GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
- mometta
- Basic~GolGirl®
Re: MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
Ma che bello!!! Ci troveremo un giorno che dite??
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- trottola
- New~GolGirl®
Io, pargoli permettendo, ci sono!!!!mometta ha scritto:Ma che bello!!! Ci troveremo un giorno che dite??
- mometta
- Basic~GolGirl®
Ok anch'io ci sono ...finchè questo è in cantiere non ho troppi problemi...nausea a parte!! Le altre mie sono grandine quindi me la cavo a gestione!!!

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
CIAO GIUGNETTE!!!!
HO LETTO UN PO' DI ARRETRATI, MAMMA QUANTO AVETE SCRITTO
, MA SINCERAMENTE NON MI RICORDO MOLTO
FACCIO SOLO TANTE
A CHEI PURTROPPO NON POTRA' CONTINUARE IL CAMMINO INSIEME A NOI E TANTI
A QUELLE CHE OGGI HANNO LE ECO!!!
IO STO COSI' COSI'...LA NAUSEA DECISAMENTE MEGLIO MA IN COMPENSO IN QUESTI GIORNI MAL DI GOLA, NASO CHIUSO E DOLORI ALLA SCHIENA..............MENO MALE CHE C'E' IL MARITOZZO A CASA SE NO NON SAPREI COME FARE
PHOEBE SIAMO NELLA STESSA BARCA.....ANCHE VALERIO A CAPRICCI NON SCHERZA!!!! NON SIAPPIAMO PIU' COME DARGLI DEI LIMITI NON TI ASCOLTA
INFATTO OGNI TANTO MI PRENDONO LA PARANOIE E MI CHIEDO COME FARO' CON DUE??
CHI E' GIA' BIMAMMA MI DICA CHE SI PUO' FARE......OGGI HO BISOGNO DI CONFORTO
UN BACIO
HO LETTO UN PO' DI ARRETRATI, MAMMA QUANTO AVETE SCRITTO

FACCIO SOLO TANTE

IO STO COSI' COSI'...LA NAUSEA DECISAMENTE MEGLIO MA IN COMPENSO IN QUESTI GIORNI MAL DI GOLA, NASO CHIUSO E DOLORI ALLA SCHIENA..............MENO MALE CHE C'E' IL MARITOZZO A CASA SE NO NON SAPREI COME FARE

PHOEBE SIAMO NELLA STESSA BARCA.....ANCHE VALERIO A CAPRICCI NON SCHERZA!!!! NON SIAPPIAMO PIU' COME DARGLI DEI LIMITI NON TI ASCOLTA

INFATTO OGNI TANTO MI PRENDONO LA PARANOIE E MI CHIEDO COME FARO' CON DUE??
CHI E' GIA' BIMAMMA MI DICA CHE SI PUO' FARE......OGGI HO BISOGNO DI CONFORTO

UN BACIO
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- girasole143
- Expert~GolGirl®
buongiorno pancine!!!
tanti
a marta e kla per l'eco di oggi!!
io in questo momentino sto meglio.. ma poco poco.. neanch evoglio dirlo.. mi sn svegliata che facevo un sogno bellissimo, stavo mangiando di tutto di più, tanti tipi di pasta, ed io mangiavo di gusto!! a voi capita di sognare di amngiare??? io lo faccio ogni notte
sarà che sn una buona forchetta e il mangiare poco, mi fa questo effetto??
tanti

io in questo momentino sto meglio.. ma poco poco.. neanch evoglio dirlo.. mi sn svegliata che facevo un sogno bellissimo, stavo mangiando di tutto di più, tanti tipi di pasta, ed io mangiavo di gusto!! a voi capita di sognare di amngiare??? io lo faccio ogni notte

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- mometta
- Basic~GolGirl®
Sono mamma tre volte...quasi quattro!! Lo so è dura, ma porta pazienza!!! Ogni giorno poi scorre e passa!!! E poi alla fine sono stupendi questi pargoli no??

- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
io da venerdi' sto male..una nausea che non molla
!! Se penso che di solito durano 6 settimane mi viene maleeeee!!!
In piu' devo lavorare e non posso dirlo..quindi non vi dico....
La mia eco e' il 20 ,ma penso che impazziro' prima...
Scappo a prendere una caramella.......
baci a tutte e
per chi ha l'eco oggi!!!
io da venerdi' sto male..una nausea che non molla

In piu' devo lavorare e non posso dirlo..quindi non vi dico....
La mia eco e' il 20 ,ma penso che impazziro' prima...
Scappo a prendere una caramella.......
baci a tutte e

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Pure io, se Ila mi da tregua, io verrei con leitrottola ha scritto:Io, pargoli permettendo, ci sono!!!!mometta ha scritto:Ma che bello!!! Ci troveremo un giorno che dite??

