GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 10:45

di Bu il Dom Nov 04, 2007 10:33 pm
Lilli, Chicca per il mal di schiena! Non strafate mi raccomando... anche se vedo che siete state bravine bravine a casa...
:bacio
di scarlet il Dom Nov 04, 2007 10:30 pm
CHICCA per le tue ansie per Fede, sono comprensibili: hai tanti pensieri e il fatto che a Firenze abbiano smontato le vs speranza deve fare molto male, ma Federico è una persona nuova che conoscerete e amerete e insieme ad Aly costruirete una famiglia ancora più bella...poi si spera che altri ospedali, altre esperienze possano ridonarvi la speranza per il futuro del vs preziosissimo bimbo, a cui vanno tutte le mie preghiere....
grazie Ale :bacio
MA IL NUREFLEX E' DAVVERO COSI' PESANTE...IO APPENA HA QUALCHE SINTOMO GLIELO DO...
:urka
la mia valigia e' semirigida, e anche io penso di usare piu' quella degli armadietti....
di scarlet il Dom Nov 04, 2007 10:44 pm
ho nuove foto e filmini...se vi va mando per mail..il blog lo rifiuto per ora...non ho la testa per "imparare a mettere le foto"; meglio godermi le vs....stupende...
VEDERE! VEDERE!
anche io sono un po' perplessa sui sacchettini che ho fatto,Aly e' nato a giugno e' non avevo tutte ste pare....io ho del cotone caldo, la ciniglia non mi piace..ma ho paura che abbia freddo..bo'... :domanda

DORIANO...SORRY...EPPI BORDEI TU IU..EPPI BORDEI TU IU!!!! :festa
di Bu il Dom Nov 04, 2007 10:52 pm
Chiccuzzz, dai bando alle malinconie! Tu sei forte, sei un'ottima mamma e sarai una stupefacente bis-mamma! E vedrai quanti progressi farà Aly grazie al fratellino! Ti sorprenderà...
a volte non è solo la medicina a dare delle risposte o delle soluzioni...
GRAZIE DAVVERO... :sorrisoo
di Tizjana il Lun Nov 05, 2007 12:33 am
Una drogata...ecco cosa sono!
Ma ho quasi finito un gomitolo .
:ahah :ahah
di Tizjana il Lun Nov 05, 2007 12:33 am
alle 15 eco.
Conto comunque di passare prima di uscire.
:incrocini AMORE....TUTTI PER TE...
IO VORREI CERETTARMELA TUTTA!!! :fischia

bellissime tizzi le pareti tutte di vetro...mi piacciono un sacco..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 10:52

di Tizjana il Lun Nov 05, 2007 1:13 am
Per le porte interne, sempre per favorire la luminosità, abbiamo pensato a QUESTE porte a scomparsa, non a vetri per garantire la privacy (anche se a vetri decorate ne ho trovate di meravigliose, tipo questi pannelli in vetrofusione, ma sarebbe controindicato anche per la pericolosità con i bimbi in casa).
li adoro i pannelli sono una meraviglia...
di rocciajubba il Lun Nov 05, 2007 8:44 am
chiccagiambi ha scritto:
di rocciajubba il Dom Nov 04, 2007 6:36 pm
Ciao belle.
Vedo che la schiena dà problemi non solo a me Io per fortuna o purtroppo (Irene Grandi docet ) ho imparato a conviverci perchè ce l'ho con e senza panza
Aggiornamento gatta: siamo dei genitori senza p@@le Ovvero la micia ha già avuto accesso in casa perchè quando sono andata a leto e Al si è messo a guardare la TV in sala lei si lanciava contro la porta d'ingresso e lui non ha resistito e l'ha fatta entrare mettendosi la cassettina con dentro un telo sulle ginocchia per farla dormire.
Ovviamente è rimasta lì tutto il pomeriggio
Però abbiamo stabilito alcune regole base:
1. se sta in casa deve stare nel suo letino sennò esce
2. alla sera dorme fuori (la chiuderemo nei bassiservizi con cuccia, lettiera e cibo)
Vediamo quanto durano

non ce la potete fare, siete troppo teneri,e i gati troppo ruffiani....

