GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strano ciclo dopo progeffik

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

strano ciclo dopo progeffik

Messaggio da tataninja80 » 28 gen 2010, 10:48

Ciao a tutte.
Ho bisogno di un parere :perplesso
Sono alla ricerca di un secondo bimbo. Dopo la prima gravidanza ho avuto un anno di amenorrea dovuta a un calo di peso eccessivo (problema che ho già avuto in passato più volte). A settembre il ciclo è tornato, ma io non sono mai stata regolare e anche quando sono rimasta incinta al primo colpo nel 2007 avevo cicli ch arrivavano a durare anche 60 giorni. Toranta a funzionare ho ripreso ad avere cicli sballati.
Così il gine mi ha prescritto 3 mesi di progeffik dal 16mo giorno del ciclo per 10 giorni. Sostiene che in questo modo potrei acquisire una regolarità e avere più speranze di beccare la ciko.
Quasto mese ho preso il progeffik ben oltre il 16mo PM (ho avuto ciclo spontaneo l'11/12). Domenica ultimo ovulo.
Ho già preso progeffik in passato e il ciclo mi è sempre arrivato il secondo giorno normalmente e durato per circa 4 giorni. (tranne quando scoprii di essere incinta. Allora proprio le rosse non si fecero vedere...)
Questa volta invece non lo capisco... :domanda
Da martedì ho solo macchie marroni, l'assorbente praticamente rimane intonso o quasi e le perdite le ritrovo per lo più sulla carta igienica. E ora mi sembra stiano svanendo....
Sono piuttosto preoccupata devo dire. Ho tanto timore di avere fatto un passo indietro e di essere di nuovo così poco funzionante che nemmeno inducendo il ciclo con i progestinici il ciclo riesce a venirmi :buuu (In effetti quando ero in amenorrea una volta il ciclo non è arrivato nemmeno con farlutal). Ma perchè??? Cosa sarà cambiato da dicembre?
Certo una piccola parte di me continua a sperare che si tratti di un falso ciclo. Ma secondo voi potrebbe essere? Anche dopo il progesterone?
Mi affido ai vostri consigli...sono in totale confusione!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: strano ciclo dopo progeffik

Messaggio da dadina78 » 28 gen 2010, 11:17

per sicurezza fai un test.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: strano ciclo dopo progeffik

Messaggio da elisabetty » 28 gen 2010, 11:20

ciao tataninja80,
io ho preso il progeffik200 per 7 mesi, e negli ultimi 2 mi ha provocato spotting premestruale che è durato anche 3/4 giorni prima dell'arrivo definitivo delle rosse...il mio consiglio é di aspettare ancora un paio di giorni per vedere se si avviano e poi, in caso contrario, di sentire il ginecologo...comunque se sei solo al primo mese di assunzione può darsi che ci impieghi un pochino di più...é verosimile ceh le cose si aggiustino con il prossimo ciclo di assunzione
Spero di esserti stata di aiuto, tienici aggiornate :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”