GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da daniela75 » 26 gen 2010, 13:41

grazie! :cuore
Emma non aveva ancora cominciato a gattonare...speriamo che torni tutto a posto, ma per 1 mese comunque avrà il gesso!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da tulipano77 » 26 gen 2010, 14:30

daniela piccinaaaaaaaaaa... quando si fanno male così piccoli, fanno ancora più pena :coccola
cmq anche io non penso che abbia potuto farsi del male da sola, con il piedino incastrato :perplesso ... Damiano è capitato che si incastrasse (a parte che urlava per attirare l'attenzione) e pur cercando di divincolarsi non sarebbe riuscito a rompersi nulla....
Olli cavoli, non è proprio periodo :coccola .... mi :incrocini che il tutto migliori
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 26 gen 2010, 18:39

Ragazze...qui tutto ok...ma io mi sono beccata l'intestinale che a sto punto può avermi passato Martina perchè anche mio marito ha avuto gli stessi sintomi...........stanotte l'ho fatta in bagno e oggi febriciattola!!!

Intanto il socio sta portando martina dalla pediatra perchè pensiamo che abbia male d'orecchi...anche dall'asilo ce l'hanno detto.......

Vabbè torno a letto che sono ko!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 27 gen 2010, 13:06

Ciao ragazze!!!

mamma mia daniela...che brutto...sicuramente andrà tutto benone!!!

Scusate la latitanza ma stiamo facendo l'inderimento al nido e non ho più un briciolo di spazio...quando edo torna a casa fa la "cozza" e non si vuole staccare da me. Oggi dopo una settimana che rifiutava di mangiare ha mangiato mezzo piatto di pappa, domini provano le maestre...pensavo fosse più facile visto che edo sta con tutti ma...ambiente asilo è diverso da ambiente casa...speriamo si adatti presto!!!

Finalmente dice mamma dadda (papà) baaab (ettore, il nostro cagnolone) e aaaeee (grazie) nel giro tutto di una settimana...batte anche le manine ed è sempre più buffo...lo chiamiamo il commediante...eheheh!!!

Il papy è ancora a casa per l'incidente...chissà quanto ancora ne avrà...va beh...speriamo in bene!!!

Vado a preparare la pappa...un bacio a tutte!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 27 gen 2010, 13:25

ciao a tutte,
un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione alla piccola infortunata!
io non capisco come non si riesca a spiegare l'accaduto.
anche il richie si è fatto un bel bernoccolo e un graffio una mattina al nido, ma non appena finito di prestargli soccorso la tata mi ha chiamato , mi ha spiegato l'accaduto, si è scusata moltissimo.
che possano cadere ci può stare, che ci si possa rompere una gamba non si sa come - secondo me - no!
Noi stiamo bene, lunedì abbiamo fatto la festa al nido ( la festa che era saltata a Natale ) e abbiamo potuto toccare con mano il lavoro sia delle tate, sia dell'ausiliaria ( sono fantastiche!)
tant'è che alla Mati è venuta la nostalgia del nido.
oggi c'è il sole , speriamo che duri qualche giorno, almeno fino al week end.....
ciao
claudia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 gen 2010, 15:27

beate voi col sole!
qui ieri ha nevicato parecchio, ce ne è ancora un pò in giro e soprattutto fa mooooltooo freddo!! :sorrisoo

infatti mia zia ha detto che avrebbe potuto anche denunciare l'asilo ma le maestre le sono sembrate così mortificate (una si è messa a piangere) che comunque ha lasciato correre....

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 gen 2010, 16:23

ho messo foto recente di noi 4 :sorrisoo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 27 gen 2010, 16:48

ciao novembrine,non passo mai ma vi mando un :bacio grande grande soprattutto ai novembrini 08 :cuore

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 28 gen 2010, 1:27

..ogni tanto torno a farvi visita :sorrisoo

qui è tutto un parlottare, mammma sempre in bocca, poi papàaaa, pappa, nanna, nonno, bah (cane), azzie (grazie), bebe (bibe), tata che va bene per tutto un po'.

ma clem, aspetti un altro bimbo/a?? cavoli, sei proprio brava :-D
io ci sto pensando al secondo, ma ho volgia ma anche paura...
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 28 gen 2010, 10:45

Ragazze....aiuto!!! Sta notte è andata proprio male.............................Io ieri sera non riuscivo a prendere sonno...verso l'1 ce l'ho fatta e TADA...l'aquila si è svegliata!!!Fino alle 3 è andata avanti a frignare e si calmava solo se stavo li da lei che le accarezzavo i capelli o le tenevo la mano......ma a un certo punto non ce la facevo più perchè sono stata seduta 10 minuti per terra accarezzandole la mano....preso tanto freddo!!!.......quindi l'ho portata nel lettone anche perchè mio marito poretto stamattina cominciava col lavoro nuovo e aveva la sveglia alle 6....
In questo modo ha dormito fino alle 6 e poi dalle 8 alle 9.15...........prima l'ho mandata all'asilo e spero di stare in pace fino alle 17 visto che sarei in malattia!!!