Infatti la regola numero uno l'ho appena mandata a rane! Me la tiro dietro di stanza in stanza chiudendo tutte le altre porte in modo da averla sempre sotto controllo. Spero così che esplorando la casa si dia una bela stancata e si metta a dormire nella sua cuccia (prima mentre stendevo lo aveva fatto ma ora sta ingaggiando una lotta impari con la sua coda
:ahaha occhio alla camera della bimba..i gatti capiscono bene dove non vogliamo che stiano!!!la mia (rossella ) ha tentato svariate volte di dormire con Aly, ma lui le da dell'aria con due calcetti!!! :ahaha
di rocciajubba il Lun Nov 05, 2007 8:48 am
Ma come faccio a non farmi corrompere da una che gioca con le sfumature delle piastrelle?
:ahah :ahah
di rocciajubba il Lun Nov 05, 2007 8:51 am
chiccagiambi ha scritto:
ciao naty...pessima giornata a livello emotivo continuo a piangere...e' per Aly che non sta bene..e le false speranze che cia hanno dato a firenze 6 mesi fa si sono smontate in 2 giorni..poi questo nuovo bambino..questa volta mi sento carica di responsabilita' e non mi sento in grado ...ma'...spero siano gli ormoni..

Sì tesoro, gli ormoni giocano davverobrutti scherzi.
Tu devi essere serena per ALy perchè gli state dando tutto ciò che è umanamente possibile e Fede è un bimbo sano che sarà accolto da una splendida famiglia.
di oniria il Lun Nov 05, 2007 9:04 am
Scusate la lunga assenza ma con mio marito in casa e mio figlio non ho proprio tempo per il pc
State bene?, io mi sono data al cucito in questi 4 gg e mi sono uscite fuori delle cose carine, sacco per la nanna, trapuntina per Ale e trapuntina rosa + cuscino con galette per una mia cuginetta che nascerà fra 10 gg.
quindi anche oggi son dietro a cucire ma appena posso mi collego per un saluto anche se non ce la farò mai a leggere tutti gli arretrati.
Ormai il tempo stringe e mi piacerebbe cucire più cose possibili
Un bacio a tutte e ci vediamo dopo ma se anche non mi collego non state in pensiero
:urka ma apriamo bene un negozio.. :ahaha una bacio gessi...fatti sentire pero' ci manchi!!
di lillipink il Lun Nov 05, 2007 9:10 am
Panzottine buongiorno ! Passo un pò in fretta perchè devo prepararmi per andare al corso. Come state oggi?
Chicca mi dispiace tanto di non sentirti in forma fisicamente, ma soprattutto emotivamente, vedrai che la nascita di Fede porterà tanta gioia a tutti voi!
:cuore buon corso!!!poi ci dici..
di rocciajubba il Lun Nov 05, 2007 9:31 am
funnylove ha scritto:
buongiorno dicepanze!

Uellà chi si rivede!
Fefy ci fai preoccupare con queste assenze
:aargh si si!!!
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 10:57

chicca per me il nureflex è solo forte...buttava giù la febbre in pochissimo tempo e questa cosa un po' mi spaventava...ma so che lo danno proprio per curare cose pesantucce....

Io non temo il freddo per la pupa; in fondo tra vestirli a strati e coprirli colle copertine dovrebbero essere a posto e poi da quanto dicono le nonne, hanno più caldo di noi...io sento sempre dietro al collo se sono caldini se no tolgo o aggiungo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 10:59

