Si clizia, lo avevo capito che per te era chiarissimo!clizia ha scritto:Pizzy per me è chiaro e lo sapevamo, forse dovrebbero pensarci un pò su quelle mamme che gridano all'allarme. Ma è da inizio post che cerchiamo di spiegarlo.

Messaggio da Pizzy » 28 gen 2010, 10:31
Si clizia, lo avevo capito che per te era chiarissimo!clizia ha scritto:Pizzy per me è chiaro e lo sapevamo, forse dovrebbero pensarci un pò su quelle mamme che gridano all'allarme. Ma è da inizio post che cerchiamo di spiegarlo.
Messaggio da clizia » 28 gen 2010, 10:49
Messaggio da Pizzy » 28 gen 2010, 11:03
Che forti! :ahah :ahah :ahahclizia ha scritto:e vojo vedè se si convince!!![]()
tornando al post ieri mio figlio e un'amichetta giocavano al dottore. Lei sdraiata sul divano, lui a farle massaggini alla pancia.
Che fate??- ho chiesto.
Ridacchiano- sai io e XX ci siamo sposati e adesso è nato un bambino. e mi fa vedere un bambolotto. :ahah
Messaggio da clizia » 28 gen 2010, 11:16
Messaggio da Pizzy » 28 gen 2010, 11:36
Grande!!! E' sempre importante non avere tabù e parlare serenamente!clizia ha scritto:Infatti! io però ho spiegato già da tempo al mio che Lçui si ha il pisello ma le femminucce HANNO la patatina. Cioè vorrei che fosse chiaro per lui il concetto che le femmine non sono "mancanti" e per questo lui no ha qualcosa in più ma solo qualcosa di differente.
Messaggio da clizia » 28 gen 2010, 11:50
Messaggio da Pizzy » 28 gen 2010, 12:02
Complimenti!clizia ha scritto:mbè poco dopo i 3 anni , certo, sempre coi termini adeguati, mio figlio chiedeva come nasce un bimbo. Sa dell'ovulo, dello spermatozoo, dei genitali, dell'incontro, della scelta di papà e mamma e via via altro sul tema, anche che i figlia volte si scelgono già nati. Ormai ci sono libretti per tutte le età che spiegano come nascono e altre differenze senza tirare in ballo mezze verità o proprio frottole poetiche. I racconti fantastici li uso in altri contesti. quando mio figlio vuole sapere davvero come stanno le cose e chiede, mi da fiducia in questo e io mi sentirei di tradirla se non gli raccontassi come è in realtà.
Messaggio da Iswara » 28 gen 2010, 12:18
Messaggio da clizia » 28 gen 2010, 12:29
Messaggio da clizia » 28 gen 2010, 12:32
Messaggio da Iswara » 28 gen 2010, 12:34
Messaggio da Iswara » 28 gen 2010, 12:38
clizia ha scritto:E in tutto questo discorso che DOVEVA essere posto da te in modo più delicato, se permetti, la telefonata scandalo o i giudizi degli adulti sulla malizia presunta di tali atti , per me, non hanno luogo e non devono essere al primo posto nella risoluzione del problema.
Messaggio da clizia » 28 gen 2010, 12:46
Messaggio da clizia » 28 gen 2010, 12:51
Messaggio da Iswara » 28 gen 2010, 13:33
Messaggio da ely66 » 28 gen 2010, 13:46
la bambina sconvolta e l'altro che rideva.allora io sono andato da lui e lgi ho chiesto " che è successo , perchè la TRATTI COSI?!?e lui ha si è messo a ridere mentre lei piangeva e ha detto..non gli volgio bene e basta..."
Io sono rimasta molto colpita,un pò per la terminologia usata da mio figlio un pò perchè ho sentito a livello sottile cha davvero era successo qualcosa " da grandi" di profondo, e che la bamnbina era proprio sconvolta
Messaggio da Iswara » 28 gen 2010, 13:59
Messaggio da blackina » 28 gen 2010, 14:01
Messaggio da Iswara » 28 gen 2010, 14:07
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”