GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè non capiscono????????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

perchè non capiscono????????

Messaggio da criore » 28 gen 2010, 15:36

in vista della primavera e dell'esigenza di togliere il pannolino poichè i gemelli ormai hanno la "veneranda" età di 30 mesi, sto propavando un po'a parlare della popo ai cuccioli, ogni volta che chiedo se hanno fatto pipì o cacca rispondo no sia nel caso che l'abbiano fatta sia che nn l'abbiano fatta????ma dove sbaglio???!!!come si fa? :buuu :buuu :buuu :buuu
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: perchè non capiscono????????

Messaggio da giremy » 28 gen 2010, 15:39

Criore anche Anastasia faceva così: negava sempre e comunque.
Io dalla mia esperienza ti dico che capiranno solo quando leverai definitivamente il pannolino.
Con Anastasia all'inizio lo tenevo un pò e lo levavo qualche ora.
Conlusione: lei non ci capiva niente.
Personalmente, e per la mia esperienza, non sono per lo spannolinamento graduale, o lo tengono o lo levano.
All'inizio si sporcano ma poi imparano
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2010, 18:17

flavio la capisce la cacca.... è la pipi' che proprio non gli entra in testa :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 gen 2010, 18:30

Quoto Giremy anch'io sono per toglierlo, una volta che si decide, definitivamente.
Con Alessia ho fatto così. Mi sono decisa tardi, aveva circa 2 anni e 1/2, però gliel'ho tolto subito, di notte e di giorno.
All'inizio anch'io le chiedevo se le scappava la pipì e mi accontentavo del suo NO :fischia
e regolarmente se la faceva addosso :impiccata:
poi le tate del nido mi hanno detto che non dovevo chiederglielo ma metterla sul wc ogni 45 min.
Ho fatto così ed è andata bene :ok
Dopo circa una settimana era a lei a dirmi qnd le scappava.
Per la notte invece mai avuto problemi. Avevo messo una cerata sul letto ma non l'ha mai fatta.
La cacca invece la faceva già regolarmente nel wc ma forse xè era stitica :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 gen 2010, 21:50

maskat ha scritto:Mi sono decisa tardi, aveva circa 2 anni e 1/2
2 anni e 1/2 è tardi??????? :urka
Giada avrà 2 anni a luglio ed io non credo proprio che sarò in grado di levarle il pannolino :buuu
o meglio che lei sarà pronta per farlo...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

rosariadrxs
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosariadrxs » 28 gen 2010, 23:18

mettili tu con regolarità sul wc :sorrisoo compra dei vasini o un riduttore vedrai che impareranno presto :sorrisoo e se qualche volta capita che se la facciano addosso non sgridarli eccessivamente perchè potrà capitare :sorrisoo chiederglielo solo non basta.. :incrocini

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 gen 2010, 23:34

finchè non ti dicono che la stanno facendo la vedo lunga, all'asilo da mio figlio son tutti spannolinati quindi vuol dire che per magia ad un certo punto accade e basta, certo usa l'estate per iniziare ma vedrai che ce la farai, e tutti quelli che hanno iniziato intorno ai 3 anni ci han messo pochissimo io che ho iniziato presto per vari motivi ho penato un sacco e definitivam lui ha cominciato a non farsela più addosso solo dopo i 34 mesi. :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 29 gen 2010, 10:57

meglio un po' piun tardi ma con tempi veloci, piuttosto che troppo presto e spannolinamento troppo lungo e pieno di incidenti
io l'ho tolto di giorno a due anni e mezzo circa, in nemmeno dieci giorni, tutto a posto! (lo mettevo ogni tot min sul wc) per la cacca gli chiedevo e lui me lo diceva un secondo dopo averla fatta nello slip ma dopo due incidenti cosi si é risolto tutto ha imparato a dirmelo un secondo prima (infatti i primi tempi si era sempre nei paraggi di un bagno :ahaha , che corse verso il xater!!! si usciva molto meno! :che_dici )
per la notte l'ho tolto a q tre anni e mezzo (all'improvviso mi ha chiesto che non lo voleva piu), e da subito é andata bene mai avuto incindenti
ah io ho iniziato in entrambi i casi in inverno! :fischia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 gen 2010, 13:14

Help! Ma come si fa a fare questo "training" ogni 45 minuti, se non si è mai a casa? La mia bimba la mattina va al nido e il pomeriggio è affidata ad un'altra persona. Io la sera a casa la metto sul vasino e qualche volta fa, qualche volta no, ma comunque capisce. Il mio dramma è il resto della giornata.....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 29 gen 2010, 13:28

mio figlio si è tolto il pannolino a 3 anni (xkè è nato d'estate) :che_dici ,
ma ci ha messo 2 gg,
e poi non si è + fatto pipì o cacca sotto (e ci mancherebbe, a quell'età!)
io penso che bisogna assecondare i loro tempi,
se il bimbo ancora non capisce cacca e pipì vuol dire che ancora non è pronto :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 gen 2010, 13:34

simosimo78 ha scritto:mio figlio si è tolto il pannolino a 3 anni (xkè è nato d'estate) :che_dici ,
ma ci ha messo 2 gg,
e poi non si è + fatto pipì o cacca sotto (e ci mancherebbe, a quell'età!)
io penso che bisogna assecondare i loro tempi,
se il bimbo ancora non capisce cacca e pipì vuol dire che ancora non è pronto :sorrisoo
ecco, infatti a meno di clamorose evoluzioni, penso che il mio obiettivo sarà questo.
Giada è nata il 1° luglio, quindi secondo me quest'estate sarà difficile.
Preferisco di più aspettare ed essere più sicura che lei sia veramente pronta :sorrisoo
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 13:41

