GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

influenza intestinale

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

influenza intestinale

Messaggio da lory71 » 27 gen 2010, 13:59

Per chi abita a Roma e dintorni credo sia un tormentone, ma Giada da domenica credo si sia cuccata l'influenza intestinale.
Ha avuto due giorni di diarrea paurosa, poi piano piano la situazione sta migliorando, ma quello che mi preoccupa è che col passare dei giorni mangia sempre meno.
Adesso salta a piè pari sia il pranzo che la merenda che la cena :urka
Riesco solo a darle un biberon di latte di soia al mattino e a volte qualche fetta biscottata.
Qualcuna di voi ci è passata?
E quanto è durato?
Che cosa posso provare a darle a parte il riso/pasta in bianco e la carne bianca? :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: influenza intestinale

Messaggio da Kimik » 27 gen 2010, 14:23

Le piace il pesce?
potresti darle la sogliola o il merluzzo lessi e, se l'intestino si è abbastanza regolarizzato e non ha disturbi di stomaco, qualche patatina al forno anzichè lessa (oppure patate e carote lesse condite con poco olio e limone)
Puoi provare a reintrodurre mela e banana, sempre che gradisca la frutta.
Però se vedi ancora che non vuole mangiare, non la forzare, potrebbe star meglio di pancia ma avere qualche piccolo disturbo di stomaco (senso di pienezza, difficoltà a digerire).
Un :bacio alla piccolina
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 gen 2010, 14:43

se non mangia non ti preoccupare io darei integratore e pian piano proporrei cose

pesce bianco, carne bianca, zucca, patata, carota (mix che preferisce) banana mela e latte tipo zymill o di riso; riso e pasta in bianco

molti fermenti

e niente uova e latticini per una settimana
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 27 gen 2010, 18:50

eccoci qui! malati tra sabato e domenica Chiara, mio marito ed io. Tutti con nausea, gonfiore, dolori stomaco, diarrea e febbre a 38.5 per un giorno e mezzo. Iniziato sabato mattina, finito domenica sera :)
Si sta malissimo e capisco i bimbi proprio non hai voglia di mangiare nulla di nulla!.
Noi ci siamo curati con tachi per la febbre e con fermenti lattici, bioenterum per lei (2 fialette al giorno per 7 giorni) e codex per noi.
come dieta mi sto regolando bene con pasta (sia bianca che al pomodoro),arrosto, petti di pollo, crocchette di patate, purè, fettine di vitella, carote, bastoncini di pesce, filetti di platessa, pizza bianca, prosciutto cotto, crudo, bresaola, pasta alla crema di carota. Insomma non sto esagerando con la dieta, diciamo che evito solo cose troppo intingolose, fritte o pesantissime, ma per il resto mangiamo come prima.
Ho solo sostituito il latte della mattina con il lattedi riso che è più leggerino. So per certo da chi ci passato che i sintomi più blandi quali nausea, inappetenza e gonfiore ci mettono parecchio a passare anche più di una settimana purtroppo...comunque vero, a Roma è un'epidemia ed è contagiosissimo :( meglio ora che a carnevale comunque :)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 27 gen 2010, 21:48

ci siamo anche noi!! Giovanni è da sabato che sta male: domenica e lunedì malissimo con febbre a 39 poi una leeentaaaa ripresa, quello che mi preoccupa è che non mangia praticamente niente, ed ha ancora diarrea :buuu essendo lui magrolino adesso è un filo. la pediatra dice di avere pazienza, ma io son preoccupata :x:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 27 gen 2010, 21:50

bè io non sono di roma, va bene uguale? :hi hi hi hi
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 27 gen 2010, 22:46

aaargghhhh stasera Giada ha pure vomitato :x:
praticamente è da lunedì a pranzo che non mangia :buuu
anch'io sto cominciando a preoccuparmi... :perplesso
è che stiamo pure in un momento assurdo. sta mettendo un molare inferiore e oggi mi ha fatto capire che ha dolore quando mastica.
allora stasera le ho preparato la "vecchia" pappa con passato di carote e patate, omo di pollo e crema di mais e tapioca.
povera stella l'aveva mangiata tutta :buuu
che pena, non riusciva ad addormentarsi per la fame, le ho dato solo qualche biscotto secco per "tapparle" il buco allo stomaco :coccola
speriamo passi presto...
ah, lei febbre non ne ha praticamente avuta :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 28 gen 2010, 6:25