Spero solo che le passi sto periodo!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 gen 2010, 13:25

Forza Olli :incrocini
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 gen 2010, 14:13

ciao ragazze! :sorrisoo
chiedo consigli perchè Vittoria fa molta fatica a fare la c@cc@.
Praticamente si sforza, diventa tutta rossa, piange e poi niente...
anche un paio di giorni fa ha fatto così e dopo mezza giornata è riuscita a farla (molto dura)
prende la pera, passato di verdure ...
avete qualche rimedio? soprattutto per ammorbidirla?

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 28 gen 2010, 14:40

Olli :bacio
dany io quando voglio far andare Damiano gli dò da mangiare una mela... ma non so se fa lo stesso effetto su tutti! anzi qualcuno mi dice che gli fa effetto contrario... con lui funziona e tempo mezz'ora d'orologio è fatta :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 28 gen 2010, 17:14

buongiorno ragazze..... dai forza...domani è venerdì.....
vaccino fatto ed è andato tutto ok......lei è stata bravissima praticamente non ha pianto... :emozionee
per il resto ha nuovamente (e non siamo MAI USCITE) raffre e tosse.
domani la porto dalla pediatra perchè non è possibile che le venga la tosse ogni 5 giorni...con tutte le conseguenze del caso..(notti insonni...pianti...ecc.ecc.)

da lunedì poi ripartiamo con il nido...... :incrocini :incrocini
speriamo bene va.....

cry, anche anna vuole assolutamente il suo cucchiaino... infatti solitamente ho pappa ovunque...casa mia è un porcile dopo il pasto.... :che_dici

ma voi gli fate primo e secondo? di sera che gli date da mangiare?
e l'uovo? io non so mai quando farglielo.... :fischia
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 gen 2010, 17:29

ciao Silvia!
innanzitutto :incrocini per i malanni vari!

Vittoria a pranzo in genere mangia il pappone verdure + pastina+ omo carne o pastasciuttina con pomodoro
a cena: minestrina + formaggino
minestrina + uovo
frittatina (comunque l'uovo una volta a settimana)
prosciutto cotto o polpettine (se il giorno non ha mangiato carne)
bastoncini findus (ma tolgo la panatura e mangia solo il dentro) :fischia
a volte cena pasticciando con un pò di pane e formaggi vari