di rocciajubba il Lun Nov 05, 2007 9:33 am
Ok, ho fatto i compiti e nel frattempo ho pure espulso la gatta perchè tentava di farsi le unghie sul divano
Ora le faccio un po' di foto poi vado a fare la spesa e passo dal veterinario per sentire quando me la può vaccinare.
E' qui fuori che strepita ma io sono una dura e tengo botta.
Bimbe vi lasico un bacione e a dopo per il servizio fotografico-gattesco
si vedere...vedere!!! :hi hi hi hi
di debbi il Lun Nov 05, 2007 10:02 am
ciao ragazze, c'e' qualcuna che si ricorda di me??
purtroppo non ho piu' il pc a a casa e non riesco piu' a connetermi come prima!!
ho visto che il forum e' cambiato e adesso abbiamo un posticino tutto per le dicembrine e voi siete velocissime a scrivere...io non riesco a leggere nessun arretrato perche' ho solo pochi minuti.
comunque la mia panciona e' cresciuta MOLTO ,e devo dire che adesso comincia proprio a pesare!
Mi hanno detto che la bimba sara' piccolina ma io non ci bado tanto e comincio ad avere paura del parto...beata chi e' al primo figlio che non sa ancora cosa l'aspetta!!
:ok :ok
ciao debbi ..in bocca al lupo per tutto!!

buondi vale e fefy..
gessi le foto, mi racumand!!! :sorrisoo
di funnylove il Lun Nov 05, 2007 11:08 am
io conto i giorni per finire di lavorare!
ancosa 14 lavorativi!!
:festa :festa manca poco dai!!
di nelly67 il Lun Nov 05, 2007 11:26 am
CHICCA TUTTI PER Tè
di scarlet il Lun Nov 05, 2007 11:34 am

Un baciozzo a tutti i bimbi Oggi pietro è tornato al nido con un piantarello....spero sia solo una questione di cuore tenero; le dade mi hanno informata che ci sono stati casi di gastrointestinale e una malattia esantematica non specificata...non so se tenerlo a casa perché in fondo dovrei farlo per almeno due settimane e non voglio; allo stesso tempo ho paura di prendere qualche virus e far male alla piccola,....che dite?!
grazie per le coccole.. :bacio ..discorso asilo, mi sono attaccata alla bacheca anche io stamattina...ma per ora sembra niente virus..io sono terrorizzata che quando sara' l'ora di partorire, mi sia ammali..Aly...non saprei..casa asilo...bo'...
di nelly67 il Lun Nov 05, 2007 11:34 am
RAGAZZE VI LASCIO HO UN PO DI COSE DA FARE

OGGI VADO A FARE ( ECG ) PERCHè DOVE PARTORIRO IO NON FANNO IL DAY HOSPITAL ,PERCUI DEVI FARE TUTTE LE VISITE CHE SERVONO , PRIMA

MI FATE GLI
:incrocini super...
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 11:02

allora intanto vi posto qui le fotine dei miei lavoretti e poi se c'è un'anima buona che me le sa pubblicare sul blog le mando :bacio
http://img88.imageshack.us/img88/1606/saccoiy9.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/5327/trapth2.jpg
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 11:02

scarlet ha scritto:chicca per me il nureflex è solo forte...buttava giù la febbre in pochissimo tempo e questa cosa un po' mi spaventava...ma so che lo danno proprio per curare cose pesantucce....

Io non temo il freddo per la pupa; in fondo tra vestirli a strati e coprirli colle copertine dovrebbero essere a posto e poi da quanto dicono le nonne, hanno più caldo di noi...io sento sempre dietro al collo se sono caldini se no tolgo o aggiungo...
a me la pediatra ha detto che se ci accorgiamo di qualcosa dobbiamo fare 2 volte al giorno per 3 gg...bo'...ogniuno la racconta diversa..ormai non si sa piu' cosa fare...pero' esempio ad Aly la febbre scende meglio con la tachipirina..con il nureflex fa molta fatica...

anche a me spaventa il freddo per Fede, ho paura di farlo ammalare, ma ho anche paura di vestirlo troppo...echecazz..mi sembra di non avere mai avuto un neonato!! :aargh
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 11:02

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 11:04

gessi ma che bellezzaaa....sei bravissima....

sara...la gatta e' una more..vi fara' morire.. :hi hi hi hi e tu sei in splendida forma... :ok
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 11:05

oniria ha scritto:e questo è l'ultimo per adesso:

http://img452.imageshack.us/img452/6591/coprosgc8.jpg
siamo in diretta...stai bene? e gabry??
gessi sei davvero molto brava..complimenti.. :bacio
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 11:06

chicca, grazie e buongiorno!!!