Trottola per fortuna ci sei tu a fare meno paranoiche noi mamme bis

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Topo come ti capisco anche a me la
nausea sono un paio di giorno che è fissa
Io il 20 farò la Tn e il Bi test, intanto ti e mi faccio tanti
per quel giorno, male non fanno :ahah

Io il 20 farò la Tn e il Bi test, intanto ti e mi faccio tanti

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Topo ma complimentoni per il tuo nome
mi serve la DPP per inserirla nella lista.

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
girasole143 ha scritto:mi sn svegliata che facevo un sogno bellissimo, stavo mangiando di tutto di più, tanti tipi di pasta, ed io mangiavo di gusto!! a voi capita di sognare di amngiare??? io lo faccio ogni nottesarà che sn una buona forchetta e il mangiare poco, mi fa questo effetto??

♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte e buona settimana, ho letto che naviga per il sito una paranoia boat, visto che ho la fortuna di non essere sulla barca...
volevo provare a darvi un po' di supporto.
Io sto bene, sin da inizio gravidanza i sintomi sono stati pochi e compatibili con la vita quotidiana.
Vivo questa gravidanza "leggera" come una opportunità e non come una fonte di dubbi.
Non credo che tanti fastidi siano proporzionali a un buon andamento della gravidanza. Oggi leggevo in aereo la notizia di una neo mamma che ha vinto la maratona di New York a 9 mesi dalla nascita di sua figlia e che non ha mai smesso di allenarsi per tutta la gestazione.
Io penso che la gravidanza non sia una malattia, ma una tappa della vita. Soprattutto perchè molte di noi l'hanno cercata come un dono godiamocela come tale.

Io sto bene, sin da inizio gravidanza i sintomi sono stati pochi e compatibili con la vita quotidiana.
Vivo questa gravidanza "leggera" come una opportunità e non come una fonte di dubbi.
Non credo che tanti fastidi siano proporzionali a un buon andamento della gravidanza. Oggi leggevo in aereo la notizia di una neo mamma che ha vinto la maratona di New York a 9 mesi dalla nascita di sua figlia e che non ha mai smesso di allenarsi per tutta la gestazione.
Io penso che la gravidanza non sia una malattia, ma una tappa della vita. Soprattutto perchè molte di noi l'hanno cercata come un dono godiamocela come tale.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Basic~GolGirl®
Ciao Giovanna,
la mia DPP e' il 30 Giugno..ma io faro' al 99% il cesareo e quindi penso sara' pe ril 22 Giugno..
anche per la tua trasnucenza....e complimenti per il nome di tua figlia!!!!
Principessa, eva anche io sono di Milano!!!
baci
la mia DPP e' il 30 Giugno..ma io faro' al 99% il cesareo e quindi penso sara' pe ril 22 Giugno..

Principessa, eva anche io sono di Milano!!!
baci

- stefaniaf
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte,
a Marta e Kla per l'eco di oggi.
In questi giorni le mie nausee sono leggermente diminuite, in compenso il mio socio si è preso la gastroenterite ed io ho una paura folle di prenderla anchi'io. E' pericolosa all'inizio della gravidanza??
le dita sia per me che per il mio bimbo Francesco.
Come vanno le vostre panze? Io oramai non metto più niente dei miei vestiti, e sabato sono andata a comprarmi due gonne taglia 44 che penso possano andarmi ancora per un paio di mesi (spero) poi passerò ai vestiti premaman. I vestiti della mia prima gravidanza penso che potro usarli in primavera perchè sono troppo leggeri da usare in inverno (Francesco è nato a settembre).
Salutoni

In questi giorni le mie nausee sono leggermente diminuite, in compenso il mio socio si è preso la gastroenterite ed io ho una paura folle di prenderla anchi'io. E' pericolosa all'inizio della gravidanza??

