GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL 2°COMPLEANNO E' ARRIVATO, IL GENNARINO (08)E' SEMPRE PIU' SCATENATO
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

Re: IL 2°COMPLEANNO E' ARRIVATO, IL GENNARINO (08)E' SEMPRE PIU' SCATENATO
AUGURI ANDREA!!!!!!!!!
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ragazze consigli sul vasino....
stamani stavo per prenderli....ma come ce n'è almeno 10 tipi...
a me piaceva quello della ok baby a forma di moto con manubrio...ma mi sembra scomodo...è meglio optare x quelli tradizionali a forma di macchinina o di ippopotamo?
help!!!!
stamani stavo per prenderli....ma come ce n'è almeno 10 tipi...
a me piaceva quello della ok baby a forma di moto con manubrio...ma mi sembra scomodo...è meglio optare x quelli tradizionali a forma di macchinina o di ippopotamo?
help!!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7878" onclick="window.open(this.href);return false;
questo....che dite??
questo....che dite??
LORENZO 05-01-2008
- lalla71
- Expert~GolGirl®

passo al volo prima di uscire
ho letto solo paola
non so paola giorgia c'è l'ha molto simile e ci troviamo benissimo...aspettiamo le + esperte
a domani
ho letto solo paola
non so paola giorgia c'è l'ha molto simile e ci troviamo benissimo...aspettiamo le + esperte
a domani
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- lalla71
- Expert~GolGirl®

considera che si stacca la parte davanti x pulirlo
ciaooooo
ciaooooo
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

io paola ce l'ho così il vasino tipo questo dell'ok baby solo della Chicco Rosa http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2796
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- Anne
- Expert~GolGirl®

Al volo!
Carino quello a moto ma scomodo se il bimbo indossa i pantaloni.. lo devi spogliare tutto per metterlo sul vasino
però può essere comodo per immobilizzare il bimbo
AUGURISSIMI Andrea!!!

Carino quello a moto ma scomodo se il bimbo indossa i pantaloni.. lo devi spogliare tutto per metterlo sul vasino
AUGURISSIMI Andrea!!!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- toscamilla
- Master~GolGirl®

mi mette un pò di ansia sto spannolinamento...
chi mi consiglia come iniziare???
al mattino dopo colazione???? e dove nel bagno? lo chiedo xkè una mia amica iniziò in soggiorno
il problema è che ora se nn la fa in soggiorno nn la fa :ahah , quindi mi sa che opto x il bagno...
nn ho voglia di leggermi la treccani di topic sullo spannolinamento:
mi date due o tre dritte?
-come inizio?
-quando lo tolgo del tutto di giorno? da subito non appena si abitua al vasino?
chi mi consiglia come iniziare???
al mattino dopo colazione???? e dove nel bagno? lo chiedo xkè una mia amica iniziò in soggiorno
nn ho voglia di leggermi la treccani di topic sullo spannolinamento:
mi date due o tre dritte?
-come inizio?
-quando lo tolgo del tutto di giorno? da subito non appena si abitua al vasino?
LORENZO 05-01-2008
- Anne
- Expert~GolGirl®

Tosca.. aspetta che faccia caldo, questo è il mio unico consiglio, per ora 
- toscamilla
- Master~GolGirl®

appunto anne...questa è la mia perplessità...
si credo opterò x uno come quello che ha la francy...
si credo opterò x uno come quello che ha la francy...
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®

si si certo...conto di arrivare alla metà in tutta l'estate...lo stare al mare ci aiuterà molto...Anne ha scritto:Tosca.. aspetta che faccia caldo, questo è il mio unico consiglio, per ora
ma io nn ho ancora neppure provato a sederlo finora su un vasino...se lo compro e ce o faccio giocare ho paura che lo prenda come un gioco e poi nn lo usi dopo per bene, oppure che voglia iniziare ora a farla li e nn voglia + il pannolo...
sono pallosa vero????
LORENZO 05-01-2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

al volissimo...
BUON COMPLEANNO ANDREA!!!!!!!
passo stasera, baci a tutte
BUON COMPLEANNO ANDREA!!!!!!!
passo stasera, baci a tutte
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Anne
- Expert~GolGirl®

é difficile dare consigli su questo sai.. A Matteo l'ho tolto di punto in bianco il 2 giugno 2008.
un paio di giorni di alti e bassi ed è andato a posto completamente. A luglio non ha voluto + il pattone di notte e anche li pochi pochi incidenti.
Laura bene quest'estate, malino con il primo mese di scuola (ma era normale) e benissimo a novembre. Poi gastroenterite e si ricomincia da capo
Adesso con la pipì è + che ok ma la cacca rimane un po' un dubbio. A volte bene, a volte meno...
ma molto molto
Per questo ti consiglio di aspettare ancora un po'.. se non lo vedi interessato
un paio di giorni di alti e bassi ed è andato a posto completamente. A luglio non ha voluto + il pattone di notte e anche li pochi pochi incidenti.
Laura bene quest'estate, malino con il primo mese di scuola (ma era normale) e benissimo a novembre. Poi gastroenterite e si ricomincia da capo
Per questo ti consiglio di aspettare ancora un po'.. se non lo vedi interessato
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

per lo spannolinamento la Giulia è molto interessata
ma la mamma è moooooooooolto pigra
io ora aspetto che faccia caldo .. poi glielo tolgo ed ogni 3 x 2 le dico: ti scappa la pipì? e ce la metto sopra magari anche nei momenti topici tipo .. dopo svegliata, dopo bevuto il latte, dopo mangiato, dopo aver giocato e fatto movimento .. insomma vedremo + avanti intanto aspettiamo il caldo
.. paola metticelo sopra sul vasino quando anche te vai in bagno
così farà un pò per imitazione .. la Giulia appena vò in bagno vuol fare tutto come me 
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