Io ho aspettato che fosse pronto lui. ogni tanto provavo col vasino o con water ma niente, salvo proprio qualche volta. allora ho aspettato. e lui ha deciso da solo verso i 3 anni e 3 mesi . tolto il pannolino giorno e notte. Nel giro di due giorni ha imparato perchè voleva provare, nel giro di 4/5 non è successo più nessun incidente.
Ognuno ha i suoi tempi. nno è presto o tardi, basta non caricarli di responsabilità , essere troppo insistenti. Pochi mesi di differenza non fanno di un bimbo un piccolo meno autonomo.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 13:46

Anzi no, 3 anni e 4 mesi.
altri bambini che conosco hanno avuto strascichi per mesi e mesi perchè le tate in casa avevano tolto il pannolo versi i due anni e mezzo. altri hanno continuato anche quasi fino ai 4 ma poi nel giro di un giorno lo hanno tolto. lasciamoli respirare, anche se capiscono ogni minimo blocco o incidente o sgridata o brutta sensazione di fronte a mammà può essere deleterio. Per il pannolo ehh, poi certo per il resto si interviene con leeducazione solita. ma lo spannolinamento è delicato.

Streghettasaetta

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 29 gen 2010, 14:06

lory71 ha scritto:
Giada avrà 2 anni a luglio ed io non credo proprio che sarò in grado di levarle il pannolino :buuu

Ciao lory71
anche io volevo togliere il pannolino ad ale in estate
ho visto che i nostri bimbi sono coetanei
Io un tenatativo lo faccio, visto che ale ha la pelle delicata e con il caldo che ci sarà più pannolino
la vedo dura :caldo:
Se poi vedo che collabora bene , e se no aspetterò il periodo più giusto per lui!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 31 gen 2010, 21:13

giremy ha scritto:Criore anche Anastasia faceva così: negava sempre e comunque.
Io dalla mia esperienza ti dico che capiranno solo quando leverai definitivamente il pannolino.
Con Anastasia all'inizio lo tenevo un pò e lo levavo qualche ora.
Conlusione: lei non ci capiva niente.
Personalmente, e per la mia esperienza, non sono per lo spannolinamento graduale, o lo tengono o lo levano.
All'inizio si sporcano ma poi imparano

giusto bisogna toglierlo definitivamente e tenerlo solo durante la notte... io così ho fatto on il mio primo bimbo è stata dura solo la prima settimana poi ha imaparato come funzionava la cosa :ok , dopo un paio di mesi l'abbiamo tolto anche la notte, cioè quando mi sono accorta che riusciva a trattenere la pipì :ok
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 gen 2010, 22:15

Ciao,
ti porto la mia esperienza.
Ho tolto il pannolone di giorno a Geremia a 2 anni e 1 settimana. Nel giro di 4-5 gg siamo passati da 9 cambi a 1 al giorno. Poi qualche incidente qua e là (tra l'altro MAI fuori casa e MAI la cacca) e infine dopo qualche settimana tutto è filato liscio. Considera che lui anche adesso, a volte, dice CACCA, ma in realtà deve fare la pipì. Ma poco importa, quando lo dice lo porto sul WC/vasino.
Prima di questo tentativo, non avevo fatto prove intermedie. Una volta tolto ha capito pian piano come funzionava la cosa: da subito me lo diceva un secondo prima di farla, ma ovviamente non in tempo per correre in bagno. Però significava che stava ascoltando il suo corpo!
Dopo 2 settimane l'ho tolto per il sonnellino del pomeriggio.
E dopo 2 mesi e mezzo (per pigrizia mia) anche di notte: solo 1 incidente in un mese e mezzo!!

Quoto le altre: all'inizio nn stare a chiedere se gli scappa, portali sul vasino. Poi pian piano si regolano e te lo dicono loro. A la loro resistenza aumenterà. Geremia fa anche 21-7.30 senza pipì ad esempio!

Ah, anche io spannolinato in autunno.

In bocca al lupo
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 feb 2010, 14:50

elyy ha scritto:
lory71 ha scritto:

Ciao lory71
anche io volevo togliere il pannolino ad ale in estate
ho visto che i nostri bimbi sono coetanei
Io un tenatativo lo faccio, visto che ale ha la pelle delicata e con il caldo che ci sarà più pannolino
la vedo dura :caldo:
Se poi vedo che collabora bene , e se no aspetterò il periodo più giusto per lui!
io uso già il vasino con Laura! dopo 5 minuti dalla colazione la metto li e fa la cacca :yeee
a volte me lo dice prima,la metto e fa la papì,a volte non fa nulla! intanto prende "confidenza"!
da quando lo usa cmq,non ha mai più avuto il sederino rosso!!!! :spiteful:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 1 feb 2010, 17:23

Ciao!io sto provando in questi giorni e è una tragedia...sta ore senza fare la pipi perche non vuole usare ne il vasino ne il wc...ma chi la dura la vince...e io spero di farcela perche a settembre va alla materna... :che_dici
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”