GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- paola65
- Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
ISHETTA; mi sono dimenticata di farti le congratulazioni!! 
Paola, Consulente LLL
- Lorena
- Master~GolGirl®

Non credo esca a schizzo , infatti si incavola dopo 5-10 minuti che poppa...all'inizio no. Per quello penso che si incavoli perchè deve fare un pò piu di fatica a succhiare (al'iniizo invece esce con più facilità).ishetta ha scritto:Lorena, è possibile che si incavoli perchè il latte esce a schizzo. Hai provato a vedere se da sdriata succedo lo stesso?
Però se mi tiro il latte, esce a schizzo si...o non c'entra? Con il tiralatte è normale?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

può essere che esca a getto anche durante la poppata. Cmq è possibile pure che essendosi abituata al biberon per l'aggiunta stia iniziando a rifiutare il seno.Lorena ha scritto:Non credo esca a schizzo , infatti si incavola dopo 5-10 minuti che poppa...all'inizio no. Per quello penso che si incavoli perchè deve fare un pò piu di fatica a succhiare (al'iniizo invece esce con più facilità).ishetta ha scritto:Lorena, è possibile che si incavoli perchè il latte esce a schizzo. Hai provato a vedere se da sdriata succedo lo stesso?
Però se mi tiro il latte, esce a schizzo si...o non c'entra? Con il tiralatte è normale?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mi sa che lo cambio sto ticker. Paola, sei la terza persona che mi fa le congratulazioni e non sono neanche incinta :ahah :ahah :ahahpaola65 ha scritto:ISHETTA; mi sono dimenticata di farti le congratulazioni!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®

Vale7 ha scritto:Ciao..vengo qui per chiedere un consiglio o solo per sfogarmi.....![]()
sono esaurita...in certi momenti il mio cervello va in tilt ( con due bimbi e tutto più difficile)...e poi penso che non avrò tregua neanche andando a letto....come posso fare per farla dormire di notte un pò di più? oggi di giorno non ha dormito tanto, sempre sonnellini brevi ma non mi illudo che stanotte allunghi (anche se ci spero!)....in momenti come questi mi sento sola...non so dove e da chi ricaricarmi...ma se le dessi il latte artificiale, qualcosa cambierebbe secondo voi?
ciao cara,
con la mia prima bimba l'allattamento è stato misto fino a tre mesi per poi passare definitivamente al LA.
credo che la vera comodità del LA rispetto al LM sia quella di poter delegare ad altri la poppata (cosa che tra l'altro si può fare anche con il LM tirato), ma per il resto gli orari rimangono più o meno gli stessi (è vero che valentina si saziava di più con il LA ma di notte si svegliava ugualmente).
Non sottovalutare poi tutto il contorno di lavaggio, sterilizzazione, riscaldamento de biberon, ecc. è anche questo un bel pò di lavoro in più per te!
senza parlare del costo...
per tutto il resto... ti auguro di riuscire a "tenere botta"!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- barbi77
- Active~GolGirl®

Io non ho difficoltà a farlo riaddormentare anche perchè appena lo attacco al seno, dopo 5 minuti crollapaola65 ha scritto:Ciao Barbie! Si sente dire spesso che dopo i primi mesi i bambini dormono di più, ma in realtà capita proprio il contrario (il famoso dott. Gonzales dice: "unn eonato dorme circa sediciore al giorno, come potrebbe poi dormire di più? Sarebbe il come")
Alcune mamme di bambini che poppano solo pochi attimi provano a stimolarli a poppare un po' di più per vedere se fanno una pausa più lunga. Per alcuni funziona, menter altri si risvegliano e dopo è difficle farli riaddormentare...
Mi piacerebbe che dormisse tranquillo, tutto qui... mi sembra troppo strano che ogni 2 ore si sveglia, ma magari come dice Ischetta sarà la voglia di coccole o un pò di sete
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- Roberta70
- New~GolGirl®

passo qui per un pò di conforto...
allatto ancora tanto e a richiesta Alessandro, soprattutto questa settimana che ha avuto la febbre
.
Oggi ho avuto i primi risultati delle analisi allergologiche ed Ale è risultato allergico al latte vaccino
..., ma la cosa pazzesca è che mia suocera mi ha invitato a portare un campione del mio latte al laboratorio di analisi per farlo analizzare perchè mi ha detto testuali parole "il tuo latte potrebbe essere inquinato e così gli hai trasmesso l'allergia"...e di fronte alle mie considerazioni sull'ampia tollerabilità del latte materno e al fatto che il latte materno previene le allergie ,lei ha continuato dicendomi che "ai suoi tempi molti bambini avevano le croste a causa dell'intolleranza al latte materno" ....alla fine mi fa " dillo all'allergologo se puoi darglielo ancora"...
ma dico io, ragazze, prima se non allattavo ero una mamma fallita, ora gli attacco le allergie con il mio latte,
sono molto demoralizzata, voi che ne pensate?
allatto ancora tanto e a richiesta Alessandro, soprattutto questa settimana che ha avuto la febbre
Oggi ho avuto i primi risultati delle analisi allergologiche ed Ale è risultato allergico al latte vaccino
ma dico io, ragazze, prima se non allattavo ero una mamma fallita, ora gli attacco le allergie con il mio latte,
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- Elisa72
- Active~GolGirl®

GRAZIE! Si Anna è tranquilla!ishetta ha scritto:Elisa72 ha scritto:Scusate se m'inserisco,ma ho un dubbio che mi assale..
Anna ha quasi 2 mesi ,l'allatto esclusivamente al seno
alla nascita pesava 2920 kg
alla dimissione 2690 kg
21 gg dopo 3300kg
e ad un mese e 18 giorni 4kg
il pediatra dice che cresce bene.
il dubbio è questo: è già da un bel po che salta una poppata notturna, cioè dorme dalle 22 sino alle 6 ed avvolte sino alle 7 del mattino...ora premetto che è fantastico....ma fare 5 poppate al gg per una bimba cosi piccola non sono pochine?
di solito mangia 7-10-13-16-19-22[/quote
Se è allattata a richiesta si regola benissimo da sola. A due mesi dovrebbe crescere minimo 120g a settimana, 500g al mese. Poi controlla se bagna e sporca i pannolini, se la pelle è idratata e la bimba tranquilla.
Per il resto goditi le notti tranquille.
Posso godermi le notti tranquille....è che mi sembra impossibile ...visto che Chiara, la mia prima figlia, mi faceva alzare ogni 2 ore tant'è che avevo ceduto a metterla nel lettone con noi e ancora non riesco a scrostarla....
e nel lettone era un incubo uguale,visto che ravanava in continuazione nelle mie tette!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009
AnnaLucia 1 dicembre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Le croste sono la cosiddetta crosta lattea che hanno miriadi di bambini sia allattati artificialmente che allattati al seno. Esempio lampante: l'ha avuta mia figlia allattata al seno e l'ho avuta io allattata artificialmente.Roberta70 ha scritto:passo qui per un pò di conforto...
allatto ancora tanto e a richiesta Alessandro, soprattutto questa settimana che ha avuto la febbre.
Oggi ho avuto i primi risultati delle analisi allergologiche ed Ale è risultato allergico al latte vaccino..., ma la cosa pazzesca è che mia suocera mi ha invitato a portare un campione del mio latte al laboratorio di analisi per farlo analizzare perchè mi ha detto testuali parole "il tuo latte potrebbe essere inquinato e così gli hai trasmesso l'allergia"...e di fronte alle mie considerazioni sull'ampia tollerabilità del latte materno e al fatto che il latte materno previene le allergie ,lei ha continuato dicendomi che "ai suoi tempi molti bambini avevano le croste a causa dell'intolleranza al latte materno" ....alla fine mi fa " dillo all'allergologo se puoi darglielo ancora"...
Cmq Alessandro sarà risultato intollerante alle PLV immagino. Sicuramente devi rivolgerti ad un allergologo x sapere se devi eliminare alcuni alimenti dalla tua dieta. Magari puoi sentire la LLL e vedere se hanno già trattato un tema come il tuo.
- paola65
- Active~GolGirl®

ops!!ishetta ha scritto:mi sa che lo cambio sto ticker. Paola, sei la terza persona che mi fa le congratulazioni e non sono neanche incinta :ahah :ahah :ahahpaola65 ha scritto:ISHETTA; mi sono dimenticata di farti le congratulazioni!!
Mi sembrava un ticker di gravidanza!! Che sc**a!!
Paola, Consulente LLL
- paola65
- Active~GolGirl®