chiara ieri ha avuto un piccolo peggioramento e stanotte per la prima volta da quando aveva iniziato sabato ha vomitato e il pomeriggio ha fatto 2 scariche...che strano...mi pareva migliorare. aveva iniziato sabato (sab e dom con febbre a 38.5, tanta nausea, inappetenza e un po' do diarrea ma mai vomito). Poi lunedì ancora qualche linetta ma meglio. Martedì benino a parte cacca un po' molla, doloretti e inappetenza. Ieri la mando a scuola (le faccio fare menu in bianco) e comincio a farla rimangiare normale...beh...a cena aveva mal pancia e inappetenza, io sbagliando l'ho proprio forzata a finire tutto (pasta con tonno e petto pollo con farina)..beh dopo un po' che dormiva si è svegliata lamentndosi della pancia con crampi, pancia dura e all'improvviso una sarica di diarrea liquida seguita da un episodio di vomito :( poi passato e si è rimessa a dormire...già nel pomeriggio aveva fatto due scariche bruttissime...oggi me la ritengo a casa.

Poi mi sono enormemente spaventata perchè a scuola subito dopo pranzo aveva preso una botta con la testa ad un banco di legno (subito dietro all'orecchio)e aveva il classico ficozzettto. La maestra mi ha detto niente di tremendo (si stava sedendo e qualcuno..involontariamnete le ha tolto la sedia)..per cui quando alle 23.30 ho visto vomito mi è sceso il panico totale e volevo correre al ps pensando al bernoccolo. Ma lei non aveva affatto mal di testa e il vomito si vedeva che dipendeva dai crampi ed è arrivato subito dopo la diarrea. Per l'ansia non ho dormito tutta la notte (infatti sono le sei e sto ancora qui!) x controllarla. Voi che avreste fatto?mio marito è tranquillo perchè dice che era evidente che l'episodio di vomito è dovuto al virus. Lei nel pomeriggio è stata benissimo, ha corso e giocato da forsennata e non ha mai detto di avere mal di testa, insomma normalissima.Mi date un consiglio?

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 gen 2010, 7:28

cricri, per me il vomito è assolutamente il virus e non ha nulla a che fare con la botta :sorrisoo
la mia pediatra dice che le forme peggiori le trascinano per 7-8 giorni. Di non forzarli a mangiare, di tenerli d'occhio, se diventano troppo stanchi o mogi allora PS altrimenti finche giocano e stanno tranquilli allora niente allarmismi.
Giovanni stanotte ha dormito bene niente scariche nè vomito :incrocini

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 gen 2010, 7:30

lory71, anche giovanni sta mettendo un molare sotto, però ieri mi sembrava che avesse bucato, speriamo perchè fra il mal di bocca e il mal di pancia :impiccata:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2010, 8:06

io uso due prodotti omeopatici il nux vomica, antivomito, e il tormentilla heel per diarrea acuta
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 28 gen 2010, 10:33

ciao grazie a tutte. Chiara si è svegliata tranquillissima che aveva fame come sempre, le ho dato lo zymil con i biscottini novellini e se lo è divorato. A distanza di qualche ora per fortuna non ha più vomitato, solo ogni tanto mi dice che ha un po' mal pancia e fa delle puzzette piuttosto mefitiche... :impiccata: per il resto è ok, sta bevendo molto (dicodral all'arancia sali minerali), gioca, salta, normale.