sono un pò arrugginita sono anni che non cucio e se si guarda bene sono un pò sprecisi ma valà mi accontento!!!....come sta Aly?
il nureflex per cosa? Gabri non lo tollera me lo vomita sempre :x:

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 11:08

io bene chicca e Gabri pure....grazie!!!, Giovedì ha perso il primo dentino :hi hi hi hi

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 11:08

io sono sfatta tosse, raffreddore, mal dischiena..vivo di malox,insomma..sono alla frutta..
il nureflex di solito la pediatra mi ha detto di usarlo se tossisce se ha il raffreddore...o ci accorgiamo di un'infezione, ma diceva Ale e confermava Angy che e' molto pesante.. :urka
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 11:09

oniria ha scritto:io bene chicca e Gabri pure....grazie!!!, Giovedì ha perso il primo dentino :hi hi hi hi
che togo!!!!!!
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 11:09

chiccagiambi ha scritto:io sono sfatta tosse, raffreddore, mal dischiena..vivo di malox,insomma..sono alla frutta..
il nureflex di solito la pediatra mi ha detto di usarlo se tossisce se ha il raffreddore...o ci accorgiamo di un'infezione, ma diceva Ale e confermava Angy che e' molto pesante.. :urka
confermo anche io nonostante la pediatra me lo consigli ogni volta che Gabri ha mal di gola o febbre io non riesco a darglielo perchè Gabri proprio non lo tiene
per quanto riguarda mal di schiena io non riesco più a fare niente che mi blocco :bomba
il malox ormai lo prendo ogni sera perchè mi brucia lo stomaco la notte :x: e quindi mi sa che queste ultime settimane saranno davvero pesantucce :che_dici

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 5 nov 2007, 11:14

ale non so che dire per il virus non ben identificato...
prova a sentire il gine o il doc.
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 11:15

chicca anche io mi sento alle prime armi e mi spaventa l'inverno, ma facciamoun passetto alla volta...

so che delle amiche usano questa medicina per infezioni come otiti o forti mal di gola...io prima provo sempre la tachi, il nureflex aspetto che me lo dia la pediatra anche come dosi, ma poi ogni bimbo è a sé...

Gessi mi spiace per questi malesseri come per CHicca....immagino sia fastidioso....provato collo stretching?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 11:16

grazie fefy...lui dice che tanto non ci si fa nulla...o devo tenere a casa pietro per il prossimo mese o vediamo come va....al limite ai primi sintomi cerco il gine e in caso mi faccio seguire in H

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 11:20

funny, scarlet, :bacio

a voi spaventa il freddo invernale e avete ben ragione, pensate che a fine mese arriva la mia mamma che si tratterrà qui per un pò almeno il primo mesetto per aiutarmi con Gabri e Ale, dopodichè quando se ne andrà io la mattina e il pomeriggio tutti i giorni dovrò prendere il piccolino imbacuccarlo e insieme accompagnare Gabri a scuola, ho una fifa pazzesca che mi prenda qualcosa :pistole

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 11:21

si ormai ragazze i sintomi sono quelli e restano fino al parto, pero', mi ricordo che subito dopo..puff..spariscono tutti..speriamo amche questa volta!!! :fischia
adesso faccio una telefonata alla pediatra tanto per star sicura...

ale hai ragione ...un passettino alla volta!!! :sorrisoo
chicca...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 11:21

adesso devo andare davvero, ci risentiamo domani o dopo non so, un bacio grande a presto!!! :sorrisoo

scarlet il problema è che non riesco più a muovermi :x: quindi presumo che la ginnastica dolce non mi serva più ad un granchè manca troppo poco ma che faticaaaaaa :aargh
in più ho sempre sofferto di mal di schiena persino in condizioni "normali" e in questi periodi dell'anno, quindi penso proprio non ci sia rimedio se non il parto :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”