alle proteine del latte o itollerante al lattosio?Roberta70 ha scritto:Ale è risultato allergico al latte vaccino
e tu che hai fatto, ti sei messa a ridere? (mai farsi beffe delle suocere!!!)mia suocera mi ha invitato a portare un campione del mio latte al laboratorio di analisi per farlo analizzare perchè mi ha detto testuali parole "il tuo latte potrebbe essere inquinato e così gli hai trasmesso l'allergia"...
Semmai, se ALe è allergico sarebbe utile eliminare latte e tutto ciò che contiene proteine del latte dalla tua alimentazione (perfino nel prosciutto cotto ci sono le proteine del latte...)
Paola, Consulente LLL
- laIla
- Expert~GolGirl®

rsono ancora qui a chiedere un consiglio, da domenica AL sta facendo una cura antibiotica per la sua seconda bronchitina.
Adesso sembra stare meglio, ha sempre un pò di tosse ma decisamente meglio degli scorsi giorni.
Da ieri però sta facendo lo sciopero della fame, mangia pochissimo fa due o tre ciucciate e poi si innervosice.
Gli offro il seno e si volta dall'altra parte, e non è proprio da lui
Ho visto che tra gli effetti collaterali degli antibiotici c'è proprio innapetenza.
Premetto che è un bimbo molto grosso (4 mesi e 8 kg) e quindi non temo particolarmente dei cali o arresti di crescita come posso però aiutarlo a mangiare un pò di più?
Adesso sembra stare meglio, ha sempre un pò di tosse ma decisamente meglio degli scorsi giorni.
Da ieri però sta facendo lo sciopero della fame, mangia pochissimo fa due o tre ciucciate e poi si innervosice.
Gli offro il seno e si volta dall'altra parte, e non è proprio da lui
Ho visto che tra gli effetti collaterali degli antibiotici c'è proprio innapetenza.
Premetto che è un bimbo molto grosso (4 mesi e 8 kg) e quindi non temo particolarmente dei cali o arresti di crescita come posso però aiutarlo a mangiare un pò di più?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

LaIla proponi spesso il seno anche se non lo chiede, poche poppate per volta fanno un pasto intero. Poi l'antibiotico passerà.
- laIla
- Expert~GolGirl®

quello lo faccio ma si arrabbia proprio, si innervosisce e strilla.ishetta ha scritto:LaIla proponi spesso il seno anche se non lo chiede, poche poppate per volta fanno un pasto intero. Poi l'antibiotico passerà.
Poi è peggio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pazienta ila pazienta. 
-
lix
- New~GolGirl®

ciao ragazze, da 2 settimane ho iniziato lo svezzamento
, solo a pranzo, oggi il pupo ha mangiato tutta la pappa , quindi ha poi mangiato alle 15 ma io ho il seno che mi scoppia!!!! cosa devo fare?? devo tirarlo e cosi farmi magari un po' di scorta o poi si regolarizzera'??
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 
- laIla
- Expert~GolGirl®

lo so ish forse è il fatto che è una settimana che non esco di casa e l'aria viziata comincia a darmi alla testaishetta ha scritto:Pazienta ila pazienta.
- kyky
- Master~GolGirl®

ho preso il virus gastrointestinale, posso allattare Francesco? sono in attesa che mi chiami anche il gine per chiedere anche a lui comunque. E che farmaci posso prendere per dissenteria e vomito?
Io sto veramente da schifo, non vorrei però far diminuire il latte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
jordan
- Master~GolGirl®

Kyky per allattare non credo ci siano problemi, io ho allattato anche col virus, anche x' Ginevra che già l'aveva preso dalla sorella, voleva solo quello e nient'altro. Io ho preso solo fermenti lattici e basta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì si puo' allattare. Il virus si trasmette per via aerea e tramite il latte cmq gli passeresti i tuoi anticorpi. Idem per le varie influenze.kyky ha scritto:ho preso il virus gastrointestinale, posso allattare Francesco? sono in attesa che mi chiami anche il gine per chiedere anche a lui comunque. E che farmaci posso prendere per dissenteria e vomito?
I fermenti lattici li puoi prendere tranquillamente. Per il vomito si può prendere Plasil, Peridon ecc. che anzi hanno un effetto "momentaneo" di aumento della produzione di latte materno. Ovviamente te li deve prescrivere il medico. Basta che gli dice che stai allattando. Se ti dice che devi smettere chiama il numero del Ist. Negri che c'è in prima pagina in questo post perchè ti danno loro indicazioni.