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 28 gen 2010, 19:04

SILVIA UN CONSIGLIO PER DARE L'UOVO... IO LO METTO NEL PASSATO DI VERDURE CON UN CUCCHIAIO DI PASTINA PURE (PER ELUDERLO CHE E' PASTINA)... COSI' VIENE UNA SORTA DI STRACCIATELLA... UN POCHINO DI OLIO E PARMIGIANO E VIAAAAAA.............. LUI MANGIA L'UOVO E NON SE NE ACCORGE... OPPURE UNA PICCOLA FRITTATINA CON UOVO, POMODORO E PARMIGIANO... CORRETTA CON UN FILINO DI LATTE...
PS: LA PARETE ALLA SUA SINISTRA E' LOZZA FORTEEEEEEEEEEE L'ABBIAMO GIA' VERNICIATA DUE VOLTE PREVIA PASSSATA DI CARTA VETRATA... :urka :urka
OLLI CAVOLI TIENI DUROOOOOOOO............ TI SON VICINA...
TULI SO CHE LA MELA HA POTERE ASTRINGENTE (OVVERO STRINGE) E COSI' SAREBBE PEGGIO FORSE... :che_dici
DANIELA NON SAPREI... ANCHE IO DO A GIANMA SPESSO IL BRODO DI VERDURA E MOLTA FRUTTA MA ANCHE LUI IN QUESTI GIORNI FA LA CACCA DURA... MA IN FONDO E' FREDDO E ANCHE NOI ADULTI NON LA FACCIAMO UN GRANCHE' NO??? :aargh
ANCHE IO FACCIO PROPRIO COME TE DANY PER PRANZO E CENA...... MA IL PESCE GIANMA NON SE LO FILA MOLTO... A CENA FACCIO ANCHE LA CARNE TIPO SVIZZERA (POLLO,CONIGLIO, MANZO) SPEZZETTATA CON POMODORO E PISELLI O OLIVE O ZUCCHINE O CAROTE, INSOMMA UNA VERDURINA IN GENERALE... GIANMA NE VA MATTOOOOOO... MA COMUNQUE LA SERA MANGIA MOLTO MENO CHE A PRANZO...
10 E LODE PER CLEM!!!!!!!!!!!! UNA EROESSA!!! ANCHE A ME MANCA LA MATERNITA' E CI STO/STIAMO PENSANDO AL SECONDO... MA POI TRA IL LAVORO POCO SICURO E LE SPESE (CHE CE NE SONO SEMPRE TANTE) NON SO HO PAURA DI FARE UNA SCELTA AVVENTATA... MA MI MANCA UN CUCCIOLO PICCOLO PICCOLOOOOOOOOO....................... :buuu :buuu :cuore
MA I VOSTRI CUCCIOLI DICONO DELLE PAROLINE??? GIANMA SOLO MAMMAMMAMMAMMMA... NIENTE ALTRO... BOH!!! :domanda
RAGAZZE QUI SI BUBBOLA DAL FREDDO... NON VEDO L'ORA CHE SI SVERNI... NON SE NE PUO' PIU'!!!
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 28 gen 2010, 21:45

grazie ragazze dei pensieri....e poi.....MI LEGGETE DEL PENSIERO??? Apro il post per chiedere consigli su cosa farle da mangiare alla sera....e cosa leggo??? CHE NE STATE GIA' PARLANDO!!!!!!

Io non so più cosa fare perchè a pranzo all'asilo non avanza mai niente e anzi fa anche il bis!!!Qui a casa a cena non c'è verso.....stasera stavo perdendo la pazienza e stavo obbligandola a mangiare ma poi mi sono logicamente resa conto che non è la via giusta.
Siamo giunti alla conclusione che non le va più il classico minestrone......alternative???

Oggi poi anche all'asilo ha avuto una brutta giornata....sempre attaccata alla maestra, piangeva disperata se lei si allontanava!!

Che cos'ha??? Sarà una fas o sbaglio io....le mancano mie attenzioni???

Vabbè per non essere del tutto negativa oggi mi sono goduta la giornata di solitudine...........era una vita che non mi capitava!!!! Non ho recuperato il sonno però ho fatto le pulizie come non mi capitava da un più di un anno....è stato bellissimo e domani dovrebbe essere un'altra giornata coì...magari pulisco un pò meno!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 gen 2010, 10:41

ciao! :sorrisoo

Cry: paroline insomma...a parte mamma, dadà (che è papà) , pappa e strane parole da lei inventate...poco altro!! :sorrisoo
Io avevo iniziato a pensare al secondo bimbo quando Elena aveva l'età di Vittoria, abbiamo iniziato a provarci che Ele aveva 16 mesi e sono rimasta incinta che ne aveva 17!! :ahaha
Per il momento la voglia del terzo non ce l'ho...ma mai dire mai!!! :fischia

Olli: anche Vittoria vuole alternative al solito minestrone, soprattutto a cena, e le do quello che ho scritto sopra. A volte non preparo niente di particolare e spizzica (per es. due sere fa ha mangiato 2 fette di prosciutto cotto a pezzettini e pane con 1 formaggino)

per i pianti...superato l'anno i bimbi aumentano la "cozzaggine" a dismisura!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 29 gen 2010, 12:48

quindi l'uovo lo date anche alla sera?
a me era sorto il dubbio perchè mi dicevano che è pesante, ma lo mettete tutto ? rosso e bianco?
potrei fare una frittatina con le verdurine....

p.s. le verdure le date proprio come contorno lessate?cavolo ma ionon ce la faccio a fare tutte queste cose alla sera...arrivo a casa con anna che son quasi le 19.00..... :buuu
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 gen 2010, 13:30

Silvia:
io se metto l'uovo lo metto intero sia nella minestrina che per farci la frittata

le verdure invece le mangia sempre al giorno nel pappone, la sera dipende, ma spesso salta! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”