GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
- pepe79
- Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
Buongiorno ottobrine
Bè Chloe direi che a pancia sotto sul fasciatoio ha dato i suoi frutti!! Un successo!! Comunque si Carlotta è un bel tortellino e si che mangia appena il suo giusto se non meno evidentemente assimila proprio tutto o semplicemente ha preso da mamma e papà che non sono affatto due grissini!!
Peccato che da voi non ci sia Ikea ci sono cose veramente carine e a prezzi super accessibili! Non che da noi sia comodissima ma in un paio d'ore ci si arriva!!
Elevia hai fatto proprio bene a fare una bella passeggiata anche noi ieri siamo uscite c'era un bel sole e ha sciolto tutta la neve!!
Ora vado a fare un bel pisolino stamane sveglia alle 5.30!!
A dopo
Bè Chloe direi che a pancia sotto sul fasciatoio ha dato i suoi frutti!! Un successo!! Comunque si Carlotta è un bel tortellino e si che mangia appena il suo giusto se non meno evidentemente assimila proprio tutto o semplicemente ha preso da mamma e papà che non sono affatto due grissini!!
Peccato che da voi non ci sia Ikea ci sono cose veramente carine e a prezzi super accessibili! Non che da noi sia comodissima ma in un paio d'ore ci si arriva!!
Elevia hai fatto proprio bene a fare una bella passeggiata anche noi ieri siamo uscite c'era un bel sole e ha sciolto tutta la neve!!
Ora vado a fare un bel pisolino stamane sveglia alle 5.30!!
A dopo
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ah dimenticavo ieri siamo andate dalla ped a prendere l'impegnativa per la visita di martedì e le ho detto per i rigurgiti con latte di traverso simil affogo e lei dice che c'è in giro un virus intestinale e mi ha dato il peridon per 4/5 giorni da darle 15 minuti prima del bibe qualcuna di voi l'ha usato??
- winnie
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine,
anche oggi c'è un bel sole, per fortuna, ma fa freddo.
Pepe: all'ikea andiamo a Brescia, in 40 minuti ci siamo.
.Tu di solito dove vai?Per il peridon non so aiutarti.Ma te l'ha dato per prevenzione?
Complimenti per il peso di Carlotta!
Elevia:belle le bomboniere dell'Airc!Buon lavoro per incartarle!Ti farò sapere com'è andare all'ikea con la pupotta.Loro sono molto organizzati e avevo portato anche Edoardo a 4 mesi.Hanno una stanzetta dove li puoi allattare e cambiare in tutta tranquillità.
Anch'io devo prendere un pò di cosine per Carolina.
Complimenti per i nuovi orari notturni di Luca, dormire la notte è tutta un'altra cosa vero?
De: ma sei proprio una pasticcera provetta!
Come sta oggi Matteo?E' vero le femmine sono troppo avanti.
Chloe:peccato che in Sicilia non ci sia l'ikea.Hanno veramente tante cose a prezzi accessibili.La mia casa è metà Ikea :ahah
bravo Matteo a pancia sotto!E' già un'inizio.
Vado a sistemare un pò finchè Carolina dorme.Vorrei uscire dopo ma con la sua tosse non so se è il caso.
Un
anche oggi c'è un bel sole, per fortuna, ma fa freddo.
Pepe: all'ikea andiamo a Brescia, in 40 minuti ci siamo.
Elevia:belle le bomboniere dell'Airc!Buon lavoro per incartarle!Ti farò sapere com'è andare all'ikea con la pupotta.Loro sono molto organizzati e avevo portato anche Edoardo a 4 mesi.Hanno una stanzetta dove li puoi allattare e cambiare in tutta tranquillità.
Complimenti per i nuovi orari notturni di Luca, dormire la notte è tutta un'altra cosa vero?
De: ma sei proprio una pasticcera provetta!
Chloe:peccato che in Sicilia non ci sia l'ikea.Hanno veramente tante cose a prezzi accessibili.La mia casa è metà Ikea :ahah
Vado a sistemare un pò finchè Carolina dorme.Vorrei uscire dopo ma con la sua tosse non so se è il caso.
Un
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- winnie
- Original~GolGirl®