TOSCA se non hai premura per la materna io aspetteri la primavera con la bella stagione. Con carlotta provai subito dopo i 2 anni ma non era interessata, poi ci ho riprovato nella primavera prima dei 3 anni ed è stato veloce.
io ho usato un vasino semplice tipo quello di Francesca, e all'inizio lo mettevo in soggiorno perchè carlotta non voleva sedersi in bagno..forse sembrava più angusto e conta che il soggiorno solitamente è il luogo a loro più famigliare. Praticamente la facevo sedere io ogni tanto con qualche giochetto..stava li un pochino e poi la facevo alzare, ma teneva il pannolino, usavo quelli a mutandina che si abbassano. All'inizio per invogliarla a sedersi le promettevo qualcosa tipo caramella e la premiavo ogni volta che faceva qualcosa, senza mai sgridarla se non faceva nulla o la faceva poi addosso. E poi le ho promesso il vestito di cenerentola (che lei desiderava tanto..ma conta che aveva quasi 3 anni) come premio finale quando avesse tolto il pannolino. Dopo 10 giorni non la faceva più addosso, ma ha usato poco il vasino perchè ha voluto subito il riduttore. Comunque il metodo dei premi mi era stato suggerito dalla pediatra: devi motivare il bambino perchè ovviamente spesso non ha alcun interesse a mollare il pannolo..
spero di averti aiutato e comunque..ogni bimbo è a sè...prendila con calma e tranquillamente..senza mostrare ansia
io ho usato un vasino semplice tipo quello di Francesca, e all'inizio lo mettevo in soggiorno perchè carlotta non voleva sedersi in bagno..forse sembrava più angusto e conta che il soggiorno solitamente è il luogo a loro più famigliare. Praticamente la facevo sedere io ogni tanto con qualche giochetto..stava li un pochino e poi la facevo alzare, ma teneva il pannolino, usavo quelli a mutandina che si abbassano. All'inizio per invogliarla a sedersi le promettevo qualcosa tipo caramella e la premiavo ogni volta che faceva qualcosa, senza mai sgridarla se non faceva nulla o la faceva poi addosso. E poi le ho promesso il vestito di cenerentola (che lei desiderava tanto..ma conta che aveva quasi 3 anni) come premio finale quando avesse tolto il pannolino. Dopo 10 giorni non la faceva più addosso, ma ha usato poco il vasino perchè ha voluto subito il riduttore. Comunque il metodo dei premi mi era stato suggerito dalla pediatra: devi motivare il bambino perchè ovviamente spesso non ha alcun interesse a mollare il pannolo..
spero di averti aiutato e comunque..ogni bimbo è a sè...prendila con calma e tranquillamente..senza mostrare ansia
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

quotissimo!!! io farò proprio come te!!!_Francy_ ha scritto:per lo spannolinamento la Giulia è molto interessatama la mamma è moooooooooolto pigra
![]()
io ora aspetto che faccia caldo .. poi glielo tolgo ed ogni 3 x 2 le dico: ti scappa la pipì? e ce la metto sopra magari anche nei momenti topici tipo .. dopo svegliata, dopo bevuto il latte, dopo mangiato, dopo aver giocato e fatto movimento .. insomma vedremo + avanti intanto aspettiamo il caldo
.. paola metticelo sopra sul vasino quando anche te vai in bagno
così farà un pò per imitazione .. la Giulia appena vò in bagno vuol fare tutto come me
la mia amica che ha fatto l'inseminazione ad ottobre ha saputo il sesso.... E' un MASCHIETTO!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
- akane
- Gold~GolGirl®

buongiorno
ma state tutte spannolinando? ma solo io non ho voglia?
io aspettero' giugno
e poi vi chiedo? come mai usate il vasino? alla materna avranno i bagnetti normali, non è peggio abitarlo al vasino e poi doverlo abituare di nuovo a una cosa diversa cioè il water?
io penso di proare subito sul water con il riduttore
ma state tutte spannolinando? ma solo io non ho voglia?
io aspettero' giugno
e poi vi chiedo? come mai usate il vasino? alla materna avranno i bagnetti normali, non è peggio abitarlo al vasino e poi doverlo abituare di nuovo a una cosa diversa cioè il water?
io penso di proare subito sul water con il riduttore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lalla71
- Expert~GolGirl®

Anne ha scritto:Al volo!
Carino quello a moto ma scomodo se il bimbo indossa i pantaloni.. lo devi spogliare tutto per metterlo sul vasinoperò può essere comodo per immobilizzare il bimbo
saggissima anne come al solito, non avevo considerato i pantaloni
prima o poi parlo con le maestre e vediamo se loro aiutano
- lalla71
- Expert~GolGirl®

ops....buongiorno!
ma ve l'ho detto che non sono + precaria?????? si xkè il contratto mi scadeva il 19/1 e sono passata a tempo indeterminato
ma lo stipendio è sempre troppo basso 
ma ve l'ho detto che non sono + precaria?????? si xkè il contratto mi scadeva il 19/1 e sono passata a tempo indeterminato
- akane
- Gold~GolGirl®

lalla71, evviva il contraaaaaattoooooooooo 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito