa che piacerebbe a me....
funziona uguale e non è un ricatto![]()
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:25
elerapi ha scritto:TITTI..... ieri riunione di classe.. è andato Luigi... e ci hanno detto che ci sarà un incontro con una psicoterapeuta a febbraio........ NON E' CHE SEI TU?????
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:28
sei la solita superkerkerubi ha scritto:tittiale ha scritto:usa il "quando" al posto del "se": "andrai al parco DOPO aver sistemato tutti i giocattoli!".maggi29 ha scritto:TITTI un altro tema interessante per le tue relazioni...più per i genitori credo dato che sarebbe una cosa che piacerebbe a me....
![]()
ASTUTA!!!
Beh in effetti noi facciamo sempre così...compromessi più che ricatti
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:31
Messaggio da giois » 29 gen 2010, 9:33
buongiorno cara....maggi29 ha scritto:Buon giorno a te!!giois ha scritto:buongiorno belle febbs...
Novità per il lavoro?
Messaggio da giois » 29 gen 2010, 9:35
anche io cerco di fare così...un premio in cambio di...ma spesso mi salta il nervo e nn solo ricatto ma lo faccio urlando come una iena....tittiale ha scritto:usa il "quando" al posto del "se": "andrai al parco DOPO aver sistemato tutti i giocattoli!".maggi29 ha scritto:TITTI un altro tema interessante per le tue relazioni...più per i genitori credo dato che sarebbe una cosa che piacerebbe a me....
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:36
si parte dalle idee per arrivare al concretogiois ha scritto:buongiorno cara....maggi29 ha scritto:Buon giorno a te!!giois ha scritto:buongiorno belle febbs...
Novità per il lavoro?
nessuna novità ancora...cmq sto vagliando anche altre possibilità...come rilevare un piccolo negozietto...ma avrei bisogno di una socia perchè da sola nn ce la farei...oppure sto valutando di fare da agente di vendita ad una delle aziende con la quale lavora mio marito....insomma tante idee...ma nulla di concreto...
Messaggio da desert noor » 29 gen 2010, 9:37
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:39
l'idea è un po' diversa...non è un premio in cambio di, ma prima finisci di fare una cosa che non ti piace molto perchè sai che poi facciamo una cosa divertente. lo applico anche a me: "dai titti, lava i piatti che poi guardi uomini e donne sdraiata sul divano"giois ha scritto:anche io cerco di fare così...un premio in cambio di...ma spesso mi salta il nervo e nn solo ricatto ma lo faccio urlando come una iena....tittiale ha scritto:usa il "quando" al posto del "se": "andrai al parco DOPO aver sistemato tutti i giocattoli!".maggi29 ha scritto:TITTI un altro tema interessante per le tue relazioni...più per i genitori credo dato che sarebbe una cosa che piacerebbe a me....
Messaggio da giois » 29 gen 2010, 9:40
Messaggio da tittiale » 29 gen 2010, 9:41
Messaggio da giois » 29 gen 2010, 9:43
:ahah :ahah è vero!!!tittiale ha scritto:si parte dalle idee per arrivare al concretogiois ha scritto:buongiorno cara....maggi29 ha scritto:Buon giorno a te!!giois ha scritto:buongiorno belle febbs...
Novità per il lavoro?
nessuna novità ancora...cmq sto vagliando anche altre possibilità...come rilevare un piccolo negozietto...ma avrei bisogno di una socia perchè da sola nn ce la farei...oppure sto valutando di fare da agente di vendita ad una delle aziende con la quale lavora mio marito....insomma tante idee...ma nulla di concreto...![]()
ti sono vicina....le nostre fasi sono sempre simili....tranne quando aspettavi alessio
Messaggio da Amorey75 » 29 gen 2010, 9:46
Messaggio da Dani78 » 29 gen 2010, 9:46
Messaggio da giois » 29 gen 2010, 9:49
anche tu guardi uomi e donne??? eh si questa è proprio casalinghitudine... :ahahtittiale ha scritto:l'idea è un po' diversa...non è un premio in cambio di, ma prima finisci di fare una cosa che non ti piace molto perchè sai che poi facciamo una cosa divertente. lo applico anche a me: "dai titti, lava i piatti che poi guardi uomini e donne sdraiata sul divano"giois ha scritto:anche io cerco di fare così...un premio in cambio di...ma spesso mi salta il nervo e nn solo ricatto ma lo faccio urlando come una iena....tittiale ha scritto:usa il "quando" al posto del "se": "andrai al parco DOPO aver sistemato tutti i giocattoli!".maggi29 ha scritto:TITTI un altro tema interessante per le tue relazioni...più per i genitori credo dato che sarebbe una cosa che piacerebbe a me....
:ahah perla mi s-gol-unica :ahah
Messaggio da Amorey75 » 29 gen 2010, 9:50
Questo interesserebbe molto anche a me: ho lo stesso problema con Eleanor, pensa che non posso nemmeno darle uno sculaccino, altrimenti comincia anche lei a darli a tutti, compresi i bimbi all'asilo. (Aggiungo che non uso assolutamente questo metodo di correzione sara' capitato 2 volte in tutto, ed ora nemmeno uno).giois ha scritto: io invece pongo un altro quesito...come reagire di fronte agli scatti d'ira di questi piccoli monelli...sgridarli?ignorarli? anto se ne esce con...sei cattiva! nn ti voglio + bene! oppure usa le stesse frasi che io uso x sgridare lui...del tipo: mamma adesso stai esagerando...mamma adesso basta se no mi arrabbio! è spiccicato quello che io dico a lui...come mi devo comporatre? secondo me ha capito che stiamo sullo stesso piano...e nn va bene