Dimenticavo:
oggi Carolina compie tre mesi!

oggi Carolina compie tre mesi!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- chloe74
- Active~GolGirl®

Auguri a Carolina
noi ce ne usciamo a sbrigare un po' di faccende noiose da grandi, tipo inps, che pigna!
e poi devo comprare il lievito per dolci, ieri sera ho preparato l'impasto della torta allo yoghurt e al momento di infornare mi sono accorta che non avevo più lievito. Qua i pochi neuroni che erano rimasti sono ormai impegnati al 100% con Mattia, per tutto ciò che non lo riguarda direttamente o indirettamente sono sempre più distratta... aiuto!
noi ce ne usciamo a sbrigare un po' di faccende noiose da grandi, tipo inps, che pigna!
e poi devo comprare il lievito per dolci, ieri sera ho preparato l'impasto della torta allo yoghurt e al momento di infornare mi sono accorta che non avevo più lievito. Qua i pochi neuroni che erano rimasti sono ormai impegnati al 100% con Mattia, per tutto ciò che non lo riguarda direttamente o indirettamente sono sempre più distratta... aiuto!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- pepe79
- Active~GolGirl®

AUGURI CAROLINA!!

- pepe79
- Active~GolGirl®

Si Winnie anche noi di solito andiamo a Brescia anche se una volta mi piacerbbe andare a quella di Bologna che mi hanno detto essere ancora più grande solo che dovrei trovare il modo di andare con mia madre perchè il socio odia andare in giro per negozi/iper/centri commerciali in genere se non è strettamente necessario che due 00!!
Il Peridon sinceramente non ho capito se è per prevenzione ma presumo visto che mi ha detto di provare per qualche giorno e vedere se le passano i rigurgiti anche perchè la bimba non l'ha nemmeno vista!! (Ma sti pediatri!!) Comunque ieri sera l'ho preso pure io visto che avevo la nausea e devo dire che mi è passata...
Il Peridon sinceramente non ho capito se è per prevenzione ma presumo visto che mi ha detto di provare per qualche giorno e vedere se le passano i rigurgiti anche perchè la bimba non l'ha nemmeno vista!! (Ma sti pediatri!!) Comunque ieri sera l'ho preso pure io visto che avevo la nausea e devo dire che mi è passata...
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ma dai Chloe non dire così già che trovi il tempo e soprattutto la voglia di fare una torta è una buona cosa io sono pigrissima e mi limito a cucinare pranzo e cenachloe74 ha scritto:Auguri a Carolina![]()
![]()
- barbi77
- Active~GolGirl®

Ciao mammine affaccendate
oggi è spuntato un timido sole, finalmente! da 2 giorni che piove ininterrottamente
Grazie per le risposte allle mie domande
Gin, ma l'olio d'oliva lo spalmi con le mani SULLA CROSTA? E CON CHE FREQUENZA?
De, come sta Matteo? Brava che sei con le goloserie
io vedrò di fare una bella ciambella (l'unico dolce che piace al socio)
Buon complemese alla piccola Carolina
... bello l'ikea, Winnie. Anche mia cugina ha la casa tutta ikea
! In calabria non c'è, il più vicino è Salerno o Bari (bella distanza... più di 2 ore di macchina
)
Chloè ma poi la torta allo jogurt di ieri sera, senza lievito, che fine ha fatto??? :ahah
Elevia
per il sonno senza interruzioni di Luca speriamo non sia solo un caso!
anche Paride son un paio di notti che dorme dalle 23,30 alle 4... ed è già una grande cosa! Anche se in compenso son altrettanti giorni di forte rigurgiti! ieri avevo finito i bavaglini
(ne ho circa 30!!!!!!!!)
Pepe complimenti per la crescita di Carlotta
il Peridon l'ho preso anche io ma non gliel'ho mai dato
quindi non sò aiutarti... 
Chiara hai provato poi ieri notte a mettere Flavio nella sua stanzetta? com'è andata?
oggi è spuntato un timido sole, finalmente! da 2 giorni che piove ininterrottamente
Grazie per le risposte allle mie domande
De, come sta Matteo? Brava che sei con le goloserie
Buon complemese alla piccola Carolina
Chloè ma poi la torta allo jogurt di ieri sera, senza lievito, che fine ha fatto??? :ahah
Elevia
Pepe complimenti per la crescita di Carlotta
Chiara hai provato poi ieri notte a mettere Flavio nella sua stanzetta? com'è andata?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

