Io l'insonnia l'ho avuta dalla decima alla quarantesima settimana. Anzi, 40+2 quando è nata Roby.
Grasssssssssie per i complimenti alla voce, spero di non avere troppo accento...
Allora, suocera e cognato sono capitati ieri pomeriggio mentre Roby faceva merenda. Già lì mi sono incavolata perchè la suocera, l'altroieri, parlando con Roby le ha detto: domani ti porto lo zio.
Prima di tutto, se lo zio vuole vedere Roberta, chiede alla mamma e al papà di Roberta se può passare a trovarla e a che ora.
Secondo: io le ho detto: "sì, ma non venire tra le 14 e le 16 perchè o dorme o fa merenda".
E infatti sono arrivati mentre le faceva merenda.
Terzo, l'ho tirata giù dal seggiolino e loro si sono leggermente chinati in avanti a guardarla, praticamente "imprigionandola" nell'angolo della stanza (perchè il seggiolino è dal lato del tavolo più vicino al muro e all'angolo" e, invece che chinarsi alla sua altezza, parlarle come alla bambina intelligente che è, salutarla, ecc, come al solito mia suocera ha iniziato a trattarla come una scimmietta ammaestrata: "hai visto lo zio? E' bello questo zio? Ma è venuto a trovarti lo zio? Hai visto che bello lo zio?". Ovviamente Roby diceva "sì" (che altro doveva dire????), e alla terza volta che la vecchia diceva a mio cognato: "hai visto che dice che sei bello?" io sono sbottata e ho detto "lei dice sì a tutto: Roby, vuoi uno sculaccione?" e lei (che non sa che cos'è e io l'ho detto apposta
Insomma, tirano fuori il peggio di me.