Come vanno le vostre panze? Io oramai non metto più niente dei miei vestiti, e sabato sono andata a comprarmi due gonne taglia 44 che penso possano andarmi ancora per un paio di mesi (spero) poi passerò ai vestiti premaman. I vestiti della mia prima gravidanza penso che potro usarli in primavera perchè sono troppo leggeri da usare in inverno (Francesco è nato a settembre).
Salutoni
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009
Chiara è nata il 30/08/2009
- caterina1966
- Active~GolGirl®
Ciao giugnette care, la mia latitanza è dovuta al fatto che sono stata dai miei genitori a farmi coccolare e lì internet non c'è. Ho letto di altre pancine e di nuove eco...
Ci tornerò il prox venerdì per altre due settimane... purtroppo sono dimagrita di oltre 2kg e non posso rimanere da sola.
La mia iperemesi continua... e non mi dà tregua. Ora ho anche una forte acidità e una abbondante salivazione che mi provoca ulteriori
.
La pancia si inizia a vedere con la sua forma classica. che carina!!!
Devo decidere se fare l'amnio.... nel mio caso sono due... ed ho davvero tanta paura!!!
Giotemerario: è vero che la gravidanza non deve essere una malattia... ma prova ad immaginare se la tua vita dalla mattina alla sera sia sconvolta da ripetuti
che ti grattano la pancia anche se dentro non hai più nulla, che ti infileresti la mano in gola per provare a sentirti meglio, che non riesci più a bere nulla senza sentire la nausea chiuderti la gola e la pancia, che qualsiasi cosa mandi giù dolce o salata ti si trasforma in acido altamente corrosivo, che per tutto il giorno non riesci a fare più di tre passi senza avere la paura di cadere svenuta, che il mal di testa di costringe a tenere gli occhi chiusi perchè luce o tv ti aumentano la nausea...e tutto il malessere, che il gonfiore che ti spinge sulla bocca dello stomaco speri esploda e ti possa dare un senso di benessere, e tante altre bellissime sensazioni che per il momento, purtroppo per chi ne soffre, non riescono a far gioire come vorrebbero per la bellissima notizia.
Certo che chi non ha nulla di tutto ciò può correre la maratona di New York e può anche scalare una montagna... ma ti posso assicurare che se solo avessi avuto uno solo di questi disturbi parleresti in modo diverso.
E tutto questo per dire che certo la gravidanza va vissuta diversamente ma sempre rispettando chi comunque non ha avuto la FORTUNA di potersela godere dall'inizio assaporandone tutti i momenti. Senza rancore

Ci tornerò il prox venerdì per altre due settimane... purtroppo sono dimagrita di oltre 2kg e non posso rimanere da sola.

La mia iperemesi continua... e non mi dà tregua. Ora ho anche una forte acidità e una abbondante salivazione che mi provoca ulteriori

La pancia si inizia a vedere con la sua forma classica. che carina!!!
Devo decidere se fare l'amnio.... nel mio caso sono due... ed ho davvero tanta paura!!!

Giotemerario: è vero che la gravidanza non deve essere una malattia... ma prova ad immaginare se la tua vita dalla mattina alla sera sia sconvolta da ripetuti

Certo che chi non ha nulla di tutto ciò può correre la maratona di New York e può anche scalare una montagna... ma ti posso assicurare che se solo avessi avuto uno solo di questi disturbi parleresti in modo diverso.
E tutto questo per dire che certo la gravidanza va vissuta diversamente ma sempre rispettando chi comunque non ha avuto la FORTUNA di potersela godere dall'inizio assaporandone tutti i momenti. Senza rancore

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- girasole143
- Expert~GolGirl®
principessa eva trottola, anche io sn di milano
veramente provincia di milano verso nord.. voi siete prorpio di milano città??
riguardo ai vestiti io ancora metto le cose che avevo.. però il pancino soprattutto ls sera inizia a vedersi di più...
riguardo a paranoie io a volte sn presa letteralmente dal panico... soprattutto quando penso all'eferalgan che ho preso per il mal di testa, e anche alla biochetasi, per la nausea... allora inizio a pensare a cose brutte... nel pomeriggio devo chiamare il gine per prendere appuntamento... chissà secondo voi mi rifà l'eco???
in genere mi rivolgo più alle bimamme, ogni quanto si va del gine? ti fanno l'eco ogni volta? e gli esami del sangue? si fanno ogni mese?