Anche Paride sta dritto che è una bellezzaMarianna83 ha scritto: Si tira su seduta!Dite che è precoce?Cacchio!Io ho una paura!Non so dove metterla neanche per andare in bagno senza correre il rischio che cada !!!!
Sul seggiolone la imbrago tutta perchè non sta ferma!
Tu imbragalo e stai tranquilla... mia nonna mi diceva sempre che i bambini li guardano gli angeli
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

Anche io faccio così Gingin ha scritto:Ah ecco!pepe79 ha scritto:Non penso che con la crescita smettano di piangere secondo me si regolarizzano con gli orari e semplicemente non fanno in tempo a piangere che li anticipiamo con le poppate!!gin ha scritto:Buongiorno fanciulle!!!!![]()
Qua tutto bne, passo solo per una toccata e fuga.
Il mio piange eccome per la fame: direi anzi che piange solo per questo. Ma perchè, con la crescita dovrebbero smettere?![]()
Baciotti!
Io di solito, anche se noto i segnali della fame, aspetto che lui me lo chieda
- barbi77
- Active~GolGirl®

Terry, hai iniziato con la frutta? e la stitichezza di Alessio come và?
Devo scappare......... il nano mi cerca disperatamente!!!!!!!!!!
Se riesco stasera torno, smack
Devo scappare......... il nano mi cerca disperatamente!!!!!!!!!!
Se riesco stasera torno, smack
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Il seggiolone è il Polly Magic della Chicco che si può usare fin da zero mesi perchè ha l'adattatore.Io lo tengo però sollevato un pokino per via dei rigurgiti dovuti al reflusso e poi perchè lei coricata non c vuol stare!
Ho tirato fuori il passeggino stamatt e siamo and afare un bel giro perchè c'è un sole stupendo!
Ora dorme nel passeggino tutta imbragata!La carrozzina m sa che la userò ancora ben poco,il peddy ha det che deve stare sollevata di almeno 30gradi per via del reflusso e quindi tanto vale che usi passeggino che è più leggero per me e poi lei è imbragata e io sto più tranquilla!
Giuro che nella carrozzina si siede!Non vorrei che si sporgesse e la testa che è pesante la porta a cadere!
Speriamo in un week end di sole!!!!
Ho tirato fuori il passeggino stamatt e siamo and afare un bel giro perchè c'è un sole stupendo!
Ora dorme nel passeggino tutta imbragata!La carrozzina m sa che la userò ancora ben poco,il peddy ha det che deve stare sollevata di almeno 30gradi per via del reflusso e quindi tanto vale che usi passeggino che è più leggero per me e poi lei è imbragata e io sto più tranquilla!
Giuro che nella carrozzina si siede!Non vorrei che si sporgesse e la testa che è pesante la porta a cadere!
Speriamo in un week end di sole!!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Dimenticavo anche di notte sta sollevata per dormire.Nella culla ho messo un rialzo sotto il materasso e nel lettone un cuscinone che la obbliga a stare sollevata.
Cmq niente + vomito nè rigurgiti
Non la posso cullare nè tenere orizzontale in braccio ma almeno così sta bene!
Cmq niente + vomito nè rigurgiti
Non la posso cullare nè tenere orizzontale in braccio ma almeno così sta bene!
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Barbi:tu allatti al seno e basta?Non m ricordo...
- chloe74
- Active~GolGirl®

Stamattina ho comprato il lievito e ora è in forno, speriamo bene, non penso che l'impasto si sia rovinato stando "a riposo" per una notte... tanto per completare l'esperimento c'ho aggiunto anche due mele a spicchi, vi saprò dire se è riuscito bene oppure se è venuto una schifezzabarbi77 ha scritto: Chloè ma poi la torta allo jogurt di ieri sera, senza lievito, che fine ha fatto??? :ahah
- chloe74
- Active~GolGirl®