Ora la lascio libera di digiunare se vuole, senza insistere mai! e sopratutto vado di dieta leggera. Le sto dando i fermenti bioenterum che lei gradisce molto. quanto odio questi virus intestinali! Per il ficozzetto in testa è sempre lì, ma comunque le fa male solo quando lo tocca povera, non ha mal di testa per fortuna.
Poi oggi ho chiesto meglio alla maestra che mi ha assicurato che non era stata una gran botta ma niente di chè.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 gen 2010, 14:00

io non ci capisco più niente... :buuu
stamattina ha rivomitato tutto il bibe di latte di soia, ha fatto colazione solo con un biscotto.
poi ha fatto la c@cc@ tre volte di cui l'ultima con una quantità di catarro mostruosa :urka
a pranzo ha mangiato qualche cucchiaino di pappa e poi ha rivoluto il latte, speriamo bene anche perchè ora dorme e se vomita nel letto... :impiccata:
devo dire che oggi per la prima volta l'ho vista un po' mogia, e sono sempre più preoccupata.
purtroppo il ped insiste per darle gli integratori di sali (mi ha dato Humana Idravita) ma lei lo schifa, non riesco a darglielo, ha un sapore troppo forte di banana (che tra l'altro adesso rifiuta anche come frutto :x: ).
help :buuu

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2010, 14:35

lory!!! allora è colpa di giada! flavio ieri ha fatto cacc@ 5 volte! scherzo eh :sorrisoo però non diarrea vera e propria ma un po' lenta e ha poca fame. Considera che a pranzo al nido ha mangiato solo il primo e a cena solo 3 cucchiai di pasta col sugo e una banana (e per lui è molto poco!)
Noi per ora andiamo di fermenti lattici.
oggi dall'asilo non mi hanno chiamato quindi si vede che non ha avuto proprio diarrea.
Secondo me lory le devi dare tanti fermenti lattici. Compra il reuflor
e in caso vomitasse molto il peridon
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 gen 2010, 17:17

lory71, la mia pediatra dà il gatorade :hi hi hi hi a piccoli cucchiaini ogni mezz'ora :ok miracoloso!!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 gen 2010, 17:18

intendevo come integratore di sali minerali!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 gen 2010, 22:01

akane ha scritto:lory!!! allora è colpa di giada! flavio ieri ha fatto cacc@ 5 volte! scherzo eh :sorrisoo però non diarrea vera e propria ma un po' lenta e ha poca fame. Considera che a pranzo al nido ha mangiato solo il primo e a cena solo 3 cucchiai di pasta col sugo e una banana (e per lui è molto poco!)
Noi per ora andiamo di fermenti lattici.
oggi dall'asilo non mi hanno chiamato quindi si vede che non ha avuto proprio diarrea.
Secondo me lory le devi dare tanti fermenti lattici. Compra il reuflor
e in caso vomitasse molto il peridon
bè se continuano a baciarsi come minimo si passano l'influenza!!!! :prr
il reuflor glielo sto già dando, il peridon l'ho cominciato oggi, gliel'ho dovuto mettere tre volte :urka perchè subito dopo partiva il c@ccone :x: (scusate ma è proprio così...)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 gen 2010, 22:02

fiona 74 ha scritto:lory71, la mia pediatra dà il gatorade :hi hi hi hi a piccoli cucchiaini ogni mezz'ora :ok miracoloso!!
veramente me lo aveva detto anche il mio ped, ma aggiungendo la frase "non si dovrebbe fare..."
e così ho preferito non farlo...
la tua lo dà senza problemi?

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 gen 2010, 22:20

lory71, dice di darne qualche cucchiaino appunto, ma non tutta la bottiglia eh?? penso che in una giornata ne darò una tazzina da caffè alternata ad acqua e zucchero o tè e zucchero ecc giusto perchè non si disidrati :sorrisoo
io il peridon ce l'ho anche in sciroppo, perchè appunto con la supposta è un macello.
Comunque oggi nè vomito nè diarrea, mangiato abbastanza bene :incrocini

...io invece ho i crampi.... :x:

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 29 gen 2010, 9:57

Lory anche noi abbiamo usato il gatorade a piccole dosi, perchè gli integratori salini in genere sono disgustosi. Michele prendeva il dicodral, lo abbiamo provato all'arancia, lo abbiamo provato neutro mischiato al succo di limone che a lui piace, ma niente. Addirittura alla fine gli stimolava il vomito.
A mali estremi estremi rimedi!!
:incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”