riguardo ai vestiti io ancora metto le cose che avevo.. però il pancino soprattutto ls sera inizia a vedersi di più...
riguardo a paranoie io a volte sn presa letteralmente dal panico... soprattutto quando penso all'eferalgan che ho preso per il mal di testa, e anche alla biochetasi, per la nausea... allora inizio a pensare a cose brutte... nel pomeriggio devo chiamare il gine per prendere appuntamento... chissà secondo voi mi rifà l'eco???
in genere mi rivolgo più alle bimamme, ogni quanto si va del gine? ti fanno l'eco ogni volta? e gli esami del sangue? si fanno ogni mese?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Caterina se leggi indietro io mi riferivo a chi si preoccupa perchè sta troppo bene e lo vive come un sintomo di gravidanza che va male...
Infatti faccio riferimento ad alcuni simpatici e dolcissimi interventi riassunti in paranoia boat.
Non sputo sentenze, ognuno vive la gravidanza come può in funzione di come questa si presenta.
Inutile dire che trovo sgradevole la frase "Certo che chi non ha nulla di tutto ciò può correre la maratona di New York e può anche scalare una montagna... ma ti posso assicurare che se solo avessi avuto uno solo di questi disturbi parleresti in modo diverso.
E tutto questo per dire che certo la gravidanza va vissuta diversamente ma sempre rispettando chi comunque non ha avuto la FORTUNA di potersela godere dall'inizio assaporandone tutti i momenti. Senza rancore"
Nel mio intervento faccio esplicito riferimento allo star bene e racconto quel che capita a me.
Come incentivo a chi è spaventato dalla mancanza dei sintomi e non ne faccio una regola universale.
Mi piacerebbe sapere dove ho mancato di rispetto a chi sta male...
Spero che tu ti ricreda leggendo indietro perchè o tu hai letto con superficialità quanto scritto oppure abbiamo due idee differenti del rispetto.
Io intervengo sempre con delicatezza e pacatezza, certo anche con allegria.
Non era mia intenzione nemmeno stavolta fare diversamente ma nemmeno vedo, rileggendo il mio intervento il perchè di tanto... boh? Astio?
Infatti faccio riferimento ad alcuni simpatici e dolcissimi interventi riassunti in paranoia boat.
Non sputo sentenze, ognuno vive la gravidanza come può in funzione di come questa si presenta.
Inutile dire che trovo sgradevole la frase "Certo che chi non ha nulla di tutto ciò può correre la maratona di New York e può anche scalare una montagna... ma ti posso assicurare che se solo avessi avuto uno solo di questi disturbi parleresti in modo diverso.
E tutto questo per dire che certo la gravidanza va vissuta diversamente ma sempre rispettando chi comunque non ha avuto la FORTUNA di potersela godere dall'inizio assaporandone tutti i momenti. Senza rancore"
Nel mio intervento faccio esplicito riferimento allo star bene e racconto quel che capita a me.
Come incentivo a chi è spaventato dalla mancanza dei sintomi e non ne faccio una regola universale.
Mi piacerebbe sapere dove ho mancato di rispetto a chi sta male...
Spero che tu ti ricreda leggendo indietro perchè o tu hai letto con superficialità quanto scritto oppure abbiamo due idee differenti del rispetto.
Io intervengo sempre con delicatezza e pacatezza, certo anche con allegria.
Non era mia intenzione nemmeno stavolta fare diversamente ma nemmeno vedo, rileggendo il mio intervento il perchè di tanto... boh? Astio?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- klabomb
- Master~GolGirl®
ragazze BUON INIZIO WEEK!
QUESTO PER ME SARA'UN GIORNO INTERMINABILE:ho l'appuntamento per l'eco rivelatrice (
/
+
) stasera alle 19!!!!!!!!
vorrei dare un calciotto alle lancette!
voi todobien? mi leggo un po'di arretrati per verificare
QUESTO PER ME SARA'UN GIORNO INTERMINABILE:ho l'appuntamento per l'eco rivelatrice (

vorrei dare un calciotto alle lancette!

voi todobien? mi leggo un po'di arretrati per verificare

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Kla mille incrocini a te e a tutte le pancette ecografate.
Oggi è una giornata piena di emozioni per te...perchè se non ricordo male c'è anche l'opzione gemellini da tenere in considerazione.

Oggi è una giornata piena di emozioni per te...perchè se non ricordo male c'è anche l'opzione gemellini da tenere in considerazione.

- girasole143
- Expert~GolGirl®
caterina
mi spiace che stai così male
anche io mi sn dimagrita un pochino, perchè anche io come te ho sempre la nausea e vomito.. pensa che ieri mi sentivo un buso nello stomaco tipo fame, ma in realtà nn mi andava niente, ad un certo punto sono corsa in bagno a vomitare, ma nn usicva niente, avevo lo stomaco vuoto! fin quando sn venuti fuori i succhi gastrici... ti capisco bene coem ti senti, soprattutto parlando di mal di testa e fastidio per tutti i tipi di odori ecc.. io oggi sto un pochino meglio ma poco poco.. senti quando hai mal di testa prova a mettere una fascia stretta sulla fronte con delle fette di patate, da un po di sollievo.. è un metodo antico a cui io ricorro in questo periodo..