Poco fa ho messo Mattia nel lettino e gli ho dato un nuovo pelouche (che poi non è peloso ma vellutato) e non fa altro che abbracciarselo e metterselo sulla faccia (oltre a ciucciarlo), è troppo buffo da vedere
Ogni tanto glielo levo e lo rimetto accanto a lui e lui subito zac! lo riafferra e ricomincia.
Ogni tanto glielo levo e lo rimetto accanto a lui e lui subito zac! lo riafferra e ricomincia.
- mariac
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze.
Vi ricordate di me? lo so, è una vita che non passo... scusate!
Elena cresce bene, è molto più cicciotta di sua sorella, nonostante stia attaccata al seno solo pochi minuti. 15 giorni fa pesava quasi 7 kili ed era lunga 61 cm.
vaccino: ha già fatto la prima dose di esavalente, niente febbre ma dolori forti, quindi gocce di tachi.
Pappa: beve solo il latte della sua mucca (io) circa 5 volte al giorno. a giorni inizerò a darle qualche cucchiaio di mela- pera e poi la pappa lattea al pomeriggio, perchè tra un mese torno in ufficio e mi serve sostituire un pasto (purtroppo)
Nanna: dorme tutta la notte, dalle 23.30 alle 6.30, ma a volte capita che si svegli prima per una poppata a scrocco...
Progressi: sta seduta, gioca nella palestrina o nella sdraio mentre sua sorella le fa le smorfie per farla ridere
Odia l'ovetto ma adora il marsupio... contenta lei!!!
Vi ricordate di me? lo so, è una vita che non passo... scusate!
Elena cresce bene, è molto più cicciotta di sua sorella, nonostante stia attaccata al seno solo pochi minuti. 15 giorni fa pesava quasi 7 kili ed era lunga 61 cm.
vaccino: ha già fatto la prima dose di esavalente, niente febbre ma dolori forti, quindi gocce di tachi.
Pappa: beve solo il latte della sua mucca (io) circa 5 volte al giorno. a giorni inizerò a darle qualche cucchiaio di mela- pera e poi la pappa lattea al pomeriggio, perchè tra un mese torno in ufficio e mi serve sostituire un pasto (purtroppo)
Nanna: dorme tutta la notte, dalle 23.30 alle 6.30, ma a volte capita che si svegli prima per una poppata a scrocco...
Progressi: sta seduta, gioca nella palestrina o nella sdraio mentre sua sorella le fa le smorfie per farla ridere
Odia l'ovetto ma adora il marsupio... contenta lei!!!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

ho cominciato ieri e solo quanche cucchiaino(pensa che stamani mio marito pensava che l'omo fosse interobarbi77 ha scritto:Terry, hai iniziato con la frutta? e la stitichezza di Alessio come và?
credo sia presto per avere qualche risultato(cacca)o no?
comunque,ancora niente(e nemmeno ieri
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- chloe74
- Active~GolGirl®

la torta è riuscita bene, ce la stiamo spazzolando col tè (io con la camomilla). esperimento riuscito, meno male va'
Non mi ricordo chi di voi avrebbe iniziato il corso di acquaticità col proprio cucciolo, ho visto che incredibilmente lo fanno anche qui a palermo e cosa ancora più incredibile pure vicino a casa. Se lo avete già iniziato, che impressioni ne avete avuto? Io sono molto tentata, mi chiedo solo se non sia un po' presto (o forse no...)
Terry: forse ci vuole qualche giorno per vedere gli effetti della nuova alimentazione, non ti preoccupare, vedrai che la pera darà i suoi... frutti
Mariac: complimenti per Elena, cresce proprio bene
Non mi ricordo chi di voi avrebbe iniziato il corso di acquaticità col proprio cucciolo, ho visto che incredibilmente lo fanno anche qui a palermo e cosa ancora più incredibile pure vicino a casa. Se lo avete già iniziato, che impressioni ne avete avuto? Io sono molto tentata, mi chiedo solo se non sia un po' presto (o forse no...)
Terry: forse ci vuole qualche giorno per vedere gli effetti della nuova alimentazione, non ti preoccupare, vedrai che la pera darà i suoi... frutti
Mariac: complimenti per Elena, cresce proprio bene